Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 189113 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #480 il: Giugno 20, 2019, 02:15:37 pm »
Dipende anche chi saranno gli altri intorno, già avere un centrocampo decente farebbe salire il livello... Kane non ce lo possiamo permettere neanche con i soldi di Commisso temo  :(
Kane no ma con 20 milioni ci compravi 4 Kalinic, che se non era meglio, peggio no di sicuro.
Dire di avere soldi da spendere è ben diverso dal volerli buttare nel cesso.
A quelle cifre mi aspetto ben altro.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #481 il: Giugno 20, 2019, 02:15:57 pm »
Dipende anche chi saranno gli altri intorno, già avere un centrocampo decente farebbe salire il livello... Kane non ce lo possiamo permettere neanche con i soldi di Commisso temo  :(
Tra kane e inglese ci passano 100 categorie di attaccanti...

Consideriamo anche che tocca recuperare da squadre molto più forti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #482 il: Giugno 20, 2019, 02:17:07 pm »
Anche la Fiorentina di Montella del 2012 aveva giocatori di seconda fascia, non certo top players!
Cioè Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Gonzalo li stai equiparando a inglese?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #483 il: Giugno 20, 2019, 02:31:45 pm »
Si certo, spendiamo 20 milioni per Inglese però vuoi anche uno di maggior livello...
Max ma non eri te quello che diceva che spendere è rischioso? Mi ricordi molto un certo Cognigni l_o_l
Per uno di maggiore livello intendevo Ibrahimovic, per dirla tutta. Di cartellino non ci costerebbe nulla ed anche se ha un ingaggio alto, magari riducendoselo un poco, non sarebbe proibitivo.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #484 il: Giugno 20, 2019, 02:36:02 pm »
Date una occhiata agli svincolati e ditemi chi sia anche solo lontanamente comparabile a Pizarro Borja aquilani Gonzalo. Il calcio è cambiato lo dicevo a Stav qualche giorno fa, i giocatori da  7 milioni di euro euro di 7-8 anni fa ora valgono almeno 15 milioni. Fatevene una ragione ora siamo di terza fascia e dobbiamo tornare di seconda step by step

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #485 il: Giugno 20, 2019, 02:39:08 pm »
Kane no ma con 20 milioni ci compravi 4 Kalinic, che se non era meglio, peggio no di sicuro.
Dire di avere soldi da spendere è ben diverso dal volerli buttare nel cesso.
A quelle cifre mi aspetto ben altro.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Assolutamente Chem! Infatti ho detto anche uno dall'estero con quelle caratteristiche, com'era appunto Kalinic giustamente, ma essendo ignorante di calcio estero parlavo di Inglese che ho visto giocare!  ;D Se ne trovano uno simile a 5 mln buon per loro!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #486 il: Giugno 20, 2019, 02:39:53 pm »
Esatto. Per questo oggi un Inglese te lo vogliono far pagare 20 milioni. Nel 2012 a 10-12 milioni sarebbe stato già ben pagato.
La verità è che il divario tra le piccole e le grandi è cresciuto in maniera esponenziale, ed è destinato ad aumentare ancora, purtroppo.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #487 il: Giugno 20, 2019, 02:45:07 pm »
Cioè Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Gonzalo li stai equiparando a inglese?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
No, ma un Toni di quella stagione ed un El Hamdaoui non sono certamente migliori di un Inglese, considerando anche il gioco di Montella. Non stiamo dicendo che non bisogna acquistare giocatori più forti d'Inglese o che lui sia la nostra massima aspirazione, semplicemente, un Inglese nella nuova Fiorentina potrebbe starci tranquillamente. Considera pure che in attacco serve più di un giocatore.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #488 il: Giugno 20, 2019, 03:44:23 pm »
Io vorrei tanto vedere un attacco tipo quello del Napoli con tutti piccoletti, gente che sappia puntare l'uomo.
Col gioco palla a terra (ammesso lo riproponga) secondo me ci starebbero come il cacio sui maccheroni.
Mi "accontenterei" anche di un brindellone purché col pallone ci sappia fare, non come qualcuno di nostra conoscenza che fatica a stoppare e per fare 30 metri palla al piede finisce per farne 60 a zigzag perché non riesce ad allungarsela diritto davanti a se...


« Ultima modifica: Giugno 20, 2019, 03:45:57 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #489 il: Giugno 20, 2019, 04:05:44 pm »
Per uno di maggiore livello intendevo Ibrahimovic, per dirla tutta. Di cartellino non ci costerebbe nulla ed anche se ha un ingaggio alto, magari riducendoselo un poco, non sarebbe proibitivo.

Ovvio che Inglese come alternativa sarebbe ottimo. Come titolare è che mi lascia qualche dubbio...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #490 il: Giugno 20, 2019, 04:07:40 pm »
Date una occhiata agli svincolati e ditemi chi sia anche solo lontanamente comparabile a Pizarro Borja aquilani Gonzalo. Il calcio è cambiato lo dicevo a Stav qualche giorno fa, i giocatori da  7 milioni di euro euro di 7-8 anni fa ora valgono almeno 15 milioni. Fatevene una ragione ora siamo di terza fascia e dobbiamo tornare di seconda step by step

Se parli di quelli ancora svincolati i due Herrera sono tranquillamente paragonabili, come valore, al primo centrocampo di Montella. Comunque se si fanno un paio di colpi di alto livello a me va benissimo Bennacer come regista, che tra l'altro rispecchia la tipologia di regista che piace a me...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #491 il: Giugno 20, 2019, 04:16:32 pm »
Se parli di quelli ancora svincolati i due Herrera sono tranquillamente paragonabili, come valore, al primo centrocampo di Montella. Comunque se si fanno un paio di colpi di alto livello a me va benissimo Bennacer come regista, che tra l'altro rispecchia la tipologia di regista che piace a me...
vatti a vedere per quali cifre di stipendio si parlava per Ander herrera al psg

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #492 il: Giugno 20, 2019, 04:16:37 pm »
No, ma un Toni di quella stagione ed un El Hamdaoui non sono certamente migliori di un Inglese, considerando anche il gioco di Montella. Non stiamo dicendo che non bisogna acquistare giocatori più forti d'Inglese o che lui sia la nostra massima aspirazione, semplicemente, un Inglese nella nuova Fiorentina potrebbe starci tranquillamente. Considera pure che in attacco serve più di un giocatore.

Ricorda però due cose. Uno, Toni lo pagasti zero euro e non trenta milioni, due avevi in squadra gente come Jovetic (giocatore da 15 gol in un anno), Ljaic (altro giocatore da doppia cifra) e un Cuadrado. In poche parole avevi un centravanti da pochi gol ma avevi un arsenale dietro da 40 gol. In poche parole dovresti andare a prendere gente da 50 milioni da mettere dietro a Inglese, altrimenti il potenziale di gol è molto basso.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #493 il: Giugno 20, 2019, 04:17:41 pm »
vatti a vedere per quali cifre di stipendio si parlava per Ander herrera al psg

Tu hai chiesto se c'erano dei Borja o dei Pizarro tra gli svincolati. Ad esserci ci sono, ovvio che tocca pagarli. Non è più il calcio di 7/8 anni fa.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #494 il: Giugno 20, 2019, 04:20:26 pm »
vatti a vedere per quali cifre di stipendio si parlava per Ander herrera al psg

Comunque alla fine se ci pensi (non parlo di Ander Herrera) a pagare uno 25 milioni e dargli 2 milioni netto di ingaggio ti prendi uno svincolato pagandogli 6 milioni netti l'anno. Alla stessa cifra.
Save by Frey...