Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204654 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2940 il: Agosto 25, 2021, 11:30:24 pm »
Le critiche si smorzano con i fatti e non con le parole
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2941 il: Agosto 25, 2021, 11:31:50 pm »
Sembra che stiano puntando su Orsolini. Parliamo di un giocatore di 24 anni che ancora deve esplodere definitivamente, ma negli ultimi anni mi sembra che abbia fatto qualcosa come 30 gol e 20 assist in 110 partite e non è neanche rigorista. Berardi ovviamente è più pronto e forse ha anche più qualità, ma Orsolini è di 3 anni più giovane e ci costerebbe circa 15 milioni con un contratto di 1,5 milioni. Berardi in pratica ci costerebbe il doppio in tutto. A queste cifre Orsolini sarebbe un affare, anche perché è adatto al gioco di Italiano.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2942 il: Agosto 26, 2021, 05:44:46 am »
Io sinceramente faccio solo una riflessione, acquistando Berardi supereremo definitivamente il Sassuolo per qualità della rosa, estromettendolo dalla lotta per l'Europa o quantomeno per le posizioni di rincalzo subito dietro il settimo posto che diventerebbero definitivamente nostro appannaggio. Con Orsolini non so quanto effettivamente riusciremmo ad essere temibili. Con messias per me avremmo un ottimo rincalzo...ma rincalzo di chi?

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2943 il: Agosto 26, 2021, 07:35:14 am »
A me andrebbe bene anche Orsolini. Anche perché non bisogna farsi fregare dai giornalisti... Se non fossero uscite notizie su Berardi sarebbe andato bene a molti Orsolini.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2944 il: Agosto 26, 2021, 07:57:27 am »
Se non fosse uscito berardi sarebbe andato bene anche Orsolini, ma come? Con Orsolini avresti pensato di fare una squadra per l'Europa? Personalmente non c'avrei mai creduto. Con Berardi le prospettive sarebbero altre. Orsolini è sempre stato visto come l'alternativa a tutti i nomi usciti fino ad oggi. Capisco il puntare su torreira invece che su pjanic, capisco il puntare su Odriozola (grosso rischio) invece che su un celik (in poche parole hai puntato al risparmio) ma se limiti la spesa per arrivare a Orsolini un minimo di delusione c'è...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2945 il: Agosto 26, 2021, 08:55:31 am »
A me piacciono entrambi. Ovviamente Berardi è più maturo e l'ultima stagione lo ha consacrato mentre Orsolini non ha fatto una stagione positivissima. Preferirei anche io Berardi sia chiaro. Però quello che dico è che non vorrei che ci si faccia illudere dai giornali più che dalle notizie reali. Magari Berardi non lo abbiamo mai seguito e la notizia fatta uscire dai giornali fa passare l'eventuale acquisto di Orsolini come risparmioso. È come se oggi uscisse notizia che vogliamo prendere Mbappe. Poi invece prendiamo Berardi. Tutti saremmo scontenti. È successa la stessa cosa con Pjanic Torreira.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2946 il: Agosto 26, 2021, 09:21:19 am »
Su pjanic ne parlavano sia i giornali spagnoli che italiani. Un minimo di verità nella trattativa c'era. Il problema è che Orsolini è sempre stato l'alternativa a tutti gli esterni accostati a Firenze. Io vedo l'acquisto di Orsolini (al di là della sua bravura) come il solito andamento di mercato viola. Voglio questo, voglio quello, voglio quell'altro ma alla fine prendo la toppa...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2947 il: Agosto 26, 2021, 09:42:29 am »
Si ma questo lo pensiamo noi sulla base degli articoli di giornale. Magari prade e co. hanno sempre puntato su orsolini e stavano aspettando che il prezzo scendesse. È un esempio eh, non so come sono andate le cose. Comunque indipendentemente da ciò a me preoccupa molto il vice Vlahovic del quale non si sente parlare. Prenderemo qualcuno rimasto libero l'ultimo giorno (penso ai vari Inglese, Pelle, Okaka ecc...)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2948 il: Agosto 26, 2021, 09:59:51 am »
Per toppa intendo a livello qualitativo. Orsolini tra i nomi usciti è comunque il peggiore (forse un po' meglio di Messias, per l'età). Se l'unico giocatore trattato è stato Orsolini direi che si potrebbero fare due considerazioni. La prima è che non hai intenzione di costruire niente di buono. La seconda è che sei talmente deficiente che per risparmiare quanto, un milione, arrivi a fine mercato che ancora non lo hai preso. Orsolini è in vendita da inizio mercato, il prezzo è quello e sarà quello, quindi se è l'unico trattato prendilo subito e fagli fare la preparazione con Italiano.

Inoltre non scordiamoci che l'anno prossimo quasi sicuramente partirà Milenkovic, molto probabilmente partirà Vlahovic. Aspetti prima di vendere tutti e poi prendere qualcosa di buono? Tu già sai che queste cessioni sono inevitabili e te ne puoi fregare anche del fair play finanziario dato che l'europa la vediamo sulla cartina. Quindi non ti chiedo di cacciare soldi di tasca tua ma di anticipare una parte dei soldi delle future cessioni (e di quelli che arriveranno di Chiesa il prossimo anno) per cercare di avere una base nel momento in cui ci saluteranno gli slavi senza dover ricominciare di nuovo da capo.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2949 il: Agosto 26, 2021, 10:34:14 am »
Preferiresti Plata a Orsolini? Orsolini tra quelli trattati è peggio solo di Berardi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2950 il: Agosto 26, 2021, 11:13:40 am »
Cioè in tutto questo mercato tu hai sentito solo il nome di Plata?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2951 il: Agosto 26, 2021, 11:39:58 am »
Io sinceramente faccio solo una riflessione, acquistando Berardi supereremo definitivamente il Sassuolo per qualità della rosa, estromettendolo dalla lotta per l'Europa o quantomeno per le posizioni di rincalzo subito dietro il settimo posto che diventerebbero definitivamente nostro appannaggio. Con Orsolini non so quanto effettivamente riusciremmo ad essere temibili. Con messias per me avremmo un ottimo rincalzo...ma rincalzo di chi?

Io voto Orsolini tutta la vita.
Berardi non ha mai brillato per continuità, tutt'altro. E poi costerebbe troppo per me per il giocatore che è. A me non ha mai fatto impazzire.
Plata, se si vedono i video su youtube, pare un fenomeno ma non è titolare e pare molto discontinuo.

Per età/investimento, Orsolini o Plata (se proprio i soldi non ci sono, e occhio al posto da extracomunitario libero). 

In tutto questo...ma Sottil che fine ha fatto?! A Moena pareva quasi lui il titolare, ora c'è chi scrive di darlo al Sassuolo + soldi...
In questo ragazzo ci credono o no? Non capisco...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2952 il: Agosto 26, 2021, 11:48:00 am »
Cioè in tutto questo mercato tu hai sentito solo il nome di Plata?

Dai Solo, ne ho buttato uno a caso. Mi dici che Orsolini è il peggior esterno che abbiamo trattato....

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2953 il: Agosto 26, 2021, 11:53:28 am »
Ragazzi comunque stiamo parlando di squadre che fanno da anni over 65-70 punti ( parlo delle solite prime 7) e quindi della lotta europea.

Noi negli ultimi 3 anni abbiamo avuto una media di 43 punti ed i calciatori chi erano? Il 70% sono ancora oggi in rosa!!

Non basterrebbe di certo neanche Berardi a ridurre il gap. Avremmo un attacco al livello delle altre, ma ce ne vorrebbero di questo livello almeno ancora 1 a centrocampo dove a parte il neo arrivato torreira e forse Bonaventura sono tutti una manica di gente mediocre  e minino 2 in difesa dove al momento attuale abbiamo una delle 5 peggiori coppie di terzini del campionato e pure i centrali non brillano certo di luce propria.
Per me la rosa ad oggi 26 agosto se fará intorno ai 55 punti ci sarà da fare la statua ad italiano.
Se poi arrivano un gran bel terzino destro che sa fare entrambe le fasi ( cosa che Odriozola non è )ed un bell' esterno alto ( ci vorrebbe pure un terzino sinistro) magari si può anche puntare ai 60, ma a meno che non fallisca clamorosamente qualcuna ( Lazio e Roma ??) la possibilità di tornare in Europa è lontana
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2954 il: Agosto 26, 2021, 01:54:38 pm »
A me Orsolini non dispiace, ha un gran tiro anche sulle palle inattive, certo deve esplodere ma quelli giá al top non sono alla nostra portata... lo stesso Torreira al top non sarebbe mai arrivato... non so in che stato sia attualmente per non giocare cosí da tanto, l'ultimo ricordo che ho di lui é di quando abbiamo incontrato l'Arsenal in International Champions Cup e mi aveva molto impressionato.
Il vice Vlahovic é il ruolo che mi preoccupa di meno, salvo imprevisti non dovrebbe saltarne una quindi anche un'alternativa low cost mi starebbe bene, certo che se non escono Kokorin o Callejon la vedo dura... siamo troppi.
Terzic invece? E disponibile o l'abbiamo dato via?