Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 100 101 [102] 103 104 ... 156
1516
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 11:01:58 pm »
Partita tremenda contro un avversario tutto fuorché forte, come sempre girandola di attaccanti, Bonaventura entrato troppo tardi, Castro quasi evanescente ma almeno non abbiamo preso gollonzi. Quindi questo è quanto, attendiamo il neo allenatore.

1517
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 04:33:18 pm »
Prandelli è andato a genova per recuperare una situazione disastrosa. Infatti ha snaturato il suo gioco affrontando il campionato spesso con il 3-5-2, non certo il suo modulo di riferimento. Prandelli in questa squadra ci starebbe alla perfezione con il suo 4-2-3-1.

Per me invece il punto dovrebbe essere un altro, e in questo la dirigenza si sta dimostrando incapace. Prima di scegliere l'allenatore si dovrebbe scegliere un modulo. Vogliamo fare il 4-2-3-1? Bene, che sia 4-2-3-1 in serie A, ma anche in primavera, negli allievi ed in tutte le categorie inferiori. Si devono formare giocatori già pronti a subentrare in quel sistema di gioco. In futuro cambi allenatore? Riduci le scelte ai tecnici che attuano quel modulo. E' l'impostazione tattica che deve far scegliere e non il contrario. La scelta ipotetica di Prandelli va in questa direzione? Significa che il prossimo allenatore è uno che attua il 4-2-3-1? Se è così ben venga Prandelli.
Bá sie, noi che facciamo come il Barcellona? Mica siamo grulli, a noi piace creare limitatamente un'organizzazione giovanile al top nel mondo! Sarebbe normale fare così, in base alla prima squadra, i ragazzi dai 16 anni in su praticano lo stesso tipo di gioco ma magari! Già sarà tanto poter avere tutte le squadre ad allenarsi in campini attigui con la creazione del CS, immaginati anche creare una rete tattico tecnica...forse tra 50 anni.

1518
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 01:54:00 pm »
Non so se quella giusta ma mi pare l'unica possibile
Ovviamente Montella richiamato, sarebbe obbligato a tornare per contratto ma ha le qualità per gestire un gruppo allo sbando? Avanti con Prandelli senza remore.

1519
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 01:17:36 pm »
Montella mai più.
Allenatore sopravvalutato, che da noi col giochicchio stile Guardiola, fece bene fino a quando il tattico Gianni Vio indovinò le tattiche da fermo, poi quando tutti ci avevano preso le misure, il calcetto di Montella andò a deteriorarsi....e parlo del I Montella non il II veramente inutile.
Prandelli è la soluzione giusta anche perché ha ancora del carisma ed è bene lo usi da noi.

1520
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 06, 2020, 09:07:49 pm »
Anche quello per caritá, ma per me non verrebbero comunque, siamo troppo poco appetibili fuori dall'europa... speriamo Prandelli riesca a trovare il bandolo... lui giocó con il 4231 che potrebbe funzionare... Ribery e Callejon al posto di Fiore e Jorgensen, che non erano propriamente dei fulmini anche loro, Amrabat e Pulgar per Brocchi e Donadel credo siamo messi meglio ora, difesa siamo li... certo manca la punta ma questo lo sappiamo
Esatto, abbiamo una buona squadra, una di quelle che se arrivasse ai quarti di finale in una EL e finisse 5° in campionato, nessuno avrebbe da dire nulla.
L'attacco è la parte più incomprensibile perché avevamo preso una punta vera ma l'abbiamo rispedita di corsa in Brasile, quelli rimasti che sono 3, giocano di media 45' ciascuno a match....le piccole staffette!
Iachini che a luglio aveva terminato il campionato con una squadra che sembrava proiettata verso un futuro luminoso, invece ci siamo risvegliati dal sogno a settembre tutti sudati (Iachini sembra l'unico a non essersene accorto) e da cigni siamo tornati ad anatroccoli.
Nel contempo la società parla quasi esclusivamente di strutture ma di calcio vero ha smesso pure Pradè.
Oggi che ci siamo accorti che l'allenatore non va, qualcuno in società non pensa a Sarri, Spalletti o Allegri nooooo, quasi quasi riprenderebbero Montella ma se ci va bene (e ci va davvero di lusso) facciamo tornare Prandelli.
Purtroppo cambiano le società e dirigenti ma il malessere rimane dentro dentro la squadra anche dinanzi alla più reale delle realtà.

1521
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 06, 2020, 02:21:23 pm »
 Ray, partiamo da un presupposto: a questa società non piacciono gli allenatori top non tanto per soldi ma perché non vogliono gente che si immischia nel calciomercato. Il fatto che Juric ha parlato in estate con 3 dirigenti Viola diversi, fa capire lo stato in cui è la società che di fatto si è fermata come organizzazione interna a quella dei DV. L'unico che dovrebbe parlare nell'area tecnica dovrebbe essere Pradè o il suo braccio destro (che non esiste) ma così non è, quindi a volte parla lui, a volte Barone, altre Commisso, altre ancora qualcun altro.
È strano perché Rocco sa come si forma una struttura aziendale piramidale funzionante ma sembra che in società il covid più che i polmoni prenda altre aree.

1522
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 06, 2020, 10:39:13 am »
Per me il Prande è l'uomo giusto, a Genova ha fatto il massimo con una squadra minima, per me sa fare le cose semplici al momento giusto quando gli altri fanno l'inverso.

1523
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 06, 2020, 01:23:49 am »
Iachini è ormai out, la squadra ha smesso di seguirlo e pure lui ha fatto la stessa cosa.
Peccato perché il finale di luglio scorso mi aveva fatto sperare in una squadra granitica almeno dal centrocampo in giù, invece è diventata burro proprio dal centrocampo in giù.
Prandelli è la soluzione migliore perché ha un'esperienza importante, può con questa panchina rilanciarsi, quindi si, avanti col Prande ma è importante sin da subito avere le idee chiare soprattutto per il prossimo campionato.

1524
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 04, 2020, 10:20:09 pm »
Perdella neppure per sogno, in una situazione del genere il mister tristezza+permalosità farebbe più danni della grandine.
Guidolin (magari), Andreazzoli ok ma a questo punto non mi dispiacerebbe neppure Mazzarri ma ribadisco pure io che se si deve cambiare tanto per fare allora stiamo fermi e vediamo cosa accade da qua a gennaio.
Alla Rai hanno ipotizzato Prandelli fino a giugno poi Sarri...sarebbe ottimo ma ci credete voi?
Quello che pare ovvio è che Iachini non ha più l'appoggio della squadra e questo è molto preoccupante.

1525
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 03, 2020, 06:15:24 pm »
Vabbè, ma allora gli conviene trovare una squadra cinese. Cazzo ci va a fare al crystal? Firenze ha una scelta emotiva, il crystal non vale nemmeno una scelta economica...
Non è che ho letto del Cristal su Sarri, l'ho scritto io per ribadire il concetto e basta.
Spero che Sarri faccia la scelta del cuore soprattutto ma dipende da quanto la società ha interesse a prenderlo....visto che non amano gli allenatori di un certo tipo ho paura persino che non avvieranno mai contatti ne con lui ne con Spalletti.

1526
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 03, 2020, 01:42:56 pm »
Ma guarda, fino ad ora per il rispetto e l'ammirazione che ho per Prandelli, ritenevo che fosse controproducente per lui e per la Fiorentina, un suo rientro da salvatore della patria. Per ovvii motivi.

Tuttavia adesso, se le notizie che corrono sono veritiere, ti dirò che se lo prendono per traghettare la squadra fino a maggio e poi gli danno un posto come DT o di responsabile del settore giovanile,... si potrebbe fare, anzi sarebbe la cosa più sensata.
Esatto, lo prendi fino al termine del campionato e poi gli chiedi di rimanere come direttore sportivo insieme a Pradè direttore tecnico. Se poi il Prande ci fa una stagione da fenomeno allora possono valutare pure altre soluzioni ma ripeto: prendere adesso un'allenatorino assolutamente no, meglio riprendere la nostra vecchia conoscenza che ormai ha pure esperienza nelle squadre a rischio retrocessione.

1527
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 03, 2020, 01:39:42 pm »
Ma se non ha dietro una big a quel punto gli converrebbe scegliere la Fiorentina, sempre se stiamo provando a prenderlo.
In Inghilterra muove vero business persino il Cristal Palace, quindi li può scegliere di andare per soldi veri, da noi deve venire almeno in parte per passione.

1528
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 03, 2020, 11:13:29 am »
Beh dai non penso che abbia rescisso con la Juve solo per non fare la “sanguisuga: in fondo l’hanno cacciato ingiustamente. Se si è liberato ora, è perché sa che a breve tornerà ad allenare, altrimenti non ha senso perdere tutti quei milioni così, almeno credo. Non vedo molte altre pretendenti nell’immediato per lui, oltre alla Fiorentina.
La mia paura è che dietro la sua rescissione più che la Fiorentina ci sia qualche medio piccola inglese o spagnola.

1529
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 03, 2020, 11:11:31 am »
sarri  non arriva  prima di giugno,  se arriva. Chi viene,  ti  deve mettere in campo  i vari saponara montiel ed eysseric
Chi arriva al posto di cappellino non può far altro che ripartire da dove il predecessore ha sbagliato cioè mettere finalmente i giocatori nel proprio ruolo e quindi ovvio vedere in campo (almeno per 2-3 partite) i giocatori da te menzionati.
La mia paura è che come sempre, ci troveremo il solito allenatore carneade con 2 stagioni di contratto tanto per regalare soldi a chi bisognoso non è e risolvere problemi tecnici della squadra non può.
Quando si prendono i carneadi si prende anche il loro team tecnico di basso livello, per questo che confido in una soluzione tampone con Prandelli.

1530
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Novembre 02, 2020, 07:58:09 am »
Il vero problema è questo. Io avevo messo in preventivo il non gioco ma non mi sarei aspettato una organizzazione difensiva di questo livello.
Non esiste più la fase difensiva, Quarta è stato mandato ieri allo sbaraglio e se Lirola riesce a rientrare frequentemente, comunque vengono a mancare tutti i meccanismi che vedevano a luglio scorso. Iachini non ha più il polso della squadra e mettere anche un falso attacco di anziani come ieri ha fatto, dimostra che è davvero #iachiniout.

Pagine: 1 ... 100 101 [102] 103 104 ... 156