Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 495
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 07:16:54 pm »
...e .... Bonaventura Terracciano Ranieri Brekalo, Cabral Mandragora e Quarta,

Su Sottil, Ikonè, Terzic, Duncan Barak si può discutere ma non mi strappo i capelli se se ne fa a meno.

Amrabat Nico e Milenkovic possono portare i soldi che servono per fare un mercato mirato.

Jovic per me può tornare al Madrid.

Spero che Italiano, infine, faccia buon insegnamento dagli errori e si applichi per non rifarli.

Non puoi vendere Amrabat,, Nico e pure Milenkovic. Amrabat, per me sarebbe il primo da confermare ma purtroppo credo sia impossibile oramai da tenere. Nico, se si prendessero esterni di alto livello, sarebbe pure sacrificabile. Milenkovic invece non lo cederei. Tocca affiancarlo ad uno veloce.

Bonaventura dovrebbe pian piano iniziare a diventare un'alternativa, ma dubito prendano qualcuno in grado di sostituirlo. Alla fine prenderanno 3/4 giocatori...

2
Giovanili viola / Re:Primavera viola
« il: Oggi alle 05:13:15 pm »
4 su 4?

3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 05:12:52 pm »
Aggiungerei un centrale mancino di lettura al posto di Igor, che sappia guidare la difesa e completarsi con Milenkovic e Quarta, tenendo anche Ranieri.
3 grossi investimenti + il portiere dove se ne trovano ottimi anche di 30-31anni in Europa senza svenarsi.
Poi sugli altri ruoli si può discutere.

PS. Io mi tengo Jovic un anno tutta la vita come alternativa visto che non è monetizzabile.
Cabral pagato 15 milioni non può fare la riserva, va monetizzato per reinvestire su una punta degna

Sono dell'idea che si debba ripulire per bene la rosa. Si dovrà utilizzare Sottil per arrivare ad un buon esterno, Se arrivano offerte per Nico venderei anche lui. Ikoné si è dimostrato un mezzo flop. Saponara direi che anche basta. Faccio fatica a fare nomi di chi mi farebbe piacere che rimanesse. Al volo direi Biraghi, Milenkovic, Dodò, Castrovilli e poco altro.

4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 05:08:27 pm »
Italiano confermato.
Sono contento, meglio continuare e migliorare un percorso già ben avviato che ricominciare da capo.

Adesso la palla è alla società. Che si alzi l'asticella decisamente. Stavolta non è un'aspettativa solo di noi tifosi, ma anche del mister con cui hai appena concordato di andare avanti.

Da una parte sono contento, da un'altra sono preoccupato. I troppi errori tattici sono un marchio di questa squadra però, dall'altra parte, non si può negare che il corteggiamento di De Laurentis e l'accordo di permanenza porta a credere che abbia avuto delle rassicurazioni in fase di mercato. Spero che abbia chiesto di avere l'ultima parola sulle scelte. L'anno prossimo potremo dire se erano realmente igor e ikoné (un modo per dire difensori e attaccanti) a creare danni.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 01:42:40 pm »
Appunto :) rileggi bene quello che ho scritto

Non avevo letto bene. Ma si, a salerno si è visto un giocatore che svaria molto, spessissimo allargandosi sulle fasce (vedi il gol contro il napoli). non è uno che occupa molto l'area di rigore. E' un centravanti atipico, quasi un esterno adattato a punta. Io credo che una squadra come quella di Italiano abbia bisogno di una punta in grado di farsi rispettare, anche fisicamente, in area di rigore. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non abbia fatto un solo gol di testa quest'anno...

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 01:14:49 pm »
Perché nullo? A me non pare uno monodimensionale da spazi aperti, alla Beto per dire

Quando mai abbiamo spazi aperti nella Fiorentina? C'è Italiano sulla panchina, non Mourinho o Allegri...

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 01:13:59 pm »
e tu sei sicuro che rimanga Italino ? DIA é un animale, è fortissimo per me

Come punta non mi fa impazzire, specialmente se devi spenderci 30 milioni. Il presidente della salernitana non te lo regala. Stiamo parlando di un attaccante che ha segnato quest'anno ma per il resto non è che abbia fatto grandi cose in precedenza. Veniva da 5 gol al villarreal, veniva da 24 gol in 3 anni al Reims. E' un attaccante da piccole squadre. Gioca bene quando gli lasciano spazi e dubito che il prossimo allenatore, anche non fosse Italiano, sarà un contropiedista...

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 10:22:14 am »
Dia lo paghi una fracca di soldi e con il gioco di italiano sarebbe nullo.

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 06:24:37 pm »
Ci vuole gente furba, in Fiorentina gente di questo tipo non ce n'è...

Siamo invece pieni di gente a cui piace piangere e lamentarsi del dopo...

10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 08, 2023, 06:21:32 pm »
Io non avrei nemmeno pretese esagerate a livello di giocatori. Se rimane Italiano è obbligatorio andare a prendere Nzola in attacco. Lo conosce già, fisicamente regge il confronto con qualsiasi difensore, ha 26 anni quindi relativamente giovane ed è uno facilmente da doppia cifra. Come esterno è da un po' che faccio il nome di Gustav Isaksen, esterno che gioca sia a destra che a sinistra. Quest'anno ha fatto 22 gol e 9 assist.  Certo, è il campionato danese, ma dato che non possiamo andare a prendere i top dei campionati importanti tocca rischiare sulle promesse ancora non esplose. Su Kvara avremmo detto "i gol li ha fatti nel campionato georgiano". Il post Amrabat lo si deve prendere a Lecce. Invece di difensori adatti a Italiano ne vedo veramente pochi. Un difensore forte e veloce o lo scovi in qualche campionato minore o ci spendi tanti soldi. A sinistra invece devi prendere Parisi, c'è poco da ragionare. A destra arriverà Pierozzi, dopo un'ottima annata in B e come alternativa a Dodò ci sta tutta. In porta Vicario oramai è un'utopia, ma non sarei contentissimo del nome che si sta facendo, cioè Falcone. Buon portiere, ma sarebbe solo un altro passaggio alla ricerca di un ottimo portiere. Inoltre ha 29 anni. Non vecchio, ma non certo uno su cui costruire un futuro. A centrocampo si dovrebbe iniziare a cercare gente che sa tirare in porta. In una squadra con una costruzione lenta come la nostra il tiro da fuori è fondamentale per aprire le difese. Devi far alzare un po' la linea per coprire i tiratori in modo da allargare le maglie. E serve uno che sappia calciare angoli e punizioni...

P.S. Berardi potrebbe andarsene per poco più di 20 milioni. Secondo voi mettendoci Sottil nella trattativa non si invoglierebbe il Sassuolo?

11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 08, 2023, 04:48:09 pm »
Direi che il prossimo anno si gioca solo il campionato, al limite si punterá la coppa Italia se c'é voglia di rivincita del trofeo. Sul discorso allenatore, sia che rimanga Italiano, sia che si punti su Aquilani (scelta low cost), sia si tenti un upgrade (io propongo sempre Emery, dall'Aston Villa non é imprendibile) giocano tutti con il 433 quindi per la rosa é indifferente, iniziamo a capire dove occorre mettere mano, chi confermare e chi é meglio lasciare andare.
Considerando gli addii di Venuti e Saponara, dei restanti: in difesa Igor puó partire, Ranieri si é dimostrato molto piú affidabile ed oltretutto é uno del vivaio, particolare che in molti sottovalutano, questo nelle liste in caso di coppe ha un bel peso.
Quarta, non so, ha buone doti tecniche, a sprazzi é stato mostruoso a livello difensivo, a sprazzi é stato anche imbarazzante, diciamo che lego il suo destino a Milenkovic, se il serbo parte, Quarta me lo tengo in batteria, se no valuto le offerte.
Amrabat via insieme a Duncan e Barak, ben poco funzionali al nostro tipo di gioco.
Davanti via Jovic e Kouamé, con Cabral relegato a riserva. Capitolo Sottil, boh, anch'io che l'ho sempre difeso sto perdendo la pazienza, vogliamo dargli un ultimo anno con l'attentato dell'infortunio? Spererei sempre di recuperarlo perché uno del vivaio anche lui, cioè piú che recuperare che imparasse a puntare anche l'area e non solo la fascia!
Resterebbero:
Portieri: X-Terracciano
Terzini dx: Dodo-X
Centrali dx: Milenkovic/Quarta-X
Centrali sx: Ranieri-X
Terzini sx: Biraghi-Terzic
Registi: X-X
Mezz'ali: Bonaventura-Castrovilli-X-Sabiri-Mandragora
Ali dx: Gonzalez-Ikoné
Punte: X-Cabral
Ali sx: Brekalo-Sottil

Di questa squadra considero inutili Quarta, Terzic, Mandragora, Gonzales, Ikoné, Cabral e Sottil. Se vuoi migliorare, con Italiano, c'è bisogno di gente dal livello molto più alto. Il suo tipo di gioco ha la necessità di avere gente che sa inventare che sa tirare in porta che sa segnare ed ha bisogno di un centravanti che faccia a sportellate con i difensori. Ed a proposito di difensori ha bisogno di difensori alla Kim...

12
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 04:44:20 pm »
Stav però al 90 esimo in una finale non si va con la linea a centrocampo per forzare, oltretutto quando sai che c'è Igor che è una sciagura nelle letture.
Si gestisce e si va ai supplementari dove se prendi un gol così puoi ancora recuperarla.

Comunque 2 finali viste dal vivo e 2 sconfitte, penso non andrò mai più anche perché chissà quando ricapiterà.
Ieri c' era una disperazione scoramento e senso di impotenza all' uscita che non ho mai visto in 30 anni che seguo la fiorentina, neanche nel giorno nel fallimento

Purtroppo dopo un anno a vedere sempre gli stessi errori avvenuti dopo che per mille volte avevano detto "abbiamo capito" di sicuro non ti porta ad avere fiducia...

13
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 04:42:55 pm »
Sull'azione che porta al gol decisivo di Barak a Basilea dov'era la linea difensiva?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Gioie e dolori sono figli della stessa mentalità e secondo me, considerando la stagione nel suo complesso, di questa mentalità sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Questo non vuol dire che non si possa provare a correggere i difetti e sicuramente (a Firenze o altrove) Italiano lo farà

Le gioie sono quando vinci, i dolori quando perdi. Considerando che abbiamo perso la coppa Italia, abbiamo perso la Conference e siamo fuori dalle coppe europee direi che le gioie sono poche e i dolori tanti. Per cui se vuoi migliorare devi eliminare i dolori ed aumentare le gioie.

14
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 04:40:47 pm »
Certamente con giocatori migliori forse sarebbero arrivati risultati migliori.

Ma gli errori ripetitivi sui gol presi sono errori di posizionamento anche con difensori più bravi avremo corso gli stessi rischi. Sono errori di concetto, soprattutto quando mi si parla di errori di concentrazione (Milenkovic a fine gara) .Ribadisco gli auguri al portiere che verrà se resta Italiano.

Una cosa è certa, i percorsi per arrivare alle due finali affrontando due max tre squadre forti non capita tutti gli anni, e sarà qualcosa che non ricapiterà di sicuro a breve.
In coppa escluso il Twente ed il West Ham forse il Basilea ... in Coppa Italia poi ...

L'anno prossimo in Europa sicuramente non capiterà. Come ho precedentemente detto a questo allenatore servono difensori forti e velocissimi, in poche parole difensori da 30/40 milioni l'uno. E servono esterni dal gol facile quindi altre persone da 40/50 milioni l'uno. In poche parole l'anno prossimo sarà la stessa solfa di quest'anno.

15
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 04:38:34 pm »
7/11 della squadra di Iachini, senza cosovic
60 partite in stagione
Un gruppo gestito alla grande
Due finali raggiunte

Prima di prendermela con Italiano penserei a dargli materiale migliore di Kouamé, Igor, Mandragora ecc

Lui ha i suoi difetti, ma senza i suoi pregi non solo non saremmo arrivati in finale, ma neanche in Europa l'anno scorso

Italiano non ha una rosa da top club, non ci sono dubbi, ma questa rosa è da ottavo posto. Siamo più forti come uomini di Monza, Torino e Bologna. Purtroppo il mister ha le sue responsabilità. In primis per una condizione atletica deficitaria se si guarda l'intera stagione, un gioco troppo prevedibile ed una linea difensiva che ci espone troppo agli avversari. Questo modo di giocare ci permette di dare poche possibilità agli avversari ma ha un enorme problema, e cioè che ogni possibilità che dai è sempre una opportunità da rete enorme.

Sul discorso 7/11 della squadra di Iachini non direi. Quella squadra giocava con Kouamé e Ribery in attacco. A centrocampo aveva Callejon, Castrovilli, Amrabat (appena arrivato a Firenze), Bonaventura e Biraghi. In difesa c'era Milenkovic Pezzella e Caceres. Anche Quarta era appena arrivato in Italia. Decisamente più scarsa oltre al fatto che giocava un modulo del tutto inadatto alla rosa a disposizione. Questo non per dire che Italiano sia ai livelli di Iachini, ma la differenza di rosa è ampiamente a favore di Italiano. Per me questa squadra, con un altro buon allenatore, potrebbe fare anche più di un ottavo posto. Purtroppo per come gioca Italiano hai bisogno di altri uomini. Tenere Italiano il prossimo anno comporta delle scelte. Una è rimanere a questi livelli, l'altra è rifondare l'intera rosa. Ma non perché scarsa ma perché inadatta a italiano. Con lui ci vogliono esterni da doppia cifra una punta che regge lo scontro (alla Lukaku) e dei difensori velocissimi. Manca tutto.

Pagine: [1] 2 3 ... 495