Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201215 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4590 il: Giugno 27, 2022, 03:31:05 pm »
E' stata fatta di necessità virtù con quello che c'era (forse il duo Mendes-Gattuso voleva far pulito e non gliel'hanno permesso), ... ma non dimentichiamoci che gli stessi 7/8/11mi nelle annate precedenti all'ultima ... l'hanno sfangata per miracolo, e che delle novità dello scorso anno (Odriozola Torreira Gonzales) ne è rimasto uno solo.
Sperare in altri miracoli può essere pericoloso. Ci vogliono certezze, non scommesse ripetute.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4591 il: Giugno 27, 2022, 03:37:21 pm »
Ci vogliono giocatori di qualità e non carneadi come diversi nomi che appaiono sui siti di (dis)informazione.
Comprendo se all'esperto e bravo giocatore viene affiancato il giovane di belle speranze ma nei mediocri di 25-26 anni che hanno un cartellino da minimo 10 mln + commesse a cosa possono servire?
Fare calcio è difficile, farlo bene ancora di più ma cavolo, non siamo mica l'USL! Basta con la mediocrità perdiana, hanno avuto due stagioni per prendere le misure ed ancora non siamo a nulla!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4592 il: Giugno 27, 2022, 03:54:41 pm »
Siamo d'accordo.
Stante la difficoltà di fare mercato non si può però fare a meno di notare che gira e rigira siam tornati ... ai vecchi fornitori di "prodotti" calcistici, quel Ramadani che aveva molto contribuito alla vecchia gestione DV.

Burdisso, per esempio, che fine ha fatto ?
Vi risulta che stia proponendo alternative sudamericane, argentine o brasiliane che siano ?
In quale trattativa di quelle che attualmente sono alle ... settimane decisive compare il buon Nicolas ?
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4593 il: Giugno 27, 2022, 05:42:33 pm »
Si torna a Ramadani perché è meno pretenzioso sulle commissioni, probabilmente il grosso del guadagno, lui mira a farlo sulle future rivendite dei giocatori rivalutati a Firenze.
Burdisso? Probabilmente è l'unico che sta lavorando almeno12 ore al giorno:
https://www.fiorentinanews.com/locchio-attento-di-burdisso-in-sudamerica-i-nomi-sul-taccuino-della-fiorentina-e-quelli-che-potrebbero-presto-aggiungersi/


RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4594 il: Giugno 28, 2022, 12:28:46 am »
Ho avuto una visione, volete vedere che torna Neto come portiere?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4595 il: Giugno 28, 2022, 05:56:02 am »
Ho avuto una visione, volete vedere che torna Neto come portiere?
non mi dispiacerebbe assolutamente

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4596 il: Giugno 28, 2022, 11:06:30 am »
Neto a stare in panca prende quanto il portiere del Milan, non credo tornerà qua ma forse potrebbe finire alla Lazio che come progetto è sicuramente più avanti di noi il che è tutto dire....

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4597 il: Giugno 28, 2022, 11:20:13 am »
Neto l'aveva preso Pradé giusto? Non mi pare fosse di Corvino... perché arrivó dopo l'anno di Viviano quindi con Pradé 🤔 Si lo so che guadagna, ma non gioca ed il Barcellona vuole sbolognarlo, non é che pretenderá piú lo stipendio di quando era al top... peró 32 anni ci puó ancora stare, 3/4 anni buoni un portiere puó benissimo farli... se no boh non saprei... mannaggia a chi si é inventato i portieri-registi 🙄 Portieri bravi in porta se no ce ne sarebbero tanti... anzi ci saremmo tenuti Dragowski ed il problema non si poneva nemmeno...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4598 il: Giugno 28, 2022, 11:21:41 am »
La Fiorentina ha rifiutato l'offerta del Real Madrid di prestito più l'acquisto obbligatorio di Luka Jovic
"Ho detto che avevo l'offerta della Fiorentina. È quasi fatto, ma c'è un piccolo problema. Il Real vuole inserire un'opzione di acquisto obbligatoria nel trasferimento e la Fiorentina non vuole . Il 4 luglio è il termine ultimo per firmarlo. Il Real Madrid pagherebbe parte del gettone, circa 3,5 milioni", ha detto nella sua sezione del programma Josep Pedrerol

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4599 il: Giugno 28, 2022, 12:24:14 pm »
Ferrarini terzino destro Dalle Mura centrale difensivo Ranieri terzino sinistro (e centrale all'occorrenza) si possono prendere in considerazione oppure Italiano non li vede e si va a prendere vecchi babbioni sempre infortunati come Umtiti o Nastasic, o tale Marlon, che, tra l'altro guadagnano un mare di soldi ? ...almeno portiamoli a Moena per valutarli meglio invece di darli un'altra volta in prestito !

Neto era stato preso da Corvino, Prade' prese a zero il portiere rumeno Tatarusanu.

Jovic è il solito discorso di Odriozola, ..siamo davvero una società che deve elemosinare i giocatori che non ci possiamo permettere ?
Il Madrid avrà detto ..caro Rocco una volta passi ma due .. no.  Questo o lo prendi con l'obbligo di riscatto o ciccia !
« Ultima modifica: Giugno 28, 2022, 01:51:02 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4600 il: Giugno 28, 2022, 04:10:13 pm »
Abbiamo dei ragazzi provenienti dalle nostre giovanili? Si è quindi perché cazzo dobbiamo sempre prendere carneadi che di cognome fanno Rottolani o Furbolani? Poi uno dice che il tifoso non si deve incazzare! I soldi vanno spesi bene, non a cazzo di cane per spendere meno!
Io sono un appassionato di orologi ed hai voglia te a comprarne 10 usati sui siti web o bancarelle dei mercatini perché costano meno, se lo compri nuovo lo prendi uno per bene, con una garanzia e non ti bachi le palle in niente!
Con Vlahovic eravamo senza una sua riserva ma dico io ma Gori ma perché cazzo non lo hanno testato? Bianco? Pareva a Moena fosse il centrocampista d'inventiva che abbiamo sempre sognato ed il risultato? Senza Torre giocava il marocchino che perdeva dei palloni talmente sanguinosi che a volte dovevo guardare altrove! Poi la gente se la prende con Venuti ma dico io ma con quale coraggio? In rosa abbiamo ad oggi forse 2-3 giocatori che scartano l'avversario, gli altri hanno problemi persino a scartare i regali per il loro compleanno e continuiamo a prendere questo tipo di giocatori?
Persino Mandragora sta prendendo tempo per venire qua perché ha già capito in quale ambientino finirebbe!
Al primo di luglio manca poco, voglio vedere se riescono a compicciare qualcosa di buono i signori che hanno speso 400 milioni!
« Ultima modifica: Giugno 28, 2022, 04:11:50 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4601 il: Giugno 28, 2022, 05:28:46 pm »
La Fiorentina ha rifiutato l'offerta del Real Madrid di prestito più l'acquisto obbligatorio di Luka Jovic
"Ho detto che avevo l'offerta della Fiorentina. È quasi fatto, ma c'è un piccolo problema. Il Real vuole inserire un'opzione di acquisto obbligatoria nel trasferimento e la Fiorentina non vuole . Il 4 luglio è il termine ultimo per firmarlo. Il Real Madrid pagherebbe parte del gettone, circa 3,5 milioni", ha detto nella sua sezione del programma Josep Pedrerol

Il problema non è nemmeno l'obbligo ma la cifra dell'obbligo. Lo vorrebbero vendere a 24 milioni. A quei soldi trovi gente più sicura. Jovic è bravo ma dopo Madrid ha tutto da dimostrare. 24 milioni potrebbe anche essere giusto, ma messo in un accordo di diritto di acquisto.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4602 il: Giugno 28, 2022, 08:14:05 pm »
Secondo me è l'ingaggio il problema; quest'anno una parte lo paga il Madrid ma poi i 4/5 mln glieli deve dare la Fiorentina e lì casca .. l'asino.

Non è meglio farsi dare Pinamonti che ci possiamo permettere ? Che andare ad elemosinare sconti a destra e sinistra ..


#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4603 il: Giugno 29, 2022, 03:22:21 am »
Per l'ingaggio risolvi. Dubito trovi qualcuno disposto a dargli 4/5 milioni l'anno. O rimane fino a scadenza, senza giocare, a Madrid o cerca il rilancio, ma come minimo deve dimezzarsi lo stipendio. Con il prestito può tirare avanti un altro anno ma dopo il contratto sarà per forza di cose inferiore. L'obbligo a quelle cifre invece è un po' alto.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4604 il: Giugno 29, 2022, 08:55:43 am »
Neto l'aveva preso Pradé giusto? Non mi pare fosse di Corvino... perché arrivó dopo l'anno di Viviano quindi con Pradé 🤔 Si lo so che guadagna, ma non gioca ed il Barcellona vuole sbolognarlo, non é che pretenderá piú lo stipendio di quando era al top... peró 32 anni ci puó ancora stare, 3/4 anni buoni un portiere puó benissimo farli... se no boh non saprei... mannaggia a chi si é inventato i portieri-registi 🙄 Portieri bravi in porta se no ce ne sarebbero tanti... anzi ci saremmo tenuti Dragowski ed il problema non si poneva nemmeno...

Neto era stato preso da Corvino, sono sicuro al 99, 9%.
Ci fu una bella polemica per aver preso un portiere extracomunitario all'epoca.
Io comunque mi aspetterei qualcosa di meglio anche di terracciano, uno giovane su cui investire come facemmo a suo tempo su Toldo.
Quanto al resto, fino alla prossima settimana ne leggeremo mille di nomi accostati alla viola ma sarà la solita ribongia fatta per far cliccare la gente e fare cassa, di cose concrete poco o nulla. Grillitsch docet, pareva già a Firenze e poi nisba.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"