Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26
16
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 20, 2023, 03:16:35 pm »
Te ci scherzi ma la qualità della vita fa tanto. Spesso sono le mogli e i figli a decidere.

E a prescindere uno stipendio a 6mln oggi in Italia non glielo fa nessuno, a meno che non giochi da fenomeno vero. Vedremo. Intanto per una stagione hai un regista top, sulla carta al livello di Torreira, con appena 2mln di spesa. Ti puoi permettere di investire i 45 che arrivano da Igor e Ambrabat in altri ruoli.

17
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 20, 2023, 11:56:37 am »
Mica è detto che Arthur chieda la stessa cifra, se gli piace la nostra realtà, il centro sportivo, il tifo, la città, il cibo, il clima, l'arte, lo stadio ( l_o_l) potrebbe anche decidere di guadagnare un po' meno. Non sarebbe la prima volta.

Considerate che questo contratto da 6 milioni l'ha firmato quando era al top, veniva da 72 presenze al Barcellona in due anni con 55 minuti di media a partita, quindi più titolare che riserva in una squadra di campioni. Era stato preso dal Gremio dopo una stagione stratosferica per sostituire Iniesta, partito appunto l'anno prima. Dopo due anni il Barca ha deciso di puntare su Pedri, un fenomeno in erba, legittimo.

In questo contesto un contratto da 6 milioni ci stava. Oggi al rinnovo ci sta anche che ne accetti la metà.


Detto questo analizzo velocemente entrate e uscite consolidate e potenziali:

Maleh 5.5
Zurkowski 3
Rasmussen 3
Terzic 5
Igor 15
Ambrabat 30 (il procuratore è a Firenze, per me si chiude tra oggi e domani)
TOT CESSIONI 61.5

Parisi 10
Arthur 2
Sabiri 0


Resterebbero circa 50 milioni per punta, difensore al posto di Igor, portiere, e se esce Duncan (non penso si ricavino più di 5-6 milioni) servirà anche un altro centrocampista di rottura.

18
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 19, 2023, 11:41:14 am »
Io invece lo prenderei eccome, uno che viene da 75 presenze con Barcellona e 60 con i gobbi non può essere una ciofeca, senza considerare il 2028/20219 straordinario col Gremio che ha portato appunto il Barca a prenderlo a 40 milioni.

E' vero che non ha un grande cambio di passo, ma Pizarro e Torreira ce l'avevano?
Ha geometrie, gioca la palla con entrambi i piedi e gliela porti via male. E' il classico registra che amministra il gioco e verticalizza quando vede lo spazio. proprio quello che ci è mancato quest'anno.

19
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 28, 2023, 12:52:11 pm »
Io prenderei con le pinze le tante speculazioni dei giornali. Il mercato inizia ufficialmente tra 3 giorni, vedrete che già nella prima settimana saranno annunciati 1 o 2 acquisti.

I giornalisti trovano notizie fondate a massimo 24-48 ore dall'ufficializzazione, se la società gestisce le cose bene e decide di non far trapelare nulla.

Spero in un mercato stile primo anno Pradè-Macia, con un mix di certezze e scommesse.

20
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 20, 2023, 12:50:05 pm »
Invece secondo me sarebbe proficuo, non abbiamo tante possibilità di vincere un trofeo in questo momento, e una coppa manca da troppi anni. Inoltre la vittoria della Conference ti qualifica direttamente al girone di EL, quindi sarebbe l'equivalente di arrivare quinti o sesti in campionato, al momento le uniche posizioni a cui possiamo ambire.

21
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 13, 2023, 11:08:23 am »
Perchè la Fiorentina per ordine di Commisso punta a italianizzare la rosa, è probabile che si punti su prospetti italiani ancora non consacrati, da qui credo il nome di Orsolini giorni fa.

22
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 12, 2023, 04:48:25 pm »
Ecco un elenco di giocatori che cederei e la cifra che spererei di ricavare:

Amrabat 35M
Igor 12
Venuti 0
Bianco (prestito)
Sottil 8
Iovic 8M (non so se si può fare visto l'accordo di prestito biennale)
Kouamè 8
Sirigu 0
Duncan 5
Terzic 4

TOT 80M


Rosa restante:

Terracciano, Cerofolini
Dodo Milenkovic Quarta Ranieri Biraghi
Mandragora Duncan Barak Bonaventura Castrovilli
Brekalo Ikone Nico Saponara
Cabral
+
Munteanu, Di Stefano e Pierozzi

Acquisti:
Portiere 10M
Centrale di difesa 5M (cercherei una nuova sorpresa come fu Milenkovic a 5.5M)
Terzino sinistro 12M
Regista 18M
Mediano 18M
Punta 18M
Esterno 15M

TOT 96M
Ovvero costo delle cessioni + 16M raccolti dalla Conference

Mi va bene un mercato a costo zero, a patto che si venda bene per poi reinvestire circa 100 milioni, integrando a livello numerico con qualche ragazzo dalla primavera o dai prestiti come Munteanu e Pierozzi che hanno fatto bene fuori.

23
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 04, 2023, 01:17:24 pm »
Diffidati Cremonese 9 + allenatore: Aiwu, Ballardini (allenatore), Dessers, Ferrari, Meïté, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri, Vásquez

Diffidati Fiorentina 1: Amrabat

Amrabat giocherà vista la squalifica in campionato con Lo Spezia. Se prende un giallo e salta il ritorno poco importa, non lo giocherà a prescindere, troppo alto il rischio di beccarsi un giallo in semifinale di ritorno e saltare la finale.

Invece la probabile formazione della Cremonese dice: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Ben 5 i diffidati che potrebbero partire dall’inizio, oltre all’allenatore. Se si riuscisse a farli innervosire con un possesso palla prolungato o sfruttando bene l’uno contro uno di Ikone, Gonzales e/o Sottil, potrebbe essere un bel vantaggio per il ritorno.

24
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 24, 2023, 11:55:18 am »
Ciao a tutti! Ogni tanto ritorno  :)

In tema stadio leggendo sui vari siti noto che le polemiche principali (a ragione) sono due:

- le due curve vecchie dietro le nuove
- lo stacco tra tribune e nuove "curve" a causa delle vecchie (pare che non saranno collegate direttamente con sedute ad angolo)

Da vari studi si evince che il cemento armato a nudo e soggetto a intemperie/infiltrazioni/sollecitazioni (il pubblico che ci zompa sopra da un secolo a questa parte), dura tra i 70 e i 100 anni. A inizio 900 si pensava che potesse durare 1000 anni, ma gli studi dimostrano una vita 10 volte inferiore.

Il Franchi è stato costruito 92 anni fa, quindi in teoria siamo prossimi alla fine della vita dei vari piloni e della curva stessa. Si può tentare di manutenerlo quando si vuole, ma siccome ci camminano sotto migliaia di persone ogni settimana, arriverà il giorno in cui qualcuno dirà "alt, qui c'è da buttare giù per la sicurezza pubblica".

A quel punto sarà solo questione di riplasmare la forma dello stadio in linea con il nuovo tetto, quindi rettangolare, con tre volte tanto spazio utile per esercizi commerciali o di altro tipo.

Per fare un paragone, San Siro, costruito nel 1926, ha iniziato a tremare pericolosamente negli ultimi anni, con sbalzi di anche 5 centimetri, uno dei motivi per cui Milan e Inter stanno correndo per ricostruire stadi nuovi
.

Altro esempio in Argentina:


Francoforte, guardate dal secondo 0:30 e notate la preoccupazione degli addetti ai lavori:



Non ci sono casi di crolli perchè questi stadi sono nati appunto 70-80-90anni fa, ma prima o poi ci si arriva.

Cosa ne pensate? Io non vedo altri sviluppi possibili.

25
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Febbraio 04, 2023, 04:49:10 pm »
Ho sentito dire in radio che la Lega afferma che, se i gobbi venissero squalificati dalle coppe dalla UEFA, in automatico l'altra finalista della coppa Italia andrebbe in EL.

Possibile? Anche se la finalista contro la juve perdesse la finale?

26
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 06, 2022, 03:08:29 pm »
Per me ci sono 3 pecche in questo mercato:

1. Mancato acquisto di un difensore affidabile, anche se come quarto ci sta di mettere uno tirato su dalla Primavera  (leggo di Krastev oltre che Ranieri, rispettivamente 1.95 e 1.87 di altezza). Potrei ricredermi su questo punto se uno dei due si dimostrasse affidabile.

2. Mancato acquisto di un giocatore di qualità che rimpiazzi l'assenza di Castro. Manca il collante tra centrocampisti e attacco, si vede chiaramente che non c'è la fantasia necessaria sulla trequarti, quel qualcosa che riesce a dare Bonaventura quando sale, ma non possiamo fare affidamento esclusivamente su un 34enne seppur molto bravo, visti gli inevitabili acciacchi fisici. C'era da prendere Bajhrami al posto di Zurko, che è un doppione di Barak ma con meno qualità nel palleggio.

3. Mandragora non mi sembra ne carne ne pesce, a quel punto poteva starci Benassi come interno di centrocampo e Bianco come regista di qualità (alla Pek, Torreira) come rincalzo. Evitavamo di far fare 1 anno di panchina al giovane ex primavera, che di campo ne vedrà poco fino a gennaio, quando verrà mandato in prestito secondo me.

Unendo secondo e terzo punto, mi sarebbe piaciuto un centrocampo con più varietà:
REGISTA AGILE E DI QUALITA': Bianco
GIOCATORI DI SOSTANZA: Ambrabat, Duncan
GIOCATORI BRAVI IN DIFESA MA CON DISCRETE DOTI OFFENSIVE: Barak, Maleh
GIOCAORI SPICCATAMENTE OFFENSIVI: Bonaventura, Bajrami (+ Castro dal 2023)


Per il resto Barak, Jovic, Gollini e Dodo mi sembrano buoni colpi, non era facile purtroppo trovare una punta che desse garanzie a livello di gol, quelle costano dai 50 in su e hanno stipendi inavvicinabili se si vuole mantenere equilibrio nello spogliatoio.

Siete d'accordo?

27
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 06, 2022, 02:55:10 pm »
E' ormai da 3 settimane che giochiamo ogni 3 giorni, secondo me fa proprio bene ad alternarli in questo contesto.
E mi piace tanto il fatto che quasi mai li sostituisce prima del 75°, in modo che il giocatore sappia che ha un tempo e mezzo per esprimersi, e alla partita dopo 15 minuti più recupero per provare a incidere a squadre stanche.

Concordo con Etrusco quando dice che in Cabral c'è qualcosa che a Jovic sembra mancare. A parte il fisico (ovvio) ha il fuoco dentro e fa movimenti da punta che cerca di tenere in piedi l'attacco, mentre Jovic sembra quasi un comprimario abituato a giocare azioni corali, quasi come se gli mancasse un punto di riferimento. Non ha lo sprint e il dribbling secco della seconda punta, ma al tempo stesso gli manca il gioco spalle alla porta e il movimento di sacrificio senza palla del centrale. Purtroppo non eccelle in nessuno dei due ruoli secondo me, pur avendo un bel tocco di prima e un discreto tiro di precisione (ma solo da dentro l'area).

Al contrario, se Cabral avesse la tecnica nello stretto e il sangue freddo di Jovic in situazioni topiche (compreso il rigore, lì è stato molto bravo Perin più che lui a sbagliare), sarebbe un attaccante devastante.

28
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2022, 04:46:29 pm »
Alla luce di questa fragilità (Castro, Bonaventura, i giocatori più estrosi ma anche fragili, uno per l'età, uno per sfiga/costituzione), io prenderei comunque Bajrami, facendo uscire Bianco in prestito secco.

29
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 31, 2022, 04:41:49 pm »
Che voi sappiate ci sono squadre che a un certo punto scendono dalla Europa League, come succede con le terze della Champions?

30
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2022, 11:34:39 am »
Certo che dopo la rinuncia a Torreira noi tutti, quì, avevamo auspicato l'arrivo di una mezza punta capace di inserirsi in attacco e dettare assist e gioco, un tipo alla DePaul, Luis Alberto (qualcuno aveva sperato  in Lo Celso oppure come ultimo desiderio irraggiungibile ... Isco)

La realtà ha i nomi di Barak e Bjirami e, con tutto il rispetto, non è proprio la stessa cosa ... sono altre sostituzioni e nessun aggiunta alla qualità.

Non sono le figurine che contano. Ti sfido a scrivere il nome del nuovo attaccante del napoli senza fare copia incolla da Google. Un perfetto sconosciuto per l 99% degli appassionati di calcio, poi inizia a metterla sotto il sette e scartare difensori come birilli, ed è nata la nuova stella.

PS: il grande De Paul l'anno scorso in 48 partite ha fatto 4 gol e 2 assist.
Barak in 30 partite 11 gol e 4 assist, Bajrami 38 partite 9 gol e 7 assist.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26