Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 188792 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1050 il: Luglio 19, 2019, 02:17:45 am »
E ti capisco, ma ho cercato di salvare qualcosa tra gli esuberi... tra lui, Saponara, Dabo ed Eysseric lui mi pare il più difficile da piazzare ma al contempo uno che nel gioco di Montella può anche starci... confidando in un bel colpo in regia in modo da doverne limitare al massimo l'utilizzo  ;D

Limitare? Un solo minuto in campo di Cristoforo vorrebbe dire campagna acquisti sgarrata di brutto...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1051 il: Luglio 19, 2019, 09:00:50 am »
Ma con gli usato, non tanto sicuri, ti ci fai le passeggiate, non i lunghi viaggi. Llorente sono due anni che non gioca a calcio, Borja già a Firenze non ce la faceva più. Capisco che si vogliano cercare i nomi ma se proprio dobbiamo prendere gente di spessore cerchiamola meglio. Non per criticare Vlahovic e Castrovilli,  ma dove vogliamo andare con una squadra di primavera e di pensionati? Serve un mercato fatto bene, a meno che non dicano che rispetto ai DV non cambierà nulla e si punterà al decimo posto.

P.S. Mi son visto un paio di partite del Lipsia per vedere un po' Demme dato che i video su di lui sono introvabili. A me non sembra ne carne, ne pesce. E' un mediano? In due partite non l'ho quasi mai visto contrastare un avversario. E' un regista? Tocca il pallone 100 volte o lo passa al giocatore più vicino al lui. E comunque i suoi compagni di squadra lo tengono molto fuori dal gioco. Non capisco in base a cosa ci sia una valutazione così alta. Avrò preso le peggiori tre gare che ha fatto...


Llorente lo sottovaluti, è stato un fattore in Champions, è tutt'altro che bollito.
Su Borja non è quello che mi auguro e secondo me non è neanche nei loro piani, ma se dovesse arrivare non troverei altre interpretazioni...



Anche io ho visto una partita di Demme, niente di che. La palla la sa giocare (a quanto ho visto io anche veloce se necessario) ma creatività prossima allo zero. Buono a livello di dinamismo e intensità, ma spero proprio non sia il regista dei sogni di Pradè...
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1052 il: Luglio 19, 2019, 09:45:48 am »
Demme sostituirebbe pari pari Veretout.

Ma ci vuole altro per il nostro centrocampo, 2 giocatori forti e che giochino un calcio totale.

Saranno solo questi gli acquisti, quindi anche se spendono 40 milioni non è una grossa cifra.

Io più che per Llorente spenderei per Kean, costi quel che costi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1053 il: Luglio 19, 2019, 09:49:15 am »
Demme sostituirebbe pari pari Veretout.

Ma ci vuole altro per il nostro centrocampo, 2 giocatori forti e che giochino un calcio totale.

Saranno solo questi gli acquisti, quindi anche se spendono 40 milioni non è una grossa cifra.

Io più che per Llorente spenderei per Kean, costi quel che costi.

Abbiamo Vlahovic e spendiamo soldoni per Kean? Per me non ha senso.

Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1054 il: Luglio 19, 2019, 10:25:43 am »
Demme sostituirebbe pari pari Veretout.

Ma ci vuole altro per il nostro centrocampo, 2 giocatori forti e che giochino un calcio totale.

Saranno solo questi gli acquisti, quindi anche se spendono 40 milioni non è una grossa cifra.

Io più che per Llorente spenderei per Kean, costi quel che costi.

Per quello che ho visto non vale nemmeno mezzo Veretout. Veretout sa giocare meglio il pallone ed è molto più propositivo. Oltre ad essere uno che segna. Sto Demme mi ha deluso nelle gare che ho visto...
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1055 il: Luglio 19, 2019, 10:26:41 am »
Piano peró ora con Vlahovic.
Fino ad adesso quando ha giocato in serie A non gli hanno fatto toccare palla. Non è la stessa cosa di giocare con la val di Fassa o il Chivas.
Davanti servono certezze dopo 2 anni che ci sorbiamo scarpeone vorrei una punta come si deve
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1056 il: Luglio 19, 2019, 10:33:12 am »
Per quello che ho visto non vale nemmeno mezzo Veretout. Veretout sa giocare meglio il pallone ed è molto più propositivo. Oltre ad essere uno che segna. Sto Demme mi ha deluso nelle gare che ho visto...
15 milioni poi per uno sconosciuto di 28 anni.
Meglio allora un Sander Berge.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1057 il: Luglio 19, 2019, 11:01:25 am »
Piano peró ora con Vlahovic.
Fino ad adesso quando ha giocato in serie A non gli hanno fatto toccare palla. Non è la stessa cosa di giocare con la val di Fassa o il Chivas.
Davanti servono certezze dopo 2 anni che ci sorbiamo scarpeone vorrei una punta come si deve

Ma infatti non è che dico di puntare su Dusan come punta titolare. Ma non lo farei neanche con Kean sinceramente (anche se ha più esperienza). Quindi perché spendere tutti quei soldi?
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1058 il: Luglio 19, 2019, 11:02:57 am »
Per quello che ho visto non vale nemmeno mezzo Veretout. Veretout sa giocare meglio il pallone ed è molto più propositivo. Oltre ad essere uno che segna. Sto Demme mi ha deluso nelle gare che ho visto...

Oddio così scarso non è, ma diciamo che se sostituiamo Veretout con Demme non è che sia un miglioramento, anzi.
Demme mi sta bene per completare le rotazioni ma da titolare in regia mi aspetto ben altre caratteristiche.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1059 il: Luglio 19, 2019, 11:40:14 am »
Oddio così scarso non è, ma diciamo che se sostituiamo Veretout con Demme non è che sia un miglioramento, anzi.
Demme mi sta bene per completare le rotazioni ma da titolare in regia mi aspetto ben altre caratteristiche.

Ma se lo pigli dubito che sia per la panchina. Parliamo di tanti soldi. Per me non vale la pena spenderci più di 5/6 milioni. Ha detto bene Chem, a questo punto meglio spenderli per Berge, che almeno come caratteristiche vale dieci Demme.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1060 il: Luglio 19, 2019, 11:45:58 am »
Ma se lo pigli dubito che sia per la panchina. Parliamo di tanti soldi. Per me non vale la pena spenderci più di 5/6 milioni. Ha detto bene Chem, a questo punto meglio spenderli per Berge, che almeno come caratteristiche vale dieci Demme.

Vabbè su Berge lo sapete, mi invitate a nozze.
E' tipo il mio centrocampista preferito  ;D
Always Go Purple!

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1061 il: Luglio 20, 2019, 03:47:13 pm »
Ma scusate la roma ha appena preso Veretuot e quasi tutti gli altri in prestito con obbligo di riscatto, non sganciando una lira quest' anno perchè è senza soldi.
Ma perchè non lo fanno anche i nostri? A maggior ragione che Chiesa comunque se non lo vendi quest' anno è probabilissimo che dovrai venderlo il prossimo. Allora perchè non fare qualche grossa operazione in prestito con obbligo in modo da avere quest' anno Chiesa + qualche giocatore da 20/30 milioni che pagherai poi l' anno dopo con i soldi di chiesa?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1062 il: Luglio 20, 2019, 05:18:33 pm »
Ma scusate la roma ha appena preso Veretuot e quasi tutti gli altri in prestito con obbligo di riscatto, non sganciando una lira quest' anno perchè è senza soldi.
Ma perchè non lo fanno anche i nostri? A maggior ragione che Chiesa comunque se non lo vendi quest' anno è probabilissimo che dovrai venderlo il prossimo. Allora perchè non fare qualche grossa operazione in prestito con obbligo in modo da avere quest' anno Chiesa + qualche giocatore da 20/30 milioni che pagherai poi l' anno dopo con i soldi di chiesa?
ma cosa non è  chiaro del fatto che  non  abbiamo  alcuna  attrattività  per  nessuno e  se vuoi qualcuno buono o lo riempi di soldi oppure  aspetti fine mercato e  te lo porti a casa per disperazione

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1063 il: Luglio 20, 2019, 05:59:13 pm »
Ma scusate la roma ha appena preso Veretuot e quasi tutti gli altri in prestito con obbligo di riscatto, non sganciando una lira quest' anno perchè è senza soldi.
Ma perchè non lo fanno anche i nostri? A maggior ragione che Chiesa comunque se non lo vendi quest' anno è probabilissimo che dovrai venderlo il prossimo. Allora perchè non fare qualche grossa operazione in prestito con obbligo in modo da avere quest' anno Chiesa + qualche giocatore da 20/30 milioni che pagherai poi l' anno dopo con i soldi di chiesa?
Non dovrebbero permetterlo a nessuno uno schifo del genere.
Se hai i soldi fai mercato, sennò stai a guardare gli altri.
Questi "pagherò" sono vergognosi, falsa completamente il mercato.
Gli obblighi di riscatto poi si possono aggirare senza problemi, basta non far giocare il calciatore perché di solito si basano su un minimo di presenze.


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1064 il: Luglio 20, 2019, 06:16:56 pm »
Fa parte della strategia individuale societaria. Molte società fanno plusvalenze entro la chiusura dell'esercizio, solitamente il 30/6 poi ricominciano a spendere e spandere, vedi le milanesi e la Roma (il Milan quest'anno un po' meno in verità).

A Firenze dobbiamo ancora capire se si continua come prima con chiusure su anno solare o meno, ma soprattutto, siccome ancora stanno valutando che mercato fare, avendo, credo, liquidità da utilizzare, devono scegliere se investirli sui calciatori o destinarli  sulle strutture (stadio e centro sportivo). Un po' come ha fatto Saputo a Bologna.
Di qui credo sia l'impasse attuale.

Del resto Commisso nel calcio non mi sembra sia uno sprovveduto come erano quelli altri all'inizio.
Mi pare che abbiano le idee molto chiare.
C'è solo da avere un po' di pazienza...
#sempre-e-comunque#