Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202500 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #585 il: Settembre 14, 2020, 11:36:53 am »
Izzo a 22 mln è propedeutico a Torreira al Toro a 24.
Così ci fregano un'altra volta.
Ma siamo gemellati ? Un par di palle !

Rocco, per favore, intervieni.
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #586 il: Settembre 14, 2020, 12:33:52 pm »
Gli altri fanno le squadre in questo modo. Prezzi amplificati. fai 25 milioni di plusvalenza che vanno interamente nel bilancio annuale mentre i 25 milioni che paghi entrano in bilancio solo per 1/5. Quindi ti risultano entrati 25 milioni ed usciti 5 milioni...

Sì ok ma poi ti escono 5 milioni per altri quattro anni...
Che sarà per esempio il problema della Juve con lo scambio Arthur-Pjanic. Ok hanno fatto plusva con Pjanic ma ora per qualche anno Arthur gli appesantisce il bilancio non poco (ben più rispetto a quanto "valga" davvero)
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #587 il: Settembre 14, 2020, 01:30:43 pm »
Sì ok ma poi ti escono 5 milioni per altri quattro anni...
Che sarà per esempio il problema della Juve con lo scambio Arthur-Pjanic. Ok hanno fatto plusva con Pjanic ma ora per qualche anno Arthur gli appesantisce il bilancio non poco (ben più rispetto a quanto "valga" davvero)
È qui che infatti volevo arrivare, alla fine le entrate e le uscite combaceranno, possono rinviare il problema a l'anno dopo o quello successivo ma alla fine quei soldi in uscita dovranno risultare....ergo il giochino può valere fino ad un certo punto perché se la parte finanziaria amministrativa fa acqua da tutte le parti non sarà il riportare  "a pezzi" la cifra spesa che sanerà i conti marci.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #588 il: Settembre 14, 2020, 01:38:48 pm »
Izzo a 22 mln è propedeutico a Torreira al Toro a 24.
Così ci fregano un'altra volta.
Ma siamo gemellati ? Un par di palle !

Rocco, per favore, intervieni.

Leggo però che la Roma vorrebbe pagare tramite scambi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #589 il: Settembre 14, 2020, 01:45:43 pm »
Sì ok ma poi ti escono 5 milioni per altri quattro anni...
Che sarà per esempio il problema della Juve con lo scambio Arthur-Pjanic. Ok hanno fatto plusva con Pjanic ma ora per qualche anno Arthur gli appesantisce il bilancio non poco (ben più rispetto a quanto "valga" davvero)

Certo, ma hai un giovane che potrà portarti una plusvalenza futura. E comunque negli anni successivi alleggerisce il costo con altre cessioni. Ad esempio quest'anno avresti un +20 nello scambio in oggetto. Ipotizziamo la cessione di un chiesa (nome a caso) l'anno prossimo a 50 e l'acquisto di un sostituto a 30. Hai 5 di spina zola, 5 del sostituto di chiesa e altri 50 di plusvalenza. Ovvio che alla fine uno scambio alla pari nel totale del bilancio è zero ma è come se l'acquisto fosse rateizzato...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #590 il: Settembre 14, 2020, 01:47:24 pm »
È qui che infatti volevo arrivare, alla fine le entrate e le uscite combaceranno, possono rinviare il problema a l'anno dopo o quello successivo ma alla fine quei soldi in uscita dovranno risultare....ergo il giochino può valere fino ad un certo punto perché se la parte finanziaria amministrativa fa acqua da tutte le parti non sarà il riportare  "a pezzi" la cifra spesa che sanerà i conti marci.

Se compri un auto a rate spendi anche più rispetto al contante, ma si tende spesso a comprare a rate...
Save by Frey...

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #591 il: Settembre 14, 2020, 02:00:53 pm »
Inutile raccontarci barzellette.
Il nostro mercato dipende dalle cessioni.

Capitolo Chiesa:
Io lo ribadisco, andava ceduto lo scorso anno.
Il calciomercato è strano e tutto può cambiare, la questione Chiesa è molto complessa per tante ragioni, magari alle fine è anche possibile che rinnova, però ad oggi io la situazione Chiesa io la vedo cosi:

1- Chiesa dalla vecchia gestione ha la promessa di essere ceduto.
2- Chiesa non vuole rinnovare.
3- Chiesa vorrebbe essere ceduto.

Fino a qua penso che siamo tutti d'accordo!

Noi come Fiorentina lo vogliamo cedere Chiesa ?

Io penso che siamo intenzionati a cederlo, il problema è che secondo me ad oggi il valore di Chiesa non va oltre 40 milioni, se poi chiediamo 50, 60 o 70 milioni allora penso che non c'è speranza di cederlo a quelle cifre.

Chiesa a quale squadra vuole essere ceduto o dove ha probabilità di essere ceduto ?

Chiesa ha già ribadito che vuole rimanere in Italia, sicuramente vuole giocare titolare nel anno del europeo, e secondo me non accetta destinazioni tipo Roma o Napoli, quindi il campo si restringe a Juve, Milan e Inter queste secondo me sono le destinazioni gradite al giocatore.


Inter: Loro per esempio per noi avrebbero delle belle contropartite da darci tipo Vecino o Nainggolan, ma anche qua , questi giocatori accettano di venire a Firenze ? Altra questione, giocano anche loro con il 3-5-2 e in quella posizione hanno D'Ambrosio e hanno comprato per 40M Hakimi.

Juve: La squadra che potrebbe avere soldi per comprarlo anche a 50M sono solo i gobbi, ma anche loro in quella posizione hanno Costa, Bernardeschi e hanno comprato per 44M Kulusevski , ecco se riescono a piazzare i primi due secondo me ci sono delle possibilità.

Milan: Eh per me ad oggi l'unica squadra disposta a intavolare una trattativa per Chiesa sono proprio loro ed è una destinazione secondo me gradita a Chiesa anche solo per il fatto che ritroverebbe Pioli. Il problema è che fino a che non cedono i loro esuberi probabilmente non possono fare nessuna offerta sopratutto se non vogliamo accettare Paqueta come contropartita + soldi , hanno anche giocatori come Conti o Gabbia che a me non dispiacciono...Il problema è che secondo me loro sono più interessati a Milenkovi che a Chiesa e una doppia operazione sinceramente senza contropartite la vedo dura.

PS: Per me Rebic di cui non sono uscite le cifre e nessuno della dirigenza ne parla, è un acconto per uno di questi due giocatori.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #592 il: Settembre 14, 2020, 02:18:04 pm »
Riguardo a Chiesa, tanto si é capito che quest'anno per tutta una serie di motivi non c'é liquidità, accetterei pure un prestito con obbligo a giugno prossimo, lo prendi subito gratis ma me lo paghi un pó di piú tra un anno... tipo obbligo a 50 mln credo potremmo essere piú che soddisfatti, é un obbligo per cui puoi gia contarli a bilancio, chi lo prende non si deve svenare subito in questo periodo di crisi, fa bella figura con i tifosi e noi ci togliamo un problema anche tattico oltre che contrattuale...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #593 il: Settembre 14, 2020, 02:47:57 pm »
Si può vendere Chiesa anche all'estero come si fece on Nastasic il primo anno di Montella .
Se si hanno le conoscenze giuste.
Però dopo Salah non abbiamo più ne relazioni  ne credibilità.

Su Rebic insisto.  È Ramadani che tiene il coltello per il manico.
E Milenkovic  l'oggetto del contendere.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #594 il: Settembre 14, 2020, 03:34:48 pm »
Se compri un auto a rate spendi anche più rispetto al contante, ma si tende spesso a comprare a rate...
Su questo non ci sono discussioni, rimane il fatto su Rebic che a noi all'appello mancano ad oggi tra i 12-15 milioni.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #595 il: Settembre 14, 2020, 04:08:16 pm »
Si può vendere Chiesa anche all'estero come si fece on Nastasic il primo anno di Montella .
Se si hanno le conoscenze giuste.
Però dopo Salah non abbiamo più ne relazioni  ne credibilità.

Su Rebic insisto.  È Ramadani che tiene il coltello per il manico.
E Milenkovic  l'oggetto del contendere.

Eh ma Chiesa all'estero non ci vuole andare a quanto pare... rinnovare non vuole rinnovare... giocare tutta fascia a sinistra non se ne parla... mettiamoci l'anima in pace e diamolo via, sia pure per 30 mln tanto non se ne esce, sono piú le rogne a tenerselo in casa... Milenkovic é una situazione un pó diversa, potrebbe anche accettare un corposo rinnovo con promessa di cessione il prossimo anno, tatticamente lui ci serve a differenza di Chiesa, e a meno di 30 mln centrali buoni non ne trovi per rimpiazzarlo, ed oltretutto, vedi un Rugani, non vogliono neanche venirci a Firenze... punterei tutto sul fargli fare ancora un anno, a giugno prossimo ci sarebbe tutto il tempo per cercare sostituti anche in base ai risultati, nuova dirigenza o meno, nuovo ds o meno, nuovo allenatore credo quasi certamente... quindi Chiesa DEVE partire, Milenkovic DEVE restare, in un modo o nell'altro

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #596 il: Settembre 14, 2020, 04:36:42 pm »
Eh ma Chiesa all'estero non ci vuole andare a quanto pare... rinnovare non vuole rinnovare... giocare tutta fascia a sinistra non se ne parla... mettiamoci l'anima in pace e diamolo via, sia pure per 30 mln tanto non se ne esce, sono piú le rogne a tenerselo in casa... Milenkovic é una situazione un pó diversa, potrebbe anche accettare un corposo rinnovo con promessa di cessione il prossimo anno, tatticamente lui ci serve a differenza di Chiesa, e a meno di 30 mln centrali buoni non ne trovi per rimpiazzarlo, ed oltretutto, vedi un Rugani, non vogliono neanche venirci a Firenze... punterei tutto sul fargli fare ancora un anno, a giugno prossimo ci sarebbe tutto il tempo per cercare sostituti anche in base ai risultati, nuova dirigenza o meno, nuovo ds o meno, nuovo allenatore credo quasi certamente... quindi Chiesa DEVE partire, Milenkovic DEVE restare, in un modo o nell'altro

Io la penso come te, però i soldi vanno investiti su Torreira o De Paul.
Chiesa per 10M subito con obbligo a 30\35 milioni dilazionati secondo me lo vendi.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2020, 04:39:18 pm da Hater »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #597 il: Settembre 14, 2020, 05:04:09 pm »
Io la penso come te, però i soldi vanno investiti su Torreira o De Paul.
Chiesa per 10M subito con obbligo a 30\35 milioni dilazionati secondo me lo vendi.

E l'unica non vedo alternative!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #598 il: Settembre 14, 2020, 05:14:21 pm »
Se prendi De Paul peró panchini Castrovilli, io lo farei sia chiaro... peró non credo si fará mai, prenderei Roca e basta, al limite un altro esterno sinistro da alternare a Biraghi...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #599 il: Settembre 14, 2020, 05:16:35 pm »
Io la penso come te, però i soldi vanno investiti su Torreira o De Paul.
Chiesa per 10M subito con obbligo a 30\35 milioni dilazionati secondo me lo vendi.
Sarebbe la soluzione perfetta ma il mercato viola da anni è impervio come pochi altri, ai tempi di Ramadani DS ombra, le cose erano più semplici oggi no. Ci serviva lo scafato-gentile Macìa, con lui un buon regista lo trovavamo in due settimane. Un'ultima cosa, se parte Chiesa c'è da rimpiazzarlo e qui casca un'altra asino eh.