Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201247 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4575 il: Giugno 24, 2022, 03:05:16 pm »
I prestiti si posson fare sulle "scommesse", ma su gente come Torreira e Odriozola, quest'anno, e su Jovic, se andrà in porto, sono solo recriminazioni, incazzature per la tifoseria che dopo una buona stagione deve rinunciare al calciatore per motivi di bilancio e/o perchè non ce lo possiamo permettere.

Tanto vale andare su acquisti meno "famosi" ma lì, come sempre, entra sempre in campo la competenza di chi dirige lo staff tecnico, ed abbiam visto che, come per Kokorin, a volte si prendono delle cantonate micidiali.
Facile andare a prendere giocatori già conosciuti e/o già avuti (Pizarro Aquilani Torreira Mandragora) più difficile trovare il "nuovo".

Per esempio tra Jovic e Pinamonti io andrei sull'italiano, anche sacrificando Milenkovic, che più di quello visto finora non darà, piuttosto che fare un favore al Madrid che si riprenderà un giocatore rivalutato !

L'altra opzione della politica dei prestiti è che sia venuto meno l'interesse sportivo per il calcio in genere e per Fiorentina nello specifico, e si cerchi di far passare un po' di tempo prima di mollare tutto.

Nell'attesa, tra tutti questi "arrivi vicini vicini" aspetto che qualcuno prima o poi mi chiarisca i "ruoli" di Burdisso e di Ramadani (visti i precedenti ...).
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4576 il: Giugno 24, 2022, 03:23:13 pm »
Fra Pinamonti ed uno Jovic pure io sarei andato senza pensarci sull'ex Empoli su cui almeno in caso di vera esplosione ed essendo di proprietà, potevamo iniziare a costruire qualcosa di buono intorno.
Questa dirigenza può raccontarmi all'infinito la storiella dei 400 milioni spesi in tre stagioni, ricordarmi per la millesima volta la storiella del CentroSportivo in costruzione e lo stadio non fatto per colpa dei piddini ma alla fine IL RISULTATO SPORTIVO DOVE È?  Tre stagioni ed ancora si gioca 7-8/11 con i calciatori presi da Corvino nel peggior periodo dei DV, cosa diavolo vogliono farci credere?
Il primo acquisto sarebbe uno juventino che a malapena è riuscito a giocare titolare in una squadra di mezza classifica?
Se scommesse devono essere che almeno si faccia fare mercato a quei dirigenti che sono lì per fare quello!
Il buon DT odierno non dimentichiamoci che ha già fatto fare i turisti ultra pagati a Firenze a ben due russi (Iakovenko e Koko), direi che è l'ora di farla finita col cercare giocatori da mezza classifica, ex giocatori e carneadi vari e si punti almeno sui giovani di belle speranze ed anziani usati sicuro.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4577 il: Giugno 24, 2022, 10:08:01 pm »
Pare fatta per Jovic... a parte il prestito secco, ma poi mi pare una punta rapida, da contropiede, di nuovo non la tipologia di punta che ci serve... boh a me pare un mercato proprio fatto a casaccio... anche le voci su Parisi, che a me piace anche molto sia chiaro, ma se deve giocare Biraghi perché investire su un terzino sinistro quando abbiamo ben altri ruoli scoperti?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4578 il: Giugno 25, 2022, 01:21:29 am »
Non sapevo Jovic stesse con l'ex di Ljajic, insomma dobbiamo sempre fare tutto in famiglia...  Cre_pap

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4579 il: Giugno 25, 2022, 11:34:15 am »
Bella cammellotta, c'è stata un po' di ricostruzione ma ok, lui mi sembra parecchio addormentato ma tant'è.....
Mercato che ad oggi è fatto di tanto sonno ma attendiamo.....del resto dopo 3 anni non ci rimane altro.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4580 il: Giugno 26, 2022, 09:17:41 am »
 Comunque senza più Torreira  e i mancati arrivi di  Grillistch e persino Zurkowski e con l'indisponibilità fino al 2023 di  Castrovilli  la capacità qualitativa di palleggio di ultimo passaggio e di finalizzazione del nostro centrocampo,  scende vertiginosamente.
Quindi se deve venire Mandragora che é un altro che segna con il contagocce , io Maggiore e Bajrami,  proverei a prenderli entrambi sinceramente dato che hanno caratteristiche adatte alle idee di calcio del mister.

Maggiore Amrabat Bajrami
Bonaventura Mandragora Maleh

In attesa del rientro del Castro, mi sembra un centrocampo dignitoso.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4581 il: Giugno 26, 2022, 10:00:31 am »
Si annuncia e si legge di tutto ed il contrario di tutto, accordi fatti e disfatti, trattative concluse e smentite, trasferimenti ad un passo subito sfumati ...niente di nuovo sotto il ☀️
Se c'è voluto un mese per l'allenatore ..
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4582 il: Giugno 26, 2022, 12:00:55 pm »
I nomi sparati a caso dai giornalai sono incredibili, la maggioranza è pura invenzione basata solo sul clickbait.
Mi auguro che dopo l'ennesima fregatura con il centrocampista austriaco probabilmente per una iniziale fuga di notizie costruita ad hoc che ha fatto impennare il prezzo delle commissioni del babbino (guarda caso dietro c'erano i giallorossi), spero che il duo Dt/DS stiano più attenti a cercarsi interlocutori di mercato anche se veniali almeno più seri.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2022, 12:04:46 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4583 il: Giugno 26, 2022, 04:40:43 pm »
Comunque senza più Torreira  e i mancati arrivi di  Grillistch e persino Zurkowski e con l'indisponibilità fino al 2023 di  Castrovilli  la capacità qualitativa di palleggio di ultimo passaggio e di finalizzazione del nostro centrocampo,  scende vertiginosamente.
Quindi se deve venire Mandragora che é un altro che segna con il contagocce , io Maggiore e Bajrami,  proverei a prenderli entrambi sinceramente dato che hanno caratteristiche adatte alle idee di calcio del mister.

Maggiore Amrabat Bajrami
Bonaventura Mandragora Maleh

In attesa del rientro del Castro, mi sembra un centrocampo dignitoso.

Al momento i nomi sono da depressione totale...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4584 il: Giugno 26, 2022, 04:47:20 pm »
Al momento i nomi sono da depressione totale...
dipende da cosa si pensava. Se uno pensava che  l'ingresso in Conference avrebbe spinto il  pres a sbottonarsi, si , sono un pochetto tristini.
Se al contrario uno comprende che bisogna cercare nomi da battaglia,  perché con 3 competizioni il rischio retrocessione per una squdra come la nostra , ormai completamente inadatta a questo , é molto alto, allora si adatta e adatta le proprie aspettative.
Tranne per Vanja Milinkovic-Savic, a quel nome non mi posso adattare neanche io  🤣

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4585 il: Giugno 26, 2022, 05:37:01 pm »
Premesso che la nostra rosa del girone di ritorno era comunque inferiore alle prime 7, di cui 6 ci sono arrivate davanti giocando anche una decina e più di partite in Europa.
Per riuscire a fare una sessantina di punti come quest’ anno ( che comunque non é detto bastino per andare in Europa anche il prossimo anno )ed una buona cavalcata in Conference e Coppa Italia viene da se che la squadra futura dovrà essere almeno una categoria superiore a quella che ha finito la stagione.
Già si parte senza Castrovilli, odriozola e torreira, forse anche Milenkovic.
Le prospettive non sono buone, anche perché non abbiamo una dirigenza che lasci ben sperare.
Pulgar pagato 12 milioni ora siamo costretti a svenderlo dopo 3 anni, ho letto di offerte di un paio di milioni da Mosca e dal Brasile.
 È la fotografia perfetta della gestione di questi 3 anni

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4586 il: Giugno 26, 2022, 07:34:27 pm »
Che Pulgar sia diventato un esubero me lo devono spiegare meglio ..se non ricordo male fu mandato in Turchia perché saltò il trasferimento di Amrabat al Tottenham (che finanziò spudoratamente la Juve per Vlahovic prendendo a prezzi maggiorati Kulosesky e Betancourt)...
Capriccio di Rocco o incompetenza dirigenziale ?
...a parte questo, a parte Torreira, a parte i rinnovi di tutto il settore giovanile che per adesso non ha portato UN giovane in ..prima squadra ... dopo il VIOLA PARK ..mi sembra che stiamo aprendo anche il VIOLA WALMART..
Vengono a comprare giocatori tutti qui, e che siamo diventati ???
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4587 il: Giugno 27, 2022, 01:34:40 am »
Il problema non è vendere i giocatori soprattutto in quest'epoca della plusvalenza, il problema è non rimpiazzarli mai adeguatamente!
Per stare sul mercato ed acquistare buoni giocatori ad eccellenti prezzi o hai la cazzimma oppure non c'è l'hai e compri a suon di milioni i campioni affermati..... la terza opzione è quella di spendere tanto per dei brocchi e poi ritrovarsi a metà classifica se non peggio oppure spendere poco e male per finire nei bassifondi.
I dirigenti della società blaterano di conti positivi e di 400 milioni spesi (di entrate mai però i conti stranamente tornano) ma di mercato in entrata serio neppure l'ombra, comunque voglio vedere questi managers ora che stanno finendo i giocatori da vendere lasciati da Corvino e Vergine cosa inventano.
Quando leggo i nomi dei "fuoriclasse" accostati a noi, mi vengono dei sudorini che di questi tempi caldissimi ne farei pure a meno.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2022, 01:37:47 am da Etrusco »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4588 il: Giugno 27, 2022, 03:03:42 pm »
Sul .. lascito di Corvino e Vergine avrei qualcosa da ridire (Chiesa per esempio non è farina loro), non ci hanno lasciato solo Vlahovic e Milenkovic, ma anche tanti altri di cui avremmo fatto volentieri a meno ...

ma quì vorrei evidenziare che dalle "ore decisive per ....." siam passati alle "settimane decisive per ...", perfino sul portiere M.Savic si son creati problemi, come pure sugli altri.

C'è sempre un problema, un'interferenza, una concorrenza, un dettaglio imprevisto, una commissione di troppo, ...  oltre a quello di fondo riguardante i prestiti, arma a doppio taglio, soprattutto sui ruoli chiave del portiere, del centrale difensivo, del regista e del centravanti (si spendono 16 mln su Cabral e poi si prende, in prestito secco, uno che sulla carta vale 4 volte tanto ? e poi ci si picca .. su 500mila € di commissioni sul regista ...?)

Non è così che si costruisce un progetto di squadra !
Spero che Italiano (anche coi suoi limiti) oltre che sul denaro si faccia intendere anche sulle scelte tecniche.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2022, 03:23:04 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4589 il: Giugno 27, 2022, 03:22:05 pm »
Abbiamo giocato fino a questo maggio con 7-8/11 dei giocatori portati dal duo Maravilla precedente, quindi se loro non sono stati perfetti (ed è infatti stato così), allora i dirigenti attuali sono peggiori diverse volte? Perché sembra che non hanno avuto le capacità /risorse per essere migliori dei loro predecessori.
Questa stagione non ha visto un solo giovane lanciato in campionato e la colpa è pure del mister che ha preferito nei cambi dei derelitti che aitanti atleti vogliosi di mettersi in mostra, anche qua mi astengo da fare commenti pesanti che rischiano poi di diventare pretestuosi.
Il nostro mercato come sarà? Intanto come sempre si dovrà partire dal tentare di vendere il più possibile altrimenti ciaone tesoretto! I nomi ad oggi accostati alla nostra squadra sono forse più da fiera contadina che altro? Attendiamo novità.