Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204531 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4305 il: Aprile 21, 2022, 05:28:25 pm »
Nemmeno a me è mai piaciuto, come allenatore, quando vinceva all'Inter (nella sua prima esperienza nerazzurra) o al Manchester City. Men che mai quando è finito a svernare al Galatasaray, oppure nuovamente all'Inter. Tra l'altro, il tipo di Calcio che predicava, basato quasi esclusivamente sul tonnellaggio e la presenza fisica, specialmente a centrocampo (non a caso, epurò Pizarro per prendere Vieira, con il cileno che divenne una colonna portante della Roma), era quanto di meno incline ai miei gusti estetici, quindi con me sfondi una porta aperta. Tuttavia, da quando è stato scelto come CT della Nazionale, mi pare evidente quanto Mancini abbia aggiornato e modernizzato la sua proposta calcistica. E infatti, l'Italia di quest'ultimo triennio ha sempre messo in mostra (nel bene e, purtroppo, nel male) un Calcio di posizione iper moderno e anche di pregevole fattura estetica, al di là di ogni aspetto soggettivo. Gli allenatori, così come i calciatori, evolvono e possono anche migliorare. Il Mancini che allenava a Firenze non era lo stesso che poi ha fatto grandi cose sulla panchina Lazio, così come il suo lavoro ai tempi dell'Inter non è minimamente paragonabile, per cifra stilistica e filosofia, a quello attuale.

Mah, nemmeno il mancini della nazionale mi ha tanto convinto. Un bravo allenatore è quello che fa rendere tutti i giocatori. Tenere Immobile in campo e fargli arrivare i palloni dai piedi di Bonucci è sintomo di mancanza di idee. Lo stesso Berardi in nazionale sembra un altro giocatore. C'è tanta roba migliore in giro.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4306 il: Aprile 21, 2022, 05:30:13 pm »
Eccetto il goal a giro non mi pare abbia compicciato molto anche leggendo alcune pagelle del periodo. Un giocatore del genere ci sono allenatori che non lo avrebbero neppure fatto partire per il campionato europeo ed anche Spalletti si è stufato di lui.

Non è che non ci stava Insigne. E' che Insigne è stato sempre un giocatore a metà. Ed infatti finirà a giocare in un calcio definibile dilettantistico non fosse per gli stipendi alti...
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4307 il: Aprile 21, 2022, 06:37:34 pm »
(...) ha pure dei difetti, tra cui il fatto che tende a sparire dalle partite ed ha sempre avuto qualche problema fisico di troppo.
Vabbè, il 99% dei giocatori del globo ha dei difetti. Quelli di Insigne, a mio avviso, riguardano principalmente il fatto che tende a chiamare troppo la palla sui piedi, senza movimenti a tagliare e a coordinarsi con gli altri compagni della sua zona di competenza. E infatti, con Sarri, erano i vari Ghoulam, Hamšík, Mário Rui e Zieliński a doversi muovere attorno a lui per formare le tipiche catene a triangolo laterali. Ed è un peccato, dato che, con Zeman come mentore, a Pescara aveva imparato ad effettuare tagli sul lato debole che avrebbero dato tutt'un'altra dimensione alla sua pericolosità offensiva. Ma, per il resto, direi che le sue qualità tecniche superano di gran lunga i punti deboli.

Che sia utile alla causa del Napoli è da vedere, perché, fosse stato così, non avrebbero offerto un ingaggio al ribasso come invece è accaduto (...).
Non ho seguito la telenovela sul suo rinnovo di contratto, perché mi entusiasmava ben poco. Ma è da una decade che Insigne è un punto fermo e colonna portante del Napoli, di cosa stiamo parlando? Quarto in graduatoria per presenze totali con la maglia dei partenopei, (a breve) secondo miglior realizzatore. Insostituibile ancora oggi.

(...) il suo sostituto attuale se non erro è Elmas (...).
In realtà, sarebbe uno tra Lozano e Politano in prima battuta e Ounas in seconda. Elmas, o Demme, entrano principalmente in situazioni di vantaggio del Napoli.

Mah, nemmeno il Mancini della Nazionale mi ha tanto convinto.
In quest'ultimo triennio, l'Italia ha obiettivamente giocato un gran Calcio, vincendo pure l'Europeo e mettendo a referto la scia più lunga da imbattuti della Storia della Nazionale. Al di là della cocente mancata qualificazione al prossimo Mondiale (su cui ci sarebbe molto da dire), fatico a capire cos'altro avrebbe dovuto fare, per convincerti ;D
« Ultima modifica: Aprile 21, 2022, 06:40:36 pm da Gabriel_Omar »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4308 il: Aprile 21, 2022, 06:50:38 pm »
Io non ho visto il gran calcio. Mancini ha avuto una nazionale di alto livello, come pochi allenatori l'hanno avuta negli ultimi anni. Parliamo di Immobile che segna più gol di Vlahovic, parliamo di Berardi, un esterno che va in doppia cifra sia come gol che come assist, di Chiesa, giocatori di altissimo livello anche nella mediana, penso a Verratti, Jorginho, Barella, giocatori dal futuro molto roseo, penso a Scamacca, Raspadori, Zaniolo, Tonali, Ricci, Locatelli, Frattesi, Mancini della roma. Non dimentichiamoci che conte si presento a delle competizioni internazionali con Pellè, Sturaro, Parolo, Eder, Zaza. E non dimentichiamoci che siamo usciti dal mondiale non giocando in un girone di ferro e non perdendo con il Portogallo ma con la Macedonia. Strano concetto di fare grande calcio...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4309 il: Aprile 21, 2022, 06:56:58 pm »
Io non ho visto il gran calcio. Mancini ha avuto una nazionale di alto livello, come pochi allenatori l'hanno avuta negli ultimi anni. Parliamo di Immobile che segna più gol di Vlahovic, parliamo di Berardi, un esterno che va in doppia cifra sia come gol che come assist, di Chiesa, giocatori di altissimo livello anche nella mediana, penso a Verratti, Jorginho, Barella, giocatori dal futuro molto roseo, penso a Scamacca, Raspadori, Zaniolo, Tonali, Ricci, Locatelli, Frattesi, Mancini della roma. Non dimentichiamoci che conte si presento a delle competizioni internazionali con Pellè, Sturaro, Parolo, Eder, Zaza. E non dimentichiamoci che siamo usciti dal mondiale non giocando in un girone di ferro e non perdendo con il Portogallo ma con la Macedonia. Strano concetto di fare grande calcio...

Uagliù all'Europeo abbiamo dato lezioni di calcio praticamente a tutti.

Poi sì, la debacle successiva è innegabile ma come dice qualcosa di Mancini dice qualcosa anche dei giocatori a disposizione.

Troppo facile dire che l'Europeo è merito dei calciatori e l'eliminazione del mondiale colpa di Mancini...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4310 il: Aprile 21, 2022, 09:21:10 pm »
L'europeo italiano è come le congiunzioni astrali. Mancini ha avuto il merito di creare un buon gruppo ma rimane un allenatore di livello medio, se non peggio.
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4311 il: Aprile 22, 2022, 10:07:20 am »
Io non ho visto il gran calcio.
Io sì, questione di gusti personali. Vedere l'Italia adottare un Calcio di posizione così ben curato sembrava pura utopia, anche solo quattro anni fa. Consiglio vivamente questi articoli, che spiegano in maniera chiara quanto l'avvento di Mancini abbia rappresentato una ventata di aria fresca, dal punto di vista tattico: https://www.ultimouomo.com/italia-svizzera-euro-2020-analisi-tattica/

https://www.ultimouomo.com/come-funziona-attacco-italia-nazionale/

Mancini ha avuto una nazionale di alto livello, come pochi allenatori l'hanno avuta negli ultimi anni.
Ma dai su, Francia, Germania e Spagna avevano rose nettamente superiori, fosse anche "solo" per l'esperienza internazionale accumulata. All'interno dell'organico azzurro degli ultimi europei, soltanto Bonucci, Chiellini, Jorginho e Verratti (più Insigne, che non aveva comunque mai superato gli ottavi di finale) potevano vantare nel proprio curriculum diverse partecipazioni in Champions. Tutti gli altri si erano affacciati al massimo palcoscenico europeo per club al massimo una volta (anzi, una buona parte di loro non aveva proprio mai messo piede in competizioni europee). La stessa Inghilterra (e non ho nominato le tre Nazionali di cui all'inizio) si presentava al torneo con giocatori che, complessivamente, avevano vinto undici titoli internazionali nei propri club. L'Italia, invece, tolto il solo Jorginho, ZERO.

Non dimentichiamoci che Conte si presentò (...) con Pellè, Sturaro, Parolo, Eder e Zaza.
E infatti Conte è un grande allenatore. Una cosa mica esclude l'altra.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4312 il: Aprile 25, 2022, 01:55:57 am »
Non è che non ci stava Insigne. E' che Insigne è stato sempre un giocatore a metà. Ed infatti finirà a giocare in un calcio definibile dilettantistico non fosse per gli stipendi alti...
Se lo dici a Gabriel_Omar che siamo in tanti a vedere un mezzo giocatore in lui, rischia di andare sotto pressione e di finire in confusione per poi diventare un tifoso della Lazio di cui già è tifosissimo del suo goleador Immobile.  :))
« Ultima modifica: Aprile 25, 2022, 11:45:58 am da Etrusco »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4313 il: Aprile 26, 2022, 10:34:06 am »
Se lo dici a Gabriel_Omar che siamo in tanti a vedere un mezzo giocatore in lui, rischia di andare sotto pressione (...).
Non vado sotto pressione certo perché hai deciso di appiccicare etichette a qualsiasi giocatore di cui si sta parlando. Molto semplicemente, il tuo è un modo di dialogare differente dal mio. Come avevo scritto già qualche giorno fa, espressioni come "campione", "mezzo giocatore", etc. non fanno parte del mio lessico quotidiano, dato che a me piace argomentare in maniera un po' più dettagliata. Riguardo Insigne, nello specifico, ho già ammesso pacificamente che trattasi di un giocatore con evidenti difetti, ma anche diversi pregi, e ho anche elencato quali. Per il resto, non stiamo certo parlando di Messi (e grazie!), ma comunque di un punto fermo della Nazionale Campione d'Europa, oltre che di una colonna portante, da ormai una decina d'anni, della squadra che, in questo medesimo arco temporale, è stata la seconda in assoluto per punti realizzati in Serie A, dietro la sola Juventus. A livello di curriculum (anche europeo), per dire, tra lui e Berardi non c'è confronto. Poi, se vuoi continuare a credere che uno come Insigne, nella Fiorentina attuale, non serva minimamente, oppure che Immobile, nella squadra di Italiano, farebbe panchina fissa (per lasciare il posto da titolare ad Arthur Cabral, poi: certo, come no!), fai pure, figurati.

(...) è tifosissimo del suo goleador Immobile.
Anche qui, non sono tifoso di nessuno. Ho riaperto il discorso su Immobile soltanto perché tu, la scorsa estate, scrivevi che l'attaccante della Lazio non avrebbe mai e poi mai raggiunto quota 25 gol stagionali (ti devo riprendere nuovamente il post?). E invece, lo stesso Immobile ha superato il traguardo dei 25 gol, nel solo Campionato, già ad Aprile: oh, ma ci vuole tanto ad ammettere pacificamente di aver toppato la previsione e di aver clamorosamente sottovalutato il rendimento del giocatore? I fatti ti hanno dato torto, questa è l'unica verità. Detto ciò, se vuoi, puoi pure continuare a mettermi in mezzo e dire che sono innamorato di questo o quel calciatore, però, per come la vedo io, un tale modo di fare mi sembra tanto un arrampicarsi sugli specchi.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 10:37:00 am da Gabriel_Omar »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4314 il: Aprile 26, 2022, 11:04:47 am »
Tra Insigne e Berardi scelgo Berardi tutta la vita! È un giocatore che fa a spallate (cosa che Insigne non fa), fa salire la squadra e sa giocare in squadre che a volte devono pure lottare per la retrocessione, altra cosa che il napoletano non conosce.
Capitolo Immobile: ha fatto 25 goal perché è in Italia, in Inghilterra farebbe molto meno ma ha la fortuna di stare qua in un campionato ormai "minore" e su Cabral, ne riparliamo il campionato prossimo come tu hai parlato dopo 365 giorni di questo qua.
In Nazionale con Mancini di sicuro il laziale ha fallito, come fallirebbe in Viola con questo gioco che facciamo, Insigne è tecnico e si salva sempre, non è un mezzo giocatore ma neppure chissà cosa e non c'è bisogno di nominare Messi basta solo Berardi per lui!
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 11:06:34 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4315 il: Aprile 26, 2022, 11:43:55 am »
Non vado sotto pressione certo perché hai deciso di appiccicare etichette a qualsiasi giocatore di cui si sta parlando. Molto semplicemente, il tuo è un modo di dialogare differente dal mio. Come avevo scritto già qualche giorno fa, espressioni come "campione", "mezzo giocatore", etc. non fanno parte del mio lessico quotidiano, dato che a me piace argomentare in maniera un po' più dettagliata. Riguardo Insigne, nello specifico, ho già ammesso pacificamente che trattasi di un giocatore con evidenti difetti, ma anche diversi pregi, e ho anche elencato quali. Per il resto, non stiamo certo parlando di Messi (e grazie!), ma comunque di un punto fermo della Nazionale Campione d'Europa, oltre che di una colonna portante, da ormai una decina d'anni, della squadra che, in questo medesimo arco temporale, è stata la seconda in assoluto per punti realizzati in Serie A, dietro la sola Juventus. A livello di curriculum (anche europeo), per dire, tra lui e Berardi non c'è confronto. Poi, se vuoi continuare a credere che uno come Insigne, nella Fiorentina attuale, non serva minimamente, oppure che Immobile, nella squadra di Italiano, farebbe panchina fissa (per lasciare il posto da titolare ad Arthur Cabral, poi: certo, come no!), fai pure, figurati.
Anche qui, non sono tifoso di nessuno. Ho riaperto il discorso su Immobile soltanto perché tu, la scorsa estate, scrivevi che l'attaccante della Lazio non avrebbe mai e poi mai raggiunto quota 25 gol stagionali (ti devo riprendere nuovamente il post?). E invece, lo stesso Immobile ha superato il traguardo dei 25 gol, nel solo Campionato, già ad Aprile: oh, ma ci vuole tanto ad ammettere pacificamente di aver toppato la previsione e di aver clamorosamente sottovalutato il rendimento del giocatore? I fatti ti hanno dato torto, questa è l'unica verità. Detto ciò, se vuoi, puoi pure continuare a mettermi in mezzo e dire che sono innamorato di questo o quel calciatore, però, per come la vedo io, un tale modo di fare mi sembra tanto un arrampicarsi sugli specchi.

Immobile a Firenze non farebbe 25 gol. Non perché sia scarso ma perché non ha un bagaglio tecnico talmente ampio da adattarsi ad ogni tipo di gioco. Nella Fiorentina di Italiano sarebbe un giocatore in difficoltà.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4316 il: Aprile 26, 2022, 11:44:47 am »
Tra Insigne e Berardi scelgo Berardi tutta la vita! È un giocatore che fa a spallate (cosa che Insigne non fa), fa salire la squadra e sa giocare in squadre che a volte devono pure lottare per la retrocessione, altra cosa che il napoletano non conosce.
Capitolo Immobile: ha fatto 25 goal perché è in Italia, in Inghilterra farebbe molto meno ma ha la fortuna di stare qua in un campionato ormai "minore" e su Cabral, ne riparliamo il campionato prossimo come tu hai parlato dopo 365 giorni di questo qua.
In Nazionale con Mancini di sicuro il laziale ha fallito, come fallirebbe in Viola con questo gioco che facciamo, Insigne è tecnico e si salva sempre, non è un mezzo giocatore ma neppure chissà cosa e non c'è bisogno di nominare Messi basta solo Berardi per lui!

Etrusco, questo è un discorso relativo. Anche altri giocatori giocano in Italia ma non fanno 25 gol.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4317 il: Aprile 26, 2022, 11:57:14 am »
Etrusco, questo è un discorso relativo. Anche altri giocatori giocano in Italia ma non fanno 25 gol.
Si ma di una cosa sono certo e cioè che in Viola lui arriverebbe forse a 10-12 e sarebbe già un grandissimo successo.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4318 il: Aprile 26, 2022, 12:04:24 pm »
(...) Berardi (...) sa giocare in squadre che a volte devono pure lottare per la retrocessione, altra cosa che il napoletano non conosce.
No, però in compenso Insigne ha giocato in squadre che lottano per lo Scudetto, male che va per una qualificazione in Champions, o per una finale di un Europeo. Se poi preferisci gente che sappia cosa vuol dire giocare per non retrocedere, allora ti basta anche "solo" un João Pedro. Però, se davvero la Fiorentina vuole crescere, dovrebbe pensare bene di guardare in alto, non in basso.

In Nazionale con Mancini di sicuro il laziale ha fallito (...).
Continui a ripetere questo mantra (su cui posso anche essere d'accordo, sia chiaro). Però, allora, vogliamo parlare un attimo della carriera di Berardi in Nazionale? No, perché ricordo che, durante lo scorso Europeo, ha perso i gradi da titolare già agli ottavi di finale in favore di Chiesa: e, infatti, i successivi quarti, la semifinale e la finale l'esterno del Sassuolo li ha iniziati tutti dalla panchina, a differenza di Insigne (e dello stesso Immobile). Senza nemmeno considerare tutte le prestazioni incolori di quest'ultime qualificazioni per i Mondiali: per carità, non è stato certo lui l'unico giocatore ad aver avuto un rendimento insufficiente, ma resta il fatto che le occasioni da gol nitide che ha clamorosamente toppato contro Svizzera o Macedonia rimangono macigni difficili da dimenticare, quando si giudica complessivamente il suo percorso in Azzurro. Però noto che, quando si parla di Immobile, fai sempre notare che, con la maglia dell'Italia, il centravanti della Lazio abbia fatto spesso lercio. Tuttavia, quando il discorso cade invece su Berardi, tali distinguo non li fai mai. Due pesi e due misure.

(...) su Cabral, ne riparliamo il Campionato prossimo (...).
Riparliamone quando preferisci, però resta il fatto che dire che, OGGI come oggi, Immobile farebbe panchina fissa alla Fiorentina, mentre lo stesso Cabral sarebbe titolare, è pura eresia. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore da trenta gol a stagione in Italia, contro uno che, in tre mesi di Serie A, ha segnato due reti. E secondo te il primo sarebbe la riserva del secondo? Ma dai, su. Fai il serio.

Si, ma di una cosa sono certo e cioè che in Viola lui arriverebbe forse a dieci/dodici gol, e sarebbe già un grandissimo successo.
Se è per questo, la scorsa estate eri anche certo che, nella stagione attuale, lo stesso Immobile non sarebbe mai arrivato a quota 25 gol stagionali. Quindi le tue "certezze", mi dispiace dirlo, hanno ben poca credibilità e attendibilità, perlomeno quando parli del centravanti della Lazio.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 12:09:18 pm da Gabriel_Omar »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4319 il: Aprile 26, 2022, 01:26:15 pm »
No, però in compenso Insigne ha giocato in squadre che lottano per lo Scudetto, male che va per una qualificazione in Champions, o per una finale di un Europeo. Se poi preferisci gente che sappia cosa vuol dire giocare per non retrocedere, allora ti basta anche "solo" un João Pedro. Però, se davvero la Fiorentina vuole crescere, dovrebbe pensare bene di guardare in alto, non in basso.

Joao se lo tenga chi già lo ha, noi avremmo avuto bisogno di Berardi, magari Ikonè come possibile futuro ma non come odierna prima scelta che poi farlo giocare da centrocampista è un errore come Chiesa con Pioli che faceva tutta la fascia.

 
Continui a ripetere questo mantra (su cui posso anche essere d'accordo, sia chiaro). Però, allora, vogliamo parlare un attimo della carriera di Berardi in Nazionale? No, perché ricordo che, durante lo scorso Europeo, ha perso i gradi da titolare già agli ottavi di finale in favore di Chiesa: e, infatti, i successivi quarti, la semifinale e la finale l'esterno del Sassuolo li ha iniziati tutti dalla panchina, a differenza di Insigne (e dello stesso Immobile). Senza nemmeno considerare tutte le prestazioni incolori di quest'ultime qualificazioni per i Mondiali: per carità, non è stato certo lui l'unico giocatore ad aver avuto un rendimento insufficiente, ma resta il fatto che le occasioni da gol nitide che ha clamorosamente toppato contro Svizzera o Macedonia rimangono macigni difficili da dimenticare, quando si giudica complessivamente il suo percorso in Azzurro.

Berardi quando ha giocato l'Europeo ha dato il massimo e con palla al piede gli avversari lo raddoppiavano perché se partita anche di dribbling se li mangiava a colazione.
Perché ha giocato Insigne? Perché ha fatto il goal al giro altrimenti vedeva il campo molto meno della realtà.

Però noto che, quando si parla di Immobile, fai sempre notare che, con la maglia dell'Italia, il centravanti della Lazio abbia fatto spesso lercio. Tuttavia, quando il discorso cade invece su Berardi, tali distinguo non li fai mai. Due pesi e due misure.
Riparliamone quando preferisci, però resta il fatto che dire che, OGGI come oggi, Immobile farebbe panchina fissa alla Fiorentina, mentre lo stesso Cabral sarebbe titolare, è pura eresia. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore da trenta gol a stagione in Italia, contro uno che, in tre mesi di Serie A, ha segnato due reti. E secondo te il primo sarebbe la riserva del secondo? Ma dai, su. Fai il serio.
Se è per questo, la scorsa estate eri anche certo che, nella stagione attuale, lo stesso Immobile non sarebbe mai arrivato a quota 25 gol stagionali. Quindi le tue "certezze", mi dispiace dirlo, hanno ben poca credibilità e attendibilità, perlomeno quando parli del centravanti della Lazio.
Per me Immobile non è un giocatore da Fiorentina e neppure da da Nazionale, in azzurro ha dimostrato di essere ben poca cosa (come al. Borussia dove è campato quanto un gatto in tangenziale) in Viola per fortuna non lo sapremo mai.
Hai visto Cabral? Questo i moventi li ha della grande punta e va pure a cercarsi la palla a centrocampo....prova a farlo fare a Ciro se ti riesce. Il brasiliano è bravo e si fa le ossa per il prox campionato.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 01:28:04 pm da Etrusco »