Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 387 388 [389] 390 391 ... 531
5821
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 11:57:38 pm »
-cessione a titolo  definitivo  di  ceccherini rasmussen Dabó Cristoforo eysseric thereau
- cessione a titolo temporaneo di  terzic zurkowski montiel  Pedro
Acquisti :
- regista difensivo
-terzino mancino 
- 2 mezzeali  tecniche
- esterno  offensivo
- punta affidabile

Questo è un mercato estivo, non invernale.

5822
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 02:27:53 pm »
Il Milan insieme alla Fiorentina è un’altra squadra che è stata costruita malissimo (al di là dei valori tecnici) e che paga la responsabilità di una piazza importante.
I risultati negativi quando ci sono certe circostanze non tardano mai ad arrivare.

Sempre detto che molti giocatori del Milan sono sopravvalutati ma hanno comunque una squadra completa in ogni ruolo.

5823
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 02:24:49 pm »
Vuoi un nome? Pure Eziolino Capuano poteva fare quello che ha fatto Montella...

5824
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 02:10:15 pm »
E possiamo già scartare Mandzukic

5825
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 02:09:01 pm »
Visto che avete tante certezze, fatemi un nome, tra gli allenatori disponibili adesso (che sono gli stessi di quest'estate), in grado di ottenere risultati da questa squadra, senza l'intervento del mercato di gennaio.

Fatemi un nome.

Per risultati intendi vincere lo scudetto? O salvarsi? Dubito si possa fare peggio di 0,8 punti a partita. E se parliamo dei 0,28 punti a partita delle ultime sette gare direi che difficilmente si potrà fare peggio...

5826
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 11:10:03 am »
Le due rose, nei titolari, si equivalgono o quasi. Poi la Juventus è più forte nelle riserve.
Contro la Roma all’Inter mancavano 2-3 titolari, mica l’intera rosa.
Ma guarda poi che la Juve mette in campo pure i Danilo, i Khedira e i Bernardeschi, nonché delle volte i Buffon... tutti giocatori che stanno facendo ridere.
In difesa l’unico che si salva attualmente è Bonucci. De Ligt sta crescendo.

Hai descritto bene la differenza. La juve a volte mette in campo un ex real madrid come Khedira ed un ex real e City come Danilo. L'inter mette due ex viola e un ex atalanta...

5827
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 11:02:40 am »
Vale 80 mln tende ad ingrassare a bestia ed è sottovalutato? Con lo stipendio che ha il cignale nero lo avessi io, mi farei mettere in discussione anche da mi má!
Biraghi dove giocherebbe? Non certo in Viola, abbiamo terzini migliori come qualità e mentalità. Vecino e Gagliardini certo che li vorrei, B.Valero ok ma solo come dirigente.
Spalletti purtroppo non arriverà neanche stavolta ma già con un Davide Nicola si vincerebbe in 6 mesi molto di più di quanto ha vinto il pomiglianese in 1 anno.

Ma vecino e gagliardini li vorresti per lottare per lo scudetto o per l'EL? Con un centrocampo con vecino e gagliardini nemmeno per la CL lotteremmo...

5828
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 10:13:12 am »
Ma guarda che Biraghi, Vecino, Borja Valero, Gagliardini sarebbero titolatissimi nel Genoa ed anche nella Fiorentina.
L’Inter appena ha giocato con qualche riserva in più contro delle squadre serie ed in forma, come la Roma e il Barcellona (che aveva tanti calciatori in campo che non avevano giocato praticamente mai quest’anno), non ha né vinto e né convinto.
Inoltre quest’Inter, contro una squadra inferiore e di molto ma che ha giocato un minimo al calcio, ha pareggiato la settimana scorsa.
Hanno tenuto il passo della Juve grazie ai vari Lautaro, Lukaku (entrambi proiettati oltre i 20 gol stagionali a testa, in campionato), Barella e pure Sensi, fino a quando ha giocato.
Oggi in ogni caso, con il Genoa che è una squadra scarsa come la nostra, ma che gioca peggio di noi, la partita l’ha risolta Lukaku praticamente da solo. Doppietta e assist con giocate di qualità, ed un grandissimo lavoro per tutta la partita. Giocatore inspiegabilmente sottovalutato che vale minimo 10 Icardi, per i gol che sa inventarsi e per il grande lavoro che fa per la squadra, spesse volte anche quello con grande qualità.

Guarda, ho scritto il post aspettando proprio una risposta del genere. Allora non capisco quando leggi. L'ho specificato, l'ho premesso, che il paragone non era con la fiorentina ma con la Juventus. Ovvio che un Candreva a Firenze sarebbe un lusso, ma stiamo parlando di squadre con obiettivi diversi. Questi mettendo in campo Borja, Vecino, candreva, biraghi & Co stanno a pari punti con la Juve di Ronaldo, dybala, pjanic, higuain, Bonucci & Co. Secondo te le due rose si equivalgono? Poi dici "l'Inter ha pareggiato con la Roma". Si, le riserve dell'Inter. Giocano quasi con il centrocampo della fiorentina. Ovvio che hanno dei fenomeni, ma non è che basta comprare un paio di fenomeni per lottare per lo scudetto. È il manico che è diverso.

5829
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 12:34:04 am »
Giusto per. Oggi l'inter ha rifilato quattro palloni al genoa tenendo in campo Bastoni, Candreva (l'anno scorso un ex calciatore, il più fischiato dai tifosi), Vecino, Borja, Gagliardini, Biraghi e Esposito. Questo non per fare un confronto con la fiorentina ma per dire che questi, con giocatori giovani, con gente che avevamo a firenze, tengono il passo di una juve. Certo, non sono i titolari ma 7/11 di questi giocatori hanno surclassato il genoa, lo hanno ridicolizzato. Certo, avevano anche dei top player in campo, ma qua non parliamo di gente che lotta per retrocedere ma per vincere lo scudetto. Candreva e Borja l'anno scorso erano una iattura, un male per i nerazzurri. C'erano un 2000 e un 2002. Un Gagliardini che lo scorso campionato ha fatto tanta esperienza.... in panchina. Biraghi, e non credo ci sia da aggiungere chissà che.

La differenza si chiama Antonio Conte.

5830
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 07:49:18 pm »
Sì perché qui ci si accontenta del 12^ posto ……….

Intanto l'Udinese è avanti col Cagliari, manca solo che Lecce e genoa facciano punti, poi, come al gioco dell'oca, torneremo al 16°, posizione dalla quale siamo ripartiti ad agosto !

E, se al posto di Montella ci fosse stato un altro saremmo stati, un punto in più o in meno, nella stessa situazione … perchè gli altri allenatori papabili, erano gli stessi di ora …. Ballardini, Iachini, Prandelli (spero che non venga, tornerebbe il Perdelli già bollato dal forum) e Spalletti (che vuole tutti i soldi dall'Inter e non verrà mai, nemmeno a giugno prossimo: Gattuso ? … quanti gol ha fatto nel Milan lo scorso anno ? Non mi pare che gli allenatori riescano a fare i gol che nessuno fa, purtroppo.

Guarda che con Verona, Lecce e Torino le occasioni, qualche occasione, per pareggiare, l'abbiamo avuta anche noi, solo che non si è finalizzato. 

Il problema è di facile soluzione: fare gol: il difficile è trovare chi li fa.

Dalla partita col Cagliari la Fiorentina ha fatto 5 gol (dei quali UNO solo determinante per 1 pareggio) e subiti 14 (dei quali 9 in due partite). Le altre, contro quelle indicate, si sono perse per un gol di scarto.

Ci manca che non dovevi avere qualche occasione con quelle squadre. Comunque adesso vedremo se continueremo con questa media, ed andremo in B, o se ci salveremo.

5831
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 04:46:33 pm »
Pezzella e Milenkovic, soprattutto il secondo, hanno incominciato a fare errori individuali in serie dall’inizio della scorsa stagione, non da quest’anno. Dalbert va abbastanza ridere dai: ci mette molto impegno e per questo va apprezzato, ma tecnicamente è molto limitato. Sbaglia spesso passaggi semplici e raramente, ma proprio raramente, azzecca un cross. E la difesa sulla carta è il nostro reparto migliore...

Hanno iniziato con l'arrivo di Montella...  l_o_l

I difensori soffrono molto la disorganizzazione della squadra. Possiamo prenderci per il culo ma se vuoi migliorare Pezzella e milenkovic altro che 80 milioni. Devi investire 200 milioni per il mercato.

5832
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 04:41:45 pm »
Tra le due squadre ieri sera c'erano differenze enormi; non voglio dire che sono da serie C, dico soltanto che noi correvamo a vuoto perché il pallone è diventato, in questo momento, per loro, un oggetto misterioso: non lo si stoppa bene, i passaggi sono sempre sbagliati, fuori tempo, o li vedo solo io questi difetti ? Il passaggio fuori misura di Castrovilli a Pulgar in area, le aperture sulle fasce irrangiungibili di Badelj, gli appoggi agli avversari nei disimpegni di Pezzella, li ho notati solo io ?
Otto volte su 10 subiamo gol su palle perse nella metà campo avversaria dai nostri centrocampisti/attaccanti. Non riusciamo a costruire un azione perché i nostri esterni non son capaci a fare un cross, i centrocampisti (salvo Castrovilli, ma esagera) non prendono mai un'iniziativa e si limitano a passarsi il pallone da 5 metri o addirittura indietro al difensore che non ha altra soluzione che il lancio lungo, palla persa perché davanti non si tiene una palla che è una !

Ora che Montella è andato, dico solo che se a questa squadra togli i due migliori giocatori e dietro non ce ne sono altri, questa squadra va in difficoltà, con Montella, con Iachini o con chi vi pare a voi.

O pensate che ieri sera sui gol di Djeko e Pellegrini sia stato l'allenatore a dire ai 5 che erano su pellegrini, per il primo gol, ed ancora ai 5 che guardavano disinteressatamente i due che si scambiavano la palla, di non andare in pressing ???

Ripeto: ci vogliono
1 centroavanti (Mandzukic)
1 esterno (Politano)
1 centrocampista di quantità e possibilmente di qualità.

Altrimenti chiunque venga avrà seri problemi.
Questa non è una squadra da serie C è una squadra "incompiuta".

Ma è ovvio che la Roma sia più forte. Nessuno dice il contrario. Ma Montella non è certo stato esonerato per la sconfitta con la Roma. Il problema è che anche rispetto ad un Verona sembriamo di due categorie diverse.

5833
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 04:38:46 pm »
dimmi il senso dell'acquisto di Pedro.

Di Boateng, di Badelj, di avere riserve che hanno 18/20 anni.

Di non avere un centravanti da potenzialmente 15/18 gol.

Sololaviola se non esplodeva Castrovilli a quest'ora avevamo 6/7 punti.

E mettici anche la sfiga di aver preso un ottimo terzino come Lirola che non ha reso neanche al 30%.

Delle squalifiche e degli infortuni di Ribery ( se ricordi quando lo annunciarono ero felice ma perplesso).

Del caso Chiesa.

Della regressione di Milenkovic, di Pezzella ( l'ombra del giocatore di 2/3 anni fa).

Del rendimento altalenante di Pulgar, bravino ma giocava nel Bologna che puntava solo a salvarsi.

Alla fine arrivi all'esonero di Montella....

Scusa ma ti serve l'attaccante da 20 gol per fare un dodicesimo posto? Tu veramente credi di avere una squadra peggiore di spal e Lecce?

5834
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 04:36:43 pm »
lo so ma anche  caratterialmente  sono altra roba

Pulgar fino a ieri tutto si poteva dire tranne che non aveva carattere...

5835
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 21, 2019, 02:51:17 pm »
giocano a calcio e hanno  le  palle a  differenza nostra .

Franci giocano a calcio perché hanno una guida.

Pagine: 1 ... 387 388 [389] 390 391 ... 531