Quick Login

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Marzo 21, 2024, 03:09:57 pm »
Non concordo. La Fiesole ha avuto anche scontri ma il rapporto con Barone c'è sempre stato, e forte. Non pensare al Barone che litiga con il tifoso della tribuna. Il problema di Barone è che era troppo accentratore, quando a livello tecnico avrebbe dovuto lasciare più spazio a chi di calcio ne capiva di più, ma a livello gestionale-organizzativo non gli si può dire nulla, così come non si può negare che oramai era diventato fiorentino lasciando tutto il suo passato alle spalle per vivere quotidianamente la Fiorentina.
22
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Marzo 21, 2024, 02:18:18 pm »
La Fiesole che canta Barone uno di noi mi pare eccessivo ad esempio, si puó dire verrai ricordato per l'impegno...
23
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Marzo 20, 2024, 09:35:47 pm »
All'arrivo ci poteva anche stare, mi pare sia un tipo di persona che non si fida di nessuno, ma Pradè ormai lo conosce da 5 anni, 5 anni in cui è stato altrettanto zerbino per cui non so a chi meglio cedere il controllo, per noi è certamente una figura più equilibrata, che ha dimostrato con Macià di saper lavorare in team. Vedremo, fare peggio sarebbe difficile comunque.
24
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Marzo 20, 2024, 08:59:03 pm »
A questo punto credo che ci possa essere realmente un passaggio di ruolo. Commisso ha dimostrato che si affida molto a uomini di fiducia ed oggi non credo che i vari dirigenti a lui vicino siano in grado di gestire una società calcistica a livello tecnico. Forse metterà qualcuno in orbita Mediacom a gestire il lato economico ma sono certo che cercherà di affidare a Pradé il ruolo che era di Barone con Burdisso (o chi per lui) ad occupare il precedente ruolo di Pradé.

Oggi a vedere Commisso ho capito perché avesse affidato la viola a Barone. Secondo me per lui era come un figlio. Gli avesse dato solo la gestione economica e di organizzazione forse avremmo avuto risultati migliori.
25
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Marzo 20, 2024, 03:04:57 pm »
La messa è finita, andate in pace. Ora parlando del futuro cosa ci si puó aspettare? Pradé prenderá il suo posto in società? Mi pare lo abbia giá fatto il dg... o arriverà un nuovo uomo del presidente? Burdisso resterà come ds o si deciderà di puntare su una nuova figura con ruoli e mani meno legate? Italiano può rimanere in questo nuovo scenario o ciò che é fatto é fatto? Questo mi piacerebbe sapere, pace all'anima sua ma l'ipocrisia che vedo in TV mi ha sempre fatto schifo, per chiunque sia chiaro...
26
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Marzo 19, 2024, 07:44:28 pm »
Si deve scindere l'aspetto sportivo con l'aspetto umano. Sportivamente si poteva essere contro e si poteva sperare in una sua sostituzione, umanamente invece credo che nessuno sperasse gli potesse capitare qualcosa. E rimane comunque una persona che ha dedicato tempo e anima alla viola pur, secondo me, essendo troppo accentratore.
27
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da alex1950 il Marzo 19, 2024, 06:16:32 pm »
Che altro dire se non di far giungere tutto il cordoglio e la totale vicinanza alla moglie ed a tutta la famiglia di Joe.

Se ci sono state critiche da parte mia ma credo da parte di tutto il forum erano esclusivamente rivolte verso quelle che consideravamo scelte sbagliate (soprattutto di mercato, sullo stadio, almeno io, ero in totale sintonia). Critiche ovviamente mai verso la persona, l'uomo Joe Barone, che per dedizione alla causa viola è oggi osannato per il suo spirito di sacrificio sia sul lavoro che nei rapporti col variegato mondo sportivo di tifo viola, soprattutto giovane.

Quel che mi dispiace è che non potrà raccontare quest'ultima parte della sua esistenza, non potrà vedere che tutta la tifoseria, tutto il "popolo viola" (come lo chiamava lui) si è unita all'unisono, come sa fare solo chi mostra il suo vero valore soprattutto nei momenti di bisogno, per schierarsi a fianco della sua ultima partita.
Avrebbe capito meglio il nostro carattere, quello che rappresenta per noi essere tifosi viola e se a volte eccediamo nella critica lo facciamo solo per troppa passione e riserviamo l'indifferenza solo verso colui del quale non ce ne frega nulla ...

Avrei preferito continuare a criticarlo ....buon viaggio Joe!
28
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da CHEM il Marzo 19, 2024, 05:29:56 pm »
Una settimana fa il 90% dei tifosi gli avrebbe dato fuoco dalla parte che prendeva meglio.
Io personalmente lo consideravo la versione 2.0 di cognigni, se possibile pure peggio perché almeno il contabile dei DV non spaziava (almeno apertamente) in lungo e in largo, era il collo di bottiglia e tutto prima o poi passava dal suo veto.
Barone no, aveva zero esperienza di gestione sportiva e ancor meno modestia, forte del supporto incondizionato del boss.
Meno di un mese fa si prese con un tifoso fuori dallo stadio per la questione del frigo pieno, con tanto di video social a corredo.
Concordo con Sololaviola, avrei preferito un'altra persona al suo posto, tutto qui.
Per la Fiorentina è un altra mazzata dopo Astori, anche se sono poche le persone che c'erano allora e ci sono anche oggi.
29
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Marzo 19, 2024, 05:02:34 pm »
Dispiace per lui ma principalmente per la sua famiglia che vivrà momenti di sconforto per la perdita del suo caro. Sarei ipocrita ad elogiarlo come dirigente, però avrei preferito una sostituzione e non la sua scomparsa. A livello gestionale ha svolto un buon lavoro, a leggere le reazioni presumo che a livello umano fosse considerato da tutti una bellissima persona. Condoglianze alla sua famiglia e che la terra gli sia lieve.
30
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Etrusco il Marzo 19, 2024, 03:46:45 pm »
Mi dispiace.
Joe è stato uomo forte che ha preso decisioni che potevano dividere i tifosi ma è stato anche un DG di grande qualità, il quale  di fatto ci ha fatto vincere qualsiasi traguardo a livello di ottima gestione economica e con lui e grazie a lui la società oggi ha un signor centro sportivo.
RIP Joe
 Band_vio
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10