Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 382 383 [384] 385 386 ... 532
5746
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 04:43:17 pm »
Lo scontro diretto è sempre incerto. Quello che è certo è che prendiamo i bergamaschi nel loro miglior momento...

5747
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:41:40 pm »
La difesa a 4 con Lirola, Milenkovic, Pezzella Cáceres il centrocampo a 3 con Benassi Pulgar Castrovilli e davanti (in mancanza di meglio) Chiesa Vlahovic Sottil (oppure Dalbert esterno alto, senza compiti difensivi obbligatori).

Oppure un classico 442 però mai provato, con un centrocampo a rombo.  Qualcosa si deve inventare il buon Beppe !

Su Pradè che ti devo dire: ieri Commisso ha rilasciato una strana dichiarazione: "niente giocatori che ci stanno solo 6 mesi" …. può significare tante cose dal no a Cutrone alla faccenda Pedro che sembra sia per essere sbolognato. Dico, potevano pensarci prima di Natale ???

Non vorrei che la "vicenda stadio" influenzi anche le scelte d'investimento futuro.
Non vorrei ritrovarmi a considerare la tipologia d'allenatore attuale il massimo che questa società si può permettere, e non per mancanza di liquidità, ma per altri ben conosciuti motivi.

Di fatto son tre anni e mezzo che qui si …. vivacchia, prima le trovate "creative" di Vernole, ora la "gioventù speranzosa" .... che sta succedendo ?

PS - immagina se il casino fatto sul gol del Bologna (fallo inutile, barriera mal piazzata, gol sul primo palo da oratorio) fosse successo con Montella ......

Alex stai tranquillo, con Montella al limite sarebbe stato il gol del 3-0...

5748
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 04:39:36 pm »
Casomai non puoi paragonare l’Atalanta con il Bologna, visto che i Bergamaschi sono 10 spanne sopra. La Fiorentina al tempo stava messo meglio perché aveva Ribery (che ancora non reggeva i 90’ minuti), però una trasferta a Bologna è sicuramente molto più abbordabile che una a Bergamo.

Certo che siete strani. Con Montella la squadra era da retrocessione, adesso senza Montella una vittoria a Bologna era abbordabile. Bologna che ultimamente ha vinto con Atalanta e Napoli...

5749
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 03:00:43 pm »
Lerch sta prendendo a pallonate molte squadre.

5750
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 01:39:39 pm »
Vero. Essere arrivati al settimo giorno senza aver concluso un affare è grave. Come è ancor più grave il fatto che ancora non si parla di centrocampisti...

5751
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 01:37:33 pm »
Solo, stai tranquillo che tutti abbiamo chiaro che il "prima" era una tragedia, non è necessario fingere che il "dopo" sia decente, per rimarcarlo; né dire cose incoerenti tipo "stavamo vincendo e abbiamo subito il pareggio per caso al 94'", perché per una situazione uguale a Bergamo (a Bergamo, non a Bologna) l'allenatore lo hai insultato anziché elogiarlo.
Una sola cosa positiva è condivisa da tutti quelli che hanno visto la partita, ma era la più ovvia, naturale e scontata e se non ci fosse stata questa sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli, ovvero che si è vista più grinta e più voglia. Per il resto non è stata certo una bella prestazione neanche difensivamente.

Detto questo, era solo la prima partita quindi il giudizio è solo sulla prestazione, non certo su Iachini. D'ora in poi possiamo migliorare (spero).

È assurdo parlare di allenatori dopo quattro allenamenti. Inoltre iachini questo è. Io avrei messo sottil per chiesa che ad un certo punto della gara camminava, ma iachini punta molto più alla fase difensiva. I cambi sono un riflesso del tecnico.

Inoltre non puoi confrontare la fiorentina con L'Atalanta, squadra che all'epoca era in piena forma atletica e a pieno organico con questa gara che si giocava dopo aver fatto un punto in sei gare e dopo un cambio allenatore avvenuto poco prima.

Inoltre io non ho elogiato la prestazione ma ho semplicemente detto c'è stato più equilibrio difensivo e che i giocatori in campo avevano finalmente voglia di lottare. Che poi iachini riesca o meno a dare un gioco lo vedremo tra 4/5 gare.

5752
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 11:33:11 am »
Sempre fiorentina.it scrive un articolo che sottoscrivo. Anche loro hanno visto quel maggiore equilibrio di cui parlavo nel post gara

http://www.fiorentina.it/scossa-a-meta-squadra-piu-aggressiva-ma-il-gioco-non-ce-quanta-paura/

Ripeto, c'è tanto da fare ma erano mesi che non arrivavo a fine gara con l'idea di portare a casa i tre punti. Sarebbe stato meglio vincere ma pur con una prestazione non esaltante ho visto una squadra vogliosa. Servono un paio di vittorie e potrà tornare anche l'entusiasmo (una carica in più). Speriamo che già con la Spal si inizi a fare meglio, poi ci sarà un Napoli che vale 10 volte la viola ma che è in grossa difficoltà (se vinciamo con la Spal potremmo arrivare allo scontro diretto con tre punti di differenza...)

5753
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 10:45:06 am »
Domanda ma secondo voi  badelj  verrà  riscattato a  giugno, vorrà rimanere a  30/31 anni a fare la riserva di Pulgar  ? La vedo difficile sinceramente...

Dubito rimanga.

5754
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 07, 2020, 10:42:35 am »
Tu ti illudi troppo, questi ancora non riescono a chiudere per Cutrone, addirittura prestito per 18 mesi pare....secondo te possono mai fare 4 operazioni di entrata e 6/7 di uscita?

Non le fanno neanche in estate a momenti...

Siamo ridicoli.

Il prestito di 18 mesi credo sia più legato ad un discorso di plusvalenze. In questo modo a bilancio varrebbe meno e quindi riuscirebbero a fare una plusvalenza. La fiorentina invece avrebbe la comodità di posticipare l'investimento avendo ancora soldi per fare mercato. Sarebbe un'operazione perfetta.

5755
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 10:38:59 am »
Ieri quando abbiamo beccato la punizione dal limite ad 1' dalla fine ed ho visto Iachini che si sbracciava e letteralmente faceva schiuma dalla bocca, ho capito che beccavamo il goal infatti mi son girato al momento del calcio piazzato.
Rispetto al Montella's team almeno ieri ho visto rincorrere gli avversari perché l'allenatore si faceva sentire continuamente ma, il Bologna ai punti ci è stato superiore e questo lo ritengo grave perché è una squadra di basso livello.
Sono preoccupato soprattutto perché i cambi continuano ad essere errati e mettere una specie di falso nove al posto dell'unica punta è stata per me una resa sul campo.

Se arriva Cutrone credo che difficilmente rivedremo Boateng punta.

5756
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 07, 2020, 10:35:52 am »
Iachini è un bravo allenatore di fascia medio/bassa.

Non puoi chiedergli di fare un upgrade visto che il suo ruolo nel calcio è quello di salvare squadre messe male, spesso subentrando a stagione in corso.

Sarei già soddisfatto di vedere lottare in ogni partita.

Il problema è che a livello individuale i nostri sembrano regrediti, tolto qualche singolo che sta facendo esperienza tipo Castrovilli e Vlahovic.

E questo è il problema principale che ha fatto implodere Montella.
 
Mentre sul piano fisico sarebbero  da cacciare i preparatori, non credo che Montella abbia mai detto "datemi i giocatori che dopo 1 ora di gioco scoppiano" ai suoi collaboratori.

Mica vero? E' l'allenatore che si porta appresso i suoi preparatori proprio in base alla sua visione di preparazione atletica. E' un caso che anche a Milano si era ripetuta la stessa storia? Suso aveva detto cazzate, adesso anche i nostri giocatori parlano nello stesso modo di Suso. Parole che non sono critiche a Montella ma solamente un'esposizione di dati di fatto. Speriamo di recuperare presto a livello atletico. Una migliore condizione atletica darà anche più lucidità ai giocatori.

5757
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 06, 2020, 11:55:18 pm »
Ovvio che poteva fare ben poco se non lavorare sulla testa e sulle gambe dei giocatori.
Nonostante questo a me sembra che si siano avute più opportunità in questa partita che in tante altre dell'ultimo periodo, dove già calciare 1 volta per tempo in porta pareva un lusso.

Io credo che in queste prime gare Iachini stia pensando di passare indenne fino al ritrovamento della forma e dell'acquisizione del suo gioco che non è comunque zemaniano. Io ho visto una squadra che ha puntato a chiudere bene gli spazi agli avversari, e checchè ne dicano ci è roiscito bene dato che il bologna ha sempre tirato in modo forzato, cercando poi di ripartire. Mancano i movimenti nel gioco di rimessa, e manca anche la condizione. Non è che mi possa ritenere soddisfatto ma arrivare al 90° sperando di vincere è già un qualcosa rispetto agli ultimi tempi dove arrivavi all'ultimo minuto sperando di recuperare da una sconfitta, e non riuscendoci. Oggi abbiamo perso tre punti per la concomitanza di tre cose. Una banalità di Pezzella (che poteva tranquillamente non concedere il fallo dopo aver anche sbagliato un tocco), un gran gol di Orsolini ed una mezza papera del Drago che non deve prendere gol sul primo palo (anche se non si aspettava una conclusione del genere).

P.S. Se Benassi sapesse fare il centrocampista varrebbe 200 milioni...  l_o_l

5758
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 06, 2020, 08:28:49 pm »

5759
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 06, 2020, 07:30:32 pm »
Ma vi rendete conto che oltre al fatto che il livello della rosa non è da Europa avevamo una squadra scoppiata fisicamente? Questa non è la squadra da un punto a partita ma la squadra da un punto in sei gare.

Comunque nella schifezza della gara di oggi si può dire che abbiamo avuto più occasioni nitide noi che loro. Oltre al contropiede dibattuto prima c'è il gol mangiato da chiesa e la punizione di Pulgar ad un cm dal palo.

Non è la fiorentina che voglio ma come prima gara e con la nostra situazione direi che non è andata malissimo. Le pretese sul gioco dovranno arrivare fra qualche partita.

5760
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Gennaio 06, 2020, 06:11:38 pm »
Beh se ti piace  crederlo, chi siamo noi per dirti che sembra  una stronzata e che ci hanno presi a sberle per  95 minuti,  e che  orsolini ha fatto  un gol fenomenale che  nel 90% dei casi va fuori   ;D
Hanno avuto predominio territoriale ma non hanno avuto occasioni nitide.

Pagine: 1 ... 382 383 [384] 385 386 ... 532