Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 3888 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2022, 10:37:54 pm »
Anche se perdi tutte le prossime gare potresti dire "con vlahovic la vincevi?"
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2022, 10:41:31 pm »
Ed il destino è sempre crudele. Dai via pulgar e torreira ti fa una gara di merda e da ammonito non lo togli perché hai amrabat. E che succede? Espulsione ed amrabat titolare alla prossima.E chi manca pure? Bonaventura, altro giocatore senza alternative. Io confermo la mia idea sul mercato da 4.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2022, 10:47:06 pm »
Io francamente questa volta me la prendo con Italiano. Ha pensato di tenere fuori gente come Martinez Quarta, Nico Gonzalez ed Ikoné per sfruttare i cambi a squadre stanche, ma alla fine ha messo dentro questi giocatori quando la partita era già persa dal punto di vista del risultato e del gioco. Mi dispiace ma non si può mandare la squadra più vecchia d’Europa in porta con due passaggi…

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2922
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2022, 10:48:47 pm »
Squadra imballata e sconclusionata, che ha subito una dura lezione di calcio da parte di una competitor già superiore per qualità ai nostri.
Vlahovic avrebbe fatto poco pure lui.
Si è pensato a sostituire il serbo, indebolendo tuttavia il centrocampo e dimenticando che pure la difesa aveva pure lei una forte necessità di rinforzi.
Ora sarà dura tenere fuori tutti gli esterni che abbiamo.
Inoltre abbiamo dato via l'unico giocatore che non doveva esser dato via per me: Pulgar.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2022, 10:53:20 pm »
Per quanto riguarda italiano io mi chiedo come è possibile mettere venuti e Callejon e poi avere una fase difensiva inesistente. A quel punto metti odriozola e ikone. Comunque la differenza di peso in attacco la si vede. Cabral deve essere servito, non è come vlahovic. E non puoi farlo con Callejon in campo.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2922
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2022, 11:11:09 pm »
Diciamo che in alcuni casi quando si intuisce che il gioco non gira come dovrebbe che alcuni giocatori sono sotto tono e che il calcio non è un modulo che sovrasta sull'altro e che i giocatori sono intercambiabili in qualsiasi situazione e frangente, qualcosa andrebbe modificato.

Qualche volta le partite che non riesci a interpretare bene basterebbe limitarsi a non perderle. Il primo ed il terzo gol non esiste che si riesca a prenderli in serie A !
Spero che il livello tattico salga ma già a Spezia con Amrabat Duncan e Castrovilli la vedo difficile.

Oggi non si è perso perché non c'era Vlahovic, ma perché loro erano superiori (e non ce ne siamo accorti) e non si può sempre giocare dietro con la difesa a 4 con gli stessi di anno !
Spero che l'abbiano capito.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2022, 11:13:37 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2022, 11:20:23 pm »
Se volete bene ai vostri figli fate in modo che non tifino Fiorentina..
Solo delusioni

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #22 il: Febbraio 05, 2022, 11:41:11 pm »
Io sento puzza di Paulo Sousa bis...(e la colpa oggi come allora non è dell' allenatore) che sbaglia anche lui sia chiaro, come oggi che non ci ha capito un cazzo, ma è l unico all' altezza in una società di maleducati, incompetenti e permalosi
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2022, 11:50:25 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2022, 12:18:11 am »
Ennesima serata horror post ennesima pausa del campionato.
Con Vlaho o Cabral stasera non sarebbe cambiato nulla.
Per cortesia gente come Callejon da non rivedere più in campo ed anche il capitano se non si risveglia fa bene ad andare a sedersi in panca.

marko76

  • Visitatore
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2022, 12:35:59 am »
Brutta partita e sconfitta meritata!

Alcune personalissime considerazioni:
- Oggi si perdeva anche con Vlahovic
- Difesa approssimativa che concede di tutto  e di più, ogni volta che la Lazio arrivava sulla nostra trequarti dava l'impressione di andare in porta. Ma questa non è una novità di oggi.
- Va bene la linea difensiva alta ma in certi momenti è come andare al massacro. Se non hai gente forte dietro che regge l' 1 vs 1 quando giochi contro certe squadre ti ammazzano. Da Fiorentina-Napoli contro Osimhen a oggi non abbiamo imparato niente
- Nastasic NON PUO' giocare titolare in serie A in una squadra che punta all'Europa
- Callejon NON PUO' giocare titolare in serie A in una squadra che punta all'Europa
- Sottil bene, l'unico che puntava l'uomo e lo saltava
- A Cabral va dato tempo, difficile giudicarlo... certo che se angolava quel colpo di testa....
- Italiano: che dire, ha la sua filosofia. Ma se la Lazio prende il sopravvento negli ultimi 20 minuti del primo tempo e crea 2/3 palle gol, non puoi ricominciare la ripresa esattamente allo stesso modo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2022, 01:03:24 am »
La difesa non la si può giudicare. Se metti 8 uomini a pressare alto nemmeno Nesta ti toglieva dai guai. Va bene il pressing alto ma non ci può essere Bonaventura a pressare sul portiere. Tocca trovare un minimo di equilibrio.

Premettendo che il problema non è Cabral, c'è una enorme differenza con Vlahovic. La squadra deve cambiare completamente il modo di giocare.
Save by Frey...

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2022, 07:24:11 am »
Ed il destino è sempre crudele. Dai via pulgar e torreira ti fa una gara di merda e da ammonito non lo togli perché hai amrabat. E che succede? Espulsione ed amrabat titolare alla prossima.E chi manca pure? Bonaventura, altro giocatore senza alternative. Io confermo la mia idea sul mercato da 4.
Il mercato può anche essere stato da 4 (opinabile), ma oggi, così come a Torino e a Venezia, non l'hai persa x un ipotetico mercato da 4. Con la Lazio puoi perdere, puoi perdere col Torino, puoi pure perdere col Venezia, ma non come abbiamo fatto noi. A Empoli abbiamo perso, eppure abbiamo dominato fino a 10 minuti dalla fine. Oggi c'era una squadra organizzata che ha saputo aspettare il momento buono x pungere e chiudere la partita contro una che pensava solo a caricare in avanti senza una minima organizzazione difensiva. Nastasic e Callejon sono impresentabili in questo momento, ma se al loro posto ci mettevi altri 2 finiva uguale. È proprio l'atteggiamento di certe partite e l'incapacità di cambiare marcia o anche gioco in certe occasioni che latita. Giochiamo sempre e solo in un modo. Pressing alto e pregare. Aggiungo anche che se vuoi giocare pressando a metà campo hai bisogno di 2 centometristi dietro, e lasciare fuori Quarta, che è l'unico difensore un minimo veloce che abbiamo è da suicidio. Mi spiace x Italiano, xchè quest'anno mi ha fatto divertire in diverse occasioni, ma o trova il modo di essere meno integralista, o non faremo mai il salto di qualità, nemmeno con Vlahovic, Haaland o Lewandowski
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2022, 07:27:36 am da Purpleinside »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #27 il: Febbraio 06, 2022, 07:53:25 am »
La difesa non la si può giudicare. Se metti 8 uomini a pressare alto nemmeno Nesta ti toglieva dai guai. Va bene il pressing alto ma non ci può essere Bonaventura a pressare sul portiere. Tocca trovare un minimo di equilibrio.

Premettendo che il problema non è Cabral, c'è una enorme differenza con Vlahovic. La squadra deve cambiare completamente il modo di giocare.

Quando ho visto che, dietro, la Lazio palleggiava bene riuscendo regolarmente ad eludere il nostro pressing ho capito che si metteva male per noi la partita.
Noi dovevamo sperare su un loro errore ma non ne hanno fatti, hanno giocato una partita perfetta: fallosi per farci innervosire, cinici sotto porta, contropiede vecchio stile.
Spero sia stata una lezione e che abbiano imparato.
Tutti.
Perché se non sei in condizioni di giocare come di solito fai perché te ne mancano diversi e hai i nuovi in campo che manco riescono a comunicare, bisogna che tu stia un po' più abbottonato. Magari prendi solo 1 punto ma mantieni la classifica decente senza compromettere nulla.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2022, 09:32:08 am »
Ho visto solo gli highlights, grandi parate nel primo tempo di Terracciano, un colpo di testa di Cabral, poi solo Lazio, non ho capito la formazione...

Solo gli illusi pensavano che potesse essere uguale senza il miglior giocatore d’Europa.

Ora si iniziano a sentire rumori da lontano e permalosità avanzare.

Purtroppo oltre ai conti serve anche la risposta del campo e noi abbiamo resettato 6 mesi di calcio.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO sabato 5 febbraio 2022 ore 20.45-stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2022, 11:08:37 am »
Ho visto solo gli highlights, grandi parate nel primo tempo di Terracciano, un colpo di testa di Cabral, poi solo Lazio, non ho capito la formazione...

Solo gli illusi pensavano che potesse essere uguale senza il miglior giocatore d’Europa.

Ora si iniziano a sentire rumori da lontano e permalosità avanzare.

Purtroppo oltre ai conti serve anche la risposta del campo e noi abbiamo resettato 6 mesi di calcio.

Se hai visto solo gli highlights allora avrai magari intuito che davanti noi non abbiamo mai giocato, solo per fare pressing.
Le sole occasioni capitate sono state il colpo di testa di Cabral e lo sciagurato tiro di Bonaventura, puoi metterci il tiro da fuori di Torreira proprio a voler esagerare.
Con o senza Vlahovic non sarebbe cambiato nulla, la partita l'avevano persa prima di scendere in campo. Sarri ha puntato sul palleggio basso e sul contropiede, la nostra kryptonite, ed hanno fatto tutto perfettamente.
Considerate le attenuanti, Italiano poteva essere un po' meno sfrontato e magari non avremmo perso, cosa che in uno scontro diretto può avere un certo peso a fine campionato.
Al riguardo però dico anche che tra noi e loro c'è ancora una bella differenza per poter ambire alle stesse cose. Troppo più esperti e troppa più qualità, anche mentale. Ne dobbiamo fare ancora di strada per pensare a certi traguardi. Tutti, squadra e allenatore.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"