Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 429 430 [431] 432 433 ... 532
6451
Pur nella bruttura della partita di ieri sera (comunque consiglierei di guardarsi Brescia Juventus per aver un termine di paragone), non si può non sottolineare un paio di cose, o meglio un paio di giocatori, che secondo me hanno determinato la partita.

Uno si chiama Ribery, che, si vede ad occhio nudo, non c'entra nulla col calcio che si gioca qui in Italia; quando si dice che chi viene dall'estero ha bisogno di un periodo di ambientamento per capire, per comprendere, e beh … si dice una solenne cazzata ! Quando si sa giocare si gioca bene dappertutto …. è quando non si sa che vengon fuori problemi …

Il secondo si chiama Chiesa. Se si analizza la partita di Federico si contano: 1 gol, 2/3 tiri pericolosi nello specchio, un altro paio fuori, due assist che era più difficile sbagliare che buttarla dentro (Lirola, Sottil).

Il resto ve lo lascio immaginare, non voglio fare paragoni imbarazzanti; mi limito solo a dire che le partite le vincono e le perdono i calciatori, perché se ieri sera non c'erano loro due, noi si ri-perdeva (… come si sono ri-persi uno, stavolta addirittura in area, il centravanti blucerchiato, che ha potuto battere a rete prima di testa e poi di piede INDISTURBATO .. forse glielo aveva detto Montella, … "lui non lo marcate" chissà !).

PS -  Non abbiamo un centravanti, perché il nostro centravanti è lo spazio. ...chi l'ha detto ?

Discorso un po' relativo il tuo. I giocatori dell'inter l'anno scorso le partite le perdevano, quest'anno le vincono. Le differenze? Biraghi (non dovrebbe certo essere lui ad aver dato la svolta) e Lukaku (che ha preso il posto dell'unico che l'anno scorso e gli anni scorsi avrebbe fatto pensare al giocatore che fa vincere le partite). La realtà è che Conte è quello che fa la differenza in quella squadra. Poi c'è Conte che ti trasforma una squadra, ci sono altri allenatori che danno qualcosina in più, altri in meno. Ed in questo discorso non sto tirando dentro montella, sto facendo un discorso generale.

Sul discorso reti subite nei calci da fermo invece un discorso sull'allenatore andrebbe fatto. OK, è il giocatore che si dimentica l'uomo, quindi parliamo di errore del singolo, ma se con l'atalanta ti dimentichi Castagne, con la samp ti dimentichi Bonazzoli, col napoli ti dimentichi qualcun altro e col genoa pure non sarebbe da pensare che forse la marcatura a zona nei calci piazzati forse non fa al caso nostro? Se ci sono queste amnesie, e in ogni partita si ripete, perché non ti studi le marcature in modo che dopo che avviene l'errore invece di dire "non so chi doveva marcarlo" acchiappi il calciatore e gli fai una cantata in modo che la prossima volta starà più attento?

6452
A parte che ha giocato molto bene anche dopo la pallonata in testa: continuando a dribblare giocatori in scioltezza e causando un espulsione, per doppio giallo; ma chi ha fatto qualche partita a pallone, sa perfettamente che le due cose non sono minimamente paragonabili. Prendere pallonate che ti facciamo girare la testa capito spesso e puoi tranquillamente continuare a giocare, con un flessore teso (Chiesa era il giocatore che aveva corso più di tutti i 22 in campo), un po’ meno. Rischi pure d’infortunanti, se continui a correrci sopra. Generalmente se invece ti preservi la situazione rientra senza troppi problemi.

Certo, chi ha giocato sa benissimo che tenere in campo uno che ogni cinque minuti ti dice che gli gira la testa è il massimo della sicurezza.

6453
Guarda le statistiche.
Si potrebbe dire che il Napoli l'ha buttata via in modo sciagurato.

Si lo so, era per dire che ogni gara ha una storia a se. La juve sta vincendo gare giocando una merda, il napoli ti fa 40 tiri in porta e ti perde. In tutto questo il punto con l'atalanta non è negativo. E' negativo come è arrivato, e cioè buttando via una vittoria non impossibile. Prendi Ilicic. Con noi sembrava garrincha, oggi ha fatto cagare...

6454
Ma io posso ripetere all’infinito che è strapieno di casi in cui i giocatori chiedono il cambio e poi giocano tranquillamente tutta la partita successiva. Ma a voi ovviamente non interessa NULLA.
Problemi come quelli segnalati da Chiesa, tra l’altro, generalmente non sono gravi. Semplicemente non ti permettono di correre al momento; poi se ci corri parecchio sopra, può diventare qualcosa di serio.
Chiesa si toccava ripetutamente quella parte del corpo e Montella, dopo una richiesta del giocatore, l’ha cambiato. Fatevene una ragione.

Diciamo un po' come Castrovilli che chiedeva il cambio da quando ha preso la pallonata in testa continuando a dire alla panchina che gli girava la testa ed è stato subito accontentato...

6455
Mentre l'Atalanta ... asfalta la Roma a riprova che a Parma non era poi tutto da buttare, ..... oggi contava VINCERE
Anche giocando male come s'è giocato.

Ma guarda che nessuno ha criticato il punto a Parma ma come ne abbiamo persi due. Poi ogni partita ha la sua storia. Ad esempio il cagliari va a vincere a napoli...

6456
Sono d'accordo su tutto tranne che sui meno.
Per me Milenkovic e Badelj una spanna sotto gli altri.

Badej oggi un po' meglio rispetto alle altre gare ma c'è da dire che i doriani erano piantati in campo...

6457
Dopo 3 giorni, se prima hai accusato problemi muscolari, non ti fai 92 minuti di scatti e pressing.
Non diciamo il contrario perchè sennò si vuole sostenere una posizione insostenibile, dai.

Ad ogni modo, oggi partita onesta vinta giustamente ma non senza le solite sbavature.
Milenkovic secondo me deve essere panchinato il prima possibile, è un giocatore molto sopravvalutato con dei limiti tecnici e mentali (scelte di passaggio) evidenti.
Badelj dovrebbe optare per una trasfusione, dopo 5 minuti era un cencio.

Il gol preso è molto grave per me, perchè ha riaperto una partita morta e sepolta. E poi stiamo reiterando i soliti errori, che è ancora peggio.

Contava vincere e va bene così, ma avrei di gran lunga preferito non prendere gol perchè episodi del genere tolgono sicurezza.

Vero, oggi contavano i tre punti perché altrimenti anche a livello mentale si sarebbe messa brutta.


6458
Sopra di 2 gol e di un uomo bisognava gestirla meglio, è qua la vera colpa di Montella...un allenatore terrorizzato in tutto ciò che fa e lo trasmette alla squadra, erano tornati anche stasera i fantasmi

+ Chiesa
Ribery
Castrovilli

-
Lirola
Sottil

Concordo sui tre d'avanti che son odi un altro livello. Però scusa ma Sottil in cosa ha fatto male? Secondo me è entrato bene ed è pure stato utile in fase di contropiede. Lirola invece sembra che gli manchi ancora lo spunto, però un paio di palle interessanti le ha messe.

6459
Stav si fanno i movimenti basilari, qualche sovrapposizione (spesso fatta male) e nulla più. Si orta avanti la palla sempre e solo con i giocatori forti della squadra. Non è questione di triangolazione ma di movimenti che non esistono.

6460
Stav, che ti devo dire, speriamo si giochi così fino a fine campionato...

6461
Che rigiro? Ha fatto una stronzata ed ha cercato una scusa....

6462
Ecco la malafede di cui parlavo. Non ci sono dubbi di cosa?
Si toccava continuamente il flessore negli ultimi minuti.
È strapieno di casi in cui i giocatori chiedono il cambio, e poi giocano subito la partita dopo. Non sempre si chiede il cambio per un infortunio serio, ma anche per prevenirne uno serio.

Malafede? E' solamente il parere che ho sempre avuto di Montella. Non ho mai nascosto la mia idea su di lui, e cioè che lo reputo scarso come allenatore. E lo stiamo vedendo anche oggi. Zero gioco, solamente giocate personali. E' sempre stato questo montella, qualsiasi fosse lo schema attuato.

6463
Comunque non esiste gioco...

6464
Ribery 90 minuti non li giocherà.
Resta da vedere chi e quando entrerà.
Chiesa, a detta di Montella, era uscito perchè non stava bene e non voleva rischiare un suo infortunio. Stasera parte dal 1'...singolare, no?!

Vediamo cosa ne viene fuori stasera, conta SOLO vincere ma inizio a farmi qualche domanda sulla reale e totale condivisione del mercato tra l'allenatore e Pradè. Non far giocare mai un centravanti dopo che gliene hanno messi 3 in squadra mi puzza di bruciato. E su Chiesa ci sarebbe da fare luce, perchè rischiare un infortunio quando in panchina hai delle alternative non mi pare il caso. Quindi, o non s'era fatto nulla ed il suo cambio di domenica scorsa è stato una cazzata oppure screditi il mercato fatto.

Su chiesa era una scusa, non ci sono dubbi...

6465
Se la giocherà sarà un vantaggio per noi ma ho il timore che si piazzino a 5 in difesa. Comunque potrebbe essere un buon test per questo schema di gioco.

Pagine: 1 ... 429 430 [431] 432 433 ... 532