Fiorentina > Arenaviola

MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano

<< < (22/22)

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Ottobre 02, 2019, 05:32:38 pm ---Per me la soluzione è il 4231, o chiamiamolo pure 433 all'olandese, nel senso di 433 con il triangolo di centrocampo invertito (Pulgar e Badelj a fianco e Castrovilli davanti a loro; anziché un vertice basso con due mezzali).

Concordo che Lirola-Dalbert sia una coppia di terzini azzardata e quindi sostituirei il brasiliano con Caceres, per mantenere l'equilibrio.

Di punta però vorrei una punta vera, alex se cambiamo rispetto al 352 attuale dev'essere per quello. Se dobbiamo giocare con Chiesa di punta allora tanto vale rimanere col 352 che ci sta dando sicurezza.
Ricordiamoci che Chiesa di testa è nullo, zero patata.

--- Termina citazione ---

E' l'unica alternativa. Magari utilizzabile con le squadre chiuse. La cosa migliore però sarebbe quella di iniziare ad inserire questo schema a gara in corso. Tanto alla fine basta togliere un terzino ed inserire una punta.

Etrusco:
E se uno schema giusto fosse il 4-3-2-1 ed almeno abbiamo Badelj e Pulgar a filtrare come vertice basso a centrocampo e poi uno tra Lirola e Dalbert sciolano in panca perché ok un terzino che difende poco ma due non sono accettabili.

sololaviola:
Alla fine quello che dici è un 4-2-3-1 più che un 4-3-3. In linea teorica il 4-3-3 prevede due mezzali in campo invece noi dobbiamo giocare con due mediani e Castrovilli più avanzato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa