Quick Login

Autore Topic: Ai tempi del Corona Virus...  (Letto 3341 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Ai tempi del Corona Virus...
« il: Marzo 17, 2020, 06:47:33 am »
Apro questa discussione perché di calcio ultimamente c'è poco da discutere.
Non so a voi ma a me arrivano messaggi di ogni tipo su WhatsApp, la stragrande maggioranza dei quali sono cazzate ma, tutto sommato, va anche bene così.
Già la faccenda è pesante per mille motivi, finché possibile cerchiamo di sdrammatizzare e riderci su.
Quindi, per chi vuole, apro questa pagina dove possiamo cercare di prenderla un po' più alla leggera.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2020, 06:49:53 am »
Eccone una...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2020, 08:39:56 am »
Io sono disperato, per mestiere e carattere soprattutto, non sono abituato a  stare in casa. Io sono una guida turistica,  oltre che  uno storico locale e  un doposcuolista specializzato, quindi sono fra quelli  maggiormente colpiti  dal  decreto,  visto che  le scuole sono chiuse, il turismo è  bloccato, a 27 anni è  una  sofferenza. Sono  comunque  convinto che  ci sarà  una proroga a questo decreto, almeno  fino a  Pasqua. È  lunga lunga ancora e poi ad aggravare il tutto,  la mia ragazza  abita  in  un  paese a 20 chilometri dal mio ... è  Duuuuuura😅🤣😅🤣
Voi come ve la state passando ?
« Ultima modifica: Marzo 17, 2020, 10:01:27 am da franciwlf »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2020, 10:32:07 am »
Qui a Milano siamo chiusi in casa da tempo immemore, certo non è il massimo ma non ci lamentiamo, pensando ai sacrifici che sono stati richiesti alle generazioni passate.

Un po' di apprensione per l'eventuale contagio sta salendo, viste le notizie per cui il virus sta iniziando a diffondersi anche in città e sulla sua pericolosità non solo per gli anziani.

Per mia fortuna non lavoro in un settore direttamente influenzato dall'emergenza, ma le preoccupazioni sono soprattutto per la recessione devastante che si prospetta (anche se storicamente poi se ne esce con un gran rimbalzo, ma oggi è un concetto che dà poca consolazione).
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2020, 08:12:39 pm »
Si sta passando ..dal "fast..fast..fast" ..al .."test, test, test" ..e inutile dire che era meglio seguire la prima indicazione !
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2020, 12:14:13 am »
Tanto per ridere: domani il mitico Cellino ha convocato gli staff tecnici esonerati di Corini e Grosso per organizzare il lavoro individuale dei giocatori....a Brescia dove il virus ha fatto purtroppo più proseliti di Vasco Rossi, cioè..... questo qua da decenni sta nel calcio quando dovrebbe essere radiato a vita.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2020, 10:51:03 am »
Tanto per ridere: domani il mitico Cellino ha convocato gli staff tecnici esonerati di Corini e Grosso per organizzare il lavoro individuale dei giocatori....a Brescia dove il virus ha fatto purtroppo più proseliti di Vasco Rossi, cioè..... questo qua da decenni sta nel calcio quando dovrebbe essere radiato a vita.

Criminale maledetto
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2020, 05:44:22 pm »
Ragà due palle incredibili. Io ho dovuto chiudere il negozio ed ho perso la vendita di almeno 15 console (tutti a cercare la ps4 per far passare il tempo). Il bello è che io devo star chiuso (ma sarei stato chiuso a prescindere) e poi c'è il trony che può rimanere aperto, mistero della scelta del decreto...

Ieri hanno trovato positivo il marito di mia cugina ed è ricoverato all'ospedale, però senza polmonite. Mia cugina ha la febbre anche lei ma non so per quale motivo l'hanno rimandata a casa.

Tocca solo attendere ed evitare di fare come quei trogloditi che se ne vanno in giro senza motivo...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2020, 06:02:23 pm »
Io sono in pensione e se è facile passare il tempo nella normalità (non credete a chi vi dice che una volta in pensione il tempo non passa …. anzi, direi che vola più di prima), avendo mille cose da fare, adesso mi sembra di essere un … detenuto …  al 41bis, tra chi mi dice, non uscire, mettiti la maschera, infila i guanti … stai a casa, non rompere i cogl….. etc !

Tempi duri senza calcio ! Ma chi ci pensa ?
Commisso, Ribery, Iachini … sembrano così lontani …
Passa tutto in secondo piano, si sta come in un limbo tra mille dubbi, mille pensieri, mille preoccupazioni ! Come abbiamo imparato a scuola: "si sta come d'autunno …" anche se siamo in primavera !

Abbiam passato di tutto, alluvioni, terremoti, terrorismo, crisi petrolifere e finanziarie, …. ma questa le batte tutte !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2020, 10:36:07 pm »
 Io invece sto annegando dai video trash su WhatsApp... La gente non sa che fare... Però devo dire che ci sono degli artisti in giro...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2020, 10:48:28 pm »
2 OO così. Erano tipo 4 settimane che non andavo nel podere perché mi faceva fatica, ora ne passeranno altre 4 perché si trova in altro comune e non ho animali da accudire.
Per il resto sono in una fase lavorativa di stanca e devo guardarmi intorno ma intorno c'è solo il coronavirus.
Ah dimenticavo, la mì donna abita a 45 km da casa mia, quindi ci rivedremo magari dopo Pasqua.  Cen_sor

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2020, 02:03:04 am »
Io invece sto annegando dai video trash su WhatsApp... La gente non sa che fare... Però devo dire che ci sono degli artisti in giro...

Visto, e devo dire che il video del tizio che fa lo starnuto mi rappresenta...  l_o_l

Sono allergico e starnutire oggi è diventato pericoloso...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2020, 09:12:48 am »
Qui a Milano siamo chiusi in casa da tempo immemore, certo non è il massimo ma non ci lamentiamo, pensando ai sacrifici che sono stati richiesti alle generazioni passate.

Un po' di apprensione per l'eventuale contagio sta salendo, viste le notizie per cui il virus sta iniziando a diffondersi anche in città e sulla sua pericolosità non solo per gli anziani.

Per mia fortuna non lavoro in un settore direttamente influenzato dall'emergenza, ma le preoccupazioni sono soprattutto per la recessione devastante che si prospetta (anche se storicamente poi se ne esce con un gran rimbalzo, ma oggi è un concetto che dà poca consolazione).

Sono "curioso" di vedere come riusciremo a rialzarci da questa batosta. L'unica magra consolazione è che sta colpendo tutti, indistintamente, quindi "mal comune mezzo gaudio".
Ma a giro c'è chi è messo davvero male in termini lavorativi.
Io me la sto cavando con lo smart working, il mio lavoro (multinazionale) mi permette di gestirmi relativamente bene ma quelle serrande abbassate...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2020, 11:01:41 am »
Chi aveva problemi prima di livello finanziario ma anche di salute diversi dal covid,  ora i problemi sono raddoppiati..... spread quasi a 300...ogni giorno bruciamo soldi senza averne usufruito, assurdo ma la UE muta come sempre.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Ai tempi del Corona Virus...
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2020, 07:52:22 pm »
Spero cambi tutto il sistema economico...
Save by Frey...