Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203603 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3105 il: Agosto 31, 2021, 08:10:04 pm »
Potrebbero anche chiudere il mercato qui ma la cosa di gran lunga più allarmante è che l'allenatore aveva chiesto dal ritiro di Moena di avere 5 esterni e non glieli hanno presi, a meno che non si inventino Castrovilli tale.
Se Italiano fosse scazzato per questo avrebbe ragione, ed è incomprensibile come in 2 mesi non gliel'abbiano portato.

Fino a quando non cacciato Totò e Peppino le speranze son poche. Burdisso voleva portare il giovane Farias ma si son resi conto che dopo Nico non potevano rischiare un altro buon acquisto da parte del Ds argentino quindi meglio chiudere il mercato da incompetenti quali sono.
Save by Frey...

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3106 il: Agosto 31, 2021, 08:31:38 pm »
Io ragazzi provo un'amarezza difficile da esprimere. Pensavo che coi Della Valle si fosse toccato il fondo, ed ero felicissimo di essere passati ad un presidente che ha esordito con "i soldi non sono un problema". Ma ad ogni sessione di mercato la voglia di seguire la squadra cala sempre di più, tanto ambizioni 0. Leggo ora che abbiamo chiuso il mercato in attivo, al netto della cessione di Chiesa che entrerà nelle casse l'anno prossimo. Mi chiedo davvero che senso ha avere il 235 uomo più ricco al mondo se poi non tira fuori un euro

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3107 il: Agosto 31, 2021, 08:32:32 pm »
La squadra è in mano ad un buon allenatore, non è cosa da poco.
Ma non l'hanno accontentato, visto che ha pubblicamente chiesto una cosa e proprio su quella non è stato accontentato.
Riuscirà Italiano a lavorare fidandosi della Fiorentina? Boh, queste mancanze sono fesserie che a volte fanno dei danni irreparabili, speriamo bene.
Per il resto la squadra è cambiata poco ma per chi, come il sottoscritto, la riteneva decente come intelaiatura già prima del mercato, beh, magari sono quegli aggiustamenti che servivano e tanto basta.

Sono molto contento per Torreira, piacevolmente sorpreso da Gonzales mentre il resto (Nastasic e Odriozola) copre solo delle falle e poco altro. Con un esterno in più sarebbe stato un mercato da 8, così sarebbe da 6.5 ma non avendo messo mezze misure e girandomi le palle per l'immobilismo finale, diventa un 6 di sfiducia.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3108 il: Agosto 31, 2021, 08:36:20 pm »
Io ragazzi provo un'amarezza difficile da esprimere. Pensavo che coi Della Valle si fosse toccato il fondo, ed ero felicissimo di essere passati ad un presidente che ha esordito con "i soldi non sono un problema". Ma ad ogni sessione di mercato la voglia di seguire la squadra cala sempre di più, tanto ambizioni 0. Leggo ora che abbiamo chiuso il mercato in attivo, al netto della cessione di Chiesa che entrerà nelle casse l'anno prossimo. Mi chiedo davvero che senso ha avere il 235 uomo più ricco al mondo se poi non tira fuori un euro

Molto più importante avere un presidente che sappia scegliere i dirigenti. Se ha soldi che non spende a che serve?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3109 il: Agosto 31, 2021, 08:39:36 pm »
La squadra è in mano ad un buon allenatore, non è cosa da poco.
Ma non l'hanno accontentato, visto che ha pubblicamente chiesto una cosa e proprio su quella non è stato accontentato.
Riuscirà Italiano a lavorare fidandosi della Fiorentina? Boh, queste mancanze sono fesserie che a volte fanno dei danni irreparabili, speriamo bene.
Per il resto la squadra è cambiata poco ma per chi, come il sottoscritto, la riteneva decente come intelaiatura già prima del mercato, beh, magari sono quegli aggiustamenti che servivano e tanto basta.

Sono molto contento per Torreira, piacevolmente sorpreso da Gonzales mentre il resto (Nastasic e Odriozola) copre solo delle falle e poco altro. Con un esterno in più sarebbe stato un mercato da 8, così sarebbe da 6.5 ma non avendo messo mezze misure e girandomi le palle per l'immobilismo finale, diventa un 6 di sfiducia.

Concordo sul voto. Se penso che avevano scelto Gattuso e che Italiano è arrivato quasi per sbaglio il voto sarebbe pure più basso...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3110 il: Agosto 31, 2021, 08:42:19 pm »
Voto 7 perché sono riuscito a rimandare indietro le avance per Vlahovic, hanno rinnovato Milenkovic anche se solo per un anno,e hanno preso 3 giocatori di livello europeo come Torreira Nico e Odrizola. Nastasic in rosa ci può stare bene. Peccato perché sarebbe bastato pochissimo per prendere 8 o 9. Orsolini e un Nzola e sarebbe stata un'altra cosa.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3111 il: Agosto 31, 2021, 08:56:53 pm »
Finito il mercato ed ovviamente non abbiamo preso nessuno, in compenso secondo Violanews tra entrate ed uscite il saldo è persino per mezzo milione di euro in attivo.
Finalmente abbiamo scoperto che Pradè è bravo a fare gli attivi di bilancio, bravo!!!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3112 il: Agosto 31, 2021, 09:00:42 pm »
Io ho dato 5 non credo si possa dare la sufficienza, prima il tragicomico siparietto Gattuso-casting infinito-Italiano, molti degli esuberi non sono stati piazzati, Kokorin, Callejon, Amrabat, Pezzella 3 mln... situazioni contrattuali non risolte, caso Vlahovic su tutti, che potrebbe farci piangere ora, ma anche Milenkovic, ha senso solo se speri di ricevere offerte migliori a gennaio... esterno destro non pervenuto... tra le cose positive finalmente il regista, il ritorno di Sottil e sicuramente Nico Gonzales... il mese perso tra Gattuso ed Italiano é stato fatale, le posizioni andavano chiarite molto prima, per questo non posso dare piú di un 5

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3113 il: Agosto 31, 2021, 10:49:47 pm »
La mia squadra titolare ad oggi è questa:
Dragowski Odrizola Milenkovic Quarta Biraghi Amrabat Torreira Bonaventura Sottil Vlahovic Nico

L'ottavo posto è possibilissimo. Di più la vedo dura.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3114 il: Settembre 01, 2021, 01:09:55 am »
Voto 7, sarebbe stato da 8 con Berardi.

Peccato per il prestito secco di Odriozola, è un campione se si ritrova, se fa bene a giugno ci saluta.

E mi auguro che Torreira si avvicini a quello visto alla Samp.

Se arriva il rinnovo di Vlahovic ( ma non sono ottimista) sarebbe il top.

L’esterno sarà Sottil, altrimenti non avrebbe senso averlo riscattato.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3115 il: Settembre 01, 2021, 09:28:19 am »
"i soldi non sono un problema", questo Ve lo vorrei ricordare per valutare al meglio questo mercato.
Direi che la sessione di subito.it ( l_o_l) è stata da 6, abbiamo finalmente preso un regista ed una punta laterale, anche un difensorello in prestito secco ma anche recuperato dopo un decennio Nastasic. Di contro abbiamo delle difficoltà a rimpiazzare Callejon, ci manca una punta vera nel caso il serbo non potesse giocare e soprattutto non abbiamo ancora fatto rinnovare Vlahovic cosa grave perché si abbiamo forse per un'altra stagione intera un signor bomber ma a giugno prossimo sarà probabilmente venduto al 50-60% in meno del valore attuale del cartellino con relativo importo dimezzato da spendere poi nel calciomercato.
Pradè ha fatto una sessione da leggero attivo di bilancio ma come nelle ultime stagioni, non è riuscito a completare la rosa. Ricordiamoci inoltre che degli scontenti sono andati via solo Lirola ed il capitano, all'appello mancano ancora signori come l'operato ad inizio stagione e non solo, perché nello spogliatoio di musi lunghi da sgassare probabilmente ce ne sono ancora.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3116 il: Settembre 01, 2021, 10:07:14 am »
Si la sensazione è che non si sia affondato il colpo, per esempio un Caicedo che è andato al Genoa poteva essere il vice di Vlahovic, oppure Inglese, non c’era sicuro da svenarsi.

Come esterno invece credo che sia stato valutato Sottil, intercambiabile con Nico sulle fasce, quindi vuol dire che Italiano lo vuole lanciare.

È il cocco del boss, da quanto si è visto in diverse immagini.

Gli scontenti saranno messi in riga dal mister, non mi sembra uno tenero, chi fa il compitino non giocherà, semplice.

Per me siamo da 8/10 posto.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3117 il: Settembre 01, 2021, 10:24:05 am »
Si la sensazione è che non si sia affondato il colpo, per esempio un Caicedo che è andato al Genoa poteva essere il vice di Vlahovic, oppure Inglese, non c’era sicuro da svenarsi.

Come esterno invece credo che sia stato valutato Sottil, intercambiabile con Nico sulle fasce, quindi vuol dire che Italiano lo vuole lanciare.

È il cocco del boss, da quanto si è visto in diverse immagini.

Gli scontenti saranno messi in riga dal mister, non mi sembra uno tenero, chi fa il compitino non giocherà, semplice.

Per me siamo da 8/10 posto.

Ma l'esterno mica doveva arrivare al posto di Sottil? Italiano ha chiesto cinque esterni perché vedrai che in TUTTE le partite i due di fascia verranno sostituiti. Ed in ogni partita ci ritroveremo con la coppia Saponara-Sottil. E non oso immaginare il caso di squalifica terminare la gara con la coppia Saponara-Agostinelli...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3118 il: Settembre 01, 2021, 10:59:29 am »
Comunque a sto punto potevano tenersi Montiel...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3119 il: Settembre 01, 2021, 12:12:29 pm »
Comunque a sto punto potevano tenersi Montiel...

Per farci il brodo?!
È qui da svariati anni e ha giocato solo una manciata di minuti malgrado si siano cambiati ennemila allenatori. Marzullo direbbe "fatti una domanda e datti una risposta".

Vedrai Castrovilli se non viene provato lì all'occorrenza... a centrocampo c'è affollamento, prenderebbero due piccioni con una fava.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"