Quick Login

Autore Topic: NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli  (Letto 3265 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2020, 10:50:58 pm »
Secondo me è diverso. La c'è una squadra che non ha voglia. Montella non era stato in grado di fare gruppo ma a Napoli e peggio. Hai visto Allan al cambio? Sono messi veramente male...

E' vero, lì il problema è la società (meglio, il presidente) che s'è messo in testa di fare la guerra ai giocatori.
Era già da parecchio tempo che mi chiedevo come facesse a non scoppiare la situazione a Napoli, tra screzi per i diritti di immagine (che pare siano fondamentali solo per l'impomatato), rapine, minacce ecc.
Mi sono sempre chiesto cosa muovesse un calciatore ad accettare di andare a Napoli.
Ora ci s'è messo anche l'allenatore, perchè possiamo stare qui a raccontarcela quanto vogliamo ma quando perdi un Ancelotti per chiunque altro ci vai sempre e comunque a perdere.
Dubito che Gattuso possa invertire la rotta, arriveranno magari a riprendersi ma solo perchè altrimenti diventeranno invendibili e quindi ci rimetterebbero i calciatori in prima persona, le skills per uscirne fuori non gli mancano, restano sempre una signora squadra ma gestita da uno che fa a chi l'ha più lungo col resto del mondo.

Ho immensamente piacere per l'impomatato, che non canta più. Dubito che si sia reso conto di aver gestito tutto da padre padrone, credo che il suo ego lo divori dall'interno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2020, 10:56:33 pm »
E' vero, lì il problema è la società (meglio, il presidente) che s'è messo in testa di fare la guerra ai giocatori.
Era già da parecchio tempo che mi chiedevo come facesse a non scoppiare la situazione a Napoli, tra screzi per i diritti di immagine (che pare siano fondamentali solo per l'impomatato), rapine, minacce ecc.
Mi sono sempre chiesto cosa muovesse un calciatore ad accettare di andare a Napoli.
Ora ci s'è messo anche l'allenatore, perchè possiamo stare qui a raccontarcela quanto vogliamo ma quando perdi un Ancelotti per chiunque altro ci vai sempre e comunque a perdere.
Dubito che Gattuso possa invertire la rotta, arriveranno magari a riprendersi ma solo perchè altrimenti diventeranno invendibili e quindi ci rimetterebbero i calciatori in prima persona, le skills per uscirne fuori non gli mancano, restano sempre una signora squadra ma gestita da uno che fa a chi l'ha più lungo col resto del mondo.

Ho immensamente piacere per l'impomatato, che non canta più. Dubito che si sia reso conto di aver gestito tutto da padre padrone, credo che il suo ego lo divori dall'interno.

Ma infatti si tratta di una situazione completamente diversa. Forse unica. L'ultima notizia è che dopo un giorno hanno deciso di interrompere il ritiro. Non esiste un problema tecnico-tattico e quindi non lo risolvi certo cambiando allenatore.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #47 il: Gennaio 20, 2020, 08:07:03 am »
Vedere impomatino che avrebbe bisogno si di una pomata si ma per le emorroidi non ha prezzo.
Credeva di essere un dritto e pure furbo, che sapeva come guadagnare e vincere nel calcio senza spendere ma le coppe alzate nei suoi anni di presidenza dimostrano che ci ha capito bene poco.
Oggi gli ex asinelli, sono una squadra mediocre senza un attacco vero (il polacco a tratti è inguardabile) con forse 2-3 giocatori di livello mentre il resto è da serie B inglese.
Averli smazzati è stata per me una soddisfazione assurda, ora che Iachinga Z. sta finalmente ridando un tono atletico alla squadra, finalmente abbiamo smesso di fare mille passaggio quando per es a centrocampo abbiamo solo un giocatore tecnico, la squadra in verticale gioca meglio e fa goal. Basterà tutto questo a farci tornare nella parte sinistra del tabellone? Forse si ma serve anche uno sforzo in questo calciomercato.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #48 il: Gennaio 20, 2020, 08:40:14 am »
Speriamo in una Vittoria con il Genoa per  tirarci fuori finalmente dalle sabbie  mobili.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #49 il: Gennaio 20, 2020, 09:03:34 am »
Non sarà una partita facile, storicamente facciamo fatica con squadre che chiudono il gioco, ma serve vincere anche con un gollonzo all’ultimo minuto.
 
Dopo c’è L’ Inter in coppa ( già prenotati i biglietti) e gobbiland.

Si spera che nel frattempo arrivino rinforzi, soprattutto in mezzo al campo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #50 il: Gennaio 20, 2020, 09:12:13 am »
Non sarà una partita facile, storicamente facciamo fatica con squadre che chiudono il gioco, ma serve vincere anche con un gollonzo all’ultimo minuto.
 
Dopo c’è L’ Inter in coppa ( già prenotati i biglietti) e gobbiland.

Si spera che nel frattempo arrivino rinforzi, soprattutto in mezzo al campo.
speriamo  bene  almeno  per  la partita con il Genoa,  nelle altre due partite  ho poche  speranze  ma i 3 punti  con il Genoa  valgono  6 punti  perché  distanzi definitivamente la  zona "lotta retrocessione"

giampt1

  • Visitatore
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #51 il: Gennaio 20, 2020, 09:21:58 am »
E' vero, lì il problema è la società (meglio, il presidente) che s'è messo in testa di fare la guerra ai giocatori.
Era già da parecchio tempo che mi chiedevo come facesse a non scoppiare la situazione a Napoli, tra screzi per i diritti di immagine (che pare siano fondamentali solo per l'impomatato), rapine, minacce ecc.
Mi sono sempre chiesto cosa muovesse un calciatore ad accettare di andare a Napoli.
Ora ci s'è messo anche l'allenatore, perchè possiamo stare qui a raccontarcela quanto vogliamo ma quando perdi un Ancelotti per chiunque altro ci vai sempre e comunque a perdere.
Dubito che Gattuso possa invertire la rotta, arriveranno magari a riprendersi ma solo perchè altrimenti diventeranno invendibili e quindi ci rimetterebbero i calciatori in prima persona, le skills per uscirne fuori non gli mancano, restano sempre una signora squadra ma gestita da uno che fa a chi l'ha più lungo col resto del mondo.

Ho immensamente piacere per l'impomatato, che non canta più. Dubito che si sia reso conto di aver gestito tutto da padre padrone, credo che il suo ego lo divori dall'interno.
Quoto tutto su adl e sul suo inutile protagonismo. Sulle minacce e rapine ai gocatori posso dirti che c'è una grande voglia  nei media di dare pubblicità a fatti che accadono di rado e cmq in quasi tutte le citta'.
È innegabile, cmq, che adl ci ha tenuto in alto ma l'impressione è  che gli andava bene la champions (ed i suoi milioni) e che il passo successivo non l'ha mai voluto fare.
D'altra parte, dopo il fallimento il Napoli stava x finire in mano a Gaucci.
Commisso, invece?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #52 il: Gennaio 20, 2020, 10:36:05 am »
Speriamo in una Vittoria con il Genoa per  tirarci fuori finalmente dalle sabbie  mobili.

Queste son le partite che più di tutte ti faranno capire l'attuale livello della squadra . Giocare contro squadre come il napoli, paradossalmente, può essere più semplice perché ti lasciano spazi. Con il genoa invece potremmo trovare gli avversari più chiusi e quindi avere più difficoltà. Del resta all'andata ce ne siamo accorti, ed oggi il genoa è pure una squadra migliore di quella. Una vittoria coi genoani sarebbe davvero un bel segno di crescita.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #53 il: Gennaio 20, 2020, 10:41:54 am »
Quoto tutto su adl e sul suo inutile protagonismo. Sulle minacce e rapine ai gocatori posso dirti che c'è una grande voglia  nei media di dare pubblicità a fatti che accadono di rado e cmq in quasi tutte le citta'.
È innegabile, cmq, che adl ci ha tenuto in alto ma l'impressione è  che gli andava bene la champions (ed i suoi milioni) e che il passo successivo non l'ha mai voluto fare.
D'altra parte, dopo il fallimento il Napoli stava x finire in mano a Gaucci.
Commisso, invece?

Giampt1, di sicuro sono cose che capitano anche da altre parti ma non nascondiamoci dietro  delle bugie. Purtroppo Napoli e d il sud Italia sono diversi dalle altre parti. E te lo dico da uomo del sud, essendo campano anche io, e non per razzismo. Qui al sud abbiamo una mentalità che a me sta sulle palle, troppa volontà di inculare il prossimo per interessi personali. Ma non sulle grandi cose ma anche sulle piccolezze. Ripeto, non che n altri posti siano angioletti, ma da noi questa cosa è amplificata.
Per il discorso rapine ai calciatori purtroppo non parliamo di cose isolate. Diversi calciatori sono stati derubati e come ho già detto ad uno di loro fu puntata addirittura la pistola sulla pancia della moglie incinta. Casi molto più frequenti rispetto alle altre città.
Save by Frey...

giampt1

  • Visitatore
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #54 il: Gennaio 20, 2020, 12:31:37 pm »
Giampt1, di sicuro sono cose che capitano anche da altre parti ma non nascondiamoci dietro  delle bugie. Purtroppo Napoli e d il sud Italia sono diversi dalle altre parti. E te lo dico da uomo del sud, essendo campano anche io, e non per razzismo. Qui al sud abbiamo una mentalità che a me sta sulle palle, troppa volontà di inculare il prossimo per interessi personali. Ma non sulle grandi cose ma anche sulle piccolezze. Ripeto, non che n altri posti siano angioletti, ma da noi questa cosa è amplificata.
Per il discorso rapine ai calciatori purtroppo non parliamo di cose isolate. Diversi calciatori sono stati derubati e come ho già detto ad uno di loro fu puntata addirittura la pistola sulla pancia della moglie incinta. Casi molto più frequenti rispetto alle altre città.
Ciao. Sono d'accordo che un problema c'è  e sii chiama criminalità organizzata che altrove non c'è.
Non sono d'accordo sullo spirito della gente del sud di inculare il prossimo per due ragioni: a) al sud spesso e volentieri si aiuta il prossino; b) al sud è  vero che c'è chi frega il prossimo ( aggiungo che  a Napoli succede di piu che in altre realtà  del sud) ma al nord (e parlo di veneto e lombardia)  fanno le cose in grande sotto questo punto di vista. Imbrogli e trastole economicbe incredibili che io vedo ogni giorno nel mio lavoro. Insomma su quest'aspetto io vedo piu un problema "italico" che regionale.
Sulle minacce ai calciatori mi permetto di insistere sull'accanimebto dei media, ferma la veridicità dei fatti accaduti.
Scusami ma in questa città  ci vivo e ogni giorno (insieme a tante altre persone) combatto le abitudini sbagliate cercando di resistere e cambiare le cose che non vanno. Per questo ci tengo molto a quest'argomento

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #55 il: Gennaio 20, 2020, 12:36:35 pm »
Non ho parlato di napoli nello specifico ma del sud in generale. Io vivo nella provincia di salerno, quindi conosco la quotidianità delle nostre zone...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #56 il: Gennaio 21, 2020, 10:11:47 am »
 Band_vio
Ciao. Sono d'accordo che un problema c'è  e sii chiama criminalità organizzata che altrove non c'è.
Non sono d'accordo sullo spirito della gente del sud di inculare il prossimo per due ragioni: a) al sud spesso e volentieri si aiuta il prossino; b) al sud è  vero che c'è chi frega il prossimo ( aggiungo che  a Napoli succede di piu che in altre realtà  del sud) ma al nord (e parlo di veneto e lombardia)  fanno le cose in grande sotto questo punto di vista. Imbrogli e trastole economicbe incredibili che io vedo ogni giorno nel mio lavoro. Insomma su quest'aspetto io vedo piu un problema "italico" che regionale.
Sulle minacce ai calciatori mi permetto di insistere sull'accanimebto dei media, ferma la veridicità dei fatti accaduti.
Scusami ma in questa città  ci vivo e ogni giorno (insieme a tante altre persone) combatto le abitudini sbagliate cercando di resistere e cambiare le cose che non vanno. Per questo ci tengo molto a quest'argomento
Ciao Giampt1
Mi fa piacere leggere  i tuoi post perchè fanno capire che sei una persona con cui si può ragionare,come del resto tutti qua sul forum.
Purtroppo viviamo di luoghi comuni, di Nord,=chiuso,freddo,razzista, e di Sud=ospitale,caldo,"mariuolo"
Credimi che al Nord pure ci si aiuta ti posso portare ad esempio, la gran quantità su percentuale, di associazioni di volontariato, il Veneto è al primo/secondo posto, la mia città tra le prime in Italia, altrettanto come il Sud ci ha regalato grandi magistrati e uomini di legge in primis e Napoli non è da meno.
Tutto qua quello che volevo dire, se vuoi magari si può discutere in altra sezione del Forum "Bar Marisa" magari è più adatto.
PS io son nato a Firenze ma a 3 anni mi son trasferito a Verona, ne ho 35 quindi fede Viola a parte, sono Veronese. Tu sei di Napoli da quel che ho capito, chi meglio di noi 2 ne ha le scatole piene di sti luoghi comuni? Eppure quanti giornalisti abbiamo e stiamo "sfamando" grazie a questi stereotipi?

Padi

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #57 il: Gennaio 21, 2020, 11:19:16 am »
Padi è giusto quello che dici però i luoghi comuni non nascono dal nulla. Ovvio che generalizzare è sbagliato, ma non si può negare che n italia esistono tre mentalità diverse che possono proprio essere divise tra nord, sud e centro. Non sono mentalità che derivano dal DNA ma sono causa del modo di vivere e pure della situazione economico-ambientale. Il nord è un po' più freddo, più individualista, il che lo rende anche molto più efficiente. Il centro invece ha una visione molto più comunitaria, probabilmente derivante anche dall'idea politica che ha dominato queste zone. Il sud invece ha una mentalità più tribale (non intesa come negativa). Quindi più che un'idea di comunità c'è un'idea di famiglia, di vicinato. La globalizzazione oramai sta attenuando queste differenze ma in base alle mie esperienze (campano, padre fiorentino, compagna umbra, nonna austriaca) ho potuto notare ed apprezzare queste differenze. Non ti nascondo che la mia visione di vita mi porta più ad apprezzare il pensiero di comunità che c'era una volta, forte, nelle regioni rosse.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #58 il: Gennaio 21, 2020, 11:54:54 am »
Padi è giusto quello che dici però i luoghi comuni non nascono dal nulla. Ovvio che generalizzare è sbagliato, ma non si può negare che n italia esistono tre mentalità diverse che possono proprio essere divise tra nord, sud e centro. Non sono mentalità che derivano dal DNA ma sono causa del modo di vivere e pure della situazione economico-ambientale. Il nord è un po' più freddo, più individualista, il che lo rende anche molto più efficiente. Il centro invece ha una visione molto più comunitaria, probabilmente derivante anche dall'idea politica che ha dominato queste zone. Il sud invece ha una mentalità più tribale (non intesa come negativa). Quindi più che un'idea di comunità c'è un'idea di famiglia, di vicinato. La globalizzazione oramai sta attenuando queste differenze ma in base alle mie esperienze (campano, padre fiorentino, compagna umbra, nonna austriaca) ho potuto notare ed apprezzare queste differenze. Non ti nascondo che la mia visione di vita mi porta più ad apprezzare il pensiero di comunità che c'era una volta, forte, nelle regioni rosse.
Assolutissimamente d'accordo con te, te lo dico sinceramente, credo che la tua "visione di vita" si rispecchi nella mia... mosca rossa tra bianche e nere.. non aggiungo altro.
Ma proprio perchè come te riesco a veder le cose da fuori ti dico che la realtà che vivo tutti i giorni non è quella che poi leggo sui giornali.
Comunque non nascondo la deriva nerastra che ha la città, ma preferisco non commentarla su un forum di calcio.
Ma da lì a dire che tutti siamo così...anche no

 Comunque sempre forza Viola e basta
 Band_vio
 
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2020, 12:07:48 pm da Padi »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #59 il: Gennaio 21, 2020, 03:25:27 pm »
Lasciando stare i luoghi comuni, mi sapete riportare eventi tipo rapine (tipo 2 in motorino che puntano la pistola al calciatore in auto per farsi dare il Rolex, cosa successa proprio a Napoli, mi pare ad Hamsik) che siano successi altrove negli ultimi 20 anni?
Non parlo di furti in appartamento, quelli purtroppo non hanno confine, parlo di microcriminalità espressa in modo così brutale.
Io non ricordo episodi occorsi a giocatori in altre città ma forse sbaglio io.
Personalmente, avessi avuto il talento per poter giocare in A, mai e poi mai sarei andato a Napoli (che reputo una bellissima città, sono stato fidanzato 7 anni con una ragazza napoletana ed ho avuto modo di andarci più volte) proprio per i suddetti motivi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"