Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: [1] 2 3 ... 78
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 17, 2024, 11:09:26 am »
La società ha buttato via talmente tante occasioni per cominciare a diventare vincente che la metà basterebbero. La stagione scorsa, la fortuna che mai ci aveva accompagnato così forte, poteva darci due trofei...entrambi gettati alle ortiche, questa stagione sembra che la Dea fortuna continui a guardare seppur molto più sommessamente ma ancora bonariamente verso di noi. Un mercato invernale da ridere ed un allenatore che non sa fare le scelte giuste e soprattutto i cambi, oggi ci fanno sperare ben poco ma attendiamo...sarebbe bello che il mister prima di lasciarci (finalmente) ci regalasse un cavolo di trofeo qualsiasi.

Ragazzi non possiamo dare per scontato di vincere, vuol dire pensare di essere più forti di West Ham e Inter lo scorso anno è di Atalanta e Juve e Aston Villa quest'anno... sarebbe un'impresa se accadesse! Bisogna aver presente i valori in campo...

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 16, 2024, 08:46:44 pm »
Sono assolutamente d'accordo, e ritorno al post precedente sulla società che parrebbe propensa a continuare con Italiano. Dimostrano di non capirci un cazzo.

Chiamali scemi, Italiano non fa scenate pubbliche, in privato non lo sappiamo ma pare uno abbastanza diplomatico, bene o male qualsiasi cosa gli proponi dal mercato lui ti porta a giocarti l'Europa, per loro é il top... uno più blasonato ha delle pretese che sai di non riuscire a soddisfare, un esordiente può benissimo riportarti a giocarti la salvezza e a prenderti infamate per la scelta fatta... certo che a loro fa comodissimo tenersi stretto Italiano.
Potrebbero tentare di convincerlo promettendo una rosa tutta nuova e di livello superiore ma dopo 3 anni sfiderei chiunque a crederci, se ne fossero stati in grado la rosa non sarebbe peggiorata anno dopo anno...

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 16, 2024, 08:37:33 pm »
Sarri è più meticoloso sulle due fasi, in questi 3 anni Italiano non è riuscito a correggere nemmeno uno dei difetti sulla fase difensiva, Sarri alla Lazio lo scorso anno è arrivato secondo chiudendo ben 20 partite (mi pare) con zero-gol-subiti, ....... ma comunque credo anch'io che non verrà.
A noi uno che non chiederà garanzie tecniche, e prenderà quello che gli daranno .... a scatola chiusa.

PS - ma a giugno non ci potrebbe essere nemmeno più l'attuale proprietà, chissà?!

Beh loro sostengono di no, ma in effetti avere tutti i giocatori a scadenza e affidarsi a prestiti sembrerebbe proprio indizio di un cambio di proprietà, lasciare mani libere a chi arriverà ed abbassare i costi non avendo grossi valori in rosa... se così non fosse sarebbe preoccupante ma da piangere, rifare una squadra intera non avendo nessuno o quasi da vendere!

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 16, 2024, 06:34:14 pm »
Il fatto è che siamo troppo emotivi nei giudizi e poco lucidi. Lo stesso Thiago Motta, sta facendo indiscutibilmente bene, ma gioca una volta a settimana, gioca in quel modo ogni 3 giorni e vedi che cambia dal giorno alla notte, é fisiologico... piuttosto sottolinerei quando avere un buon ds incida su una squadra, anche Allegri con Giuntoli ha reso meglio ad esempio. Si può far meglio di così ci mancherebbe, ma tutte le parti in gioco devono essere in grado di esprimersi al meglio... l'allenatore con una rosa dalle giuste caratteristiche e senza lacune, i giocatori adatti al tipo di gioco richiesto, e un comparto tecnico in grado di comprare il meglio possibile al minor esborso possibile...
Io non vedo nessuna di queste 3 cose a Firenze, anche con 2 su 3 si può far bene, ma io non ne vedo nessuna

5
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 16, 2024, 02:21:53 am »
Ah, non avevo visto che poi ci tocca una tra Club Brugge o il Paok. Effettivamente potremmo vedere un'altra finale. Però questa sarà più dura di qquella dello scorso anno. L'Aston Villa è una squadra che probabilmente andrà in champions.

Eh si con l'Aston Villa molto dura, poi Emery é un mago delle coppe, peró sarebbe una bella partita se non altro

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 16, 2024, 02:18:57 am »
Permettimi, tra Sarri ed Italiano ci sono molte differenze soprattutto nella fase difensiva, che non è lasciata al modulo "a culo" cui si affida l'attuale nostro allenatore.
Poi se leggi bene si tratta di un puro "miraggio", niente di certo con questa dirigenza. Tutt'al più verrà un giovane di belle speranze che dovrà accettare a scatola chiusa tutto quello che gli verrà dato.

Si certo, ma tu accusavi l'integralismo di Italiano auspicando Sarri che è lui si davvero integralista...
Comunque Sarri con una rosa costruita come sanno fare i nostri dirigenti fa 15esimo sappiatelo... è vero che ribalta la scrivania e se ne va prima ma per capire, a Sarri servono giocatori dalle caratteristiche specifiche, se ne prendi altri stai tranquillo che non li fa giocare, lo stesso Amrabat per dire uno dei pochi che rientreranno in rosa il prossimo anno con Sarri non gioca...

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 16, 2024, 02:01:00 am »
Dove sta scritto che la società non sia la prima a voler cambiare?!
Io, fossi in loro, a prescindere dai "risultati" non sarei tanto contento di come viene gestito il patrimonio tecnico. Il "se e il ma è patrimonio dei bischeri" ma con questa rosa penso che qualcun altro avrebbe potuto fare altrettanto bene, e chissà che magari non ci avrebbe fatto vincere pure qualcosa. Di sicuro il gol di Bowen difficilmente lo avresti preso in quel modo.

No no é dato per certo da gente informata che la società vorrebbe tenere Italiano, lui ha parlato con la società dicendo che in questi 3 anni non c'é stata crescita e quindi il ciclo si chiude

8
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 15, 2024, 07:38:16 pm »
È andata di lusso. Altra semifinale?

Anche finale direi dai

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 15, 2024, 07:34:34 pm »
Se ha accettato Comuzzo, qualche volta potrebbe farlo giocare, ma Italiano coi giovani non rischia mai, lo ha fatto con Bianco Amatucci Infantino, Pierozzi e non è comprensibile ....

Il 442 non deve farlo per 50 partite, ma se non ha a disposizione, come è successo in questi due mesi e mezzo, nè Nico, nè Ikonè, nè Khuamè, e ne ha uno solo, il sistema che prevede sempre 2 esterni alti larghi .... anche no in certi frangenti. Ma figurati se modifica la sua linea ....giammai.

Ora pare che abbia  parlato con la proprietà e pare che quest'ultima sappia quali sono le sue richieste per il prossimo anno ..... quindi si aggiunge confusione a confusione perchè sui media è già partita la rumba sulla sua successione.
Non c'è che dire se non che sembra l'ennesima dimostrazione di quanto si navighi a vista in questa società, che definire dilettantesca in ogni suo componente è dire poco.

Ormai non mi meraviglia nulla, in quanto all'impegno garantito sulle tre competizioni ho paura che sia solo questione di qualche settimana, altro che titoli sfiorati!

PS - se vemisse Sarri con Tare DS sarebbe ORO!!! Ma è solo un ... miraggio. Purtroppo.

Cioè Alex ti lamenti di Italiano integralista (che poi dove?) e vuoi Sarri che lui si fa solo sempre e comunque il 433

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 13, 2024, 03:13:56 am »
Sono scarsi... lo capite o no? Negli ultimi minuti con la Roma ho visto io Pellegrini partire da centrocampo per andarsi ad inserire, era palese la giocata, chi lo seguiva? Nessuno... Barak lo guarda passargli accanto mentre cammina, dai... e vogliamo dare colpe ad Italiano quando c'è menefreghismo, distrazione dei giocatori? Neanche i rigori segnano questi... già solo quelli ci avrebbero portato 7/8 punti in più, e sempre con una rosa ridotta all'osso con tutti i problemi contrattuali che ben sappiamo. Io non me la sento di dargli tutte queste colpe al mister, con una squadra con un minimo di criterio per me farebbe molto meglio... noi con un altro e questa dirigenza non so, dubito molto...

11
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 07, 2024, 11:06:08 pm »
Inguardabili

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 04, 2024, 04:09:25 am »
Nel momento in cui il toro è finito in 10 sembrava di assistere una gara 11vs11...

È stata pari pari la copia della gara con la Roma all'andata, lì addirittura erano rimasti in 9 eppure ugualmente non si è riusciti a fare un tiro in porta

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 02, 2024, 10:51:46 pm »
Niente, fuoco di paglia... comunque non ho capito i cambi onestamente, soprattutto Beltran, tanto ormai era squalificato lascialo in campo... Maxime Lopez improponibile, ma quello abbiamo...

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 01, 2024, 10:12:44 pm »
Aspettiamo qualche partita prima di dare sentenze, serve continuità per capire se siamo usciti dal tunnel o meno

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 26, 2024, 11:10:20 pm »
In quella posizione mi piace molto Beltran, forse gli abbiamo trovato un ruolo in cui può diventare davvero forte, molto bravo aa gestire i palloni anche in area.
Buono anche il ritmo, se riusciamo a mantenerlo possiamo riprenderci... quando sono entrati Barak, N'Zola e Lopez ho iniziato a tremare ma per fortuna é andata bene

Pagine: [1] 2 3 ... 78