Francamente mi sembra migliorato e non poco sulla gestione della palla, e per me ha fatto più che benino, ma il punto é un altro: se tu, metti a disposizione di Italiano due mezzali come Barak e Papu Gomez (poi i nomi posso essere anche altri, ma sono degli esempi per capire lo spessore e le caratteristiche degli acquisti che andrebbero fatti in quei ruoli), allora un Amrabat puoi permetterlo alla grande, anzi: forse un centrale di centrocampo del genere sarebbe pure più utile; un conto però sarebbe quello di affiancare ad Amrabat gente come Duncan e Maleh: a quel punto il centrocampo sarebbe squilibrato e non in linea con l’idea dell’allenatore. Quindi, non renderebbe, qualunque siano i nomi.
Benino perché ha reso solo alla fine. Non dimentichiamoci che Amrabat è scompraso dai radar per molto tempo, anzi a gennaio lo volevamo cedere. Direi che un finale di campionato fatto bene conta relativamente per darti delle certezze. Specialmente in un centrocampo a tre.
Sui nomi da affiancare direi che, se vuoi giocare con Amrabat, servono gente di livello superiore ad un Barak o un Papu. Se ci metti gente del calibro di De Paul allora sarebbe un altro discorso.