Quick Login

Sondaggio

Chi vorreste al posto di Iachini per il prossimo anno?

Spalletti
Emery
Benitez
Blanc
Kovac
Allegri
Sarri
De Zerbi
Juric
Liverani
Garcia
Di Francesco
Giampaolo
Altro

Autore Topic: TOTOALLENATORE  (Letto 13069 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #120 il: Luglio 30, 2020, 04:29:12 pm »
E chi dice che con Iachini non si possa lottare per l'Europa league? Guardiamo il mercato e poi valutiamo.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #121 il: Luglio 30, 2020, 04:30:58 pm »
Certo che si può lottare prendendo buoni giocatori; ma già il fatto che non abbiano preso un allenatore di spessore non è un buon segnale a riguardo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #122 il: Luglio 30, 2020, 04:36:34 pm »
Se non  cediamo milenkovic e chiesa  avremo  sicuramente un budget striminzito per il mercato. La questione è che  tenendo Iachini  di certo  il grande giocatore anche  svincolato  di certo non sarà  attratto  dall'idea di venire a Firenze ecco perché  ora purtroppo  tendo a credere a quei nomi di  mezzi giocatori  usciti ultimamente tipo fares cistana e  linetty

Franci, ho capito che per te era non tenere Iachini e prendere un top player ma lo hai capito che l'alternativa era Di Francesco? Di Francesco attirava un Messi? L'appeal è quello. Adesso vedremo cosa ha intenzione realmente di fare la società. Cessioni o non cessioni un budget lo dovranno mettere.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #123 il: Luglio 30, 2020, 04:40:23 pm »
Certo che si può lottare prendendo buoni giocatori; ma già il fatto che non abbiano preso un allenatore di spessore non è un buon segnale a riguardo.

Magari non c'era possibilità di prenderlo. Probabile che la scelta era tra Iachini e Di Francesco. Che ci sia Commisso non significa che ci saranno 500 milioni da spendere nel prossimo mercato. Magari i top volevano mercati faraonici. Non lo sappiamo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #124 il: Luglio 30, 2020, 04:44:03 pm »
Consideriamo anche un altro fattore. Fra poco più di un mese riparte il campionato e forse il continuare con lo stesso allenatore è stato visto come un punto di forza.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #125 il: Luglio 30, 2020, 04:46:36 pm »
Franci, ho capito che per te era non tenere Iachini e prendere un top player ma lo hai capito che l'alternativa era Di Francesco? Di Francesco attirava un Messi? L'appeal è quello. Adesso vedremo cosa ha intenzione realmente di fare la società. Cessioni o non cessioni un budget lo dovranno mettere.

Beh insomma, l'appeal non è lo stesso.
Ribery è venuto che c'era Montella in panchina. Per dirti. Basta la nomea di allenatore propositivo a volte. Di Francesco ha fatto una semifinale di Champions. Ha un altro standing e può anche darsi che nomi grossi non lo vedano come un problema.
Che a un David Silva non entusiasmi la Fiorentina di Beppe "5-3-2 in casa col Brescia" Iachini, invece, è praticamente una certezza.
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #126 il: Luglio 30, 2020, 04:47:59 pm »
Franci, ho capito che per te era non tenere Iachini e prendere un top player ma lo hai capito che l'alternativa era Di Francesco? Di Francesco attirava un Messi? L'appeal è quello. Adesso vedremo cosa ha intenzione realmente di fare la società. Cessioni o non cessioni un budget lo dovranno mettere.
la questione è  semplice,  se non devo vincere qualcosa almeno mi devo divertire e con il 433 di Di Fra è un tantino più  plausibile la cosa rispetto al 5311 di Iachini

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #127 il: Luglio 30, 2020, 04:53:14 pm »
A genova non è che si siano divertiti tanto...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #128 il: Luglio 30, 2020, 04:54:55 pm »
Comunque vi do solo il nome dell'allenatore del 2021/22, Franco.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #129 il: Luglio 30, 2020, 05:28:04 pm »
Comunque vi do solo il nome dell'allenatore del 2021/22, Franco.

L'ho letta anche io questa teoria.
Ci aggrappiamo a ogni speranza  ;D
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #130 il: Luglio 30, 2020, 06:07:55 pm »
L'ho letta anche io questa teoria.
Ci aggrappiamo a ogni speranza  ;D
questo vi fa capire con che  piede comincia e come è  vista la riconferma di Iachini  dai tifosi, se già  stiamo  pensando  al 2021/2022

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #131 il: Luglio 30, 2020, 06:39:00 pm »
Su Twitter la sollevazione è stata piuttosto unanime.
E' anche normale, le attese sono state alzate anche da loro, poi è proprio dura comprendere una scelta che non sembra certo corrispondere a un progetto ambizioso.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #132 il: Luglio 30, 2020, 06:53:18 pm »
questo vi fa capire con che  piede comincia e come è  vista la riconferma di Iachini  dai tifosi, se già  stiamo  pensando  al 2021/2022

Su frank era solo una battuta. Ma è chiaro che l'arrivo di Guardiola non mi dispiacerebbe, anche perché Guardiola non accetterebbe certo di giocare con Pulgar e Dalbert. Uno spera sempre in Pep, ma per ora ci teniamo Bep...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #133 il: Luglio 30, 2020, 06:57:34 pm »
Su Twitter la sollevazione è stata piuttosto unanime.
E' anche normale, le attese sono state alzate anche da loro, poi è proprio dura comprendere una scelta che non sembra certo corrispondere a un progetto ambizioso.

Il problema è che si era parlato di nomi "esagerati". C'è da dire che non è stata la società a parlarne, quindi non gli si può imputare nulla. Io, e lo ripeto, speravo in nulla di esagerato ma in un Juric. Mi sarei accontentato di poco. Ma rispetto agli ultimi nomi sinceramente mille volte Iachini.

Comunque il progetto ambizioso lo si fa con i giocatori più che con l'allenatore. Ovvio il mister deve dare del suo (l'ho sempre considerato importante) ma dare del suo non significa fare il 4-2-4 ma far rendere bene i giocatori. Se il progetto è ambizioso o meno lo vedremo fra qualche settimana.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #134 il: Luglio 30, 2020, 08:28:47 pm »
Magari non c'era possibilità di prenderlo. Probabile che la scelta era tra Iachini e Di Francesco. Che ci sia Commisso non significa che ci saranno 500 milioni da spendere nel prossimo mercato. Magari i top volevano mercati faraonici. Non lo sappiamo.

Prendere un allenatore di spessore non significa per forza ingaggiare un Guardiola, ma neanche per forza Spalletti. È evidente che si siano accontentati del lavoro di Iachini anche perché di allenatori liberi e di tempo per prenderli ce n’era ancora.