Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 195
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 07:01:05 pm »
Manca il vertice (Commisso), il tecnico ha perso il controllo anche dei raccattapalle, metà squadra ha le valigie in mano, taluni si mandano già affanc...,  il gioco peggiora a vista d'occhio ....perfino Iachini ha fatto meglio nel girone di ritorno ,  cosa si vuole ancora sperare? una coppa? sì ...di gelato.

2
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 13, 2024, 03:49:38 pm »
Italiano: ... Vincenzo o Vasco?

...abbiam voluto dare un senso alla partita di ritorno
anche se la partita di stasera un senso non ce l'ha ...

3
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 11, 2024, 07:34:24 pm »
Anche Belotti lo abbiamo rintronato, col tricche-tracche , lo abbiamo spompato facendogli giocare più partite di quante ne avesse giocate nell' ultima stagione e ora non gliela fa più.
Sottil ...ancora tu!

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 08, 2024, 08:58:29 pm »
Italiano adotta questo gioco perciò è il suo calcio, fino a prova contraria.
Tuttavia come abbiamo detto tante volte c'è tiki taka e tiki taca, dipende dal materiale che hai; se hai gli interpreti del Ma.City viene fuori un'interpretazione, se hai quelli nostri tutt'altra.
Perfino l'interpretazione che ne aveva dato la Fiorentina di Montella era 10 volte superiore a quella attuale, perchè l' il tiki-taka lo facevano Borja, Aquila ed il Pek, oggi lo fanno Duncan Mandragora e Bonaventura (Arthur è sparito come un Parisi qualsiasi). Per non parlare degli esterni da ... brividi se penso a Cuadrado e Joaquin in confronto a Jorko e Sottil ....

Talmente tanta differenza che mi sovviene il dubbio che questo gioco Italiano non lo possa proprio proporre e le rare volte che imposta la partita su pressing possesso e intensità spesso i risultati sono modesti e con grande dispendio di energie ...con l'Atalanta ci siamo sfiancati e l'approccio del primo tempo di ieri ha presentato il conto fisico a tutti ....

Se poi mi si racconta che abbiam tenuto il possesso palla al 75%, s'è tirato due volte in porta peggio mi sento e la prima cosa che mi viene in mente  è .....organizziamoci meglio perdincibacco!
A un certo punto ieri sera c'erano sul nostro fronte di attacco sinistro Sottil Biraghi e Milenkovic su quello destro Nico Kayode e Bonaventura, dietro Dodò e Maxime Lopez in mezzo Ranieri e davanti Beltran e Nzola ..... sfido chiunque a trovare un varco in mezzo alla difesa di 10 bianconeri tutti dietro la linea della palla !!!!!!

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 11:08:50 pm »
Credo che il calcio di Italiano alla lunga sia di una monotonia ossessiva, si vede un grande spreco di risorse per tenere palla con un estenuante pendolo da SN a dx da dx a SN gli unici che hanno il permesso di crossare si limitano al solo Biraghi, nessuno che passa la palla in verticale, là davanti ci sono tutti, dai centrocampisti ai difensori anzi quest' ultimi sono più avanti di tutti ....per che cosa? Due tiracci in curva e se va bene uno nello specchio quando non siamo noi stessi a ribattere il tiro perché siamo troppi li nei 16 metri avversari ....ma si deve andare ancora avanti di molto in questo modo?
Sfido chiunque a dire che si gioca bene a calcio e che questo calcio piace.

Quello che mi è ancora incomprensibile è chi sia stato dopo gli elogi del presidente alla coppia Cabral Jovic che 30 gol in due li avevano ..partoriti, a voler cambiare tutto a metà mercato, forse lo stesso che siluro' Torreira ?

In questo giochino contano più i gol del possesso palla con quest' ultimo non si scalano le classifiche.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 10:44:40 pm »
Nzola è un caso patologico non lo sa nemmeno lui dove gioca ...
Meglio di lui perfino il Tanke ....

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 10:20:15 pm »
A chi si domanda perché i centravanti viola non segnano guardi il secondo tempo di stasera e si capisce perché.
In area chiunque abbia palla tutto combina fuorché passare la palla alle punte.
Difficile eh! Direi impossibile.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 01:25:33 pm »
Mi ci scappa da ridere .... ma come può essere diversamente quando dopo la scomparsa del più alto dirigente della società con tutta la stagione delle coppe da giocare, ...scoprire che il mercato prossimo venturi lo fanno ...i giornalisti per virtù delegata! Vaiavaiavaia!

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 04, 2024, 04:55:37 pm »
Sembrerebbe che abbiano mollato in campionato per dedicarsi solo alle coppe.
Certo giocare con questa intensità 90 minuti comporta grande dispendio di energia che deve contemplare nella formazione giocatori di un certo affidamento un certo stato di forma fisica e di condizione.
Ce la faranno?
Questo è l'amletico dilemma.
Comunque chi è in forma (tipo Ranieri e Parisi) gioca, chi non lo è (tipo Biraghi Ikonè e Milenkovic) anche no.
Ma riuscirà il nostro vate a mantenere continua la formazione?

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 02, 2024, 01:46:45 pm »
Ho un ultimo ... sassolino da togliermi dalle ...pieghe dell'ultima partita.
Credo che nemmeno nelle sfide tra "scapoli" e "ammogliati" si penserebbe a fare una marcatura ...Dodò-Leao, neppure se Dodò non fosse il reduce da un infortunio pesante, ma il miglior Dodò visto per alcuni mesi lo scorso anno ! Delirio puro.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 31, 2024, 09:10:24 pm »
Sotto l'aspetto agonistico nulla da dire, sotto l'aspetto tecnico soliti limiti sotto l'aspetto tattico stessi difetti da 3 anni a questa parte.
Può essere che a gennaio Italiano avesse già esternato il suo desiderio di andare e la società gli abbia detto allora fai con quello che c'è?

A chi continua a sostenere che con questo tecnico abbiamo fatto 20 punti in più di prima si può benissimo controbattere che Iachini e C. non hanno avuto né Torreira né Odriozola né Gonzales né Arthur né altri compreso il Vlahovic lanciato sulle strade del gol proprio da loro (Iachini e C.) anche se solo per 6 mesi.??
E  che la strada per le due finali non è stata poi così impegnativa.??

Col Milan ci sta di perdere anche se non siamo noi a facilitargli la strada ..(una volta ci volevano gli arbitri a farci perdere, ora facciamo ...da noi). Ma quello che non ci sta è perdere per tre anni di fila con Empoli e squadre simili.
Perché non è che adesso siamo decimi per aver perso ieri sera, ma perché non abbiam fatto punti con Lecce Sassuolo Udinese e appunto con Empoli, sia chiaro.....
Vada pure a raccontare il suo calcio altrove.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 30, 2024, 11:07:13 pm »
Decimi. Game over per il campionato e, .. visto l'andazzo tattico anche di stasera, temo, anche per il resto.

Cmq  ... Buona Pasqua a tutti. E sempre alé viola.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 21, 2024, 06:54:27 pm »
In €questi giorni sono rimasto molto sorpreso dalle centinaia di manifestazioni di affetto che a vari titoli, non solo tifoserie organizzate (clubs, perfino la Fiesole) ma anche singoli tifosi, tifosi normali, hanno manifestato nei confronti di Joe Barone.

I media ce l'hanno sempre descritto come un esecutore fedele delle volontà padronali, le radio locali come una persona "divisiva", talune addirittura come il "male" assoluto della Fiorentina.

Ieri sono stato al Viola Park e tutto questo sentimento l'ho visto sulla faccia della gente comune, in quello sfilare silenzioso e costante davanti al feretro, e  i son detto: o non ho capito nulla io oppure l'informazione me lo ha manipolato quando lo descriveva. Il Barone che butta 50 Eur  addosso ad un giornalista, quello che litiga in tribuna, quello che invita il tifoso a starsene a casa non può essere lo stesso che salta coi bambini, che porta le magliette alle famiglie con bambini, che si occupa di beneficienza, che lavora h24 per rendere il Viola Park (a proposito non c'ero mai stato, ma è veramente una chicca europea) sempre più funzionale, che sta sempre in prima linea, a Firenze, nelle trasferte, in Lega ....e chissà cosa mi dimentico ...
Non si fà tutto ciò solo per assolvere al compito che Rocco gli ha assegnato.

Mi fermo quì, questa è la parte spirituale, poi c'è la parte materiale della quale, ne possiamo anche parlare.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 19, 2024, 06:16:32 pm »
Che altro dire se non di far giungere tutto il cordoglio e la totale vicinanza alla moglie ed a tutta la famiglia di Joe.

Se ci sono state critiche da parte mia ma credo da parte di tutto il forum erano esclusivamente rivolte verso quelle che consideravamo scelte sbagliate (soprattutto di mercato, sullo stadio, almeno io, ero in totale sintonia). Critiche ovviamente mai verso la persona, l'uomo Joe Barone, che per dedizione alla causa viola è oggi osannato per il suo spirito di sacrificio sia sul lavoro che nei rapporti col variegato mondo sportivo di tifo viola, soprattutto giovane.

Quel che mi dispiace è che non potrà raccontare quest'ultima parte della sua esistenza, non potrà vedere che tutta la tifoseria, tutto il "popolo viola" (come lo chiamava lui) si è unita all'unisono, come sa fare solo chi mostra il suo vero valore soprattutto nei momenti di bisogno, per schierarsi a fianco della sua ultima partita.
Avrebbe capito meglio il nostro carattere, quello che rappresenta per noi essere tifosi viola e se a volte eccediamo nella critica lo facciamo solo per troppa passione e riserviamo l'indifferenza solo verso colui del quale non ce ne frega nulla ...

Avrei preferito continuare a criticarlo ....buon viaggio Joe!

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 17, 2024, 07:01:19 pm »
Non c'è pace nel mondo viola.
Ennesimo scombussolamento come se non bastassero quelli dovuti al tran tran calcistico.
Questo ancora più grave. Ci ricordiamo tutti ancora di Astori. In bocca al lupo, Joe!

Pagine: [1] 2 3 ... 195