Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203172 volte)

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4890 il: Settembre 23, 2022, 02:45:36 pm »
Ma Scamacca è stato appena acquistato per 40 milioni dal West Ham.
Come fa ad essere considerato fattibile dai su.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4891 il: Settembre 23, 2022, 03:38:25 pm »
Ma Scamacca è stato appena acquistato per 40 milioni dal West Ham.
Come fa ad essere considerato fattibile dai su.
perché sta facendo pietà e  gli italiani in Inghilterra e generalmente all'estero durano poco.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4892 il: Settembre 23, 2022, 10:13:56 pm »
I nomi buoni li conoscono, li hanno trattati, deve semplicemente decidere Rocco di mollare gli sghei.

Montipò
Parisi
Torreira
Scamacca

Sono nomi fattibili ma solo se Rocco, Joe e Danielino  si mettono la lingua in quel posto e ammettono i propri errori.
Ma con 4 colpi si potrebbe davvero svoltare.

Torreira e Scamacca oramai sono nomi infattibili. Anche Parisi, dopo Zurko, credo sia un affare difficile. Sul portiere si deve investire. Se vogliono prendere qualcuno buono devono andare su Carnesecchi. Si devono spendere soldi. Ad esempio cacci i milioni e vai a prenderti isaksen del Midtjylland, prima che ci arrivino i big. Ma dovresti andarci non oggi ma ieri.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4893 il: Settembre 23, 2022, 10:14:43 pm »
perché sta facendo pietà e  gli italiani in Inghilterra e generalmente all'estero durano poco.

Ma è difficile che te lo lascino a poco. E' pur vero che in Inghilterra i soldi non li guardano...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4894 il: Settembre 24, 2022, 12:49:13 am »
Torreira e Scamacca oramai sono nomi infattibili. Anche Parisi, dopo Zurko, credo sia un affare difficile. Sul portiere si deve investire. Se vogliono prendere qualcuno buono devono andare su Carnesecchi. Si devono spendere soldi. Ad esempio cacci i milioni e vai a prenderti isaksen del Midtjylland, prima che ci arrivino i big. Ma dovresti andarci non oggi ma ieri.
sono difficili ma non impossibili...
Ma è difficile che te lo lascino a poco. E' pur vero che in Inghilterra i soldi non li guardano...
esattamente é questo il ragionamento.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4895 il: Settembre 25, 2022, 01:52:18 pm »
Ormai il Torre è andato, nonostante l'errore della nostra dirigenza oggi lo stesso errore appare più accettabile soprattutto per loro, in quanto Torre è andato in Turchia per un costo pari quasi ad 1/3 rispetto all'importo che doveva pagare la Viola per lui. Scamacca? Stia dove è, anche in Nazionale non brilla, anche se il West lo vendesse, non potrebbe costare più di 15 milioni.
Purtroppo un errore grave è quello fatto sul portiere, oggi abbiamo due portieri di cui nessuno è un fuoriclasse, problema che ci costa quanto la mancanza di un vero regista.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4896 il: Settembre 25, 2022, 02:17:22 pm »
Ormai il Torre è andato, nonostante l'errore della nostra dirigenza oggi lo stesso errore appare più accettabile soprattutto per loro, in quanto Torre è andato in Turchia per un costo pari quasi ad 1/3 rispetto all'importo che doveva pagare la Viola per lui. Scamacca? Stia dove è, anche in Nazionale non brilla, anche se il West lo vendesse, non potrebbe costare più di 15 milioni.
Purtroppo un errore grave è quello fatto sul portiere, oggi abbiamo due portieri di cui nessuno è un fuoriclasse, problema che ci costa quanto la mancanza di un vero regista.
io ho disegnato operazioni non impossibili con giocatori che  potrebbero essere pronti immediatamente per giocare con noi e per aumentare il tasso tecnico
Torreira > Zurkowski
Scamacca >  Cabral

Poi se arriva di meglio non mi lamento mica.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4897 il: Settembre 25, 2022, 04:20:44 pm »
io ho disegnato operazioni non impossibili con giocatori che  potrebbero essere pronti immediatamente per giocare con noi e per aumentare il tasso tecnico
Torreira > Zurkowski
Scamacca >  Cabral

Poi se arriva di meglio non mi lamento mica.
Ritengo che Torre non arriverebbe neppure a 3-4 mln del cartellino perché la società non lo rivorrebbe per questioni caratteriali, Scamacca da 3 anni ha un cartellino caro quanto un campione ma ha da dimostrare tutto. Ormai la frittata nel nostro club è fatta, aspettiamo gennaio e vediamo come Pradè si muoverà.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4898 il: Settembre 25, 2022, 06:35:48 pm »
Ritengo che Torre non arriverebbe neppure a 3-4 mln del cartellino perché la società non lo rivorrebbe per questioni caratteriali, Scamacca da 3 anni ha un cartellino caro quanto un campione ma ha da dimostrare tutto. Ormai la frittata nel nostro club è fatta, aspettiamo gennaio e vediamo come Pradè si muoverà.
Male , come vuoi che si muova... non è un dirigente performante non conosce il calcio internazionale.
Io con un Sabatini libero contrattualmente,  non ci penserei mezzo secondo a chi affidare il mercato di gennaio.  Non serve il mondo, servono 3/4 operazioni fatte come Cristo comanda.


alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4899 il: Settembre 26, 2022, 11:17:08 am »
Nel mondo ci sono migliaia di calciatori, sarà mai possibile che non ne esista uno che sappia fare quello che faceva Torreira ? E forse anche meglio !

E' una questione societaria, sempre societaria.
Se vuoi impostare un "programma tecnico" ci deve essere sintonia completa tra allenatore, DS e proprietà (scrivo "proprietà" perchè la Fiorentina non ha una "dirigenza" che mastica calcio).

C'è questa sintonia ?
Io credo di no.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4900 il: Settembre 26, 2022, 06:38:34 pm »
Ci sono degli errori di fondo da parte della società quasi imbarazzanti. Spendono per giocatori mediocri e poi non hanno la voglia di rimediare alle cazzate fatte. Non sono riusciti a prendere un regista ma dico io, una squadra in Argentina/Olanda/Nigeria che magari naviga in fondo alla classifica del proprio campionato, lì non hanno registi accettabili da prendere? Poi spendono 13 mln per un ex gobbo oppure non rinnovano Torreira senza avere in mano un'alternativa, a me sembrano barzellette.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4901 il: Settembre 29, 2022, 12:12:44 pm »
Mi chiedo a volte in che mani si sia .... (dal lato tecnico, intendo).

Terracciano titolare a tutti gli effetti da due anni ha uno stipendio di €mln pari a 0,3, e solo adesso, a poco dalla scadenza si accorgono di dovergli rinnovare il contratto!

Pedro, una delle prime scommesse della nuova società di Commisso, scartato dopo nemmeno 6 mesi, diventa centravanti della Selecao e ... segna pure!

Se penso che abbiamo giocatori dati in prestito per anni senza cavarci nulla di buono (Salifù ?) e questo è stato bocciato senza riprove, mi domando se questi capiscano ... qualcosina di calcio, oppure ..tirano soltanto ad indovinare!

Suggerirei al Sig. Commisso, invece di vedere nemici ad ogni angolo, di iniziare a guardarsi un pò in casa propria .... e alla stampa specializzata, soloni, opinionisti, ex, predicatori delle tv locali, di astenersi dal dare giudizi affrettati, tanto, anche loro, .... ci capiscono il giusto!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4902 il: Settembre 30, 2022, 10:14:58 am »
Pedro è l'esempio di quello che dico da tempo. E' dai tempi di Montella che bolliamo gli attaccanti come scarsi (sfido a trovare un tifoso che non lo ha fatto con Pedro) senza capire che spesso non dipendeva dagli attaccanti ma dal tipo di gioco che la squadra effettuava. Con un gioco fatto di passaggi e possesso palla hai la necessità di avere come punta uno che da solo fa reparto, anche se è uno che non segna tantissimo. Molti attaccanti invece prediligono più un gioco in velocità, con palle che arrivano in area quando le difese non sono completamente schierate. Colpire un avversario quando sta riorganizzando la difesa dopo una ripartenza non è la stessa cosa che volerla colpire dopo che hanno schierato ogni singolo uomo. In quel caso devi avere solo un campione in quel ruolo, e comunque con determinate caratteristiche. Pedro è un buon giocatore, al pari di come lo è Cabral. Entrambi non potranno mai fare bene nella nostra squadra.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4903 il: Settembre 30, 2022, 11:55:55 am »
Alt Pedro non ha mai avuto la possibilità di giocare.
Praticamente non è mai sceso in campo.
Cabral è quasi un anno che gioca facendo ridere.
Non è la stessa cosa
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4904 il: Settembre 30, 2022, 02:09:21 pm »
Se decidi di fare una scelta (non m'interessa che si chiami Arthur o Pietro) poi quella scelta la devi difendere, non puoi cambiare idea dopo 6 mesi ....

Perchè spesso ho la sensazione che si prendano i calciatori perchè ce l'ha suggerito il procuratore, oppure l'abbiamo preso per accontentare l'amico ...??

Se no non si spiega come all'ultimo momento si venda un difensore e si resti con un buco nella rosa!
#sempre-e-comunque#