Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 5346 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #45 il: Ottobre 29, 2019, 12:30:54 pm »
Per l'Atalanta vale il discorso fatto per la Lazio. 3/5 giocatori di livello medio,-alto, ma soprattutto, forse la cosa più difficile da interpretare, alcuni anni della stessa intelaiatura.

Noi quante partite abbiamo sulle spalle ,? 70/90 ? Mi sembra di no.
O mi sbaglio ,?
No se mi sbaglio, ditemelo, perché comincerei a preoccuparmi di non capire più un c..si di calcio ?

Masiello ,? Ma per favore ! A Firenze durerebbe un quarto d'ora con la nostra ...proverbiale pazienza !

Diciamo pure che avevano Reja e fecero il 13° posto e l'anno dopo con Gasperini terminarono al 4° posto. Non credo sia solo un discorso di intelaiatura...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #46 il: Ottobre 29, 2019, 12:33:24 pm »
Ma lascia stare Masiello e gli altri 3/4 scarponi che ha l'Atalanta, io guardo a quelli buoni.

Gomez, Zapata, Muriel ( si Muriel), Castagne, Gosens, De Roon, Hateboer, Pasalic, Traore' Junior ( vero fenomeno), Malinovskj e tanti altri compreso Barrow, noi abbiamo tutti questi ottimi giocatori?

Non mi pare proprio.

Non guardiamo a quelli che hanno scarsi, guardiamo a quelli che hanno buoni e sono il triplo dei nostri.

Non sono al terzo posto per caso.

Diversi di quelli che hai nominato nella fiorentina sarebbero criticati dopo poche gare. Abbiamo criticato anche Muriel a Firenze, figurati un Hateboer o un Gosens.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #47 il: Ottobre 29, 2019, 12:39:34 pm »
Diversi di quelli che hai nominato nella fiorentina sarebbero criticati dopo poche gare. Abbiamo criticato anche Muriel a Firenze, figurati un Hateboer o un Gosens.
si ma a prescindere  siamo  più scarsi ragazzi  secondo  me  c'è  pochissimo da  discutere  siamo  più  scarsi dal punto di vista del comparto tecnico in toto . Quindi sia allenatore che giocatori.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #48 il: Ottobre 29, 2019, 02:42:10 pm »
Non c'è storia proprio, loro con Milenkovic e Pezzella ( che non sono comunque fenomeni) lotterebbero per lo scudetto.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #49 il: Ottobre 29, 2019, 02:45:14 pm »
Quindi se Tomovic ( prendo lui ad esempio, a nome di tutti gli altri) in questi anni fiorentini, ha/hanno giocato male, la colpa è solo dei Montella, dei Sousa e dei Pioli. ?

Facciamoci prendere subito Gasperini, e stiamo a vedere cosa combina nella nostra piazza !

Tanto Società e Giocatori sono solo optional.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #50 il: Ottobre 29, 2019, 03:01:09 pm »
A proposito di società, ieri sera intervistato dopo l'ennesimo trofeo vinto dalla loro primavera ( scudetti e trofei vinti a rullo) Percassi a domanda su dove può arrivare la prima squadra, ha risposto " speriamo di salvarci".

Mentalità vincente di un grande presidente.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #51 il: Ottobre 29, 2019, 03:41:16 pm »
Quindi se Tomovic ( prendo lui ad esempio, a nome di tutti gli altri) in questi anni fiorentini, ha/hanno giocato male, la colpa è solo dei Montella, dei Sousa e dei Pioli. ?

Facciamoci prendere subito Gasperini, e stiamo a vedere cosa combina nella nostra piazza !

Tanto Società e Giocatori sono solo optional.

Ma secondo te perché l'Inter prende conte per provare a vincere e non cavasin?

Dici che Ribery e chiesa valgono mancosu e falco?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #52 il: Ottobre 29, 2019, 04:42:03 pm »
L'Inter ha una corazzata di giocatori, oltre ad avere Conte, che sta  puntando i piedi perché vuole Vidal e Rakitic...
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 04:43:51 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #53 il: Ottobre 29, 2019, 05:00:34 pm »
Si, ma questo non risponde alla domanda del perché non hanno preso Cavasin. Io non ho mai negato che per vincere servono i campioni ma ho sempre detto che per vincere non bastano i campioni.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #54 il: Ottobre 29, 2019, 05:09:10 pm »
Montella ti ha dimostrato che quando ha avuto i giocatori buoni i risultati li ha avuti, anche se a me quel gioco dopo un po' aveva stancato, avevamo un sacco di piedi buoni all'epoca.

Ora chi hai?

Se togli Chiesa, nonostante il suo egoismo, saremmo come il Brescia o il Verona.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #55 il: Ottobre 29, 2019, 05:50:56 pm »
Montella ti ha dimostrato che quando ha avuto i giocatori buoni i risultati li ha avuti, anche se a me quel gioco dopo un po' aveva stancato, avevamo un sacco di piedi buoni all'epoca.

Ora chi hai?

Se togli Chiesa, nonostante il suo egoismo, saremmo come il Brescia o il Verona.

Buoni risultati? Dipende dai punti di vista. Secondo me quella squadra valeva anche più del quarto posto. Avevamo il miglior centrocampo del campionato. In attacco son passati giocatori come Rossi, Joaquin, Cuadrado, Mario Gomez, SALAH, Jovetic, Ilicic, Toni. Ma anche in difesa c'erano Gonzalo, Savic, Alonso. E non abbiamo vinto nulla...
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 05:53:02 pm da sololaviola »
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #56 il: Ottobre 29, 2019, 05:53:54 pm »
Io non ho preclusioni, a me vanno bene tutti, da Conte a Gasperini, da Guardiola a Allegri, da chi volete voi, non ho preferenze su quelli che VINCONO o hanno VINTO negli ultimi anni.
Che vengano a Firenze a VINCERE.
Sono benvenuti: sono proprio curioso di vederli all'opera.
Venghino, venghino, coi Chiesa, Ribery, Pezzella, Lirola Ceccherini Benassi e gli altri di questo "nuovo gruppo".

PS mi va bene anche arrivare secondi .. Con questo gruppo.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #57 il: Ottobre 29, 2019, 05:59:02 pm »
Io non ho preclusioni, a me vanno bene tutti, da Conte a Gasperini, da Guardiola a Allegri, da chi volete voi, non ho preferenze su quelli che VINCONO o hanno VINTO negli ultimi anni.
Che vengano a Firenze a VINCERE.
Sono benvenuti: sono proprio curioso di vederli all'opera.
Venghino, venghino, coi Chiesa, Ribery, Pezzella, Lirola Ceccherini Benassi e gli altri di questo "nuovo gruppo".

PS mi va bene anche arrivare secondi .. Con questo gruppo.

Ma guarda che puoi anche comprare Handanovic, Brozovic, Icardi, Joao Mario, Jovetic, Banega, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Candreva e terminare al settimo posto in campionato...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #58 il: Ottobre 29, 2019, 06:05:58 pm »
Inoltre vorresti dire che il tuo mercato ideale sarebbe quello di prendere uno dal groningen, uno dal vitesse, uno dal bari, uno dal ludogorec, uno dal metalist, uno dal lucerna, due dal genk e uno dal zurigo? Non che la provenienza significhi qualcosa ma quando sono arrivati in italia questi non è che erano tanto più di un Sottil qualsiasi ed oggi sembra che siano il mercato ideale per qualcuno...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #59 il: Ottobre 29, 2019, 06:18:27 pm »
Buoni risultati? Dipende dai punti di vista. Secondo me quella squadra valeva anche più del quarto posto. Avevamo il miglior centrocampo del campionato. In attacco son passati giocatori come Rossi, Joaquin, Cuadrado, Mario Gomez, SALAH, Jovetic, Ilicic, Toni. Ma anche in difesa c'erano Gonzalo, Savic, Alonso. E non abbiamo vinto nulla...

Premesso che, per quanto mi riguarda, il primo anno siamo arrivati terzi ed in champions, poichè il Milan ha beneficiato di una quantità immane di favori arbitrali... Ma è inutile riportare nomi a caso tanto per avvalere le proprie ragioni, questo perchè: Jovetic, si è dimostrato un buon giocatore: buono per una squadra che vuole lottare al massimo per il quarto posto, e nulla più; Mario Gomez ha fallito miserabilmente, ma è stato quasi un'intera stagione fuori per infortunio; Rossi, ha fatto il fenomeno per mezza stagione, poi si è rotto come suo solito e non è più tornato quello di un tempo: da nessuna parte; Alonso inizialmente era una chiavica; Borja Valero dopo il secondo anno è calato e non si è più ripreso...
Salah lo hai avuto per mezza stagione, dove ha fatto vedere grandi cose ma si è dimostrato anche discontinuo, come in parte lo è stato alla Roma, tant'è che i tifosi giallorossi, che adesso fanno gli ipocriti, festeggiarono per la sua cessione a poco più di 40 milioni, proprio perchè discontinuo. La premier molto probabilmente è il campionato più adatto per lui, ed in ogni caso è maturato.

La squadra che aveva Montella era forte e sicuramente anni luce migliore di quella attuale, ma non abbiamo avuto fenomeni conclamati per anni.