Quick Login

Autore Topic: CAGLIARI-FIORENTINA domenica 10/11/2019 ore 12.30 stadio Sardegna Arena-Cagliari  (Letto 6855 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:CAGLIARI-FIORENTINA domenica 10/11/2019 ore 12.30 stadio Sardegna Arena-Cagliari
« Risposta #90 il: Novembre 12, 2019, 11:03:00 pm »
Se la squadra è nettamente superiore all’anno scorso vuol dire che siamo da Europa League. Non è che l’anno scorso eravamo da retrocessione eh...
Evidentemente concordiamo sul fatto che in realtà questa rosa sia un po’ meglio, ma con il rafforzamento di altre squadre stiamo messi più o meno come lo scorso anno.

Ma infatti il Milan lo scorso anno è arrivato quinto perché Lazio e Roma hanno mandato a quel paese diversi mesi della stagione. Altrimenti l’Atalanta non sarebbe mai arrivata in Champions League. Poi per quanto mi riguarda neanche ha fatto male (in campionato) il Milan lo scorso anno.
In ogni caso Gattuso aveva comunque una rosa migliore rispetto all’anno precedente. I risultati sono stati un’umiliazione in Europa League ed una media punti anche inferiore rispetto a quella dell’anno precedente.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2019, 11:04:38 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:CAGLIARI-FIORENTINA domenica 10/11/2019 ore 12.30 stadio Sardegna Arena-Cagliari
« Risposta #91 il: Novembre 13, 2019, 10:17:32 am »
Ma guarda che ho già scritto che non critico la posizione in classifica che rispecchia pienamente il nostro valore ma la mancanza di gioco. A me non piace come Montella imposta il gioco offensivo (o meglio non lo imposta). È troppo legato alle giocate dei singoli. Come ho detto ad Alex il gioco non è che ti fa vincere uno scudetto ma meglio avere anche una organizzazione nella fase offensiva che sperare che un chiesa o un Ribery ti risolvano la gara. Ovvio che il giocatore che ti risolve la gara è sempre meglio averlo, ma associare questi giocatori a schemi d'attacco sarebbe l'ideale. A me il gioco di Montella sa invece di improvvisazione.

Ho capito che il Milan aveva una rosa superiore ma devi capire che io non sto dicendo che Gattuso sia un grande allenatore. Anzi. Il punto è che un allenatore normale come Gattuso, con la rosa di Montella ha fatto molto meglio...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:CAGLIARI-FIORENTINA domenica 10/11/2019 ore 12.30 stadio Sardegna Arena-Cagliari
« Risposta #92 il: Novembre 13, 2019, 12:01:43 pm »
Per quanto riguarda il gioco vediti quanto scritto nell’altro post.

Su Gattuso devi considerare il suo percorso complessivo. E se prendi il tutto, come giusto che sia, e non solo una parte, ti accorgerai che hanno avuto lo stesso rendimento (coppe comprese ovviamente).