Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 35161 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #75 il: Novembre 26, 2020, 04:26:05 pm »
Certo ma anche noi lo siamo  l_o_l

Si, ma il problema è che fra poco ci toccherà incontrare quelle forti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #76 il: Novembre 26, 2020, 04:29:51 pm »
Il passo avanti, almeno in spirito, c'è stato. Bene, per ora.

Anche tatticamente si vede che con 4 veri centrocampisti teniamo meglio il campo. Bisogna vedere però con Callejon come fare.

Su Montiel mi spendo da tempo quindi non commento neanche, se non per dire che davanti ci manca drammaticamente qualità e lui è l'unico a parte Ribéry che può darla

Il problema principale è che non abbiamo profondità. I difensori salgono al trotto, i centrocampisti giocano in orizzontale e nessuno ha i tempi di inserimento, nessuno sa giocare verticale. La punta è un problema ma nemmeno gli altri attaccanti sanno attaccare la profondità e non sanno nemmeno tirare da fuori. Paradossalmente Montiel ha un po' rotto la gara proprio perché è riuscito a fare qualcsa di tutto questo. E forse in attacco è meglio puntare su un Cutrone che su Vlahovic. Il serbo sarà anche forte ma deve ancora crescere e non credo possa dare molto in questo campionato.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #77 il: Novembre 26, 2020, 04:32:13 pm »
Da sempre ho ribadito che Sottil doveva stare a Firenze o al massimo in prestito si ma col controllo viola al 100%. I ragazzini capaci magari un filo sbruffoni in campo possono diventare campioni o almeno più che buoni giocatori.
Pradè purtroppo in questa sua seconda vita da noi, non ne sta azzeccando una.

Sottil è stta l'unica mossa azzeccata di Pradé. Nel 3-5-2 non ci diceva nulla, avrebbe fatto un anno di panchina e lo avresti perso. Lo abbiamo dato in prestito con diritto a 11 milioni ma con l'opzione di riacquista a 13. In poche parole è un prestito (ma il cagliari ha tutte le intenzioni di farlo giocare) che ci costerà 2 milioni. Ma potremmo riportare a Firenze un giocatore in stato avanzato di crescita.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #78 il: Novembre 26, 2020, 04:33:48 pm »
Il controllo è nostro al 100%, avendo il diritto di controriscatto.
Operazione perfetta questa, lo abbiamo mandato a maturare altrove e se crediamo possiamo riprenderlo con un esborso di 2,5 milioni (giustificato, per un giocatore sbocciato rispetto a una solo potenziale promessa).
Certo, un prestito secco sarebbe stato ancora meglio, ma il Cagliari non è abbastanza "piccola" da accettarlo. Quindi o così o lo mandavi in un contesto meno adatto a farlo crescere.

Se lo avessimo tenuto a Firenze col 352, sarebbero piovute le critiche...

Ma non solo. Un prestito secco fa tendere le società a non puntare sul giocatore ma più su uno di proprietà. In questo caso invece se va bene se lo tengono, se gli va male guadagnano qualcosina.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #79 il: Novembre 26, 2020, 04:34:35 pm »
Tattico volevo scrivere...

Tacnico era perfetto  l_o_l

Nessuno poteva contraddirti...  l_o_l
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #80 il: Novembre 26, 2020, 04:52:07 pm »
Il controllo è nostro al 100%, avendo il diritto di controriscatto.
Operazione perfetta questa, lo abbiamo mandato a maturare altrove e se crediamo possiamo riprenderlo con un esborso di 2,5 milioni (giustificato, per un giocatore sbocciato rispetto a una solo potenziale promessa).
Certo, un prestito secco sarebbe stato ancora meglio, ma il Cagliari non è abbastanza "piccola" da accettarlo. Quindi o così o lo mandavi in un contesto meno adatto a farlo crescere.

Se lo avessimo tenuto a Firenze col 352, sarebbero piovute le critiche...
Te paghi 2,5 mln un giocatore che era già tuo gratis.....in pratica la vittoria dell'assurdo! Certamente non è rimasto a Firenze per colpa di Iachini e Pradè, per cappellino non sarebbe rimasto neppure Montiel quindi figuriamoci ma ripeto, quando si vince si ha sempre ragione ma quando si perde (quasi sempre) si va a casa come ha fatto Iachini. Intanto abbiamo due giocatori che potevano tornarci utili come Sottil e Pedro che ci andrà di lusso se vedremo tornare il primo e sul secondo alla fine della filiera avremo almeno pareggiato l'inutile esborso dell'estate passata.
Ancora oggi mi domando come Iachini e Pradè abbiano deciso di rimandare indietro un giocatore preso dal direttore e non dal mago di Vernole, il quale non è stato neppure valutato al meglio.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2020, 04:54:27 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #81 il: Novembre 26, 2020, 05:08:46 pm »
Ben vengano 2 milioni cacciati se la squadra a cui lo cedi te lo trasforma in giocatore. Ma secondo te in prestito avrebbe preso il posto da titolare a Cagliari? Avrebbero preferito far giocare chiunque pur di non formare un giocatore per un'altra squadra. I giocatori in prestito sono costretti a non sbagliare nemmeno una gara. Invece Sottil, in questo modo, viene aspettato dal cagliari.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #82 il: Novembre 26, 2020, 05:33:02 pm »
Ben vengano 2 milioni cacciati se la squadra a cui lo cedi te lo trasforma in giocatore. Ma secondo te in prestito avrebbe preso il posto da titolare a Cagliari? Avrebbero preferito far giocare chiunque pur di non formare un giocatore per un'altra squadra. I giocatori in prestito sono costretti a non sbagliare nemmeno una gara. Invece Sottil, in questo modo, viene aspettato dal cagliari.
A me questi giochetti tipo riscatto a 11 mln e controriscatto a 13 mln mi sembrano boiate pazzesche soprattutto molto pericolose, anche perché c'è sempre da vedere che la società in cui in quel momento gioca, possa fare una mossa per tenerselo....mi pare che pure Pedro sia chiaro che è ancora nostro ma guarda caso dal Brasile già assicurano che non tornerà mai a Firenze (e Pradè zitto), quindi significa che nei contratti ci sono postille e contropostille che spesso aiutano una determinata squadra che guarda caso non siamo mai noi (ricordiamoci pure il caso Salah gestito dal nostro DT).

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #83 il: Novembre 26, 2020, 05:43:31 pm »
A me questi giochetti tipo riscatto a 11 mln e controriscatto a 13 mln mi sembrano boiate pazzesche soprattutto molto pericolose, anche perché c'è sempre da vedere che la società in cui in quel momento gioca, possa fare una mossa per tenerselo....mi pare che pure Pedro sia chiaro che è ancora nostro ma guarda caso dal Brasile già assicurano che non tornerà mai a Firenze (e Pradè zitto), quindi significa che nei contratti ci sono postille e contropostille che spesso aiutano una determinata squadra che guarda caso non siamo mai noi (ricordiamoci pure il caso Salah gestito dal nostro DT).
la Juve li  fa costantemente questi accordi, io non mi preoccuperei sinceramente,  è  solo un modo per riconoscere  un giusto premio di valorizzazione.  Stai sereno che il prossimo anno sottil è a Firenze

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #84 il: Novembre 26, 2020, 06:47:38 pm »
A me questi giochetti tipo riscatto a 11 mln e controriscatto a 13 mln mi sembrano boiate pazzesche soprattutto molto pericolose, anche perché c'è sempre da vedere che la società in cui in quel momento gioca, possa fare una mossa per tenerselo....mi pare che pure Pedro sia chiaro che è ancora nostro ma guarda caso dal Brasile già assicurano che non tornerà mai a Firenze (e Pradè zitto), quindi significa che nei contratti ci sono postille e contropostille che spesso aiutano una determinata squadra che guarda caso non siamo mai noi (ricordiamoci pure il caso Salah gestito dal nostro DT).

La differenza con Pedro è che non esiste il controriscatto. Sottil a fine anno invece tornerà sicuramente a Firenze. E con un valore sicuramente più alto rispetto a quando è partito. Lo avessimo fatto anche con Vlahovic un movimento del genere sarebbe stato meglio...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #85 il: Novembre 26, 2020, 11:51:14 pm »
La differenza con Pedro è che non esiste il controriscatto. Sottil a fine anno invece tornerà sicuramente a Firenze. E con un valore sicuramente più alto rispetto a quando è partito. Lo avessimo fatto anche con Vlahovic un movimento del genere sarebbe stato meglio...
Ad Empoli nessuno ha mai fatto storie sui prestiti perché quando sono utili li prendono molto volentieri.
Comunque vediamo come finirà la vicenda Sottil, mentre quella di Pedro che dovrebbe essere più semplice e cioè se non pagano torna a Firenze, nella realtà è ancora più contorta visto che Pradè non ha mai menzionato un suo possibile ritorno, anzi.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #86 il: Novembre 27, 2020, 01:47:43 am »
Ad Empoli nessuno ha mai fatto storie sui prestiti perché quando sono utili li prendono molto volentieri.
Comunque vediamo come finirà la vicenda Sottil, mentre quella di Pedro che dovrebbe essere più semplice e cioè se non pagano torna a Firenze, nella realtà è ancora più contorta visto che Pradè non ha mai menzionato un suo possibile ritorno, anzi.

Perché non ci serve che torni Pedro, per l'ennesima volta vi ripeto guardateli i gol che fa Pedro in Brasile, qua è tutta un'altra storia... giocatore buono per QUEL tipo di calcio, meglio rivenderlo li al migliore offerente ora che sta andando bene... su Sottil giusta la mossa di mandarlo a giocare quando avevamo Iachini con il 352 ora servirebbe peró... ok Montiel ci ha salvato il culo ma bisogna anche dire che quelle 2/3 azioni le abbiamo create nel secondo supplementare quando l'Udinese non ne aveva piú... Gotti ci ha sottovalutati lasciando in campo Delofeu quando camminava già dal 45esimo, praticamente ha rischiato giocando in 10 pur di far fare minutaggio allo spagnolo pensando tanto questi quando segnano?! Certo è un merito nostro quello di essere arrivati in fondo con piú benzina degli avversari, ma voglio dire non illudiamoci il gioco ha fatto pena come sempre, Vlahovic mi fa venire l'orticaria tocca 2 palloni ne sbaglia 3... puntiamo su Cutrone fino a gennaio, tanto non ci sono 12 partite, non rischiamo il riscatto e a gennaio si prenda una punta vera e spererei anche un esterno rapido che vada avanti con la palla e non indietro, penso ad El Sharaawi che pur di tornare in Italia potrebbe anche accettare un brodino come questa Fiorentina... poi la sparo grossa? Almeno per la forma mostrata in QUESTO momento invece di Caceres-Milenkovic-Pezzella-Biraghi giocherei con Lirola-Milenkovic-Pezzella-Igor... da inizio campionato credo abbia messo piú palloni filtranti Igor di tutto il resto della squadra...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #87 il: Novembre 27, 2020, 09:22:57 am »
Ho la convinzione che Pedro ci sarebbe tornato utilissimo perché in Brasile sta dimostrando che come gli lasciano due metri la butta dentro. Poi che in serie A non avrebbe fatto goal ogni 0,5 partite mi sembra più che sicuro ma lo avevamo già quindi proviamolo cavolo, è questo il punto.
Su Sottil è vero, con Iachini avrebbe giocato pochissimo e mandarlo in prestito era la cosa più giusta ma è il giochino dei riscatti che mi sembra assai assurdo soprattutto perché sappiamo che Pradè non è molto forte con i contratti di prestito.
Contro l'Udinese abbiamo giocato male ma fisicamente c'eravamo e non è poco, trattasi di grande passo avanti rispetto a prima ma non ci illudiamo, la nostra strada è ancora in salita e se gli attaccanti non si svegliano, avremo da patire almeno fino a gennaio.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #88 il: Novembre 27, 2020, 11:31:30 am »
Pedro non torna perché è lui a non volerlo, pare.
Se il Flamengo non lo riscatta, lo venderemo altrove.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #89 il: Novembre 29, 2020, 01:46:36 pm »
Oggi 4-3-3

Dragowski;
Milenkovic, Caceres, Pezzella, Biraghi;
Castrovilli, Pulgar, Amrabat;
Callejon, Vlahovic, Ribery.
#sempre-e-comunque#