Quick Login

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Etrusco il Oggi alle 01:37:46 am »
Intanto con il monoschema e senza le palle di lanciare giovani ci ha portato in Europa con una squadra che non la valeva.
Dal linguaggio che usi in ogni post più che un etrusco sembri un Barbaro ( senza offesa per i barbari )
Non sono barbaro magari lo sarai tu d'origine o forse sei arabo e quindi non conosci gli etruschi. Dovresti soprattutto rispondere sulle questioni calcistiche e non contro un tifoso come te, dato che io non ti ho mai detto nulla passando semplicemente oltre ai tuoi commenti.
Che Italiano sia bravo non lo scopri certo tu, ciò che metto in discussione io è il fatto che non lancia i giovani e che comunque si, ci ha portato dopo 5 stagioni nell'Europa (nella coppa meno importante), però lo ha fatto con una squadra che ha il 6°-7° monte ingaggi della serie A.
Personalmente non impazzisco per questo allenatore monoschematico perché da sempre sono contro a qualsiasi forma di calcio orizzontale ma ovviamente non posso che dargli del bravo, visto che altri prima di lui hanno fallito con +/- gli stessi giocatori, però e lo ribadisco dovrebbe essere meno fiscale su alcune questioni di giocatori e tattiche.
2
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Etrusco il Oggi alle 01:05:18 am »
Mandragora che fino a ieri ha giocato in un centrocampo a 3 in maniera totalmente verticale, son curioso di vedere cosa farà con noi semi orizzontalisti con una mediana a 4.
Lì giocava con Pobega, Praet o Lukic, qua il centrocampo sarà praticamente da ricostruire con Castro ancora out, un Bonvantura con una stagione in più sulle spalle e Pulgar ai saluti, soprattutto senza più Torre. Praticamente di certo rimane Amrabat, da vedere cosa accadrà con Zurko.
Giocatore l'ex gobbo, di cui c'è da testare pure la parte fisica in quanto di infortuni ha fatto una collezione intera per non dimenticare poi la sua quasi totale mancanza di fiuto del goal. Dalla sua parte c'è ancora un'età in cui un minimo ci fa sperare bene ed il fatto che sa tirare da lontano ed una buona dote nel saper interpretare più ruoli a centrocampo.
Vediamo un po', magari si dimostra un giocatore valido che può farci togliere delle soddisfazioni ma ad oggi il fatto è che abbiamo aiutato i gobbi a racimolare soldi per il loro mercato.
Gollini come portiere non mi sembra niente di galattico ma arriva col diritto di riscatto e probabilmente una certa fame nel riscattarsi lui stesso in campo, quindi se quest'ultima operazione ha un senso, la prima per vari motivi ne sembra aver meno.
3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Max il Luglio 02, 2022, 11:47:57 pm »
Preso anche Gollini. Prestito oneroso (500k) con diritto di riscatto a 8,5 milioni. Le cifre e le condizioni sono ottime, purtroppo però é un portiere che non mi é mai piaciuto. Tra i pali é assolutamente nella media e non é quel portiere che ti permette di fare il salto di qualità. Tuttavia, va detto che nelle uscite e con i piedi se la cava bene, ed essendo abituato a giocare con una difesa alta e che spesse volte concede l’uno contro uno, é molto adatto pee il nostro gioco
4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Nevyce il Luglio 02, 2022, 09:38:03 pm »
Intanto con il monoschema e senza le palle di lanciare giovani ci ha portato in Europa con una squadra che non la valeva.
Dal linguaggio che usi in ogni post più che un etrusco sembri un Barbaro ( senza offesa per i barbari )
5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Etrusco il Luglio 02, 2022, 12:51:24 pm »
Non riesco a capacitarmi, la società sta gettando 9 mln + ingaggio per un giocatore che dovrebbe essere altrove, cosa gli facciamo fare se a centrocampo non sa ne difendere ma neppure impostare?
Questo qua è già a fare le visite di rito, roba da chiodi.
Intanto dei famosi 50 milioni già oltre un 20% se ne è andato!
6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da sololaviola il Luglio 02, 2022, 12:18:39 am »
Sul fatto che sia un acquisto inutile concordiamo in pieno. Spero tanto di sbagliarmi e vedere un grande Mandragora a Firenze ma, come te, ho i miei dubbi. Avrei preferito anche io Maggiore a questo punto. Trovo ottimo invece puntare su Bajrami come centro destro anche se forse è un po' più offensivo di Bonaventura, ma molto più giovane quindi potrà trasformarsi. Il fatto è che sul centro sinistra non abbiamo giocatori, a meno di non voler giocare con Duncan-Maleh. Magari si prende Luis Alberto...
7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Max il Luglio 01, 2022, 11:58:02 pm »
Partiamo da un presupposto: Italiano continuerà a giocare con un centrocampo a 3 composto da un vertice basso e due mezzali. Quello che al massimo potrà cambiare, sono le caratteristiche dei giocatori che ricopriranno quei ruoli. Si potrebbe optare per un vertice basso alla Amrabat (più fisico e più utile di Torreira in fase d’interdizione) e delle mezzali più tecniche e con maggiori proiezioni offensive, di cui una prettamente offensiva (una sorta di trequartista, vedi Bonaventura) e l’altra che sappia meglio dettare i tempi ai propri compagni e che sappia anche impostare (quello che oggi molti chiamano ricevitore. Ederson, Maggiore ecc…). In tutti e 3 i ruoli di centrocampo, per me Mandragora non può che fare male (anche perché non mi piace come calciatore). Al Torino, nei due di centrocampo, era Lukic quello con maggiori compiti d’impostazione. Quindi credo che il ruolo più congeniale a Mandragora, in questa Fiorentina, sia sicuramente quello di vertice basso. In quel ruolo però abbiamo già Amrabat (che preferisco a Mandragora). Il problema non é tanto aver preso Mandragora, bensì averlo preso a titolo definitivo e quindi averci speso dei soldi, poiché, per me, il suo ruolo migliore é la panchina.
Detto questo, come scritto da Sololaviola, Italiano potrebbe pure farlo giocare da mezzala (ricevitore) ma non ha la qualità e nemmeno il passo per farci fare un salto di qualità a centrocampo. Ergo, mi sembra un acquisto utile solo per fare un piacere ai gobbi.
8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da alex1950 il Luglio 01, 2022, 11:16:00 pm »
Il Torino utilizzava Mandragora come vertice basso ? Mah, se non sbaglio a gennaio rilevarono Ricci dall'Empoli che ha tutti i crismi per ricoprire quel ruolo.
Juric poi ha un impostazione diversa del centrocampo, quindi secondo me corriamo seriamente il rischio di non risolvere il problema della sostituzione di Torreira.

Come diceva Montella sul Peq ...il guaio grosso di certi giocatori è che sono in grado di determinare la fisionomia di un centrocampo, il gioco di una squadra ..e se rinunci a certi giocatori devi cambiare assetto di gioco, non puoi continuare con gli stessi schemi, perché non funziona più come prima.
Né Amrabat né Mandragora hanno somiglianze con l'uruguagio, perciò Italiano deve necessariamente inventarsi qualcosa di nuovo, secondo me. Forse copiare Juric.
9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da sololaviola il Luglio 01, 2022, 09:55:11 pm »
Mandragora fará il vertice basso di sicuro.
Ambrabat ha fatto 3 partite discrete alla fine con squadre che erano già in vacanza, non ci voglio neanche pensare a vederlo titolare come con iachini.

Io credo invece che vogliano recuperare l'investimento. Del resto come interno sinistro non si fanno nomi. Gli unici due che si stanno nominando sono Praet e Bajrami (il primo mi sembra più un nome ciclico, il secondo è più trequartista ma potrebbe essere l'alternativa (o chi si gioca il posto) a Bonaventura. A sinistra giochiamo con Duncan? Al momento ci vedo Mandragora con Amrabat mediano.

Ovviamente questo con i nomi attuali. Bianco andrà a completare il reparto...
10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« Ultimo post da Fumogenoviola il Luglio 01, 2022, 08:44:00 pm »
Mandragora fará il vertice basso di sicuro.
Ambrabat ha fatto 3 partite discrete alla fine con squadre che erano già in vacanza, non ci voglio neanche pensare a vederlo titolare come con iachini.
Pagine: [1] 2 3 ... 10