Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-HELLAS VERONA Domenica 6 Marzo Ore 15:00 Stadio ARTEMIO FRANCHI

<< < (7/9) > >>

Max:

--- Citazione da: sololaviola - Marzo 07, 2022, 02:44:41 pm ---Come ha detto Italiano, e stavolta lo ha detto lui e non io, loro giocano più cercando la profondità. Certo, puoi cambiargli il modo di giocare, ma siamo sicuri che cambiando il modo di giocare ci ritroviamo il Cabral svizzero e non un giocatore appezzottato? A me questo estremismo tattico non piace. Se volevi un Vlahovic dovevi opporti all'acquisto sia di Cabral che di Piatek. Se prendi questi due giocatori devi variare il gioco e non giocare come se ci fosse ancora il serbo.

--- Termina citazione ---

Chiaro esempio di come volere interpretare le dichiarazioni a proprio piacimento. Per Cabral (così come per Piatek) ha detto che vengono da un gioco dove attaccavano soprattutto la profondità, ma non che siano fatti solo per quello. Nello specifico per Cabral ha detto più volte che ha le caratteristiche giuste per fare un certo di lavoro le ha ed in parte già lo si é visto.
Lo stesso Vlahovic inizialmente attaccava solo la profondità, non veniva mai incontro o comunque non riusciva a farlo con la giusta qualità (non smistava un pallone perché non riusciva a stopparne nemmeno uno). Per fare un certo tipo di lavoro ci vuole tempo e i problemi fisici certamente non aiutano.

CHEM:

--- Citazione da: CHEM - Marzo 07, 2022, 12:19:04 pm ---A onor della cronaca c'è da dire che 18 mesi fa nemmeno Vlahovic teneva un pallone, se ben ricordate.
Il fatto è che è stato sostituito da due buoni giocatori ma nessuno dei due, per vari aspetti, pronto per giocare come serviva.
Il brasiliano è più idoneo per caratteristiche, ma non è pronto. Paghiamo un dazio che era inevitabile, solo con un exploit di un esterno potevi colmare la lacuna ma fin qui Nico va troppo a singhiozzi e gli altri fanno quel che possono. Servirebbe un tempo che non abbiamo, purtroppo.

--- Termina citazione ---

https://m.firenzeviola.it/ex-viola/baiano-piatek-fuori-area-e-come-il-primo-vlahovic-362328

Anche Baiano mi da ragione sul primo Vlahovic...  ;D

alex1950:
Vlahovic 21/22 17 gol:

1 di dx;
8 di sn;
2 di testa;
1 su punizione;
5 su rigore

Di questi solo 1 è stato segnato con partecipazione diretta (controllo palla, apertura sulla dx) gli altri tutti con assist in area o in profondità  ().

Io non so che partite ho visto, ma le difficoltà di controllo palla fuori area in fase di costruzione sono un po' migliorate dal dopo Prandelli/Buso, ma restavano ancora forti.

I gol  (11 su azione) sono venuti tutti per passaggi dei centrocampisti (Duncan e Bonaventura su tutti) degli esterni (Callejon, Odriozola, Sottil). In profondità o in area con cross dal fondo.

Si può dire che nel girone di andata si giocava meglio,che i centrocampisti erano più in forma, che la fase offensiva era più costante .... mentre ora si fa più fatica a costruire le azioni.

Ci han preso le misure e, per esempio, iniziare l'azione dal portiere non ci riesce quasi più perchè hanno capito lo schema e tutti (anche la J. mercoledì) ci vengono a pressare alti e, non avendo difensori con i piedi educati, c'è una difficoltà maggiore ?

Quindi non è colpa di chi ha preso il posto di Vlahovic, ma di una fisiologica e naturale involuzione ?

sololaviola:

--- Citazione da: Max - Marzo 07, 2022, 03:21:12 pm ---Chiaro esempio di come volere interpretare le dichiarazioni a proprio piacimento. Per Cabral (così come per Piatek) ha detto che vengono da un gioco dove attaccavano soprattutto la profondità, ma non che siano fatti solo per quello. Nello specifico per Cabral ha detto più volte che ha le caratteristiche giuste per fare un certo di lavoro le ha ed in parte già lo si é visto.
Lo stesso Vlahovic inizialmente attaccava solo la profondità, non veniva mai incontro o comunque non riusciva a farlo con la giusta qualità (non smistava un pallone perché non riusciva a stopparne nemmeno uno). Per fare un certo tipo di lavoro ci vuole tempo e i problemi fisici certamente non aiutano.

--- Termina citazione ---

Max, è da giorni che ti dico che in Svizzera Cabral tutto faceva tranne che quello che faceva Vlahovic a Firenze ma insistevate a dire il contrario. Oggi Italiano ci dice che in Svizzera era abituato a fare u naltro tipo di gioco. Adesso siamo passati al dire che potrebbe avere le caratteristiche per fare anche quello che faceva Vlahovic. Ma io ho comprato un giocatore che ha fatto una marea di gol giocando in quel modo. A cambiargli modo di giocare corri il rischio di ritrovarti con un altro tipo di giocatore, meno efficace. Se comprassi Immobile cercheresti di sfruttarlo per le sue capacità o punteresti a trasformarlo in un altro tipo di giocatore? Per me quello che vuole fare Italiano è una mega cazzata. Ma è un mio parere.

sololaviola:

--- Citazione da: CHEM - Marzo 07, 2022, 05:15:22 pm ---https://m.firenzeviola.it/ex-viola/baiano-piatek-fuori-area-e-come-il-primo-vlahovic-362328

Anche Baiano mi da ragione sul primo Vlahovic...  ;D

--- Termina citazione ---

Conta relativamente. Se ricordi bene le critiche al primo Vlahovic erano che non riusciva a proteggere palla, la perdeva continuamente. Ma l'attitudine era quella. L'impostazione del corpo, del giocatore, era la stessa. Ha imparato ad essere più furbo e a sfruttare meglio le sue caratteristiche. Ma non è che un Inzaghi lo trasformi in un Vlahovic.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa