Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89 90 ... 129
1306
Non sono d’accordo Su Lirola e Sottil. Lirola non ha giocato un partitone, ma è migliorato rispetto alle scorse uscite. Finalmente ha fatto qualche dribbling interessante e seguiva l’azione con costanza.
Sottil pure. In pochi minuti, mi sembra abbia fatto ammonire un paio di giocatori della Sampdoria. Ha mostrato giocate interessanti, e per me il rigore c’era, per ostruzione. In questi casi ci sta che il giocatori si “butti”, per non subire una botta. Magari gli è mancata un po’ d’astuzia in quella occasione.

Ostruzione non esiste in quel caso, poteva saltare il portiere e continuare l'azione ma si è lasciato cadere in malo modo. Il portiere non lo tocca, quindi non può essere ostruzione.

1307
Non tentare di rigirare la frittata. In quel post stavi dicendo che non fosse vero che Chiesa avesse accusato dei problemi. Cosa assolutamente falsa.

Dopo 3 giorni, se prima hai accusato problemi muscolari, non ti fai 92 minuti di scatti e pressing.
Non diciamo il contrario perchè sennò si vuole sostenere una posizione insostenibile, dai.

Ad ogni modo, oggi partita onesta vinta giustamente ma non senza le solite sbavature.
Milenkovic secondo me deve essere panchinato il prima possibile, è un giocatore molto sopravvalutato con dei limiti tecnici e mentali (scelte di passaggio) evidenti.
Badelj dovrebbe optare per una trasfusione, dopo 5 minuti era un cencio.

Il gol preso è molto grave per me, perchè ha riaperto una partita morta e sepolta. E poi stiamo reiterando i soliti errori, che è ancora peggio.

Contava vincere e va bene così, ma avrei di gran lunga preferito non prendere gol perchè episodi del genere tolgono sicurezza.

1308
Spero non arrivi al punto in cui dovrà metterla per necessità. Purtroppo il problema è che sarebbe stato interessante vedere Ribery, Chiesa e la punta mentre in caso di sostituzione ci ritroveremo con chiesa e la punta con Ribery fuori.

Ribery 90 minuti non li giocherà.
Resta da vedere chi e quando entrerà.
Chiesa, a detta di Montella, era uscito perchè non stava bene e non voleva rischiare un suo infortunio. Stasera parte dal 1'...singolare, no?!

Vediamo cosa ne viene fuori stasera, conta SOLO vincere ma inizio a farmi qualche domanda sulla reale e totale condivisione del mercato tra l'allenatore e Pradè. Non far giocare mai un centravanti dopo che gliene hanno messi 3 in squadra mi puzza di bruciato. E su Chiesa ci sarebbe da fare luce, perchè rischiare un infortunio quando in panchina hai delle alternative non mi pare il caso. Quindi, o non s'era fatto nulla ed il suo cambio di domenica scorsa è stato una cazzata oppure screditi il mercato fatto.

1309
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 24, 2019, 06:18:45 pm »
Comunque  ditemi  ciò che  volete  ma con Spalletti  questa squadra  farebbe  moooolto meglio... se guardate le caratteristiche degli  elementi  in rosa, compresi gli esuberi, sembra  una squadra fatta per lui .

O Spalletti o Prandelli (mi tappo il naso e mi faccio andare bene anche lui).
Ma veloci finché sono liberi.

1310
3 punti tassativi, sennò suona a morto.

1311
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 24, 2019, 06:14:13 pm »

Ripeto: gli va dato tempo, almeno fino alla partita di Coppa Italia del 3 dicembre ... due mesi poco più, poi vi potrete scatenare !

Per me ha tempo fino alla prossima sosta della nazionale, dopodiché se necessario va fatto un pianto ed un lamento.
Ha 2 partite in casa ed una fuori, devono scappare fuori almeno 6 punti sennò è maiala.
Inutile poi procrastinare se le cose non vanno.

1312
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 24, 2019, 06:10:00 pm »
Quoto. Come già detto in precedenza, nel 3-5-2 le punte, come gli esterni, fanno un lavoro davvero massacrante. Mettici pure che lo stesso Chiesa stava avendo qualche problemino... la sostituzione era praticamente una scelta obbligata; non sostituendolo molto probabilmente il pareggio atalantino sarebbe arrivato comunque, ma avremmo rischiato di perdere Chiesa per le prossime partite.

Il problema è con chi l'ha sostituito, non che l'abbia tolto.

1313
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 24, 2019, 05:48:46 am »
Per me non lo è nella maniera più assoluta.
Questione di punti di vista.

1314
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 10:58:28 pm »
Non hai capito quello che volevo dire. Il 3-5-2 è un modulo un po’ particolare per le punte. Gente come Lukaku, per esempio, si ritrova spesso e volentieri a lottare su dei palloni sulla fascia. Non significa certo che quest’ultimo sia un esterno.
A parte questa piccola parentesi, Sottil e Ghezzal non sono Chiesa e Ribery. Non puoi paragonare la tecnica e l’esperienza degli ultimi due con i primi. Infatti, se magari avessi avuto un Politano in panchina, avrebbe avuto senso fare entrare lui al posto di un giocatore, seppur esperto, come Boateng. Ma siccome avevi Sottil e Ghezzal che non hanno mai fatto un rientro difensivo in vita loro, e che per giunta non hanno esperienza, la scelta più logica era proprio quella di far entrare due giocatori che sapessero far salire la squadra (se quest’ultima non sale perché se la sta facendo sotto, è un altro discorso), oltre ad essere utili sulle palle alte. Ghezzal e Sottil sarebbero stati nulli sulle palle alte.
Va detto che diversi di voi, fino a qualche giorno fa, vi stavate mangiando Montella perché non aveva concesso minuti a Pedro. Pedro poi va in primavera.
Lui conosce i giocatori meglio di noi. Voi invece potete criticare Montella (o chi per lui) perché non mette Sottil in una situazione in cui sarebbe stato abbasta illogico inserirlo, poi appena il Sottil di turno se ne va in primavera (Pedro in questo caso) oppure si dimostra assente per 70 minuti (Sottil con il Genoa), tornate semplicemente ad infamare Montella perché non ha fatto entrare Ghezzal, è così via. Un vortice infinito senza possibilità d’arresto  ;D

Voglio sperare che quando parlavi di Ghezzal che non ha esperienza tu ti stessi riferendo al campionato italiano. Ha 27 anni, 157 presenza nel Lione al suo attivo, più altre 23 al Leicester. Se c'era qualcuno che poteva entrare ieri, magari al posto di Vlahovic puntando quindi più sull'esperienza a buoni livelli che non sulla freschezza del giovanotto, era proprio lui ed avrebbe magari avuto più senso.

Quanto al rientro difensivo, credevo che Ribery stesso non ne avesse fatti mai in vita sua e tanto meno cominciasse a farli a 36 anni, invece...quindi su Ghezzal almeno prima vediamolo, eh?


1315
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 06:03:11 pm »
Nel senso che se metti "Firenze" su google si parte da un punto prestabilito. Quel punto è a 40 minuti da campi ma a 30 da Mercafir. Siamo li...

Considerato che molti vengono da fuori (hanno bisogno che sia vicino all'autostrada) e che altrettanti si spostano in motorino (e allora i tempi si accorciano notevolmente) direi che o Novoli o campi va bene lo stesso. Idem se dovessero pensarlo a bagno a ripoli, che è comodo dall'uscita Firenze sud. Ma non a campo di Marte, nel 2019 una pensata tipo ristrutturiamo il Franchi non ha minimamente senso.
È il comune che lo vorrebbe, sennò gli resta sul groppone.

1316
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 04:30:05 pm »
Considera però che da Firenze alla Mercafir ci vogliono 30 minuti. In poche parole per campi ci vorrebbero 10 minuti in più...

Che vuol dire "da Firenze"?
Novoli è ancora Firenze.
La differenza, sostanziale, è che sia la zona Mercafir e ancora meglio la zona Campi Bisenzio sono prossime all'autostrada A1 mentre Campo di Marte assolutamente no.
Lo spiego perché giustamente chi non è di Firenze naviga al buio.

1317
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 03:03:15 pm »
Dipende da dove parti e a che ora...
La zona di Campi, a differenza di Campo di Marte, è vicinissima al casello FI-Calenzano della A1 e prossimamente anche la tramvia arriverà lì. Ovvio che se parti da campo di Marte ti becchi tutto il traffico di Firenze, ma a mio avviso meglio farlo fuori (ed in un posto servito bebè a livello logistico) che non in città.

1318
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 02:52:18 pm »
Il loro innesto è coinciso con la deblache pure perché con le uscite obbligatorie di Chiesa e Ribery (Chiesa ha chiesto il cambio è Ribery non ne aveva più), la qualità è calata notevolmente. Ergo, avevamo una squadra decisamente più scarsa in campo.
Alcuni di voi non vogliono capacitarsi della squadra modesta che abbiamo.

La qualità c'entra relativamente se il pallone non ti arriva mai perché hai l'uomo fisso addosso, come succede ad un centravanti schierato contro tre centrali. Per riceve il pallone devi giocare in zone di campo più libere, come facevano Ribery e Chiesa. Ma non perché fenomeni, perché lì c'era più margine per ricevere il pallone tra le linee, a maggior ragione quando l'Atalanta ha iniziato a schiacciati per trovare il pareggio. C'erano praterie ma non più un giocatore che, per caratteristiche, le riuscisse a sfruttare.

1319
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 02:46:57 pm »
Ma se fossero entrati Sottil e Ghezzal, che hanno molto meno carisma di Vlahovic e Boateng, ed avremmo perso, alcuni di voi sarebbero stati qui sul forum a criticare Montella comunque per i cambi, insultandolo magari perché doveva mettere in campo giocatori più carismatici e con più esperienza.
Nessuno però dice che abbiamo strappato, nelle ultime due partite, due punti con la prima è la terza della classifica dello scorso anno, giocando in maniera intelligente e mettendo veramente la miglior formazioni in campo. Non è tantissimo, ma è già un buon inizio, considerato i tempi e gli acquisti del mercato estivo.
Poi se crediamo che abbiamo una squadra da sesto posto il discorso è differente.

Ti ripeto cosa ho già scritto più volte: ok Boateng o Vlahovic, ma solo UNO DEI DUE. l'altro poteva/doveva essere un esterno d'attacco o, in alternativa, un centrocampista centrale. Ma non 2 punte centrali, che ha senso pari a zero.

1320
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 01:58:41 pm »
Sui centravanti non c’è nessun controsenso, purtroppo. Semplicemente in quella situazione erano meglio di Ghezzal e Sottil, ma non significa che attualmente siano due giocatori affidabili. Boateng lo hai visto giocare, Sottil e Vlahovic pure. Ti sembrano pronti per fare i titolari o preferisci vedere un giocatore d’esperienza in più in altri reparti, che magari ti da più equilibrio (in questo momento intendo)?
La risposta mi sembra scontata, francamente.

Meglio per come la vedi te.
Sono entrati, non c'hanno messo mano e hai preso 3 gol in 10 minuti.
Fai te.

Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89 90 ... 129