Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 116 117 [118] 119 120 ... 196
1756
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Gennaio 18, 2021, 10:37:50 am »
Le scuse stanno a ZERO !

Sappiamo chi ha fatto questa squadra, che non è stata modellata nè sulle indicazioni di  Montella, nè su quelle di Iachini, nè tantomeno su quelle di  Prandelli. Forse è stata fatta solo per accontentare i procuratori amici !
 
Qui, chi si è presa la responsabilità deve dare corso alla sua naturale logica:
dovrebbe rassegnare le proprie DIMISSIONI, insieme a tutti i componenti la direzione tecnica, cioè Antognoni Dainelli Angeloni.
Non c'è un settore tecnico che sta andando bene, dalle giovanili, al calcio femminile.

E' un fallimento tecnico ed anche economico, perchè questo gruppo (dirigenti e calciatori) ha un monte ingaggi di 70 mln, ingaggi che di solito si danno a persone che navigano nella lotta per le coppe europee, non a chi passeggia per il campo, non sa fare un cross e non sa stoppare un pallone !

E' l'ora di farla finita con far pagare le colpe solo ad uno, alzando il tiro su chi è veramente responsabile di quest'obbrobio ! La partita di ieri resterà solo sulla pelle di noi tifosi, perchè questi signori troveranno certamente posto da altre parti, senza vergogna alcuna !

Di sentir chiedere scusa io mi sono rotto i coglioni ! Non le accetto più !

1757
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 02:30:18 pm »
L'ho detto io per primo che cercare di giocare alla pari sul piano del gioco era un suicidio tattico, ma qui c'è chi interviene solo quando si perde per contestare l'allenatore a prescindere che sia Pioli o Prandelli. Io mi sono rotto.

1758
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 01:38:51 pm »
Che Milenkovic e Pezzella se ne vogliano andare, ma che vadano, che Callejon Ribéry Vlahovic sono improponibili anche, ma questo gruppo non ha le palle ed è scarso, mente scarso, lo vogliamo capire o no ?
Che non lo capisca Prade passi ma che in questo gruppo si continui a richiedere sempre e solo di colpevolizzare l'allenatore no. Mi sarei già stufato.

1759
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 01:12:41 pm »
Biraghi Vlahovic da urlo.
Giocare alla pari col Napoli è un suicidio, Cesare. Non c'è partita.

1760
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 11:46:22 am »
Oggi, a Napoli (343 o 3421), in avanti con  Calejon Vlahovic Ribery, almeno sulla carta: vediamo se funziona anche se il centrocampo (Venuti Amrabat Castrovilli Biraghi) qualche dubbio lo lascia.

1761
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 16, 2021, 06:51:14 pm »
Se lo stadio vuoi farlo solo al posto del franchi vuol dire che non lo vuoi fare.

L'oggetto della questione stadio non è il Franchi in se e per sè, ma Firenze.

Credo che Commisso sia venuto queste parti attirato da Firenze e, ovviamente, dalla possibilità di investire a Firenze. Sarebbe il primo caso in cui una squadra non ha lo stadio nel proprio comune; passi per il C.S., ma la sede ed il campo da gioco, proprio per la necessità di  incrementare gli introiti tramite alberghi ristoranti etc, se si vogliono i ritorni economici l'abbinamento Firenze-Fiorentina non può essere scisso.

E' lo stesso discorso del perché le griffe famose della moda aprono nei centri storici di Firenze, Venezia, Roma, etc e non nelle periferie.

(Intendiamoci, a me va benissimo anche Campi, Brozzi, l'Osmannoro, va bene tutto, ma chi fa il businnes-plan certe cose le deve valutare bene).

Farlo al posto del Ridolfi ? La vedo anche questa opzione difficile: due grandi stadi a meno di 100 mt l'uno dall'altro sarebbe un controsenso, col rischio politico del degrado comunque del Franchi.

Comunque adesso qualcosa succederà. Stiamo a vedere.

PS quì siamo stati 40 anni a parlare del rifacimento del vecchio stadio comunale, senza mai prendere in considerazione altre location, però se si guarda la cartina del comune di Firenze ci sono altre zone sportiv, ... e'è Coverciano, c'è la Settignanese, il vecchio ippodromo delle Mulina, altre zone con campi di calcio. Se ci fosse stata la volontà di mettersi a studiare l'operazione a quest'ora ce l'avevamo di già !

Invece anche ultimamente siamo stai a giocherellare ... coi plastici, coi rinvii concordati tra politica e proprietà e con tanti, tantissimi discorsi !
Almeno Commisso, vivaddio, li ha messi tutti, politici e parrucconi, con e spalle al muro !

1762
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 16, 2021, 01:53:32 pm »
Non entro nel merito delle tue osservazioni, tutte giuste e condivisibili, mi sono limitato a riportare quelle che secondo me sono le criticità derivanti dalle problematiche espresse:

a) i tempi.

b) i costi extra-stadio: permessi, oneri urbanistici, viabilità e quant'altro.

c) la compatibilità con il cambiamento (possibile anche se incerto-pure quello) della direzione dell'aereoporto.

1763
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 16, 2021, 10:57:52 am »
Un bluff ? Ti dimentichi forse il Centro Sportivo ?
Anche facesse solo quello avrebbe fatto di più di tutti gli altri presidenti messi insieme.

Ma mi domando; perchè a Nervi è venuta l'idea di farci giocare in un monumento ? Non poteva fare uno stadio come tutti gli altri ?
Una città di sinistra che difende un monumento costruito in onore del duce ? Ma si può ?

1764
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 16, 2021, 10:17:36 am »
Me perchè pensate che sia i DV che Commisso volessero fare lo stadio solo a Firenze, non prendendo in considerazione altri luoghi ? Perchè Firenze è garanzia di attrattiva, altri luoghi ne hanno molto meno.

Così per me l'impressione di stipulare una prelazione sui terreni di Campi era solo una mossa per spingere Firenze e la sua "politica" a fare delle scelte che velocizzassero l'iter per il Franchi. Caduta questa ipotesi, cadrà anche la vicenda su Campi.

Il Franchi: si trattava di spostarlo da dov'è verso i campini (che con il Centro Sportivo a Bagno a Ripoli non hanno più ragione di essere) rifacendolo con gli stessi attributi artistici ed architettonici ma in maniera più moderna e funzionale, inglobando alberghi e ristoranti, uffici e quant'altro. Se deve restare lì coi perimetri attuai i margini di sviluppo sono molto modesti.

Campi: manca tutta la parte infrastrutturale (ferrovia, casello autostradale e viabilità). Avete idea di quanto costi e quanto tempo ci voglia per permessi, Via, autorizzazioni, piani urbanistici, etc. Tre/quattro anni ? Se per la Mercafir ci volevano circa 50 mln per Campi il doppio non basterà. Senza contare che nella zona c'è già un sovraffollamento di centri commerciali e, ripeto, Campi, dal punto di vista commerciale, di marketing, non è Firenze.
Inoltre c'è il conflitto latente con l'aereoporto.

Certo che siamo una città strana. Non abbiamo battuto ciglio quando Siena e Milano ci hanno messo i piedi in testa nel settore del credito, delle assicurazioni, della moda, quando Pisa ha fatto altrettanto sui trasporti e adesso la "governance fiorentina" in piena pandemia con la crisi sanitaria e soprattutto economica alza le barricate per difendere un "monumento" che dovrebbe essere abbattuto e rifatto in prinis perchè potenzialmente pericoloso dal punto di vista strutturale, rifiutando un investimento di 300/400 mln che restituirà tre volte tanto in tutto il territorio ?

Se nel Rinascimento ci fossero stati questi quà avevamo ancora le ... paludi !

Mi dispiace ma a Firenze il calcio ha gli anni contati.
Non vedo gli spiragli che vedete voi.

1765
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 15, 2021, 08:23:41 pm »
Fossi Rocco se si trovasse un luogo dove fare lo stadio lo farei con 23 scale elicoidali, tre torri e 4 tribune, una per lato, per dimostrare a questi parrucconi la loro inutilità.

1766
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 15, 2021, 08:07:01 pm »
Dopo le notizie sullo stadio e sul centro sportivo, dal mercato non mi aspetto niente di buono.

1767
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 15, 2021, 07:14:04 pm »
https://www.firenzeviola.it/news/foto-ecco-la-lettera-di-acf-al-mibact-per-il-franchi-326650

... questo l'incipit ..., ma ...............  Qui di seguito tutte le voci contrarie.

https://www.fiorentina.it/repubblica-il-franchi-tra-mibact-e-possibili-ricorsi-al-tar-il-restyling-e-una-corsa-a-ostacoli/


https://www.fiorentina.it/corriere-fiorentino-lappello-pro-pessina-per-il-franchi-torni-comera-prima-del-1990/

https://www.farecultura.net/wordpress/magazine/anno-2020/anno-vi-n-68-novembre-2020/30229/firenze-lo-stadio-franchi-minacciato-di-demolizione-o-alterazione-irreversibile-di-gran-parte-della-struttura-dello-stadio-storico/

https://www.arredativo.it/2020/approfondimenti/salviamo-stadio-artemio-franchi/

famiglia Nervi e fondazione.

http://www.lavocedellevoci.it/2020/11/18/stadio-franchi-nessuno-tocchi-il-sacrario/
... pure il sacrario ...

https://www.firenzeviola.it/rassegna-stampa/abate-s-miniato-perche-il-franchi-non-va-toccato-327224

ci mancava l'Abate di S. Miniato ...

https://it.businessinsider.com/stadio-franchi-firenze-capolavoro-di-nervi-o-rudere-da-abbattere/

https://www.firenzeviola.it/primo-piano/italia-nostra-giu-le-mani-dallo-stadio-franchi-327287

EVVAI, L'ARTIGLIERIA PESANTE E' ENTRATA IN CAMPO

29/11/2020
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/11/29/news/il_franchi_demolito_svegliateci_da_questo_incubo_-276294985/
altri nostalgici del ventennio ?

30/11/2020

https://www.firenzeviola.it/rassegna-stampa/franchi-l-ente-unesco-al-mibact-non-si-tocca-327477

dopo l'Unesco, chi manca ancora ? ...

3/12/20
https://www.violanews.com/stampa/i-grandi-nomi-uniti-per-preservare-il-franchi-prosegue-la-raccolta-firme/

... c'è anche una raccolta firme ..... (chissà se metteranno anche i soldi per il restauro ?)

4/12/20
https://www.firenzeviola.it/rassegna-stampa/stadio-archistar-contro-la-demolizione-la-lettera-327751

WOOOOW  ANCHE GLI ARCHISTAR !  (LORO I SOLDI CE L'HANNO ....)

Mettiamoci una pietra tombale sopra: questo.. stadio nuovo, al posto del Franchi come direbbe il Manzoni, …”non s’ha da fare” …

Per favore, non ne parliamo più !

Lasciamo loro il rudere, pardon, il vecchio monumento al Duce, e andiamo a fare lo stadio da un'altra parte !

https://www.firenzeviola.it/copertina/comunicato-acf-tema-stadio-franchi-e-chiuso-330602

Chiuso. Fine dei giochi.

1768
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 15, 2021, 07:03:33 pm »
E' proprio per questo motivo (due dietro in fase calante ed uno davanti all'inizio della carriera) che dico che serve gente in grado di creare superiorità numerica, gente che sa saltare l'uomo e servire l'ultimo pallone...

Questi acquisti hanno un senso se sono un "di più" in un'intelaiatura già in fase avanzata di progetto, oppure in una squadra che sta lottando per obbiettivi d'alta classifica (come poteva essere la 1^ stagione di Sousa al giro di boa).

Ma in una compagine in costruzione ancora senza capo nè coda oppure che punti su di loro, ha poche possibilità di poter funzionare.

1769
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 15, 2021, 02:49:26 pm »
Callejon ?

Credo abbia già dato il meglio di sè con Sarri a Napoli; così come Ribery lo ha fatto in Germania.

Si, qualche partita buona ogni tanto la fanno o la faranno, ma non è su di loro che si può impostare una squadra per il futuro. Tanto meno con una punta acerba come quella che c'è.

1770
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 14, 2021, 08:29:19 pm »
Perché il 3quartista deve fare anche la fase difensiva, che a Ribéry non si può certamente chiedere.

Pagine: 1 ... 116 117 [118] 119 120 ... 196