Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 426 427 [428] 429 430 ... 532
6406
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 30, 2019, 01:41:56 pm »
REbery

6407
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 01:41:05 pm »
Saràimportantissima, alla lunga, la tenuta atletica.

6408
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Settembre 30, 2019, 01:01:29 pm »
Concordo. Secondo me Cremona gli è servita...

6409
Lo scopriremo molto presto, il tour de force dovrebbe essere finito e capiteranno anche squadre più difensive a breve.

La cosa positiva di questo inizio campionato sono le due soste che arriveranno che daranno modo a Ribery di rifiatare...

6410
Un grande centrale lo abbiamo già, Ceccherini lo voleva mezza serie A, non mi sembra sia peggio di Pezzella e Milenkovic.

Sul centrocampista lo dico da agosto, manca uno alla Vecino, un doppione di Castrovilli che è venuto fuori alla grandissima.

Voglio sottolineare anche la prova di Dalbert, sempre pronto a volare sulla fascia e a dispensare palleggi importanti, non un fenomeno ma neanche un bidone come lo dipingevano gli intertristi.

Le mie impressioni nelle amichevoli estive di su di lui non erano sbagliate, il giocatore c'è.

A Dalbert gli manca il piede, però molto meglio di come immaginavo anche se ieri forse è stato il peggiore. Sempre che si possa utilizzare il termine peggiore nella gara di ieri.

6411
Se si vuole  puntare  all'Eurozona  c'è  bisogno  assolutamente di rinforzare  la squadra a gennaio  bisogna  effettivamente  aumentare  la  qualità a centrocampo con almeno  un  grande  centrocampista e  penso  a gente come  lobotka  o paredes, vedere come si comportano  i nostri  fluidificanti di  riserva  Venuti e Terzic  e  nel caso andare ad intervenire in  quella zona  , e acquistare un centrale  forte che  possa non fare scendere la qualità del terzetto di difesa quando  inevitabilmente verrà  a mancare  uno dei 3 centrali attuali.

Tocca capire prima dove vorrà andare tatticamente. Se si vorrà continuare con questo schema tattico uno dei due centravanti dovrà andare in prestito e si dovrebbe sostituire con un altro esterno in grado di saltare gli avversari in velocità. A centrocampo, come dici, si dovrebbe prendere un altro mediano per far rifiatare uno tra Pulgar e Badelj. E bisognerà capire se Ceccherini e Ranieri potranno sopperire all'assenza di uno dei centrali...

6412
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 10:38:41 am »
Cáceres, Badelj e Ribery.
Questi, per me, sono il segreto della, chiamiamola, rinascita della squadra.
Dall'onta dell'ultimo posto alla parte sn della classifica in una settimana.

Entrano tutti e tre insieme dalla partita con la Juve, si assesta subito la difesa (merito di Cáceres evidente) si ripetono a Parma (merito della semplicità di fare calcio di Ribery) per concludere ieri con la "sontuosa" prestazione di Badelj.

Certo che anche gli altri (tutti) fanno il suo, altrimenti tre da soli avrebbero cambiato il giusto.

La vittoria di ieri assomiglia incredibilmente a quella fatta con lo stesso punteggio 7 anni fa all'inizio del precedente ciclo di Montella. Al quale si può rimproverare di tutto, dall'arroganza con cui sembra affrontare le cose semplici, alla preparazione atletica (che verrà fuori, stiamone certi) ma non, ripeto, NON di non cercare di arrivare ai risultati tramite il GIOCO.

Ancora siamo all'inizio, quindi blando a tutte le smancerie esaltative di moduli e strategie, consapevole, come sono, al 100%, che nel calcio prima dell'allenatore, contano di più società e calciatori.

Quello che voglio dire è che rispetto a 5 anni fa, mi sembra un po' migliorato sul piano strategico complessivo (adesso pare che sia migliorata anche la sua idea della difesa …).
Il difficile verrà adesso; come giustamente rilevato da altri dovremo essere in grado di scardinare anche le difese chiuse, con un centroavanti di ruolo, anche se … io vedo Ribery mettere a sedere i due centrali per ben 2 volte, 1 volta viene un rigore e l'altra 1 gol; vedo sempre Ribery dare consigli a Chiesa di … usare di più la testa, e mi convinco ancora di più che quello che diceva "il nostro centravanti è lo spazio" se hai uno così … non è poi così folle !

Oggi montella, finalmente, fa un calcio molto più equilibrato. Ricordo in passato che ogni pallone che si perdeva diventava una possibile palla gol degli avversari (parlo del primo montella), oggi invece si gioca con meno giocatori davanti al pallone. Se capisce definitivamente che l'importante è prima di non prenderli potrà fare un buon campionato.

6413
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 30, 2019, 10:35:13 am »
Che giocatore.
CHE GIOCATORE

Talento per il calcio di livello assoluto. Caratura somma.
Io sinceramente ancora fatico a rendermi conto che sia nostro. Mi sembra quando lo vedo nella nostra squadra come se fosse un'esibizione in amichevole, boh. E invece È DELLA FIORENTINA

E' incredibile come faccia a far sembrare semplici delle giocate incredibili. Questo giocatore, a 36 anni, fa capire come sia basso il livello del calcio italiano. Non tanto per quanto riguarda i buoni giocatori ma per quanto riguarda i campioni. E comunque se la devo dire tutta io da quando è venuto in Italia sto rivalutando Ronaldo (in negativo) e dopo aver visto lui e Ribery in Italia mi vien da pensare che il portoghese ha avuto vita facile in Spagna, campionato dove si gioca con molti spazi. Ribery invece fa la differenza in ogni luogo. Non sto dicendo che Ronaldo sia scarso, rimane un grandissimo giocatore. Ma non vedo differenze con un Ribery. Anzi mi tengo il nostro volentieri.

6414
Se consideriamo quella col Genoa un incidente di percorso la squadra sta giocando bene, e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ci siamo tolti le partite piú rognose limitando i danni, se riusciamo ad avere questa continuitá di gioco, magari con qualche ritocco a centrocampo a gennaio...

Tocca vedere ancora come si giocherà contro le squadre chiuse. Lo dico da inizio campionato che contro le squadre che giocano noi andiamo a nozze. Tocca vedere cosa succederà con chi fa le barricate. Non sto dicendo che giocheremo male, sto dicendo che tocca vedere cosa succederà. Diciamo che la fortuna è che oramai sembra vietato giocare in contropiede in Italia, sembra una macchia. Io godo a vedere Badelj e Pulgar quando sono schierati entrambi in mediana. Con una squadra come la nostra dobbiamo far diventare fondamentale non prendere gol. Con i due davanti un gollettino lo si può sempre fare. Basta non lasciare troppi spazi quando si attacca.

6415
Certo che no. Infatti mi aspetto, se uno vuole essere obiettivo ed equilibrato, una serie di valutazioni positive su chi ci ha portato a vincere a Milano. Visto che quelle negative sono velocissime ad arrivare...

Ad esempio anche prima della gara col milan (per dirti che non ho aspettato la vittoria di san siro) ho elogiato montella per l'organizzazione che da alla squadra nella fase di pressing offensivo. Tanto per dire...

6416
non credo che Badelj sia di quella pasta.

Comunque è meglio aspettare. E ripeto, spero sia il migliore per tutto l'anno.

6417
Immenso.
Il retropassaggio che è costato il giallo a Pezzella è stato abbastanza allucinante, ma per il resto l'azione sul primo rigore ed il gol bastano e avanzano per dare un senso al biglietto (ci metto anche il rosso a Musacchio, lo aspettava sapendo che il mononeurone argentino avrebbe fatto la minchiata e così è stato)..
Tanta roba.

Danza in mezzo ai difensori...

6418
Il rigore battuto da Chiesa e Leao che si beve tutta la difesa (milenkovic 2 volte).
Sono episodi che ti possono fare riaprire una partita, lo abbiamo provato sulla nostra pelle 7 giorni fa.
Solo queste critiche, per il resto tanto di cappello a tutti, Montella compreso che ora sarà incasinato perchè togliere uno tra Badelj, Pulgar e Castrovilli per mettere un centravanti non sarà cosa semplice.

Non so se avrà tanta voglia di inserirlo il centravanti. Secondo me lo utilizzerà solo quando necessario. Se al posto di Ghezzal avessimo preso un altro esterno veloce e bravo tecnicamente si poteva andare avanti per un intero campionato in questo modo.

6419
Il paragone tra Atalanta e Sampdoria non regge per molti motivi. L’Atalanta è una squadra che fa possesso palla, che cerca di dominare. La Sampdoria no, e giocava pure in 10. L’Atalanta attacca per via centrali e fa dei calci piazzati uno dei suoi punti di forza, la Sampdoria non mi sembra.
Se sai che devi difenderti, ti servono giocatori fisici. Meglio un Vlahovic in 3 vs 1 che un Sottil. E ti dirò di più: lo si è pure visto con l’Atalanta. Infatti il serbo ha guadagnato un paio di falli e fatto girare un paio di palloni in maniera intelligente. Poi se la squadra non accompagna per paura di scoprirsi, è un altro discorso. Ma teoricamente un Vlahovic dovrebbe tener meglio palla di un Sottil. Tener palla e far salire la squadra, è uno dei principali lavori della punta. Se non riesce a fare ciò, non vale molto.
Prendi l’Udinese di oggi, per esempio. Stava vincendo 1 a 0. Dal 60’ in poi, ha messo solo giocatori fisici, mica centometristi.
Poi dipende dalle partite. Con l’Atalanta, Sottil probabilmente avrebbe solo girato a vuoto. Vlahovic qualche palla l’ha tenuta e qualche fallo l’ha preso. Poi abbiamo perso comunque con un gran gol loro, ma mica significa che con Sottil avresti vinto. Ripeto, in quella situazione, i cambi erano logici.

Ma allora non capisci che ne Vlahovic ne Boateng sono giocatori per tenere la palla? Anche oggi hai visto tenere un pallone da Boateng una volta entrato? Sottil sarebbe servito ad allargare i giocatori in campo dell'atalanta. Magari con Sottil al posto di Boateng Vlahovic avrebbe avuto anche qualche difensore addosso in meno...

6420
Critiche oggi ne abbiamo?

Ps è un dettaglio ma d'accordo con voi sul rigorista, leggerezza inaccettabile

Ma è vietato analizzare le gare?

Pagine: 1 ... 426 427 [428] 429 430 ... 532