Quick Login

Autore Topic: FEDERICO CHIESA  (Letto 18215 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #195 il: Gennaio 11, 2020, 08:41:04 am »
Come sospettavano un po' tutti dietro al ritorno al sorriso del genovese c'è il via libera di Commisso alla sua richiesta di cessione a giugno.

Per me nessun rimpianto ( ne ho avuti solo per Baggio, Batistuta e Rui Costa) ma ci devono dare almeno 60 milioni, oppure un forte giocatore e soldi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #196 il: Gennaio 11, 2020, 09:29:37 am »
Per me l'importante è che giochi il vero chiesa da qui a maggio.
Poi, se son rose fioriranno. Se deve restare per giocare come ha fatto in questi primi 6 mesi allora tanto vale disfarsene.
Ma per tornare a valere 60mln...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #197 il: Gennaio 11, 2020, 09:36:28 am »
Chem perdonami, ma se viene pagato un Pedro infortunato ed esordiente, con nessuna esperienza in campo nazionale ( se non nell'under 23) ed internazionale 15 milioni Chiesa non può non valerne meno di 60, seppur un po' calato come condizione quest'anno per motivi vari.

Chiedono per un difensore  normale 15/18 milioni...
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #198 il: Gennaio 12, 2020, 10:46:19 pm »
Oggi ha messo un forza viola su Instagram. Secondo me il cambio di allenatore potrebbe realmente portare ad un prolungamento di contratto. Speriamo rientri presto in condizione anche perché non si può più vederlo punta o seconda punta. Chiesa deve avere spazio davanti a sé, non è un giocatore da spazi brevi.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #199 il: Luglio 14, 2020, 10:34:15 am »
Incredibile classe giornalistica.
Oggi sul Corriere Fiorentino apprendo con stupore che il "ditino" di Chiesa in uno stadio ormai privo di tifosi da MESI era rivolto a loro, cioè a noi !

A casa mia significa mistificare la realtà: è un vecchio giochino non avere il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie affermazioni, ma ... Negare anche l'evidenza fa proprio .. effetto (Eufem. di schifo).

Che poi il tifoso sia stufo di certi atteggiamenti è un altro discorso: sappiamo bene cosa rappresentiamo per molti di loro, si va dal 12mo uomo, alla carica eccezionale .. al "pubblico di M."
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #200 il: Luglio 14, 2020, 12:25:14 pm »
Credo che il tifoso sia stufo di iniziare ogni stagione pensando in grande per poi ritrovarsi a considerare la prossima partita col Lecce come quella decisiva per salvarsi.
Chiesa è solo una cazzata, una inutile distrazione figlia di un momento buio pesto.
Io mi sto disinteressando con una preoccupante naturalezza di calcio e di Fiorentina, che mi regala solo profonde delusioni senza ormai mezzo acuto.
Questa squadra, questo allenatore e questa dirigenza sono l'anticalcio, e quello che più mi angoscia è ripartire il prossimo campionato con un sacco di bei presupposti e poco più.
Che tristezza.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #201 il: Luglio 14, 2020, 02:39:01 pm »
Beh, c'è stato di peggio, in passato.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #202 il: Luglio 14, 2020, 03:23:27 pm »
Mi dovrebbe consolare?
Pareva essere arrivato un proprietario pieno di grandi speranze, invece non è cambiato nulla a livello sportivo, anzi, forse peggio.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #203 il: Luglio 14, 2020, 03:43:00 pm »
Tutte le nuove proprietà, all'inizio, hanno avuto dei problemi. Li ebbe Pontello che dovette cambiare allenatore, li ebbe Cecchi Gori, che addirittura retrocesse, li ha avuti DDV che si incasinò con calciopoli.

Vediamo se, pagato il noviziato, andrà meglio il prossimo anno …

Purtroppo con il mondo degli arbitri, dei procuratori e quello … infantile dei calciatori ci vogliono "accorgimenti" diversi dagli altri mondi (quello politico, degli affari, economici etc, etc)
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #204 il: Luglio 14, 2020, 04:07:42 pm »
Forse siamo OT ormai... comunque, anche se capisco lo scoramento di CHEM, io sono ottimista su questa proprietà.
Tuttavia, un po' mi fa alzare il sopracciglio il fatto che, a fronte dei frequenti riferimenti al FFP come ostacolo agli investimenti, per converso la proprietà/dirigenza non abbia ancora fatto nessun tipo di commento o accenno alle deroghe post-Covid sancite dall'UEFA (perdite dei prossimi due bilanci dimezzate).


Specifico che a mia memoria NESSUN CLUB, non solo il nostro, ha commentato questo fatto...
« Ultima modifica: Luglio 14, 2020, 04:19:25 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #205 il: Luglio 14, 2020, 06:40:50 pm »
Mi dovrebbe consolare?
Pareva essere arrivato un proprietario pieno di grandi speranze, invece non è cambiato nulla a livello sportivo, anzi, forse peggio.

Dai Chem, almeno diamogli un minimo di tempo. Di sicuro hanno fatto le loro cazzate iniziali, tipo confermare un Montella oramai senza prospettive, ma hanno anche avuto poco tempo. Tra l'altro è capitato pure sto covid a rendere più difficile la situazione. Il prossimo campionato dovrà andare in un altro modo, del resto sarà, questa volta, il banco di prova di Pradé.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #206 il: Luglio 15, 2020, 12:21:11 am »
Dal prossimo allenatore capiremo tante cose.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #207 il: Luglio 15, 2020, 02:48:57 am »
Io spero in Juric. Non è un nome d'alto livello ma è uno che potrebbe far giocare la squadra. Sarebbe un acquisto tipo Sarri per il napoli.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #208 il: Luglio 15, 2020, 08:18:22 am »
Altra scommessa, zero certezze segno di non voler partire cercando di fare le cose davvero bene.
Prendere uno Spalletti non ti darebbe certezze assolute ma se arrivasse vorrebbe significare che i piani che lui ha condiviso sono di un certo tipo e spessore, altrimenti non verrebbe.
Spalletti per fare un nome rappresentativo di una fascia di curriculum medio-alto ma potrebbe essere un altro.
Juric magari farebbe meglio ma non chiederebbe certo la luna, tutt'altro, e questo farebbe capire anche che tipo di approccio ha questa dirigenza/proprietà.
Il primo anno hanno pagato il noviziato, il poco tempo e il Covid, come giustamente fatto notare è capitato anche ad altre presidenze di fare cilecca al "pronti-via" ma poi si sono decisamente riprese. Vediamo se alle belle parole faranno seguito i fatti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #209 il: Luglio 15, 2020, 10:11:26 am »
Io preferirei un progetto tecnico ad un progetto fatto di nomi. Spalletti oramai non ha più la freschezza tecnica di un tempo, è come se si volesse progettare il futuro puntando solo su gente di 37 anni in campo. Juric rappresenterebbe il Sarri napoletano. Sinceramente lo preferirei dieci volte al tecnico toscano.
Save by Frey...