Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117678 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #195 il: Luglio 06, 2021, 02:48:17 pm »
Curiosità: nell’intervista di stasera a Sarri da parte di Pedullà, l’allenatore dice che era stato cercato dalla Fiorentina prima di Prandelli e che aveva dato la disponibilità per Giugno, però poi per l’estate la società ha deciso di virare su un altro allenatore.

Vabbè, oramai credo che sia chiaro che la scelta dell'allenatore è un qualcosa che cozza completamente con le capacità dei nostri dirigenti. Loro devono sbagliare almeno una scelta all'anno...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #196 il: Luglio 06, 2021, 02:49:38 pm »
 :P
Avrà dato disponibilità ma avrà anche sottolineato che aveva la fila...e quando è così l’ingaggio lievita.

Sicuramente Gattuso costava molto meno, Sarri viaggia sui 4-4,5 all’anno.

Sarri 3 milioni
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #197 il: Luglio 06, 2021, 05:06:12 pm »
Sarri ha detto che per tutte le squadre che lo han cercato era disponibile da giugno, non mi sembra abbia detto "volevo diventare l'allenatore della Fiorentina".
Davvero date per scontato che lui avrebbe detto si?
 Io non ne son così convinto.
Comunque che ci sia un corto circuito a livello decisionale è palese, la "catena di comando" di tanto in tanto (anche di più )si inceppa.


« Ultima modifica: Luglio 06, 2021, 05:08:00 pm da Padi »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #198 il: Luglio 06, 2021, 06:43:10 pm »
Gattuso non è stata una scelta felice, .... e ciò ha fatto si che nel frattempo Sarri si è accordato con la Lazio, e non sapremo mai se sarebbe venuto a Firenze.

A me personalmente quello che da più noia è che in piena bagarre-salvezza, qualche giornalista benpensante s'inventò un contatto Sarri/Barone/Pradè dopo una partita di campionato (Fiorentina-Spezia 3-0, allen. pro-tempore Prandelli) che causò non pochi problemi alla causa comune viola (ammesso che ce ne sia una !).

Mi aspettavo che quel giornalista dopo le dichiarazioni di Sarri almeno un piccolo mea-culpa lo facesse !

... una cosa è certa: Sarri è sicuramente meno "gestibile" di Italiano e niente mi vieta di pensare che quello che è successo con Gattuso si sarebbe potuto verificare anche con Sarri.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #199 il: Luglio 06, 2021, 08:26:25 pm »
Sarri ha detto che per tutte le squadre che lo han cercato era disponibile da giugno, non mi sembra abbia detto "volevo diventare l'allenatore della Fiorentina".
Davvero date per scontato che lui avrebbe detto si?
 Io non ne son così convinto.
Comunque che ci sia un corto circuito a livello decisionale è palese, la "catena di comando" di tanto in tanto (anche di più )si inceppa.

Chiaro che non abbia detto “voglio diventare l’allenatore della Fiorentina”… però prima di parlare delle altre squadre, si è soffermato proprio sulla Fiorentina e sulla situazione pre-Prandelli, specificando poi che a noi aveva dato la disponibilità per Giugno (poi lo ha detto anche per squadre).
La Lazio attualmente è messa meglio di noi ma non è una big; se è andato da loro, poteva venire anche da noi, a quelle cifre poi…

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #200 il: Luglio 07, 2021, 10:08:59 am »
Ieri ho visto l'argentina (i tempi regolamentari) e mi chiedo il motivo per cui gioca il nostro Nico e non Di Maria. L'unica e che Di Maria lo deve piazzare sullo stesso lato di Messi mentre Nico lo può mettere a sinistra ma Di Maria appena è entrato non lo tenevano...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #201 il: Luglio 15, 2021, 02:06:14 pm »
Presentazione di Italiano, seguito da Barone fin dal 2018 quando allenava il trapani... l_o_l
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #202 il: Luglio 15, 2021, 03:59:56 pm »
Conferenza stampa interlocutoria. Ne riparliamo a fine Moena, non mi va, per adesso di commentare le dichiarazioni piene di voglia di fare bene di Italiano.
Mi limito a dire che spero valuti bene il materiale a disposizione e che nel limite della sua attuale forza di allenatore emergente possa liberamente esprimere le sue riserve se ne ha sulla rosa attuale.
Non assecondi la proprietà, la dirigenza, che crede ancora di avere una squadra forte in grado di competere per la parte sinistra della classifica.
Ma vi sarà tempo per parlarne ..
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #203 il: Luglio 15, 2021, 07:23:27 pm »
Bah... ancora con sta storia di fare meglio dell'anno prima... che cazzo vuol dire?! Anche un 12esimo posto sarebbe meglio dell'anno scorso ma non mi sembra comunque un buon risultato! Qua si è fuori dall'europa da 5 anni! Non c'è altro obbiettivo se non quello... ancora una volta non si è capito un cazzo!!!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #204 il: Luglio 18, 2021, 07:51:47 am »
Bah... ancora con sta storia di fare meglio dell'anno prima... che cazzo vuol dire?! Anche un 12esimo posto sarebbe meglio dell'anno scorso ma non mi sembra comunque un buon risultato! Qua si è fuori dall'europa da 5 anni! Non c'è altro obbiettivo se non quello... ancora una volta non si è capito un cazzo!!!

Non ci sarà rifondazione ma solo aggiustamenti mirati su una squadra che per 2 anni ha lottato per non retrocedere: vuoi che siano talmente idioti da dirti che puntato all'Europa con queste premesse? Dai su....
Magari ci arriveranno, pure col bel gioco, ma non si può partire con altre speranze che non siano quelle di vedere un bel calcio e gettare delle basi finalmente decenti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #205 il: Luglio 18, 2021, 07:57:12 am »
Non ci sarà rifondazione ma solo aggiustamenti mirati su una squadra che per 2 anni ha lottato per non retrocedere: vuoi che siano talmente idioti da dirti che puntato all'Europa con queste premesse? Dai su....
Magari ci arriveranno, pure col bel gioco, ma non si può partire con altre speranze che non siano quelle di vedere un bel calcio e gettare delle basi finalmente decenti.
bisogna recuperare 25 punti per andare in Europa  vorrebbe dire fare il 60% in più dei punti che hai realizzato in questa stagione,  è folle anche solo pensarci. Io punterei ad un ottavo , nono posto , 55/60 punti e godere guardando finalmente del bel calcio ⚽ per  questa stagione  sarebbe oro .

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #206 il: Luglio 18, 2021, 01:51:27 pm »
Aggiustamenti? Significherebbe lottare ancora per la retrocessione.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #207 il: Luglio 18, 2021, 02:19:59 pm »
Aggiustamenti? Significherebbe lottare ancora per la retrocessione.
non credo sinceramente.

Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Amrabat Pulgar Castrovilli
Nico Gonzalez Vlahovic Bonaventura

È una squadra che vede 8/9 giocatori nazionali su 11, così scarsi non devono essere,  se poi calcoli che probabilmente arriveranno almeno altri 4 titolari
Terzino destro al posto di Lirola
Difensore centrale al posto di Milenkovic
Regista al posto di Pulgar
Esterno offensivo al posto di Bonaventura
Ecco che comunque dovresti ritrovarti una buona squadra

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #208 il: Luglio 18, 2021, 02:47:15 pm »
 Si sta parlando della stessa difesa e dello stesso centrocampo dello scorso anno?
Puoi metterci anche 1 o 2 pezze ma col 433 di Italiano non c'incastrano nulla tutti gli altri.
Ci dimentichiamo che Lirola Milenkovic e Pezzella per un motivo o per un altro se ne volevano andare ?
Ci dimentichiamo che Biraghi ed Amrabat con il pubblico sugli spalti alla prima "bischerata" saranno sommersi di fischi ed improperi ?
Su non scherziamo.
Io sono per la rivoluzione, questo "zoccolo duro" dello scorso anno va cambiato.
Hanno fatto piazza pulita nella struttura tecnico-dirigenziale ex-viola ?
Bene, facciano altrettanto nello spogliatoio !

I nazionali ? Ah ah ah !
Castrovilli e Quarta non hanno visto il campo, Pezzella è stato un mezzo disastro, l'unico che ha dato qualcosa è Gonzales, ..ma solo perché non aveva ancora respirato l'aria dei nostri "campioni"

In quanto ad Italiano, terza scelta del duo Barone-Prade' lo vedo molto ma molto provvisorio se si pensa di andare a fare 10/15 ,con gli stessi o quasi , punti in più dell'anno passato 🥵🥵🤟🤟🙏🙏
« Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 02:50:09 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #209 il: Luglio 18, 2021, 02:50:02 pm »
non credo sinceramente.

Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Amrabat Pulgar Castrovilli
Nico Gonzalez Vlahovic Bonaventura

È una squadra che vede 8/9 giocatori nazionali su 11, così scarsi non devono essere,  se poi calcoli che probabilmente arriveranno almeno altri 4 titolari
Terzino destro al posto di Lirola
Difensore centrale al posto di Milenkovic
Regista al posto di Pulgar
Esterno offensivo al posto di Bonaventura
Ecco che comunque dovresti ritrovarti una buona squadra

Lirola andrà via, Pezzella se rimane é solo perchè non ci saranno state offerte e sappiamo con quale spirito rimane... Biraghi non commento... il centrocampo Amrabat-Pulgar-Castrovilli abbiamo giá visto quanto sia male assortito, anzi è proprio il reparto su cui si dovrebbe intervenire maggiormente! In un centrocampo a 3 Amrabat é del tutto inutile, non capisco vosa ci sia da valutare... L'unico vero upgrade riguarda l'attacco, questo si, con Gonzales ed il ritorno di Sottil, ed un anno in piú di esperienza sulle spalle per Vlahovic. Serve probabilmente un altro esterno per completare il reparto avanzato, ma credo tutto sia legato alla partenza di Kouamé... in ogni caso a centrocampo c'é molto da fare, ad oggi per me salvabile solo Pulgar ma come riserva, tutti gli altri a fronte di offerte adeguate li cederei in cambio di giocatori piú funzionali al modulo ed al calcio veloce di Italiano