Fiorentina > Arenaviola

Leccavalle o rosiconi?

(1/7) > >>

Orgasmo Viola:
Questa settimana Firenze è divisa in 2 tra chi vuole che i dv vadano via, e sta tappezzando la città di striscioni che invitano i fratellini ad andarsene  (firmando a nome di tutta Firenze a mio avviso sbagliando) , e chi vuol stare vicino alla squadra sempre e comunque. Voi da che parte state?
Io sinceramente credo d'essere un rosicone, va bene sostenere la squadra, ma i dv mi hanno fatto passare la voglia di andare allo stadio.

alex1950:
Sul quesito mi esprimerò successivamente:

Oggi mi sembra giusto rilevare che con la situazione di contestazione strisciante "i nostri eroi" si guardino bene da scendere al Franchi …. nonostante ci sia un allenatore nuovo (sembra voluto dal capo supremo) una Coppa Italia appena vinta dalla Primavera da festeggiare, o quanto meno da onorare, ed un'altra ……. occasione persa di parlare chiaro alla piazza.

Eppure sono in due a dividersi i compiti aziendali: uno potrebbe benissimo andare in giro per il mondo a fare affari e l'altro, almeno due giorni alla settimana passare da queste parti, in questa … desolata periferia del loro impero !

Se non ci sono neppure nei momenti di crisi ……  uno dovrebbe anche dirgli grazie ?!

Stavro-wolski:
So che a Firenze ci si divide sempre tra fazioni opposte, ma io mi reputo un critico "moderato" e mi spiego:  sui DV  personalmente sono neutrale, non ho nulla contro di loro in sé, quello che voglio contestare è la loro gestione degli ultimi anni che è pessima dal punto di vista sportivo.
Ancor prima che cacciarli, voglio che cambino marcia, perché quando ne avevano voglia erano una proprietà più che buona.
Se la volontà di cambiare marcia non c'è allora ben venga un avvicendamento proprietario.

Violeggiare:
Ne uno ne l'altro.

Critico i DV per le tante dichiarazioni ad minchiam su giocatori che dovevano essere blindati e successivamente ceduti alla cifra che volevano.

E sugli obiettivi mai raggiunti sbandierati per anni.

Li critico per aver affidato ad un personaggio per me non all'altezza di essere un DG.

Di interessarsi più di bilanci che di fare squadre competitive.

Però se vogliamo ogni anno tantissimi milioni vengono spesi, malissimo ma vengono spesi, a differenza di altre realtà che pensano solo a fare affari, non importandosi della classifica.

Sono personaggi ambigui, ma so per certo che hanno mollato quando hanno capito che era inutile fare battaglie contro i mulini a vento.
 
Ho conosciuto personalmente Diego molti anni fa, al primo anno di Frey, Toni, Fiore, Nakata, Jorgensen ecc ecc e vi assicuro che non era il disinteressato odierno.

Probabilmente siamo quasi alla fine della loro storia a Firenze, però sono rammaricato per quello che poteva essere e non è stato.

CHEM:
Come gestione economica direi ineccepibili.
Come gestione sportiva potevano fare molto di più.
Alternative non ce ne sono, almeno al momento.
Considerato il tifo e le manifestazioni di disappunto che mette in scena, io non li capisco affatto e quindi sono più filo-proprietà. Ma solo perché il modo di protestare non mi ci trova minimamente.

Dalla parte della squadra sempre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa