Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 26
271
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 11:51:18 am »
Ho letto (fonti siti milanisti) di un interessamento per Conti. Fino a due anni fa, prima dell'infortunio, era considerato il migliore esterno destro d'Italia, con lui e Callejon sulla destra saremmo molto efficaci. Se viene anche Milik saremmo a posto davanti. Credo al posto di Cutrone a questo punto, sono già 3 partite che non gioca o viene messo per pochi minuti, credo che stiano cercando di forzarlo ad andare via in questo modo, anche per risparmiare i 18mln + 2 di ingaggio.

L'ideale sarebbe vendere Pulgar e prendere un regista come si deve, ai tempi d'oro Pizarro faceva girare tutto, un uomo solo che faceva (insieme a un interno pazzesco come Borja) girare bene tutta una squadra.

272
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 02, 2020, 04:57:58 pm »
E- un terzino puro, non molto fantasioso ma affidabile. Sarebbe una gran mossa perche- ti permette di giocare a 4 dietro, e quindi di fare un tridente davanti.

273
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 02, 2020, 04:47:10 pm »
Barreca come riserva, Faraoni, Callejon, Milik, Quarta.. mi piacciono tutti sti nomi

274
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 02, 2020, 01:41:20 pm »
Mi pare di capire che Chiesa ha l'accordo con la rube e che abbia rifiutato il bilan.
Ma la rube se non cede Costa non ha i soldi per affondare il colpo.

Il quadro più o meno dovrebbe essere questo.

Speriamo tutti i tasselli vadano al loro posto, passa tutto dalla cessione di Chiesa. Non mi dispiacerebbe restasse, ma darlo via a quelle cifre vorrebbe dire rinforzarsi in 3 ruoli. Perdì un pò sulla fascia destra ma guadagni tanto in 2-3 reparti. Ormai manca poco, stiamo a vedere.

275
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 01, 2020, 04:17:12 pm »
Ma una panchina con Pulgar, Borja, Duncan e Bonaventura non sarebbe troppo lunga per una squadra che non fa le coppe europee? Io cederei Pulgar se entrasse De Paul, tanto due che possono fare i mediani difensivi ci sono (Ambrabat e Duncan).

276
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 01, 2020, 12:26:57 pm »
Insomma, io penso anche a quello economico se vedo che anni fa con la vendita di Cavani il Napoli è diventato una corazzata da Champions senza uscirci più. Anche noi con i soldi di Behrami e Nastasic si rifece mezza squadra e diventanmo da Champions in pianta stabile. I tifosi che dicono "tenere a prescindere perchè è forte" perdonami ma hanno una visione molto idilliaca e bucolica del calcio, lontana dalle necessità effettive di una squadra media. Guarda cosa è successo l'anno scorso, Commisso ha rinunciato a 60-70 milioni per Chiesa perchè sarebbe passato male, ma con tutti quei soldi puoi fare tanti piccoli/medi investimenti in tutti i reparti dove sei messo male, paradossalmente puoi diventare molto più forte così che trattenendo un giocatore vendibile a peso d'oro (letteralmente, 1 milione a kg per Chiesa).

277
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 01, 2020, 11:55:34 am »
Allora via Milenkovic e teniamo Pezzella, mossa che in effetti ci potrebbe stare non solo per il fattore economico (Milenkovic è un difensore giovane, roccioso, veloce in rapporto alla stazza e anche goleador, minimo costa 35 milioni), ma anche perchè Andersen del Lione è alto 190cm ed è molto fisico, quindi come caratteristiche ci siamo. Il problema è che nella difesa a 3 mi pare giochi a sinistra, mentre il buco si crea a destra.

278
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 01, 2020, 11:31:06 am »
Beh, se hai i soldi freschi le cose si fanno anche in poco tempo. Su Tuttosport si parla di Ramadani che ha proposto Vlahovic alla Roma, costo cartellino 25 milioni. Se il rimpiazzo fosse Belotti lo farei di corsa.

Se con Chiesa, Pezzella, Pulgar e Vlahovic ci fai 110 milioni, metti dentro Callejon (0), Belotti (50), De Paul (40), Quarta (12), Andersen (20).

Saremmo più forti, più tecnici, più equilibrati in ogni reparto.


279
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Settembre 30, 2020, 05:26:12 pm »
Il punto è capire che tipologia di clientela vuoi attirare. Se vuoi portare i turisti a spendere soldi la soluzione Campo di Marte è mille volte meglio rispetto a Campi. Lo stadio starebbe a 2 km da Santa Croce e 2,5 km dal Duomo. Chi gira a piedi Firenze (tutti) non avrà problemi ad allungarsi fino allo stadio, specialmente se riusciranno a fare una costruzione "da vedere". Campi invece sarebbe più un'opzione per i fiorentini. Un turista dovrebbe essere particolarmente attratto dagli stadi per farsi 15 km per andare a visitare il nuovo campo da gioco...

Il turista non fa 2.5 chilometri a piedi per andare allo stadio, al massimo prende la Tramvia. Ma ripeto, il 90% dei turisti non si sposta dalle zone raggiungibili a piedi, Firenze è vista come la culla del rinascimento, a misura d'uomo, girabile a piedi e dallo stile medievale che ti porta indietro nel tempo. I turisti cercano questo, il bicchiere di vino in piazza, la vista dal piazzale. Se vogliono la modernità o lo shopping nei negozi contemporanei non vengono in questa città. Chi viene per lo shopping va a The Mall.

280
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 30, 2020, 02:56:39 pm »
Concordo. Non siamo una società così grande da permettersi di tenersi i più forti e fare la voce grossa, chi vuole partire deve andare e portare soldi. Vedi Nastasic, Savic, Melo. Al Napoli vendettero Cavani nel suo momento migliore per 84 milioni e stanno cercando di piazzare Koulibali a cifre simili, il filo conduttore di queste maxi operazioni sia per Fiorentina e Napoli è il mercato sontuoso che ne è seguito (il Napoli prese Higuain, Callejon, Mertens, Jorginho e Reina con i soldi di Cavani. Noi con quelli di Nastasic si presero Borja, Rossi, Aqulani, Gonzalo e M.Fernandez).

Il problema attualmente è che il tempo stringe, ma se mi dite che vendiamo Chiesa, Pulgar e Pezzella per 95 milioni complessivi e li rimpiazziamo con De Paul (40), Milik (25), Martinez Quarta (15) e Torreira (30), io sono contento.

281
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 30, 2020, 10:52:07 am »
Ma quanto Rocco dice “Se a I Gigli si fanno 19 milioni di visitatori, allora io in centro a Firenze ne posso fare almeno 2”, che film ha visto? Non si è informato sulla distribuzione demografica di questa zona? La città metropolitana di Firenze conta 1.1 milioni di persone, e si esclude Prato (200.000 abitanti) che è a un tiro di schioppo. Il terreno di Campi si trova al centro ESATTO di tutte le comunità della città metropolitana, il Franchi si trova confinato ad un estremo, e c’è un piccolo particolare di non poco conto: per arrivare a Campi ci arrivi bene senza semafori da tutte le altre città, per arrivare al Franchi devi attraversare la giungla di Firenze. Avoglia a fare parcheggi e parcheggioni, ci si schiaccia comunque tra i 30 e 45 minuti per arrivare! Ma chi c’ha voglia?? E i turisti che prendono il tram per fare shopping allo stadio se li immagina solo lui, con una permamenza media di 2 giorni (ma spesso anche anche 1, Firenze è piccola e i turisti girano l’Italia in una settimana) secondo lui il turista spende 3-4 ore di tempo per andare in tram in periferia ai negozi di Rocco, quando in centro trova centinaia di botteghe di tutti i tipi in un contesto artistico mozzafiato?

Cosa ne pensate voi? Io abito in zona Novoli, e non prenderei MAI la macchina per andare al centrino commerciale  del Franchi, piuttosto vado a I Gigli, ci metto la metà del tempo e ho 10 volte tanto il numero di negozi tra cui scegliere. Lui non può pensare di competere, secondo me dovrebbe fare lo stadio a Campi e COLLABORARE, fare convenzioni e accordi con Gigli, UCI, Asmana, per dirottare verso i suoi terreni parte dei milioni di visitatori.

282
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 29, 2020, 01:58:38 pm »
tanti errori di che genere  ?

Di precisione al tiro. Ha un grande tempismo, fa degli inserimenti quasi da punta e ha un discreto dribbling, ma l'ho sempre visto sbagliare tanti goal. Poi che nel Napoli ci siano 15 occasioni da gol a partita e una ogni tanto la metta dentro o faccia l'assist è un altro paio di maniche.

283
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 29, 2020, 11:08:42 am »
Callejon non mi ha mai fatto impazzire, fa tanti tanti errori in ogni partita, anche clamorosi a volte, ed è noto per essere più bravo della Cagnotto nei tuffi.

284
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 28, 2020, 04:29:22 pm »
Ma è li che sta la bravura di un Ds. Senza soldi, hai preso Bonaventura, Borja Valero... cosa hai tra le mani per il futuro?
Con i soldi di Chiesa e Pulgar potresti prendere De Paul (26 anni), Torreira (24 anni) e Quarta (24 anni). Tutta gente giovane, già forte e che tra 2 anni sarà ancora giovane e che potrai rivendere a molti milioni.
L’Atalanta e il Napoli sono cresciute così.

Sono d'accordo, impuntarsi sulla cessione dei più forti è stupido e deleterio per una squadra della nostra dimensione, il Napoli negli anni ha venduto Cavani, Koulibaly e altri big con cui si è finanziata interi mercati.  Anche noi anni fa vendemmo Nastasic, Savic e Melo, che al momento erano sulla cresta dell'onda, e cui soldi ci siamo sempre rinforzati.

285
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 28, 2020, 11:17:07 am »
Ovvio che sarebbe meglio solo cash, ma la Juve 50 milioni non li tira fuori, e se non lo fa lei non lo fa nessun'altro in Italia. Il ragazzo sta rifiutando le offerte dall'estero. Come la mettiamo? Il coltello dalla parte del manico purtroppo ce l'ha lui.

Con 50 cash + 18 risparmiati dal mancato riscatto di Cutrone è chiaro che si potrebbero fare grandi cose (De Paul, Mandzukic, Izzo e Faraoni al posto di Chiesa, Cutrone, Ceccherini e tutti gli scarti da tribuna). Il punto è anche un altro: il tempo stringe, e per fare operazioni da molti milioni non basta una mezza giornata.

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 26