Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202739 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3120 il: Settembre 01, 2021, 12:29:13 pm »
Castrovilli o Bonaventura ne giocheranno parecchie di  partite da esterni a sinistra se Amrabat si calerà le braghe e  farà quello che gli dice il Mister

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3121 il: Settembre 01, 2021, 01:14:42 pm »
Castrovilli o Bonaventura ne giocheranno parecchie di  partite da esterni a sinistra se Amrabat si calerà le braghe e  farà quello che gli dice il Mister

Con Torreira, Duncan, Amrabat, Pulgar e Benassi già non siamo messi male a livello numerico. In più c'è Bianco, che ha 1 piede in prima squadra dal ritrito in Trentino. Già così sarebbero 5.5 per 3 posti. Bonaventura e Castrovilli possono fare da Jolly.

Però sarebbe interessante capire se Italiano la vedrà così perché deve fare di necessità virtù oppure se ha sposato questa linea di pensiero da subito. Vorrei  anche capire se Amrabat, che ha postato cuori viola a fine mercato, è stato in presunta lista partenti fino a ieri alle 20 e nel caso capirne il perché.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3122 il: Settembre 01, 2021, 02:31:52 pm »
Con Torreira, Duncan, Amrabat, Pulgar e Benassi già non siamo messi male a livello numerico. In più c'è Bianco, che ha 1 piede in prima squadra dal ritrito in Trentino. Già così sarebbero 5.5 per 3 posti. Bonaventura e Castrovilli possono fare da Jolly.

Però sarebbe interessante capire se Italiano la vedrà così perché deve fare di necessità virtù oppure se ha sposato questa linea di pensiero da subito. Vorrei  anche capire se Amrabat, che ha postato cuori viola a fine mercato, è stato in presunta lista partenti fino a ieri alle 20 e nel caso capirne il perché.
Amrabat è un paraculo che ci prende per imbecilli portati dalla piena

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3123 il: Settembre 01, 2021, 04:15:13 pm »
Può essere.
Così come può essere, e non sarebbe certo una novità, che la Fiorentina abbia gestito tutto coi piedi. Tanto per cambiare. Potevano comunicare, durante lo scorso campionato, che il giocatore aveva quel problema di pubalgia. Poteva spiegare perché si è operato con tempistiche anomale. Potevano spiegare se volevano venderlo e perché: oggi barone ha fatto una lista di giocatori che hanno avuto offerte e lui non era tra questi, eppure lo davano per partente ogni giorno da un mesetto buono.

La Fiorentina ha deciso di sorvolare su tutto e la gente si sta costruendo la sua versione dei fatti, solo che finché si dà di imbecille ai dirigenti ma si sostengono quelli che vanno in campo è ok, quando invece uno (pagato nemmeno poco) si etichetta subito in questo modo si rischia di fare il tafazzi della situazione.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3124 il: Settembre 01, 2021, 04:59:57 pm »
Può essere.
Così come può essere, e non sarebbe certo una novità, che la Fiorentina abbia gestito tutto coi piedi. Tanto per cambiare. Potevano comunicare, durante lo scorso campionato, che il giocatore aveva quel problema di pubalgia. Poteva spiegare perché si è operato con tempistiche anomale. Potevano spiegare se volevano venderlo e perché: oggi barone ha fatto una lista di giocatori che hanno avuto offerte e lui non era tra questi, eppure lo davano per partente ogni giorno da un mesetto buono.

La Fiorentina ha deciso di sorvolare su tutto e la gente si sta costruendo la sua versione dei fatti, solo che finché si dà di imbecille ai dirigenti ma si sostengono quelli che vanno in campo è ok, quando invece uno (pagato nemmeno poco) si etichetta subito in questo modo si rischia di fare il tafazzi della situazione.
Va bene  CHEM ci siamo immaginati il fatto che il giocatore da quando è rientrato in campo con continuità Pulgar e gli hanno chiesto di giocare dove lui non voleva, si è ammutinato ed è stato messo da parte prima da Prandelli e poi persino da Iachini.
Ci siamo immaginati che abbia aspettato  la fine ddelle vacanze e l'inizio della preparazione per operarsi saltando a piè pari la stessa con un nuovo allenatore.
Ci siamo immaginati che non ha detto mezza parola fino alla fine del calciomercato per smentire le voci circolanti.
Ci siamo immaginati che lui mezzo infortunato se ne andato in ritiro con la sua nazionale invece di fare come Torreira e restare qui queste due settimane a recuperare il tempo perso.
... se 2 indizi fanno una prova, 15 allora cosa fanno ?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3125 il: Settembre 01, 2021, 05:47:07 pm »
Ho dato 6, sufficienza risicata per un mercato che doveva dare la svolta all'indirizzo di questa proprietà, e che invece rischia di essere il solito mercato della ... sopravvivenza.

Si rimandano i problemi strutturali della squadra, chissà a quando, a gennaio ? a giugno prossimo ?

C'ho pensato un giorno intero prima di dare il mio voto, riflettuto a lungo ....

Iniziando dal fatto che c'è stata una falsa partenza, con Gattuso, sistemata poi con un atto di forza su Italiano. Volevo vedere se Vincenzo, invece di allenare lo Spezia, avesse allenato, non dico una squadra di prima fascia tipo Roma o Milan, ma anche più semplicemente una tipo Genoa o Bologna, se sarebbe andata allo stesso modo!

Continuando con i mancati rinnovi di Vlahovic, ed anche quello di Milenkovic sa di ... temporeggiamento.

Io, poi,  personalmente non capisco perchè certi giocatori siano stati perdonati sul fatto di aver remato contro l'allenatore. Per lo meno Lirola è stato coerente, a Firenze non ci voleva più stare e quello ha fatto.
Altri hanno tirato il sasso e nascosto la mano !

Concludendo con il fatto che se veramente c'è tutta questa corresponsione di amorosi sensi del nocciolo duro dello spogliatoio con l'allenatore e la società, lo vedremo sul campo, unico luogo dove non si bluffa, dove le prestazioni corrispondono ai voti effettivi.

PS - peccato ancora una volta aver lasciato un lavoro a mezzo. C'è una sola cosa che spazza via le polemiche: i risultati. Con un esterno in più ed una riserva della nostra unica punta sarebbe stato meglio, per tutti, società compresa.

...........a proposito: perchè Pradè non era alla conferenza di Odriozola ???
« Ultima modifica: Settembre 01, 2021, 05:57:32 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3126 il: Settembre 01, 2021, 07:23:07 pm »
Io forse vado controcorrente ma sono abbastanza soddisfatto dal mercato; do infatti un 7-.
Abbiamo mandato via diversi giocatori che non potevano più far parte del progetto (Borja Valero, Ribery, Pezzella…) ed abbiamo preso pochi giocatori ma in grado di spostare davvero gli equilibri; mi riferisco ovviamente a Gonzales e Torreira; Odriozola voglio vederlo sul campo ma quasi sicuramente, viste anche le sue caratteristiche che più si addicono al gioco di Italiano, sarà un bel balzo in avanti rispetto a Venuti che è un bravo ragazzo però non può fare il titolare in Serie A. Abbiamo inoltre trattenuto due giocatori forti come Vlahovic e Milenkovic (anche se il serbo vorrei tornasse quello di un tempo, visto che le ultime stagioni ha lasciato un po’ a desiderare) ed in più non sottovaluterei neanche l’acquisto di Nastasic in quel reparto: ovviamente non l’ho seguito con costanza in questi anni, ma quando mi è capito di vederlo allo Schalke mi è sempre piaciuto.

Rispetto allo scorso anno inoltre abbiamo anche Sottil (sul quale oramai sapete che io punto molto) e Maleh (francamente mi sembra un po’ acerbo o quantomeno deve mettere su del fisico per la Serie A).
Manca un esterno, è vero, ma se guardiamo anche le squadre sopra di noi, tutte hanno lasciato qualche ruolo scoperto (la Lazio il difensore centrale ed un esterno vero; la Roma il centrocampista alla Xhaka; l’Inter l’attaccante in più; la Juventus il centrocampista di un certo livello…). Ovviamente questa non è giustificazione, però forse è meno semplice di quanto sembri. Le mancanze della squadre poi, come per ogni altra squadra, starà all’allenatore il saperle colmare ed io credo che abbiamo un allenatore forte.

Quasi stavo per dimenticare: sono anche molto contento che Amrabat sia rimasto (e dalle storie di instagram sembra esserlo pure lui) perché è un giocatore che conosco bene, avendolo seguito molto a Verona, e non è certamente il giocatore dell’anno scorso. Inoltre al nostro centrocampo oltre a Torreira un giocatore di muscoli serviva; e non è neanche scarso tecnicamente come molti dicono.

Da questa squadra mi aspetto bel gioco e circa 56-57 punti, che l’anno scordo sono bastati per andare in un Europa ma che sicuramente non basteranno quest’anno, soprattutto perché Lazio e Roma si sono rinforzate ed hanno preso allenatori importanti.

Dispiace ovviamente partire con l’idea che difficilmente la Fiorentina lotterà per l’Europa, ma quantomeno dopo l’arrivo di Burdisso sembra di intravedere delle strategie che alla lunga potranno rivelarsi vincenti.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3127 il: Settembre 01, 2021, 08:13:56 pm »
Boh ragazzi saró io allora... davvero non comprendo questo elargire dai 7 agli 8 del popolo viola... ma si é capito o no che abbiamo chiuso in attivo lasciando scoperti ruoli da titolare, non vice... si é capito o no che il mercato é finito e se Vlahovic non vuole rinnovare il prossimo anno é grassa se ci prendi 20/30 mln... se poi per voi questo é motivo di ottimismo... per me no, ho apprezzato la politica pochi colpi ma buoni, ma tante altre cose non mi sono piaciute come sono state gestite

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3128 il: Settembre 01, 2021, 08:39:51 pm »
Va bene  CHEM ci siamo immaginati il fatto che il giocatore da quando è rientrato in campo con continuità Pulgar e gli hanno chiesto di giocare dove lui non voleva, si è ammutinato ed è stato messo da parte prima da Prandelli e poi persino da Iachini.
Ci siamo immaginati che abbia aspettato  la fine ddelle vacanze e l'inizio della preparazione per operarsi saltando a piè pari la stessa con un nuovo allenatore.
Ci siamo immaginati che non ha detto mezza parola fino alla fine del calciomercato per smentire le voci circolanti.
Ci siamo immaginati che lui mezzo infortunato se ne andato in ritiro con la sua nazionale invece di fare come Torreira e restare qui queste due settimane a recuperare il tempo perso.
... se 2 indizi fanno una prova, 15 allora cosa fanno ?

Dai, facciamo che l'anno scorso non faceva testo dato che ogni calciatore ragionava un po' per cazzi suoi. Hanno addirittura costretto Prandelli a cambiare modulo. Quest'anno c'è un altro spirito e lo si vede chiaramente. Amrabat potrà uniformarsi e magari tornare quello di Verona (anche Odriozola si è detto entusiasta del gioco viola ed ha più volte ribadito quanto i compagni parlino bene di Italiano) oppure si isolerà da tutto il gruppo. Sono dubbioso sul suo utilizzo ma magari ci sorprende...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3129 il: Settembre 01, 2021, 08:52:16 pm »
Boh ragazzi saró io allora... davvero non comprendo questo elargire dai 7 agli 8 del popolo viola... ma si é capito o no che abbiamo chiuso in attivo lasciando scoperti ruoli da titolare, non vice... si é capito o no che il mercato é finito e se Vlahovic non vuole rinnovare il prossimo anno é grassa se ci prendi 20/30 mln... se poi per voi questo é motivo di ottimismo... per me no, ho apprezzato la politica pochi colpi ma buoni, ma tante altre cose non mi sono piaciute come sono state gestite

Troppi punti interrogativi per giudicare positivamente il mercato. Inoltre anche troppe scommesse.

Poi dividerei il voto in due settori. Il primo riguarda Burdisso che ha portato Nico e stava portando un altro esterno, giovane ma molto interessante, a 10 milioni. Farias

Poi c'è il duo Totò e Peppino che hanno iniziato con l'errore di prendere Gattuso. Gli è andata di culo perché Gattuso ha capito il bluff che erano e quindi sono stati costretti a virare su Italiano. Poi hanno fatto firmare un contratto di un anno a Milenkovic ed in cambio a Ramadani gli hanno dovuto dare l'assunzione di Nastasic. Poi hanno lasciato scoperti dei ruoli chiave. Ma se con gli esterni puoi rattoppare (cosa comunque negativa) come punta se non gioca Vlahovic sei nella merda totale. Poi c'è il terzino destro. Vendi Lirola a 13 e ne pigli uno in prestito. Segno di non essere in grado di attuare un minimo di progettazione. L'unico colpo buono fatto dal duo è, forse, Torreira. Colpo avvenuto solamente con tre anni di ritardo...

Quindi partirei da un voto molto alto a Burdisso, che è stato anche abbastanza osteggiato per finire ad una larghissima insufficienza a Totò e Peppino...

Dimenticavo. Ancora non hanno rinnovato a Vlahovic.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3130 il: Settembre 01, 2021, 08:54:59 pm »
Dai, facciamo che l'anno scorso non faceva testo dato che ogni calciatore ragionava un po' per cazzi suoi. Hanno addirittura costretto Prandelli a cambiare modulo. Quest'anno c'è un altro spirito e lo si vede chiaramente. Amrabat potrà uniformarsi e magari tornare quello di Verona (anche Odriozola si è detto entusiasta del gioco viola ed ha più volte ribadito quanto i compagni parlino bene di Italiano) oppure si isolerà da tutto il gruppo. Sono dubbioso sul suo utilizzo ma magari ci sorprende...

Dopo averlo pagato 20mln e averlo inserito nella banda del buco dell'anno scorso, di scaricarlo come un sacco dell'indifferenziata in questa sessione non mi sarebbe piaciuto per nulla, l'ho sempre scritto e lo ribadisco ora.
Che poi sia una testa marcia non lo metto in dubbio, ma se con italiano tornasse quello di Verona ti strusci le mani e ti importa poi una sega di tutto il resto....
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3131 il: Settembre 01, 2021, 09:24:53 pm »
Per me un giocatore che si permette di valutare l'operazione solo al rientro dalle ferie è qualcosa di incredibile!
I nordafricani alla Viola non hanno mai fatto grandi cose, quindi spero che serva ai dirigenti ad impare dai propri errori.
Il problema è che il pelato ci è costato una cifra assurda e farlo rivalutare è davvero un'impresa ardua e quasi impossibile. Vedrete quanto frignucolerà nel corso della stagione a cui lui tra l'altro non sta partecipando grazie alla sua ideona.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3132 il: Settembre 01, 2021, 09:43:32 pm »
Spero sia una cazzata perché il prezzo sarebbe stato eccellente per i tempi che corrono.
https://www.labaroviola.com/laudisa-il-sassuolo-chiedeva-25-milioni-per-berardi-la-fiorentina-non-aveva-liquidita/149366/

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3133 il: Settembre 01, 2021, 10:00:56 pm »
Boh ragazzi saró io allora... davvero non comprendo questo elargire dai 7 agli 8 del popolo viola... ma si é capito o no che abbiamo chiuso in attivo lasciando scoperti ruoli da titolare, non vice... si é capito o no che il mercato é finito e se Vlahovic non vuole rinnovare il prossimo anno é grassa se ci prendi 20/30 mln... se poi per voi questo é motivo di ottimismo... per me no, ho apprezzato la politica pochi colpi ma buoni, ma tante altre cose non mi sono piaciute come sono state gestite

Chiudere il mercato in pari o positivo rinforzando la squadra, non è mica qualcosa di negativo eh.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3134 il: Settembre 01, 2021, 10:09:32 pm »
Ma è volontà di non voler investire. Oggi un piccolo investimento ti avrebbe portato tra i top club. Preferiscono vivacchiare...
Save by Frey...