Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 34833 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #435 il: Gennaio 13, 2021, 05:46:31 pm »
Avessimo avuto una terza punta (un sostituto di Cutrone) forse qualcosina di più poteva accadere.

Qualcuno lo dica senza urtarne la suscettibilità al DS...... speriamo che l'abbia portata Rocco.

Comunque stasera perlomeno s'è rivisto un po' di calcio.
Meglio che il nulla.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #436 il: Gennaio 13, 2021, 05:52:57 pm »
Più passa il tempo e più giochiamo bene ma rimangono i tanti problemi. Prandelli qualcosa di suo ce l'ha messo ma per andare oltre serve il mercato.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #437 il: Gennaio 13, 2021, 09:56:31 pm »
Non avevamo molte speranze ma questo 2-1 grida comunque vendetta.
Stiamo migliorando, questo significa già molto, continuiamo così nell'attesa che il duo Commisso/Pradè si svegli dal torpore di non acquistare nessuno.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #438 il: Gennaio 14, 2021, 01:41:49 am »
Anche oggi abbiamo regalato un uomo per un tempo (Eysseric). Già il solo mettere in condizione di dover schierare Eysseric in campo dovrebbe portare al licenziamento del ds...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #439 il: Gennaio 14, 2021, 09:03:46 am »
Anche oggi abbiamo regalato un uomo per un tempo (Eysseric). Già il solo mettere in condizione di dover schierare Eysseric in campo dovrebbe portare al licenziamento del ds...
È un giocatore che ha doti tecniche ma ogni volta gli si chiede di fare qualcosa in più lui la fa ma in meno!
Credo sia arrivato il momento che si sposti in tribuna e li vi rimanga..a proposito ma il suo è contratto è decennale?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #440 il: Gennaio 14, 2021, 09:08:38 am »
È un giocatore che ha doti tecniche ma ogni volta gli si chiede di fare qualcosa in più lui la fa ma in meno!
Credo sia arrivato il momento che si sposti in tribuna e li vi rimanga..a proposito ma il suo è contratto è decennale?
fino al 2022...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #441 il: Gennaio 14, 2021, 09:28:36 am »
fino al 2022...
Fossi stato nel DS  lo avrei fatto un filino più lungo...questo è stato un'invenzione del mago pugliese...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #442 il: Gennaio 14, 2021, 10:02:53 am »
E' incredibile come a quelli scarsi il contratto non finisca mai...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #443 il: Gennaio 14, 2021, 03:20:57 pm »
Mettendo insieme le prestazioni di queste ultime partite con le dichiarazioni del post partita di ieri di Prandelli (le due punte i tre centrocampisti), credo che si debba focalizzare un punto/due.

Questa squadra oltre al 352 (o 532 che dir si voglia)sta dimostrando, sotto la cura Prandelli, che, udite udite, riesce a giocar bene .... anche con due punte in contemporanea !

Forse è per questo che il ns caro DS si è premurato di rinunciare subito, pronti via, a Cutrone, senza sostituirlo, sia mai che si sia trovato il bandolo della matassa mettendo in discussione i suoi ultimi tre mercati ?  Chiamiamoli i mercatini del "ripensamento" ... prima lo compro e poi lo rivendo ....

Scherzi a parte, ora sono serio, quì la faccenda è più grave del previsto !
Avete presente la storiella di quello che doveva portare di là dal fiume il lupo la pecora ed il cavolo e ne poteva portare solo due alla volta ?  Ebbene quì é lo stesso:

- se si gioca con due punte non posso far giocare nè Ribery nè Callejon;
- se si gioca con una punta sola non ho chi mi fa la fascia destra;
- Ribery e Callejon insieme non li posso mettere perchè nessuno dei due rienta, niente 433;
- col 352 Callejon non mi serve;
- se faccio il 3421  idem, lo stesso col 343 e col 4321;
- e si può continuare ....

Che voglio dire: Ribery e Callejon condizionano la squadra, che non per niente si esprime meglio quando non c'è il catalizzatore Ribery, che vuole tutte le palle, le gioca da par suo ..... e  fa bella figura anche se non passa una palla e non conclude, gli altri fanno la figura da polli perché al confronto con lui sono dei pivelli e vengono deresponsabilizzati.

Morale della favola: questi due "professori" non ce li possiamo permettere se non a piccolissime dosi (15/20 minuti).Peccato, caro DS, non poter fare come con Pedro, Cutrone, Lirola, Duncan .... e chi altro ....
#sempre-e-comunque#

Camma23

  • Visitatore
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #444 il: Gennaio 14, 2021, 04:10:02 pm »
Mettendo insieme le prestazioni di queste ultime partite con le dichiarazioni del post partita di ieri di Prandelli (le due punte i tre centrocampisti), credo che si debba focalizzare un punto/due.

Questa squadra oltre al 352 (o 532 che dir si voglia)sta dimostrando, sotto la cura Prandelli, che, udite udite, riesce a giocar bene .... anche con due punte in contemporanea !

Forse è per questo che il ns caro DS si è premurato di rinunciare subito, pronti via, a Cutrone, senza sostituirlo, sia mai che si sia trovato il bandolo della matassa mettendo in discussione i suoi ultimi tre mercati ?  Chiamiamoli i mercatini del "ripensamento" ... prima lo compro e poi lo rivendo ....

Scherzi a parte, ora sono serio, quì la faccenda è più grave del previsto !
Avete presente la storiella di quello che doveva portare di là dal fiume il lupo la pecora ed il cavolo e ne poteva portare solo due alla volta ?  Ebbene quì é lo stesso:

- se si gioca con due punte non posso far giocare nè Ribery nè Callejon;
- se si gioca con una punta sola non ho chi mi fa la fascia destra;
- Ribery e Callejon insieme non li posso mettere perchè nessuno dei due rienta, niente 433;
- col 352 Callejon non mi serve;
- se faccio il 3421  idem, lo stesso col 343 e col 4321;
- e si può continuare ....

Che voglio dire: Ribery e Callejon condizionano la squadra, che non per niente si esprime meglio quando non c'è il catalizzatore Ribery, che vuole tutte le palle, le gioca da par suo ..... e  fa bella figura anche se non passa una palla e non conclude, gli altri fanno la figura da polli perché al confronto con lui sono dei pivelli e vengono deresponsabilizzati.

Morale della favola: questi due "professori" non ce li possiamo permettere se non a piccolissime dosi (15/20 minuti).Peccato, caro DS, non poter fare come con Pedro, Cutrone, Lirola, Duncan .... e chi altro ....

quindi con il materiale attualmente a disposizione, tu come giocheresti? ;D

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #445 il: Gennaio 14, 2021, 05:17:45 pm »
quindi con il materiale attualmente a disposizione, tu come giocheresti? ;D

Benvenuto nel forum, prima di tutto.

Se conosco un po' Cesare Prandelli, dopo aver sperimentato vari giocatori e vari moduli, con la rosa attuale, andrei molto sul sicuro, considerando che ancora non siamo fuori dalla ... zona rossa.

Ad una punta col 3511 (o a due punte col 352 come il secondo tempo di ieri)

Dragowsky-
Milenkovic, Quarta(Pezzella),Igor-
Caceres (Venuti), Amrabat, Pulgar (Borja V.), Castrovilli, Biraghi-
Bonaventura (Ribery)-
Vlahovic (Kuamè)

che è la soluzione più logica. Altrimenti, ma è solo per uscire dal solito canone del 352 ...

Col 4321 (difensivo con 4 difensori puri senza Biraghi per poter reggere i "professori") che può diventare un 433  offensivo - da usare in casi disperati, rimonte impossibili, oppure partite già stravinte.


Dragowsky
Quarta Milenkovic Pezzella Igor
Bonaventura, Amrabat, Castrovilli    (Pulgar-Borja)
Callejon Ribery
Vlahovic

oppure, in ultimum, il 4312 (come variante del classico 442- un po' più realistico come il 352)

Dragowsky
Quarta Milenkovic Pezzella Igor
Bonaventura Amrabat Castrovilli Biraghi
Vlahovic Kuamè

#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #446 il: Gennaio 14, 2021, 06:17:11 pm »
Ad oggi forse la miglior soluzione è il 3 4 3 con Drago Milenkovic Quarta Igor Venuti Amrabat Castrovilli Biraghi Callejon Vlahovic Bonaventura

Terracciano Caceres Pezzella Dalle Mura XXX Pulgar Borja Barreca Kouame XXX Ribery

Castrovilli sarebbe un po penalizzato ma ad oggi non vedo nessuno adatto ad affiancare Amrabat, con Torreira cambierebbe tutto, con Castro che andrebbe a fare l'esterno/trequartista al posto di Bonaventura.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #447 il: Gennaio 14, 2021, 08:03:45 pm »
Alex per quale motivo Callejon non andrebbe bene nel 3-4-3? In linea teorica sarebbe un modulo perfetto per lui, specialmente se dietro ha Caceres che gli copre la fase difensiva.

Comunque credo che Prandelli stia ancora decidendo cosa fare. Al momento è capitato due volte che hanno giocato insieme Vlahovic e Kouamè e sono stati due attimi molto positivi. Cutrone era comunque da vendere dato che lo dovevamo pagare come un big pur essendo un giocatore che ancora aveva fatto poco o niente. Sarebbe però giusto investire i soldi di cutrone in una seconda punta, magari più tecnica e rapida di Kouamé in modo da avere alternative di gioco. Questo in caso di 3-5-2. Ma sarebbe utilizzabile anche in un 3-4-2-1. Ma in quest'ultimo modulo dovrebbe essere comunque un giocatore in grado di creare superiorità numerica e di servire bene le punte. Dubito invece che si torni alla difesa a 4. Un paio di difensori hanno chiaramente detto che si sentono molto più sicuri con la difesa a 3 e del resto stiamo subendo pochi gol ultimamente, indipendentemente da chi viene schierato in campo. Questo ci da anche una maggior libertà verso chi non vuole rinnovare. Essere meno dipendenti da questi giocatori è una gran cosa. La società dovrebbe saper sfruttare il tutto facendogli capire che in caso di non rinnovo la titolarità andrebbe ad altri, gente affidabile quanto loro.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #448 il: Gennaio 15, 2021, 02:49:26 pm »
Callejon ?

Credo abbia già dato il meglio di sè con Sarri a Napoli; così come Ribery lo ha fatto in Germania.

Si, qualche partita buona ogni tanto la fanno o la faranno, ma non è su di loro che si può impostare una squadra per il futuro. Tanto meno con una punta acerba come quella che c'è.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #449 il: Gennaio 15, 2021, 03:21:07 pm »
E' proprio per questo motivo (due dietro in fase calante ed uno davanti all'inizio della carriera) che dico che serve gente in grado di creare superiorità numerica, gente che sa saltare l'uomo e servire l'ultimo pallone...
Save by Frey...