Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 130
1261
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 20, 2019, 11:48:06 pm »
Ma guarda che Boateng, teoricamente, è il partner ideale di Ribery in questo modulo. Un giocatore del genere, per quanto stia facendo male, non puoi assolutamente, e dico assolutamente, permetterti di tenerlo sempre fuori. Lo capirebbe anche un bambino di 7 anni dai.
È stato preso per lo spogliatoio e per dare esperienza e se non lo fai mai giocare rischi di ottenere l’effetto contrario. Poi, ripeto, finora ha giocato abbastanza male (a dir la verità, ha anche giocato poco o nulla), ma sarebbe contro produttivo non farlo partire titolare almeno in partite del genere, sempre se Chiesa non abbia veramente recuperato.

Il rosso lo quoto alla grande.

1262
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 20, 2019, 01:08:47 pm »
Domani sera in campo si parla di Benassi-Boateng....spero di no, non mi sembrano per nulla in forma.

Come al solito, se giocheranno e riusciremo a vincere Montella sarà un genio, altrimenti...

1263
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 20, 2019, 01:07:25 pm »
18 anni di pive nel sacco ed almeno 10 plastici presentati, mi pare strano che il Comune d'un tratto si sia svegliato anche se, prima erano i vecchi padroni a far finta di essere interessati per una questione di immagine.

Esatto. Inoltre il comune è stato messo con le spalle al muro da Campi Bisenzio (volendo già da Bagno a Ripoli). Gli sta sfuggendo di mano un'opportunità incredibile con un tycoon che non scherza, per questo hanno fatto il possibile per fare in 4 mesi quello che non hanno fatto in 10 anni.

1264
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 20, 2019, 10:13:20 am »
https://www.violanews.com/stampa/caro-rocco-rimani-al-franchi-campo-di-marte-raccoglie-le-firme/

È una follia, a meno che della Fiorentina a questi non gliene importi nulla. Senza assets di proprietà avrai sempre i soliti vincoli di FPF e non avrai mai i ricavi necessari per una crescita organica.
Sono i negozianti che ci andrebbero a rimettere se la Fiorentina lasciasse campo di Marte, ma non è neppure plausibile che un bene di una intera città (e oltre) sia vincolato ad una manciata di negozi in zona stadio.

1265
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 15, 2019, 08:08:54 pm »
Ho letto che Sottil ha fatto pure l'assist per il gol vittoria.
E pare che Mancini abbia detto che lo chiamerà tra non molto...

1266
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 14, 2019, 08:12:10 pm »
Auguriamo al boss lunga vita e tanta salute.

Anche perché mi sono giunte all'orecchio voci non proprio edificanti sul figlio. Mi sa tanto di Mario e Vittorio CG...

1267
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 14, 2019, 06:02:41 pm »
I tempi per realizzare un nuovo impianto, che sia a Novoli o a Campi, grossomodo saranno gli stessi. Si parla di 5 anni.
Siamo pur sempre in Italia e gli uffici statali devono giustificare lo stipendio che prendono, quindi via al valzer delle carte bollate senza senso.
A campi il nodo da sciogliere è la viabilità (ma mi fanno ridere quando penso alla transumanza verso il Franchi, lì il problema non esiste...), a Novoli lo spostamento del mercato. Così su due piedi mi verrebbe da pensare che c'è più probabilità di sistemare due strade che non lo spostamento di un impianto altrove.
Ad ogni modo, se tutto andrà come si spera tra 5 anni la Fiorentina entrerà in una nuova era (centro sportivo e stadio), quella delle società proiettate nel futuro.
Grazie da ora, Rocco.

1268
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 13, 2019, 08:53:46 am »
Fonti di terza mano mi hanno riferito che Barone è stato a Campi per acquistare subito i terreni, il sindaco ha preso tempo. Nel giro di 1 mese però la Fiorentina vuole chiudere l'affare.

1269
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 11, 2019, 06:57:03 pm »
Intanto ho sentito di una petizione che sarebbe stata proposta per non fare lo stadio nuovo ma restare al Franchi.
Sono rimasto esterrefatto.
Ma come?! Ti hanno ripetuto come un mantra che senza lo stadio di proprietà e senza i conseguenti introiti la Fiorentina è destinata a restare quella che è adesso, senza possibilità di crescere come patrimonio giocatori, paletti del FPF ecc e tu CHIEDI che tutto resti com'è?!
Magari sono gli stessi che cantavano "per vincere bisogna spendere"...
No ragazzi, mi arrendo a cotanta stupidità.

1270
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 09, 2019, 08:00:26 pm »
Se la squadra non sale non è colpa dell’attaccante che deve tenere il pallone. Anche perché in un 3-5-2 i giocatori che dovrebbero inserirsi non mancano. Tra l’altro Vlahovic in un paio di circostanze era stato pure bravo. Ha tenuto diversi palloni ed ha guadagnato 1-2 falli.

Sono d’accordo invece su Sottil. A parte la partita con il Genoa, ha fatto molto bene con il Napoli e con la Samp. Già dalla primavera si vedeva che aveva delle qualità importanti. Sa saltare l’uomo, ha corsa, tiro e da del “tu” al pallone. Per il potenziale che ha può fare un carriera migliore rispetto a quella che farà Chiesa.

Sull'ultima cosa che hai scritto io ci andrei cauto.
A 22 anni chiesa è già di un'altra categoria, Sottil ancora deve giocare una partita intera e quindi non sappiamo davvero di che pasta è fatto.
Tempo al tempo.

1271
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 09, 2019, 07:56:41 pm »
Se si gioca a due sarebbe un ottimo acquisto. A tre un po' meno.

Se non erro il suo contratto scade nel 2021. A gennaio ci sta che il prezzo sia più trattabile che nella scorsa sessione di mercato, ma secondo me va in Inghilterra.
Sarebbe un ottimo investimento, magari venisse davvero.

1272
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 07:55:00 pm »
Boateng ?
Il periodo migliore l'ha fatto al Milan, quando giocava in coppia con Ibra. Non è mai andato in doppia cifra anche se qualche gol in carriera l'ha fatto. Negli ultimi due anni prima di arrivare a Firenze ha giocato si e no 20/25 partite.
Non credo sia lui la soluzione del problema.

È un'alternativa fruibile da subito che non va in nazionale e che resta 2 settimane a Firenze. Per Brescia può bastare.

1273
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 05:21:13 pm »
Ci sarebbe un problema … ci mancano i nazionali, soprattutto due … Pedro e Vlahovic  Pall-eggio Pall-eggio ma sicuramente lo stanno già facendo. L'altra volta, quando entrava Toni l'assetto si modificava un po' ma la sostanza restava inalterata (con i tre centrocampisti centrali sempre al loro posto); Toni sostituiva o Lljaic o Jovetic (se non ricordo male).

Hai Boateng, che mi pare (giudizio soggettivo senza supporto di spifferi) stia sfavandosi per un utilizzo molto al di sotto delle previsioni. Inizierei da lui, sfrutterei la sua esperienza e magari la voglia di campo. Secondo me la Fiorentina tutta non era pronta a giocare con una punta ed un assetto poco equilibrato all'inizio, ma ora deve provarci per non risultare troppo prevedibile.

1274
Beh allora siamo sostanzialmente d’accordo. Post molto lucido.
Ho solo dei dubbi sulla tenuta difensiva di Dalbert. Per ora sta facendo egregiamente ma sta trovando in Caceres un grande collaboratore nella fase difensiva.

Ne avevo anch'io ma gli ho visto fare delle chiusure attente, pregevoli in alcuni casi.
Farà anche delle cagate, quelle le fanno tutti (chi più, chi meno), ma per ora direi che sta facendo bene e che con Caceres si integra molto bene.
Discorso diverso sulla destra. A me Milenkovic non piace molto, sbaglia spesso le scelte nella partita: la passa dietro quando la dovrebbe dare avanti e viceversa. In più mi ha fatto venire diversi capelli bianchi con dei retropassaggi folli. Commette spesso fallo sulla nostra trequarti con l'uomo che è spalle alla porta per eccesso di irruenza che denota una non spiccata intelligenza calcistica. Tecnicamente mi fa rimpiangere Savic, che era un cane col pallone tra i piedi. Dopo 3 stagioni mi sarei aspettato di più da lui, e non mi riferisco ai gol che sono ben accetti ma non richiesti a un centrale di difesa.

1275
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 04:13:02 pm »
Concordi con me che continuando a giocare con gli stessi effettivi e lo stesso modulo, prima o poi (più prima che poi, s'è visto ieri) ti prendono le misure?
Vorrai cautelari per tempo, trovando altre opzioni che abbiano lo stesso un certo equilibrio tattico ma diversi sbocchi della manovra?
Se non ne approfitti ora con 2 settimane a disposizione...

Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 130