Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Violeggiare

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Monday match col Brescia, campo e squadra non facili da affrontare, vista l'intensità di gioco e probabilmente, dato il meteo, su un campo molto pesante.

Con un +3 saremmo stasera al quinto posto, sarebbe un bel salto dopo un avvio difficile.

Formazione, salvo defezioni dell'ultima ora, confermata col 3-5-2.

Loro dicono di avere Balotelli in forse ma credo sia pretattica, una mia apprensione personale va per il gioco duro e falloso di qualche loro giocatore.

47
Lunch match, partita rognosa, arriveranno belli chiusi e via di contropiede, un po' la nostra tattica di queste prime partite di campionato.

Montella sta pensando ad un 3-4-3 secondo me, lasciando a riposo uno tra Badelj ( probabile) e Pulgar, visto che Gae Castrovilli fa benissimo entrambe le fasi, inserendo Vlahovic centravanti.

Non ci resta che vincere, sfruttando il nostro buon momento di forma.

Stadio pieno e tifo alle stelle dopo San Siro.

Per chi viene a mezzogiorno sono al bar Marisa.

Forza viola.💜


48
Sul neutro di Parma ci giochiamo una partita difficile, non inganni il 4-0 di Zagabria, loro sono forti e vorranno dimostrarlo reagendo subito.

Formazione confermata quella di sabato scorso, con attacco senza centravanti di ruolo.

Fare punti o punto per continuare la crescita della squadra, una sconfitta sarebbe deleteria per il morale.

49
Siamo alla terza giornata e ci aspetta già un testa coda, giocare contro di loro ancora a zero punti non ci avvantaggia, dobbiamo iniziare a smuovere la classifica nella partita più difficile del campionato.

Nella formazione non dovrebbero esserci novità, forse il solo Ribery dal 1o minuto potrebbe essere la sorpresa al posto di Sottil.

Fossi in Montella metterei Dabo davanti la difesa, con un 3-4-3.

Anche se lo sbilancio tra le 2 squadre è nettamente in favore dei gobbi.

50
Ci siamo, inizia il campionato della nostra viola.

Ad oggi Montella potrebbe schierare questa formazione:

Drago-Venuti Milenkovic Pezzella Biraghi-Pulgar Badelj Benassi-Chiesa Boateng Ribery.

Siamo ancora un cantiere a divenire, mentre il Napoli è già consolidato da anni.

Non saranno al massimo neanche loro ma ci vuole una super Fiorentina per contrastarli e prendere punti.

In attacco staffetta Boa/Vlahovic e Ribery/Sottil.

Buon campionato a tutti  Band_vio

51
Arenaviola / NON SIAMO MICA GLI AMERICANI
« il: Maggio 25, 2019, 08:45:59 am »
COMMISSO nuovo proprietario Viola!

Secondo New York Times Fiorentina comprata per 150 milioni ( quindi Chiesa venduto a parte ).

Aspettiamo conferme ed ufficialità.

Ma...non siamo mica gli Americani!

52
È la partita per rimanere in A.

A come assurdo.

Fino a dicembre avevamo una rosa milionaria, si parlava di giocatori da 50/60/70 milioni.

Ad oggi non valgono più nulla.

E si sente dire che tizio e caio rimarranno ANCORA ai loro posti.

Probabilmente ci salverà l'Inter, non possono fallire la CL, sarebbe un bagno di sangue per loro, ma come è possibile arrivare all'ULTIMA CHIAMATA dell'anno in queste condizioni?

Io purtroppo me ne accorsi subito a fine mercato, a cui detti 5, che questa squadra era stata costruita col culo, il cuore della squadra affidato ad un incursore ( Veretout) e a 2/3 sconosciuti, altri in prestito e quindi solo di passaggio.

Era impossibile poter fare qualcosa di buono ma addirittura arrivare alla fine e giocare per salvarsi non credevo.

Per fortuna abbiamo avuto un inizio campionato di Chiesa importante, in cui segno' molto, altrimenti.....

In caso di B, ma non ci voglio credere, sono curioso di sentire le famose parole "a un minuto dalla fine del campionato".

Peggio di così caro Diego penso non si potesse fare.


53
Trasferta thriller, se almeno non pareggiamo la vedo grigia, si perché mi sto convincendo sempre più che il Toro possa mollare la rincorsa europea e si scansi con l'Empoli.

Il brutto è che se scendiamo in B i fenomeni che ci hanno portato non la giocheranno, perché verrebbero venduti tutti.

54
Ho aperto il topic molto in anticipo sulla partita perché volevo commentare i prezzi dei biglietti.

Con una squadra che molto probabilmente perderà anche con il Milan e che sta sprofondando verso gli ultimi posti in classifica hanno messo le curve a €40.

Dei geni veri e propri.

55
Partita che servirà per testare gli uomini per la coppa Italia, a loro basta un pareggio, la nostra specialità...

Leggo ipotesi Edmilson come regista basso, l'ho visto un paio di volte in quel ruolo e ha sempre fatto il compitino, passando palla a non più di 5 metri.

Il regista è un'altra cosa, deve essere capace di lanciare a 50 metri, fare aperture in verticale d'esterno, servire i 2 laterali con dei lob, insomma devi essere capace, quindi hanno scritto le solite cazzate.

56
Debutto bis di Montella sulla panchina viola, è arrivato con tanto entusiasmo e idee di un calcio diverso da quello del tecnico precedente, non è ancora la sua formazione ideale ma intanto irrobustisce le fasce, giocando a 3 dietro e sfruttando le 2 punte a disposizione, i quali in teoria si completano tra maggior mobilità di Muriel e le doti
-un po' assopite- di Simeone in area.

Peccato per lo sciopero della curva nel primo tempo che non saluta in modo doveroso il nuovo tecnico, ma purtroppo necessaria per smuovere la proprietà, per una discesa sempre più verticale nell'oblio calcistico della nostra squadra.

57
Partita che serve solo al calendario, Frosinone con un piede e mezzo in B e noi a 9 punti dalla zona Europa.

Vediamo se ci saranno inserimenti tipo Hancko e chi ha giocato meno, Chiesa ritorna dal 1o minuto.

Prevedo striscioni e contestazione corale in Fiesole.

Tregua finita.

58
Per come la stiamo preparando sembra una gita nella capitale a fare un'amichevole.

Tanti assenti, Chiesa a parte, Edmilson ancora infortunato, Veretout pieno di lividi post Torino, rientra Pezzella ma nonostante sia quasi finito il campionato ancora qualcuno non ha capito che le partite non si vincono se non fai un centrocampo propositivo ma anche difensivo, tra difesa e attacco c'è una terra di nessuno, questa la grande e grave lacuna di Pioli.

Doveva pretendere un grande centrocampista alla Naingolaan per intenderci bravo a fare le due fasi, toppato completamente Norgaard anche da lui scelto.

Puoi avere i migliori attaccanti e difensori  del mondo, ma se non hai il centrocampo che fa girare la squadra non vai da nessuna parte.

Non servivano grandi nomi, uno a caso ? Bessa del Verona in prestito al Genoa.

Servono gli uomini giusti al posto giusto.


59
Arenaviola / I DELLA VALLE
« il: Marzo 28, 2019, 08:39:13 pm »
È di ieri la notizia che sarebbero partiti avvisi bonari dai legali dei DV per continue ingiurie da parte di un profilo di Facebook, con simbolo del volto sbarrato di Diego e l'ashtag #viaidellavalledafirenze.

Io credo che siamo arrivati al fondo.

Da condannare insulti e offese continue d'accordo, ma non avevo mai sentito prima che un presidente facesse inviare diffide a chicchessia per questo motivo, dovrebbero chiudere a questo punto tutti i social, perché vengono criticati anche gli Agnelli, personalmente ho letto tifosi che imprecavano contro Andrea Agnelli perché non mandava via Allegri....ora ok, hanno ragione a offendersi, ma anche loro DEVONO mettersi in discussione, dopo che i LORO dirigenti spendendo fior di milioni continuano a sviluppare squadre non all'altezza per competere in nessuno dei traguardi stagionali.
 
Posso capire che le offese diano fastidio, però ci vuole davvero una svolta.
 
Firenze e i suoi tifosi non meritano questa litania funebre continua, siamo ai margini del calcio che conta, se poi non c'è più voglia, come pare di capire ormai da tempo, a seguire una società di calcio importante come la Fiorentina basta alzare la cornetta, chiamare un Advisor e dire chiaramente quanto vogliono, io non ci credo che una proprietà araba/americana/cinese/russa interessata non ci sia.

60
Mercato / NUOVA REGOLA SUI DIRITTI DI RIACQUISTO
« il: Marzo 19, 2019, 06:04:35 pm »
Come annunciato da Gravina a partire dalla prossima sessione di mercato verrà revocato nei prestiti con diritto od obbligo di riscatto il diritto di riacquisto o recompra.

Personalmente sono perfettamente d'accordo, mi sembrava una regola di emme.

Pagine: 1 2 3 [4] 5