Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA 2018-2019  (Letto 11764 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #135 il: Aprile 11, 2019, 01:37:33 pm »
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.
Concordo. Considera anche che nel sud Italia il dialetto è la lingua principale della popolazione. Le critiche devono arrivare più per quello che ha combinato che per come dice le cose...
concordo con entrambi sono pugliese anche io e se ascolto i miei nonni è più o meno la stessa cosa

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #136 il: Aprile 11, 2019, 02:31:31 pm »
Io appartengo a quelli che ritenevano il tiki taka di Montella una parodia del tiki taka di guardiola. Per me lo spettacolo è arrivare a concludere in area e non stare sulla trequarti a passarsi il pallone. Credo però che Montella proverà altro perché mancano gli uomini per fare il tiki taka. Noi abbiamo più uomini per attaccare la profondità che per fare mille passaggi.

Oggi è un miraggio anche un tikitaka sterile, vorrebbe dire mettere in fila più di tre passaggi.
Mi accontenterei di vedere in campo che i giocatori sanno cosa fare e meno improvvisazione, sarebbe già un enorme successo.
Certo però... pensare a quando e come se ne era andato e rivedere oggi come molti lo accolgono, tipo salvatore della patria, mette in risalto ancora di più lo stato depressivo diffuso che viviamo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #137 il: Aprile 11, 2019, 03:15:31 pm »
Intanto i curvaioli hanno deciso per lo sciopero.
Momento sbagliato, a mio avviso.
Il motivo poi è assurdo: perché la proprietà non sta a Firenze, in soldoni. Ma saranno cazzi loro, dico io?!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #138 il: Aprile 11, 2019, 06:55:20 pm »
Ricordiamoci che siamo nell'era della comunicazione pero', ha fatto un discorso che definire supercazzola è poco, ha parlato tanto per non dire niente.

Lasciamo stare l'accento, ma non ti puoi presentare in sala stampa con TV collegate e dire quello scempio.

Si poteva far scrivere un testo con un minimo di frasi sensate, io ho chiuso il video alla presentazione di Antognoni, imbarazzante sentirlo parlare.

Ed è un mio idolo da quando avevo 9 anni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #139 il: Aprile 11, 2019, 07:01:28 pm »
Io Zeman lo amo, mi vedevo tutte le partite del Pescara quando era in B, Immobile, Insigne e Verratti, inserimenti e verticali continue, calcio totale, all'olandese.

Certo dietro la coperta era corta, ma faceva impazzire tutte le squadre.

Un binomio Zeman/Trap sarebbe stato perfetto. ;D
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #140 il: Aprile 11, 2019, 07:17:49 pm »
Su Corvino niente da dire su come si esprime, anzi ritengo sia la sua parte migliore, L'UNICA !
Sul suo operato ci sarebbero da scrivere trattati su trattati da ... "come far passare il bicchiere mezzo vuoto per mezzo pieno", a ... "se non conoscete Olivera è un problema vostro".

Sul fatto di essere meridionale non mi dilungo nemmeno, abbiamo già fatto una volta questa discussione e mi sembra supefluo ripetere che le persone si giudicano dal comportamento e non da dove sono nati.

Sicuramente lui sa di avere "difficoltà oratorie" ma invece di farsi, diciamo, più umile, utilizza questa situazione per "subliminare" la sua dose di permalosità e di arroganza insopportabile, derivante in parte dal fatto di avere alle spalle la protezione della famiglia marchigiana, ed in parte dalla convinzione di essere, come i suoi datori di lavoro sempre dalla parte della verità, dell'infallibilità che è propria di coloro che non sbagliano mai...quanti ne ho conosciuti e, sinceramente, mi son sempre stati sul c...zo !
 
Sulla conduzione delle strategie di mercato preferirei astenermi, non sui giudizi di merito ma su quelli squisitamente ... finanziari !

Su Montella che dire ?
La sua Fiorentina, epoca Pradè ha la miglior media di punti-partita dell'era Della Valle.
Questa non credo sia in grado assolutamente di fare il tiki-taka non avendo centrocampisti in grado di saper gestire palla per più di 4 passaggi ...

Penso passerà alla difesa a 3, il centrocampo a 5, con due attaccanti, oppure al 4-3-3 con il mitico "falso nueve" che potrebbe essere Muriel. Altro non mi aspetto, perchè, fatti due conti, manca poco più di un mese alla fine del campionato, più una partita di coppa se va male, massimo due se va bene.

Se questa squadra in 10 mesi ancora non è riuscita a cavare un minimo di gioco .....
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #141 il: Aprile 11, 2019, 09:08:39 pm »
L'unica cosa positiva in tutto questo è che l'atalanta adesso non potrà preparare la gara sulla fiorentina. Potremmo coglierli di sorpresa. Anche se li ritengo molto più forti di noi...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #142 il: Aprile 11, 2019, 09:35:01 pm »
Io ho notato che Montella è arrivato con entusiasmo, viso sorridente di chi la sa lunga, positività e una sana grinta, tutte cose che erano sparite da un po' dalla squadra.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #143 il: Aprile 11, 2019, 11:07:40 pm »
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.

Insomma....     se quando parli lo fai a nome di una società di serie A , squadra di una città ritenuta da molti la culla della cultura almeno un discorso di senso compiuto lo dovresti fare. Se poi i risultati sportivi sono in linea con i contenuti delle interviste  ecco che ti prendono per il culo

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #144 il: Aprile 12, 2019, 03:29:12 pm »
Ci sono due topic sovrapposti:

- NUOVO ALLENATORE  e LA FIORENTINA DI MONTELLA

- NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA  e CORVINO


per non creare dispersione (si scrive su un topic e si risponde su un altro) è possibile unirli ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #145 il: Aprile 12, 2019, 03:52:29 pm »
Ho unito quello degli allenatori. Quello di Corvino e della dirigenza possono anche rimanere separati dato che nella dirigenza si può parlare anche del nostro gnignigni...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #146 il: Aprile 13, 2019, 07:03:18 pm »
Da quello che è emerso in conferenza stampa la Fiorentina di Montella si schiererà con un 352 con Chiesa largo a destra, Edimilson in regia e la coppia Simeone-Muriel in attacco

Lafont
Milenkovic Pezzella Hugo
Chiesa Benassi Edimilson Veretout Biraghi
Simeone Muriel

Che credo sia il meglio che abbiamo in questo momento a disposizione e il miglior modo per schierarsi. Certo chiesa è un po' sacrificato, ma per 7 partite non dovrebbe essere un problema dai.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #147 il: Aprile 13, 2019, 07:44:53 pm »
Sulla fascia destra io vedrei meglio Mirallas spostando Chiesa tra le due punte.

I gobbacci malefici intanto pare proprio che abbiamo intenzione di festeggiare contro di noi il loro .
scudetto di ... cartone (pochi avversari poco onore=scudetto di cartone) ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #148 il: Aprile 14, 2019, 01:50:34 am »
La conferenza stampa è stata positiva. Edimilson centrale, quindi Veretout interno, ma la cosa principale è quando ha affermato che non esiste solo il palleggio come idea di gioco. Bene, sospendo il mio giudizio ed attendo di vedere la squadra e la sua idea. Spero cerchi di giocare in velocità e verticalizzando molto. Ovvio, potrà fare con quello che ha...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #149 il: Aprile 29, 2019, 10:56:10 pm »
Laurini migliore in campo col Sassuolo.
#sempre-e-comunque#