Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 210643 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4080 il: Gennaio 31, 2022, 11:38:13 pm »
Ecco un po' di partite intere su cui giudicare Cabral. Non highlights o spezzoni delle migliori giocate. Vi consiglio di basarvi sulle partite di EL per valutare il livello contro avversari di spessore:

https://fullmatchsports.cc/?s=basel

Io ne ho viste 3-4 intere (con le frecce sinistra e destra andate avanti e indietro di 5secondi, saltando velocemente le parti in cui il gioco è fermo o hanno la palla gli avversari, una partita si vede in 20 minuti circa). Vi consiglio in particolare Frankfurt-Basilea.

CONCLUSIONI: è molto molto forte nel tenere l'uomo lontano spalle alla porta, da questo punto di vista mi ha stupito tantissimo. Grande tecnica individuale anche se ogni tanto si incespica. Pensavo fosse più lento negli scatti da fermo, invece ha una bella progressione. Ha una bella visione di gioco, gli piace dialogare anche con tocchi di prima. In poche parole, potrebbe rivelarsi una bellissima sorpresa da quello che ho visto.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2022, 12:08:15 am da cuoreviola89 »

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4081 il: Febbraio 01, 2022, 12:47:18 am »
Ora sarà il giudice supremo, il rettangolo verde, a sancire se hanno sbagliato o hanno avuto ragione.
Ora abbiamo 2 partite fondamentali con lazio e Atalanta in coppa, che sono il crocevia di questa stagione.
O dentro o fuori non ci saranno vie di mezzo.
Perderle farebbe scoppiare la bambola, con la ferita Vlahovic ancora aperta, vincerne almeno una potrebbe essere la scintilla per un finale di stagione inaspettato.

Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4082 il: Febbraio 01, 2022, 01:13:04 am »
Dico che l’accoppiata Piatek-Cabral può fare anche meglio perché: Vlahovic 10 gol li ha fatti su rigore; Cabral ha una tecnica da seconda punta (che Vlahovic non ha) ma segna ugualmente tanto (seppur in un campionato inferiore); Piatek é la punta di riserva che non avevamo e che può darci una grossa mano in termini di freschezza atletica ma anche in quelle situazione in cui dobbiamo recuperare nei minuti finali.

Sono d’accordo dell’importanza dei gol e degli assist, ma sono comunque due belle azioni personali.
Allora per esempio, dovremmo non contare nemmeno il gol del 4 a 0 di Vlahovic e così via ma non mi sembra il caso.


PS: Cabral, che magari farà pure schifo, non è assolutamente un classico 9 d’aria in stile Piatek. Lo si capisce pure dai video che ha una tecnica davvero ottima. I tifosi del Basilea (che conoscono bene il campionato italiano) lo paragonano ad Higuain per caratteristiche. Giusto per intenderci.

Ma infatti quando si parla dei gol di Vlahovic si parla principalmente dei punti che ha portato. I suoi gol hanno portato il 40% dei punti della Fiorentina. Questa è la cosa fondamentale. Comunque è inutile mettere insieme Piatek e Cabral. L'attaccante sarà uno solo e la mia speranza è che si alternino poco perché significherebbe che uno segna molto. L'alternanza invece starebbe a significare partite magre da parte di entrambi.

Su Cabral non ho mai detto che fa schifo e spero ripeta quello che faceva al Basilea ma non si può negare che ad oggi quello che potrà fare nel campionato Italiano è un mistero. Io spero che giochi già con la lazio e segni per partire col piede giusto, ma al di la delle ottime prospettive rimangono le incertezze. Che sia come Higuain concordo. L'ho sempre detto che ha una buona tecnica, un buon fisico, un bel tiro e non ha paura di provare le cose difficili. Ma Higuain è sempre stato un giocatore che partecipava poco all'azione. Higuain era Higuain negli ultimi 25 metri. Vlahovic faceva a sportellate, giocava da sponda, allargava il gioco, attaccava la profondità. E' tutto un altro tipo di giocatore. Di sicuro non è che non si possa giocare senza quel tipo di giocatore, ma la squadra deve cambiare modo di giocare (e qui subentra un altro punto interrogativo) ed è per questo che io speravo arrivasse un giocatore in grado di rifinire l'azione. Proprio per avvantaggiare il gioco di Cabral. 
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4083 il: Febbraio 01, 2022, 01:15:13 am »
Ora sarà il giudice supremo, il rettangolo verde, a sancire se hanno sbagliato o hanno avuto ragione.
Ora abbiamo 2 partite fondamentali con lazio e Atalanta in coppa, che sono il crocevia di questa stagione.
O dentro o fuori non ci saranno vie di mezzo.
Perderle farebbe scoppiare la bambola, con la ferita Vlahovic ancora aperta, vincerne almeno una potrebbe essere la scintilla per un finale di stagione inaspettato.

Si, le prossime sono più che importanti. Due vittorie metterebbero Vlahovic in cantina. Due sconfitte e inizierebbe a prender fiato la parte scontenta di queste operazioni. La società si è preso un gran bel rischio.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4085 il: Febbraio 01, 2022, 04:39:02 am »
Voti al mercato?

Per me 7 in entrata, 3 in uscita, quindi la media è 5.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4086 il: Febbraio 01, 2022, 07:13:29 am »
Voto 7
A salvezza raggiunta, abbiamo ceduto il nostro attaccante per una cifra record (70+10) ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, alla squadra nella quale sarebbe andato a finire ugualmente al termine del contratto, e lo abbiamo sostituito con un giocatore giovane con ottimi numeri anche se proveniente da un campionato di seconda fascia. Inoltre abbiamo fatto un immenso upgrade nel ruolo di vice, ovvero Piatek per Kokorin e sugli esterni, Ikone potrebbe essere un potenziale crack. Spero che Pulgar rimanga. In difesa siamo abbastanza coperti, almeno fino a Giugno dove bisognera fare un mercato faraonico con molti soldi a disposizione. Questi 4/5 mesi dovranno servire a far carburare i nuovi e a creare un gruppo stabile.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4087 il: Febbraio 01, 2022, 07:56:01 am »
Atteniamoci al voto
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4088 il: Febbraio 01, 2022, 08:16:29 am »
Per me è un 6,5 a maggior ragione se dovesse rimanere Pulgar. Ma se andasse via il cileno e il buon Vincenzo  non dovesse dare possibilità a  Bianco, allora il voto calerebbe a 6+ 😁

Per l'estate se si dovesse chiudere per Augustin Alvarez, e far rientrare Zurkowski e Ranieri  si sarebbe già ad un buon punto  basterebbero poi un paio di centrali, un terzino, un portiere ed un centrocampista come Nicolas Dominguez per completare lo scacchiere.
Senza dubbio via Dragowski, (purtroppo) Odriozola,  Milenkovic, Nastasic, Amrabat, Pulgar, Callejon e se ci rimane ancora sul groppone ovviamente Kokorin, e chiaramente se arriva Augustin Alvarez, non dovrebbe essere riscattato neanche Piatek.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4089 il: Febbraio 01, 2022, 08:51:34 am »
Voto 6+ ad oggi
Diventa 6- se esce Pulgar anziché Amrabat
Diventa 6.5 se esce Amrabat e resta Pulgar


Il mio voto arriva anche dopo aver considerato che a inizio gennaio, dopo le operazioni Piatek e Ikonè, avevo dato 8+. Chiaramente la sostituzione 1 a 1 di Dusan con Cabral fa abbassare parecchio.
Diciamo che avrei dato un voto davvero positivo (tipo 7.5) se, a fronte della megacessione, fossero arrivati due colpi importanti anziché uno solo.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2022, 09:28:24 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4090 il: Febbraio 01, 2022, 09:04:36 am »
Per me 7,5.

- Vlahovic giusto cederlo ora, hai preso il massimo e hai evitato che si creassero situazioni spiacevoli nello spogliatoio.
- Sono riusciti a sfoltire un po' il centrocampo che aveva troppi uomini, 9. Ora siamo giusti con 2 per ruolo.
- Abbiamo tappato la falla Callejon con un ottimo innesto come Ikonè e allontanato lo spauracchio Kokorin. Al posto di un'unica certezza ora davanti abbiamo 2 attaccanti con caratteristiche molto diverse ma (sulla carta) entrambi con il senso del gol, quindi più varietà.
- Non hanno speso tanto per spendere, hanno fatto bene a non sperperare i 30mln avanzati solo perchè li avevano, visto che al momento siamo bilanciati in tutti i reparti e tutti i ruoli. Questa estate anche con i quattrini di Chiesa si può fare un ulteriore salto.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2022, 09:06:32 am da cuoreviola89 »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4091 il: Febbraio 01, 2022, 09:18:06 am »
Questa del cileno venduto non la intendo proprio: giocatore che non mi ha mai fatto impazzire ma almeno sa stare davanti alla difesa e nel caso anche impostare, mi sembra quindi una vendita davvero assurda, l'unica motivazione che posso accettare è quella che forse il ragazzo non si è ripreso dai vari problemi fisici e che ai medici viola risulti un quadro clinico non eccellente?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4092 il: Febbraio 01, 2022, 10:14:20 am »
Questa del cileno venduto non la intendo proprio: giocatore che non mi ha mai fatto impazzire ma almeno sa stare davanti alla difesa e nel caso anche impostare, mi sembra quindi una vendita davvero assurda, l'unica motivazione che posso accettare è quella che forse il ragazzo non si è ripreso dai vari problemi fisici e che ai medici viola risulti un quadro clinico non eccellente?
le motivazioni possono essere molteplici, da quella veramente economica dato che pulgar è stato pagato 12 milioni ed ha un contratto che scade nel 2023, mentre amrabat è stato pagato 20 milioni ed ha un contratto che scade nel 2025. Ci può essere la motivazione sportiva, dato che Italiano ha quasi sempre preferito Amrabat a Pulgar soprattutto a partita in corso, e ha lavorato tanto tutta l'estate su Bianco trasformandolo da motorino di centrocampo in stile Barella a regista, e con Pulgar  davanti lo spazio per Bianco sarebbe ridottissimo.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4093 il: Febbraio 01, 2022, 10:38:16 am »
Bianco però dove è? Perché ne stiamo perdendo le tracce purtroppo.
Pulgar è vero che pian piano sta andando in scadenza e Amry purtroppo no ma il DT doveva lavorare a bestia sulla vendita del Marocco più su quella del cileno perché quest'ultimo se sta bene qualcosa può dare mentre il collega di reparto mi pare che più volte con i fatti abbia dimostrato che di questo club poco gli importa.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4094 il: Febbraio 01, 2022, 11:04:02 am »
Bianco però dove è? Perché ne stiamo perdendo le tracce purtroppo.
Pulgar è vero che pian piano sta andando in scadenza e Amry purtroppo no ma il DT doveva lavorare a bestia sulla vendita del Marocco più su quella del cileno perché quest'ultimo se sta bene qualcosa può dare mentre il collega di reparto mi pare che più volte con i fatti abbia dimostrato che di questo club poco gli importa.
avevano altre problematiche da risolvere, credete davvero che una trattativa che sposta complessivamente circa 150 milioni di euro si faccia in 10 giorni? Evidentemente a centrocampo ritengono di essere coperti almeno per questi altri 6 mesi e non si sono impegnati più di tanto, Anche perché questa rosa basta e avanza per il loro obiettivo stagionale che come dice sempre il presidente Commisso è quello di fare meglio della stagione precedente. I sogni di Europa sono nostri  sono dei tifosi, la società ancora per questa stagione non ha tale velleità