Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 84 85 [86] 87 88 ... 129
1276
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

Ci è andata bene soprattutto ad aver rischiato la carta "prevedibilità" con la quinta partita di fila con lo stesso modulo e gli stessi effettivi.
Ora deve approfittare della sosta per lavorare a varianti tattiche, rischiamo che alla prossima ci abbiano già preso le misure.

1277
Per me l’undici titolare è comunque da rivedere, però dubito in acquisti di spessore a Gennaio, anche se non servirebbero necessariamente dei fenomeni.
Dalbert mi sta piacendo poco. Non crossa praticamente mai, anche quando l’aria avversaria è piena di nostri giocatori. Sbaglia tanti passaggi, e secondo me le sue nefandezze difensive in parte sono nascoste da un Caceres mostruoso che spesso aggredisce anche alto. Dall’altra parte Lirola non è che stia facendo faville, ma almeno si propone con continuità e certe volte riesce a creare superiorità numerica.
Poi serve almeno un centrocampista di qualità. Badelj non so fino a che punto possa essere il titolare adatto.
Inoltre basta che si faccia male uno in quel ruolo e non abbiamo ricambi di qualità.

Dalbert rompe parecchio le palle agli avversari, visto che va regolarmente in sovrapposizione e costringe il dirimpettaio a stare sempre molto bloccato, è una scheggia e non lo riprendi bene se parte in velocita. Fosse anche solo per questo direi che sta facendo bene. Difensivamente mi pare sempre sul pezzo, considerando che deve coprire tutta la fascia.
E consideriamo anche come molti lo avevano battezzato prima ancora che arrivasse, peggio della peste bubbonica, pareva arrivasse una sciagura. A me va benissimo, se poi lo paragono a chi c'era prima allora va ancora meglio.

1278
Queste sono le vittorie meno appariscenti ma forse anche le più significative.
in altri momenti, e non c'è da andare troppo in là coi ricordi, partite del genere le pareggiavi (se ti andava bene).
I tre punti di oggi vanno oltre il mero numero, stanno gettando delle buone basi.

1279
Come sempre, dipende come va storto.
Succedesse come contro l'Atalanta io mi sfaverei alla morte, per esempio.

1280
Partita molto tosta. Loro vengono da una vittoria ed hanno sicuramente recuperato un po’ d’entusiasmo. Hanno anche recuperato un certo De Paul.
Probabilmente l’Udinese è un po’ sottovalutata. Tra le squadre che lottano per la salvezza, è quella messa meglio in difesa. Il portiere poi è un mezzo fenomeno.
Logico che certe partite andrebbero vinte, ma non griderei allo scandalo per un pareggio.
Se proprio si vuole cambiare modulo, per poter testare una punta, io opterei per il 4-2-3-1. Un modulo piuttosto sbilanciato, tra l’altro. Il Badelj visto a Milano può giocare tranquillamente in un centrocampo a due con Pulgar. Lo ha fatto anche in passato e non fece male, anzi. Castrovilli ad agire da trequartista che torna anche indietro a dare una mano. In difesa più che per la conferma di Dalbert, opterei per quella di Caceres come laterale sinistro nella difesa a quattro. È un ruolo che ha già ricoperto in passato e poi l’Uruguaiano è molto utile, nonché fondamentale in questo periodo della stagione. In attacco darei spazio a Vlahovic dal primo minuto.

Beh, un pareggio in casa con una squadra che sulla carta dovrebbe essere più debole non sarebbe uno scandalo ma poco ci manca. Andare a vincere, bene, a Milano e poi scivolare in casa con l'Udinese sarebbe un bel passo falso. Di certo mi aspetto i 3 punti.
Queste sono partite da vincere tassativamente, di solito i campionati anonimi partono proprio dalle mancate vittorie casalinghe.
Non va presa sottogamba, è sicuro.
E poi dopo c'è la sosta: stare 15 giorni col giramento di palle lo eviterei volentieri.

1281
Si Max scrivi giusto, solo contro il Genoa abbiamo giocato da schifo, per il resto abbiamo sempre fatto almeno discrete partite. I giovani che giocano in A ed io aggiungo pure finalmente! Stavolta il tecnico ha avuto poche chances, o lanciare giovani o mettere in campo degli scarsoni come la stagione scorsa. Ricordiamoci che il mister c'è stato per buona parte del girone di ritorno del campionato scorso, magari poteva prima pensare di far giocare i migliori della primavera invece di quei mezzi morti che deambulavano per il campo? Non amo questo allenatore e penso sia palese sia per questioni tattiche, gestione dei giocatori ed i suoi commenti stizziti sempre fuori luogo, però ora sto apprezzando che dopo 6 mesi da ridere lui sta lanciando dei giovani e che il suo schema funziona,  adesso mi permetto di pretendere qualcosa di più cioè puntare dritti ad un posto in EL.

Equilibrio. Se non vinciamo contro l'Udinese riparte il requiem. Siamo appunto una squadra giovane, assemblata da poco, che cerca ancora una fisionomia definitiva che non sarà probabilmente quella senza centravanti. Per ora tutto sta andando diciamo bene, coi punti giusti per il calendario avuto. Non abbiamo fatto nessun miracolo, magari mostrato un bel calcio ma per fare un bilancio o pensare a qualche traguardo serve ancora tempo e conferme.

1282
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 30, 2019, 08:16:19 pm »
E' incredibile come faccia a far sembrare semplici delle giocate incredibili. Questo giocatore, a 36 anni, fa capire come sia basso il livello del calcio italiano. Non tanto per quanto riguarda i buoni giocatori ma per quanto riguarda i campioni. E comunque se la devo dire tutta io da quando è venuto in Italia sto rivalutando Ronaldo (in negativo) e dopo aver visto lui e Ribery in Italia mi vien da pensare che il portoghese ha avuto vita facile in Spagna, campionato dove si gioca con molti spazi. Ribery invece fa la differenza in ogni luogo. Non sto dicendo che Ronaldo sia scarso, rimane un grandissimo giocatore. Ma non vedo differenze con un Ribery. Anzi mi tengo il nostro volentieri.

La differenza tra i due è nell'intendere il gioco del calcio.
Ronaldo è uno splendido solista che è ossessionato dal successo personale e dalla sua immagine pubblica.
A Ribery della sua immagine, complice anche la cicatrice, non glien'é mai importato nulla, anzi. E non è un solista, anzi, il contrario, uno splendido direttore d'orchestra. Lo conoscevo molto poco a livello di persona, credevo fosse più snob e primadonna, mi ha fatto ricredere dopo 5 minuti in Italia. In campo poi trasuda carisma, esperienza e classe anche se molla un peto.
A lui ti affezioni all'istante, impossibile vederlo solo come un fuoriclasse, lo vedi più come il pastore del gregge. L'altro invece viaggia da solo, si è eletto a dio del calcio ed è quasi asettico nel suo modo di relazionarsi con l'esterno. Vive alla Micheal Jackson, in una bolla di vetro. Franco invece si gode il centro storico e va a mangiarsi una bella bistecca.
Non c'è paragone.

1283
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Settembre 30, 2019, 08:03:14 pm »
Le difficoltà le crei quando gli dai l'impressione di averli bocciati, cioè quando fanno una partita e poi rigiocano dopo una decina di uscite. Sta succedendo la stessa cosa con Ranieri, che dopo Genova pare essere stato silurato.
Ora ci vorrebbe sangue freddo e maturità per capire che fattori contingenti hanno portato ad optare per l'esperienza in campo, ma sono ragazzi molto giovani e a perderli è un attimo.
Deve essere bravo Montella e il gruppo a farli sentire importanti anche se non giocano mai.

1284
Hai sottil  boateng  Ghezzal Pedro come  alternative  in avanti  non ne servono  altri  anzi  ...
Per la difesa  un centrale di  pedigree  ci vuole checché ne dica  Violeggiare  ceccherini  e  un discreto comprimario e se per mezza serie A che  lo cercava intende Brescia Udinese e  Bologna ...
Venuti e terzic /Ranieri  sono da testare fluidificanti altrimenti  bisognerà  intervenire  anche  lì.

Direi che per ora, toccando ferro, stiamo bene così.
L'importante è scongiurare infortuni (toccata di palle) dei titolari. Arriverà anche il tempo del turnover.
A tal proposito le nazionali sono dei bei diti in culo, spesso i giocatori si fanno male quando sono con le proprie rappresentative.

1285
Non la superate questa cosa voi due, eh?!  ;D

1286
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 30, 2019, 07:53:32 pm »
Leggevo dei commenti di tifosi del Bayern ed in molti dicevano: immaginate se prendessero anche Robben...  dar_ta

Abbiamo ghezzal, che ci frega...  l_o_l

1287
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 30, 2019, 05:24:48 pm »
Primo gol di Pedro in primavera. In gol anche Duncan (che gol!!!). Adesso inizia il secondo tempo. Koffi veramente non male.

http://www.fiorentina.it/il-primo-gol-viola-di-pedro-e-la-perla-di-duncan-gli-highlights-della-primavera-video/

Ma che gol ha fatto Duncan?!  Pall-eggio

1288
Lo scopriremo molto presto, il tour de force dovrebbe essere finito e capiteranno anche squadre più difensive a breve.

1289
Che goduria ragazzi...

Stavo ripensando anche alla partita di Caceres, e non è la prima, senza mezza sbavatura. Un innesto passato un pò in sordina ma di un peso specifico che si sta dimostrando davvero pesantissimo.

Mi rode solo per il solito gol preso e per il secondo rigore (le gerarchie si rispettano, punto).
Intendiamoci bene: m'importa una sega perchè s'è vinto e bene, però mi farebbe davvero piacere finire senza subire gol. Sono tre partite di fila che ne prendiamo almeno uno.

1290
Non so se avrà tanta voglia di inserirlo il centravanti. Secondo me lo utilizzerà solo quando necessario. Se al posto di Ghezzal avessimo preso un altro esterno veloce e bravo tecnicamente si poteva andare avanti per un intero campionato in questo modo.

Ora Montella ha trovato una quadra, ma sono già 4 partite che schiera gli stessi 11 nello stesso modo.
Il rischio di trovare qualcuno che possa prenderci le misure e preparare la partita con 1 settimana di tattica mirata ad incartarci c'è. Non puoi pensare di andare dritto per dritto.

Questa è una buonissima base di partenza ma presto o tardi dovrà mescolare le carte per garantirsi un pò di imprevedibilità. Oggi come oggi appare come un rischio, ma può esserlo anche non cambiare nulla.

Pagine: 1 ... 84 85 [86] 87 88 ... 129