Forum Fiorentina

Fiorentina => Arenaviola => Topic aperto da: Violeggiare - Marzo 16, 2019, 11:46:10 am

Titolo: LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Marzo 16, 2019, 11:46:10 am
Non ha più senso continuare con un allenatore che a detta sua ha già deciso il suo futuro, che non ha più voglia di restare, che a livello tattico non ha mai avuto un'evoluzione migliorativa.

Mancano 10 partite e una semifinale da andare a vincere in un campo difficilissimo, c'è uno dei migliori tecnici italiani libero, Di Francesco, cosa dobbiamo aspettare ancora?

Che ci porti in fondo classifica?

Le colpe non saranno tutte sue, gli han dato una squadra costruita male, d'accordo, ma la mano del tecnico non si è mai vista, unico schema era dare la palla a Chiesa e sperare che con un suo strappo creava qualcosa.

Doveva alzare la voce prima e chiedere giocatori importanti, soprattutto a centrocampo, non dichiarare sempre che era soddisfatto ( almeno pubblicamente) della squadra.
Titolo: Re:Nuovo allenatore (?)
Inserito da: CHEM - Marzo 16, 2019, 08:26:53 pm
Inizia il toto-allenatore.
Chi al posto di Pioli?
C'è chi dice De Zerbi, che oggi ne ha presi 5 in casa contro la Samp.
Per me Maran o Semplici.
Titolo: Re:Nuovo allenatore (?)
Inserito da: franciwlf - Marzo 16, 2019, 09:34:50 pm
Io voglio vedere un gioco quindi Giampaolo, di Francesco, de Zerbi mi vanno più che bene. Molto più probabili purtroppo per noi sono semplici o donadoni quindi dei Pioli bis per stile
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 18, 2019, 11:09:44 am
Per i miei gusti (tra quelli realistici, escludo quindi Sarri e Spalletti):

- DiFra, Giampaolo, Semplici: ok
- De Zerbi, D'Aversa, Maran: ok con riserva
- Donadoni: no


Quello che invece arriverà:
- Donadoni
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Marzo 18, 2019, 02:05:38 pm
I limiti di Pioli erano noti. Come noti sono i limiti dell'attuale DT.

Che la squadra fosse costruita incompleta, anche, mancante soprattutto di qualità laddove si crea gioco, l'abbiamo detto, ripetuto, scritto e riscritto tutti, con angolazioni diverse, ma niente si è fatto, né in estate nè in inverno. Questione di …. incompetenza calcistica, ahimè !

Su tutto ciò aleggia una volontà POLITICO-SPORTIVA  di tenere la squadra entro certi parametri economici da basso profilo di rischio finanziario.

Il che non sarebbe assolutamente il PROBLEMA, ma solo un'opportunità PER CERCARE di percorrere strade diverse, con persone diverse, idee calcistiche diverse …………………

.solo che, come dire, siccome il diktat è quello di VOLARE BASSI non ci sarà nulla da fare fino a che resteranno QUESTA PROPRIETA' E QUESTA DIRIGENZA TECNICA ! Chiunque venga al posto di Freitas, fino a che regnerà l'asse Cognigni-Corvino (con l'alto patrocinio di Diego) …. Sartori, Marino, …. Fagiano faranno la fine di Giancarlo, non conteranno un c..zo !

Quindi, possono scegliere tutti gli allenatori che vogliono e che  li seguano senza pretendere (come piace a loro), ma sul piano squisitamente sportivo, NON CAMBIERA' NULLA . Eccetto le plusvalenze ...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 18, 2019, 04:30:09 pm
Come ho detto i limiti della proprietà non sono tanto economici ma tecnici. Abbiamo una proprietà che non vuole investire, ok, ma chi è che investe nel calcio? La samp? L'atalanta? Il torino? Neppure lazio e roma investono soldi. La differenza sta nel fatto che il settore tecnico delle altre squadre non regala a zero euro gente come zaniolo, mancini e piccini. I direttori tecnici delle altre squadre non spendono decine e decine di milioni per prendere giocatori senza un apparente motivo. E non oso pensare quale possa essere questo apparente motivo nel caso ci fosse. Quindi il rimprovero da fare a questa proprietà più che non spendere soldi è quello di tenere un incompetente come cognigni a gestire la società e non un uomo di calcio. Il rimproverò da fare alla proprietà è quello di dare il reparto tecnico in mano ad uno che appartiene a due ere calcistiche fa. Io non mi lamento per quello che non cacciano ma mi lamento perché sono talmente deficienti da non rendersi conto che tutto quello che spendono (non di tasca loro ma di soldi derivati dalle cessioni) sono denaro bruciato. E non capisco come facciano a non chiedersi perché si abbia il maggior costo di commissioni pur prendendo giocatori mediocri. Se prendessimo i campioni ci costerebbero più le commissioni che il cartellino...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 18, 2019, 04:44:51 pm
Io scinderei, per quanto riguarda la dirigenza (anzi diciamo pure Corvino) il lato economico da quello sportivo.

In senso letterale non è vero che Corvino "brucia denaro", anzi, stai tranquillo che se i DV lo mantengono al timone e perché il denaro glielo fa guadagnare:
- ha abbattuto drasticamente il monte ingaggi
- compra giovani e li rivende con profitto
Certo qualche sola capita pure a lui ma nel complesso è così e credo che di fronte ai milioni di utili che il duo Co&Co ha generato i DV siano ben disposti a chiudere un occhio su eventuali "caffè" da parte di procuratori amici.

Tutt'altro discorso quello sportivo, in cui invece il peggioramento degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti.
Il problema è che molte operazioni che hanno senso dal punto di vista economico, non ne hanno per le ambizioni di campo.
Esempio brillante: Bruno Gaspar.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 18, 2019, 06:27:36 pm
Il problema è proprio che Corvino lavora solo per creare qualche plusvalenza. Un buon ds invece ti fa plusvalenze ma migliora anche le squadre. E questo senza spendere soldi. Ovvio che se compri ad occhi chiusi pure ti capiterà di azzeccare qualche giocatore. Il problema è che il livello tecnico della squadra cala continuamente perché ad ogni cessione importante ti rimangono sul groppone diversi giocatori di basso livello. E non sono certo i milenkovic o i Veretout ad arricchire il bilancio della fiorentina. La vera plusvalenza sarà Chiesa, ma su questo giocatore Corvino di meriti ne ha pochi, se non zero. Non parliamo poi dei danni economici che ha fatto regalando Mancini, Zaniolo e Piccini...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Marzo 18, 2019, 07:13:14 pm
Dal punto di vista sportivo la partita che non dovevamo assolutamente sbagliare l'abbiamo sbagliata (Atalanta) sicuramente per responsabilità dell'allenatore, ma ancor di più perché la nostra squadra non riesce a gestire le partite.
 
Ed il motivo, vecchio quanto il gioco del calcio, è lì nella zona nevralgica del campo, dove tutto si crea o non si crea. E' qui la responsabilità è solo una. Non si scappa. Complice, sì, colui che ha accettato tutto.

Ma non si possono scindere le responsabilità economiche da quelle di chi guida l'area tecnica.

Se sono 6 anni SEI (in due cicli) che questo non indovina più una squadra capace di raggiungere una striminzita qualificazione europea, LE RESPONSABILITA' SONO CHIARE E FORTI.

Soltanto chi vuole che l'andazzo continui così può far finta di non accorgersene.
A scanso di equivoci sto parlando dei DV.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 18, 2019, 07:59:31 pm
Il problema è proprio che Corvino lavora solo per creare qualche plusvalenza. Un buon ds invece ti fa plusvalenze ma migliora anche le squadre. E questo senza spendere soldi. Ovvio che se compri ad occhi chiusi pure ti capiterà di azzeccare qualche giocatore. Il problema è che il livello tecnico della squadra cala continuamente perché ad ogni cessione importante ti rimangono sul groppone diversi giocatori di basso livello. E non sono certo i milenkovic o i Veretout ad arricchire il bilancio della fiorentina. La vera plusvalenza sarà Chiesa, ma su questo giocatore Corvino di meriti ne ha pochi, se non zero. Non parliamo poi dei danni economici che ha fatto regalando Mancini, Zaniolo e Piccini...

Quando qualcuno muore viene sempre ricordato come una brava persona anche se in vita non lo era, è la prassi, ed è una dinamica che si estende un pò ovunque. I giovani della primavera non fanno eccezione,
Mancini era stato dato al Perugia, mica al Milan o alla Juve, e quando è passato all'Atalanta nessuno avrebbe pensato sarebbe arrivato addirittura in nazionale. Idem per Zaniolo, che era passato all'Entella. Piccini poi ha fatto Carrarese, Spezia, Livorno e Betis in prestito, in tutte le circostanze mai aveva fatto presagire che sarebbe potuto diventare uno su cui scommettere una lira.
Carraro doveva diventare un fenomeno ed è finito in D, Di Carmine ha galleggiato tra B e C, Iemmello pareva un altro rimpianto e poi è sparito.
Si chiamano scommesse, qualcuna la vinci, altre le perdi. Capita a tutte le squadre, a chi più e a chi meno.
Il problema semmai è che qui, malgrado non si sia una squadra da obbiettivi prestigiosi che non si può permettere "esperimenti", non se ne prova nemmeno mezzo eccezion fatta per i soli Bernardeschi (ma era servito l'indovinato prestito a Crotone per aprire gli occhi) e Chiesa, e mi limito agli ultimi 20 anni circa. Altrove giocano, al Milan ad esempio hanno Calabria, Cutrone, Donnarumma, avevano Locatelli...A Roma più o meno uguale, anche se hanno perso Verdi a bischero ma hanno i Pellegrini, e Totti, i De Rossi ecc.
Serve una società migliore, e non ci piove, ma serve anche chiarezza nell'andare a prendere l'allenatore che sarà. Se vogliono invertire la tendenza, dando un senso ai milioni spesi per la primavera, dovranno mettere in chiaro che almeno uno o due all'anno devono salire in pianta stabile in prima squadra.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 18, 2019, 08:53:43 pm
Qua non si parla del buon giocatore che ti arriva in serie a e la finisce. Vada per Piccini, ma stiamo parlando di due ragazzi che con molta probabilità faranno parte per molto tempo della futura nazionale. Capisco non riuscire a vedere il potenziale in un giocatore di medio livello ma non vederlo in giocatori di alto livello è grave. Può darsi che io non lo veda, può darsi che non lo vedi tu, ma il responsabile del settore tecnico lo deve vedere, anche perché altrimenti si rischia di tenere il settore giovanile a disposizione per le altre squadre. E poi parliamo di due giocatori che non hai nemmeno visionato. Un giovane non lo puoi dare via dopo un anno. Un giovane non lo puoi regalare all'entella senza farlo giocare. E almeno per quanto riguarda mancini, e purtroppo non c'è il vecchio forum a testimonianza, lo si vedeva che era un difensore dalle grandi prospettive. Certo, lo era anche Camporese, ma una squadra intelligente i giovani li tiene almeno tre anni in visione tra i professionisti. Se dopo 3/4 anni non esplodono allora puoi anche liberartene. Ma cedere un ragazzo che, se non ricordo male, era il capitano della primavera per quattro soldi è stata una mossa da deficienti. Ti riporto un articolo di calciomercato.com che parlava di questa mossa di mercato ben prima che il giocatore sfondasse in a

https://www.calciomercato.com/news/mancini-ultima-follia-della-fiorentina-ha-svenduto-il-nuovo-cald-25811

che fa capire come a non vedere il giocatore era stato solo corvino.

Ed anche su Zaniolo ricordo articoli che parlavano delle stronzate del corvo.

E ripeto, non puoi sapere se un giocatore sfonderà, ma di sicuro se lo cedi non sfonderà mai nella tua squadra. Immagina di aver ceduto Bernardeschi al crotone ed aver dato via Chiesa all'entella...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 18, 2019, 10:18:22 pm
Intanto è rottura totale con la società/Cognigni, che ha definito "fuori luogo" le parole del tecnico.

A naso sta cercando l'esonero, un modo come un altro per levarsi dai...piedi.


È stato scoperchiato  il vaso di Pandora.

Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Marzo 18, 2019, 11:22:23 pm
Pensare che qualche settimana fa Cignigni ne tessera le lodi, dicendo tutto il bene possibile di Pioli ...

Per dirla tutta mi fa meraviglia che abbia resistito tanto. Forse solo un "santo" potrebbe sopravvivere al "gatto e la volpe" che fanno e disfanno le sconclusionate stagioni calcistiche viola.

Devo dire che Pioli, se ciò che si dice è vero, .
..beh, da adesso mi sta un po' più simpatico.
E mi auguro che riesca a fare l'impossibile !
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 19, 2019, 12:37:18 am
Stesso sfogo di Montella, ancora prima di Prandelli, poi Paulo Sousa, insomma la storia si ripete, ha deciso di andarsene e ha iniziato a fare dichiarazioni ad personam.

Lo rivalutiamo si, ma allora perché fare l'aziendalista prima?

Parlare chiaro subito.

Sicuro ora avrà già un altro contratto in tasca, perché altrimenti continuava a tenere un low profile.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 20, 2019, 09:52:08 am
Come immaginavo è Di Francesco l'allenatore che verrà scelto al posto di Pioli.

Finora carriera così e così, a Sassuolo ha fatto risultati ma ci ha messo anni, a Roma altra storia, gestire gente che guadagna 6/7 milioni all'anno non è facile.

Sicuro per lui sarà un ridimensionamento venire a Firenze, perché a differenza di chi veniva per farne un trampolino di lancio tipo Montella e P.Sousa lui torna indietro come ambizioni.

Che ci pensi bene.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Marzo 20, 2019, 04:16:30 pm
Per quello che conta, spero che venga un allenatore non rinunciatario, uno che conosca qualche schema per giocare a calcio, uno che sappia offrire degli spettacoli decenti.

Per quello che vale, insieme all'allenatore bisogna che arrivi anche qualche giocatore bravo, perché altrimenti il bel calcio ce lo sogniamo anche il prossimo anno.

Per quello che importa, dato che con le strutture del calcio italico …. vincono sempre i soliti !!!
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 20, 2019, 05:49:27 pm
Che ci pensi bene anche chi lo cercherà, perché non sono così convinto che sia una scelta valida.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 20, 2019, 06:49:34 pm
Intanto torna libero Davide Nicola, secondo me più consono a rilanciare una nuova squadra.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 20, 2019, 08:42:20 pm
Intanto torna libero Davide Nicola, secondo me più consono a rilanciare una nuova squadra.

Meglio una scommessa come Nesta allora, almeno ha un minimo di fascino come idea.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Marzo 21, 2019, 08:25:34 am
Meglio una scommessa come Nesta allora, almeno ha un minimo di fascino come idea.
fra Nicola e nesta non saprei chi scegliere per tristezza, il primo ha fatto mezza stagione buona a crotone il secondo non sta meravigliando in B
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 21, 2019, 09:47:50 am
My 2 cents sui nomi che circolano:

- D'Aversa: scelta resa plausibile dalla forte candidatura di Faggiano come nuovo DS a supporto di Corvino, al posto del partente Freitas. Stagione con alti e bassi la sua prima in serie A, nel complesso per me è No.

- De Zerbi: candidatura plausibile per il gioco propositivo, ma per contro mi stupirebbe che allo stato attuale delle cose i DV puntassero un allenatore giovane e ambizioso che potrebbe considerare Firenze come trampolino (cosa per cui sono piovute critiche su Montella e Sousa). Comunque anche lui alti e bassi in stagione, a Sassuolo iniziano a odiarlo, boh, non mi convince del tutto.

- Di Francesco: nome in pole position anche perché prima di accettare la Roma, e prima che Corvino scegliesse Pioli, i due si incontrarono a Firenze. Adesso dopo il periodo negativo a Roma non corre il rischio di "avere troppe ambizioni" agli occhi dei DV. Io tendo a non giudicare nessuno per un fallimento a Roma, quindi per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, secondo me è bravo, lancia i giovani, calcio divertente (anche se non amo troppo gli zemaniani).

- Donadoni: scelta di continuità con l'aziendalismo e il pretinismo di Pioli. Ma anche con il mediocrismo sportivo. Per me è No.

- Giampaolo: anche lui è stato un obiettivo recente di Corvino e Pantaleo non è uno che molla l'osso con facilità. Per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, calcio propositivo, 4312 che è il mio modulo preferito e anche l'unico, insieme al 352, che ci consentirebbe di "dimenticare Chiesa";

- Maran: visto il suo cv, sarebbe una chiara conferma del ridimensionamento delle ambizioni del club. Da questo punto di vista ho molte riserve. Però... a me non dispiace come tecnico, lo ritengo davvero capace (56 pt col Catania...) e meritevole di una chance a un livello un po' più alto. Quindi Sì ma con riserva.

- Nesta: unico motivo per cui possa essere un nome candidabile è per motivi di immagine. Sinceramente non seguo molto la Serie B ma non mi pare se ne parli come di un fenomeno. Essere noi a rischiare il suo lancio in Serie A mi pare troppo. Lo faccia il Milan o la Lazio o una squadra che lotta per non retrocedere. Per me è No.

- Semplici: nome plausibile perché di Firenze e cresciuto nelle giovanili viola. Per questo sarebbe una scelta comoda per i DV, anche perché non sembra avere le stigmate del fenomeno che punta al Real Madrid, diciamo. Però a Ferrara ha fatto un gran bel lavoro e da noi potrebbe crearsi una buona alchimia. Il suo 352 non esalta affatto ma avrebbe lo stesso pregio del 4312, superare senza traumi la fase post-Chiesa. Per me Sì ma con riserva.

Non commento neanche i nomi di Sarri e Spalletti, fatti circolare da qualche giornalaio in trance... con che cosa li paghiamo, coi lupini?
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Marzo 21, 2019, 09:58:51 am
Ottima analisi Stav sono assolutamente d'accordo con te
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 21, 2019, 10:06:16 am
Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 21, 2019, 10:11:19 am
Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.

Petkovic è una tua idea o se ne parla in giro? Non mi dispiacerebbe.

Invece vedo che hai "mollato" Donadoni...? :D
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 21, 2019, 05:21:44 pm
Petkovic è un nome che piace a me.

Donadoni come personaggio lo stimo molto, ma questa sua difficoltà a raggiungere risultati incide.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 21, 2019, 05:55:09 pm
Petkovic è un nome che piace a me.

Donadoni come personaggio lo stimo molto, ma questa sua difficoltà a raggiungere risultati incide.

Sarebbe una buona presa Petkovic, ma la vedo molto dura...

Anche perché non è che abbiamo una rosa molto adatta al suo 4-1-4-1. Pensando alla sua Lazio, a parte la difesa:
- non abbiamo un bel centromediano in grado di impostare (il Ledesma o il Biglia della situazione)
- se Chiesa va via, non abbiamo due esterni titolari di quel tipo (Candreva e Lulic)
- come trequartisti (Hernanes e Mauri) avremmo due mezze incognite come Traorè e Zurko, più Saponara che non è il massimo, ed eventualmente Benassi che se lo togli da mezzala rende la metà
- ci sarebbe un dualismo forzato tra Muriel e Simeone
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 22, 2019, 12:00:33 am
Se non si pigliano giocatori possiamo prendere tutti quelli che vogliamo...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 22, 2019, 01:52:04 am
Ovvio che ci sarà una rivoluzione di giocatori, Veretout è già del Napoli, Chiesa ormai tutti dicono che andrà via, Milenkovic pure, poi a seguire gli altri.

Spero che gli empolesi siano solo riserve perché per me non danno nessuna garanzia di risultati ad un certo livello, il polacco a sensazione è bravo ma ci vorrà tempo per l'inserimento, se arriva Di Francesco mi piacerebbe che arrivasse
El Shaarawy in rotta con la Roma.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 22, 2019, 09:33:31 am
 Ennò ragazzi non illudiamoci che dover prendere anche solo 1 titolare buono in più o in meno non faccia differenza...

Penso che i nostri polli li conosciamo  Pall-eggio
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 27, 2019, 06:54:31 pm
C'è pure Ventura libero!

Grosso rischio, li sorpassa tutti conoscendo la proprietà.

Tmw  ha già sentenziato DiFrancesco oggi, io ho invece non sono ancora convinto che venga lui, comunque nel caso lo farei venire dopo la partita di Bergamo.

In caso di non qualificazione.

Per portarsi avanti per il nuovo campionato
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 27, 2019, 09:31:24 pm
C'è pure Ventura libero!

Grosso rischio, li sorpassa tutti conoscendo la proprietà.

Time ha già sentenziato DiFrancesco oggi, io ho invece non sono ancora convinto che venga lui, comunque nel caso lo farei venire dopo la partita di Bergamo.

In caso di non qualificazione.

Per portarsi avanti per il nuovo campionato

Credo che chiunque sarà il prossimo allenatore (ma se Pioli arrivasse in finale di CI non so se lo cambiano) inizierà a lavorare per tempo con Corvino o chi per lui.
Cambiare per le ultime partite non ha senso, tanto più se non ci sono più obbiettivi. Ci fosse in ballo la salvezza lo capirei, ma altrimenti non ha senso.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 28, 2019, 12:33:19 am
Senza la finale di coppa credo che ci penserà da solo a lasciare la panchina.

L'arrivo anticipato del futuro tecnico non servirebbe per le ultime ( e inutili) giornate, ma bensì per valutare i giocatori e scegliere chi potrà essere utile per il suo gioco, al netto delle cessioni già decise e mezze annunciate come quelle di Veretout e Chiesa.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 28, 2019, 09:49:06 pm
Senza la finale di coppa credo che ci penserà da solo a lasciare la panchina.

L'arrivo anticipato del futuro tecnico non servirebbe per le ultime ( e inutili) giornate, ma bensì per valutare i giocatori e scegliere chi potrà essere utile per il suo gioco, al netto delle cessioni già decise e mezze annunciate come quelle di Veretout e Chiesa.

Ad oggi c'è ben poco da salvare, non serve che arrivi Michele l'intenditore di whisky per capire chi salvare.
Purtroppo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 29, 2019, 11:26:30 am
Credo che chiunque sarà il prossimo allenatore (ma se Pioli arrivasse in finale di CI non so se lo cambiano) inizierà a lavorare per tempo con Corvino o chi per lui.
Cambiare per le ultime partite non ha senso, tanto più se non ci sono più obbiettivi. Ci fosse in ballo la salvezza lo capirei, ma altrimenti non ha senso.

Credo che al giorno della finale le scelte saranno già fatte. Il problema è che devono capire che non basta un cambio d'allenatore. Inoltre per avere grossi benefici da un altro allenatore devi prendere i sarti, non i d'aversa...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Marzo 29, 2019, 03:50:30 pm
Però c'è modo e modo di arrivare (o non arrivare) a centrare gli obiettivi stagionali.
Un conto è questo andamento apatico, un altro atteggiamento più spregiudicato e consono ad una squadra giovane sarebbe decisamente più apprezzato.
Scelgano quindi di conseguenza.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Marzo 29, 2019, 05:33:36 pm
Oh sono riusciti a fare incazzare persino Stefano Pioli...cioè Stefano Pioli uno dei più aziendalisti del pianeta e forse del sistema solare. Allenatore scarsissimo ma persona perbene.
Ora veramente non ci sono piu dubbi...In questa società oltre a non capire un cazzo di calcio hanno anche seri problemi di rapporti umani con le persone.

Io comunque voto Bielsa come futuro allenatore solo per godere quando dopo 2 giorni metterá le mani al collo del Panzone e dell omo nero l_o_l
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 30, 2019, 11:10:37 am
La mia speranza che Ciccio venga invitato alla porta.... pare lo cerchi il Torino...ma magari!!!

Se così fosse sarà il nuovo Ds a scegliere l'allenatore, magari spunta qualche sorpresa in...positivo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 30, 2019, 11:13:55 am
Credo che al giorno della finale le scelte saranno già fatte. Il problema è che devono capire che non basta un cambio d'allenatore. Inoltre per avere grossi benefici da un altro allenatore devi prendere i sarti, non i d'aversa...
Sarri forse volevi dire?

Sai bene che è impossible ormai, Sarri verrebbe solo con una squadra competitiva per la CL, noi siamo da rifondazione totale, per la CL manca minimo 3 anni se comprano bene e alzano il tetto ingaggi.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Marzo 30, 2019, 12:12:29 pm
La mia speranza che Ciccio venga invitato alla porta.... pare lo cerchi il Torino...ma magari!!!

Se così fosse sarà il nuovo Ds a scegliere l'allenatore, magari spunta qualche sorpresa in...positivo.

Corvo al Toro e Petrachi alla Roma... peccato che non si possa chiudere il cerchio con Monchi a Firenze.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 30, 2019, 12:21:59 pm
Sarri forse volevi dire?

Sai bene che è impossible ormai, Sarri verrebbe solo con una squadra competitiva per la CL, noi siamo da rifondazione totale, per la CL manca minimo 3 anni se comprano bene e alzano il tetto ingaggi.

Il correttore.........

Si, intendevo Sarri. So che è impossibile ma era per dire che se vuoi un allenatore che ti dia grossi benefici devi puntare a quella tipologia di tecnici. I Sarri ti richiedono investimenti, ma allenatori meno forti ti richiedono investimenti anche maggiori dato che per rendere allo stesso livello di un Sarri hanno la necessità di avere una squadra ancora più forte. Ovvio che con un allenatore non affermato e senza esperienza puoi appioppargli anche undici sconosciuti...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 30, 2019, 01:21:21 pm
Corvo al Toro e Petrachi alla Roma... peccato che non si possa chiudere il cerchio con Monchi a Firenze.
ho timore che le scelte vengano fatte tardi, quando saremo già a ridosso dell'inizio stagione.

Purtroppo aspettano la partita di Bergamo, come se avessimo qualche chance di vincerla...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Marzo 30, 2019, 01:42:24 pm
Ragazzi, mettiamoci l'animo in pace.

Il duo Co-Co. con l'alta egida di Don Diego continueranno a fare il bello ed il cattivo tempo … a meno di una … sommossa popolare !!!

E se anche fosse data un'altra opportunità ad AdV (come ai tempi di Pradè) al primo ...  bilancio non soddisfacente alle aspettative marchigiane … si ricomincerebbe tutto daccapo !

L'unico che può dare la svolta … è Diego ma l'eventualità ha meno possibilità di quelle che ho io di diventare …. Sindaco di Firenze !

Ormai la storia è logora.
Dallo stato di "separati in casa" ad un'altra soluzione c'è solo una via d'uscita … clo_sed
Nemmeno Davide è riuscito a fare il miracolo !
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Marzo 31, 2019, 06:32:18 pm
Si vocifera di un ritorno di Di Francesco a Roma, è sotto contratto, deve però decidere, oppure rescindere per andare nella squadra del prossimo anno...

Poco fa Guetta ha detto che potrebbe interessare Gattuso, in uscita dal Milan...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Marzo 31, 2019, 07:01:03 pm
Si vocifera di un ritorno di Di Francesco a Roma, è sotto contratto, deve però decidere, oppure rescindere per andare nella squadra del prossimo anno...

Poco fa Guetta ha detto che potrebbe interessare Gattuso, in uscita dal Milan...
Gattuso hai coglioni, ma non le fa giocare le sue squadre
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Marzo 31, 2019, 08:24:17 pm
Gattuso mi piace solo per la sua grinta, che non è poco comunque...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Marzo 31, 2019, 09:12:49 pm
 Io voglio gente che ci faccia giocare a calcio guarda anche nesta Liverani e Corini mi andrebbero bene
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 01, 2019, 01:19:50 am
La penso come te. Anche perché un allenatore che fa gioco può sopperire anche un minimo ad una carenza tecnica della squadra. Se giochi alla Pioli hai la necessità di avere tanti giocatori forti in rosa...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Orgasmo Viola - Aprile 07, 2019, 02:53:16 pm
Si ma con questi giocatori puoi mettere ad allenare anche Gesù bambino i risultati saranno gli stessi
Il pesce puzza dalla testa
La penso come te. Anche perché un allenatore che fa gioco può sopperire anche un minimo ad una carenza tecnica della squadra. Se giochi alla Pioli hai la necessità di avere tanti giocatori forti in rosa...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 07, 2019, 02:55:53 pm
 È ovvio, però se la dirigenza rimane questa spero almeno di vedere un allenatore che gioca. Cambierà poco, ma almeno si vedrebbe un minimo di gioco. Rispetto al nulla tra giocatori e gioco...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Orgasmo Viola - Aprile 07, 2019, 02:58:05 pm
Si si hai ragione, ma è veramente una magra consolazione
È ovvio, però se la dirigenza rimane questa spero almeno di vedere un allenatore che gioca. Cambierà poco, ma almeno si vedrebbe un minimo di gioco. Rispetto al nulla tra giocatori e gioco...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 07, 2019, 03:05:25 pm
Purtroppo con questa proprietà, è peggio ancora con questa dirigenza, tocca sperare solo in questo. Fino a quando a gestire il reparto sportivo sarà gnignigni non ho nemmeno la speranza di scelte tecniche fatte bene...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 07, 2019, 03:32:14 pm
Reja fino alla fine della stagione, non allena più però è un tattico e una persona che sa come prendere i giocatori.

Cosa vogliono aspettare che si faccia una figura di m pazzesca a Bergamo?
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 07, 2019, 03:33:11 pm
Il bilancio dice che un altro allenatore non si può prendere...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 07, 2019, 09:26:44 pm
Comunicato ACF che recita: "48 per decidere".
Indiscrezioni SKY dicono che non sarebbero per l'esonero, sicuro a fine stagione, ma per il ritiro.

Comunque la si metta, anche quest'anno sono riusciti a toccare il fondo.
La cosa più "buffa" è che sono anni che ripetono le stesse cazzate con gli stessi risultati ma non vogliono imparare.
Come diceva il Nuti in Donne con le gonne: -"Vogliamo farci del male?! Facciamoci del male..."-.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 07, 2019, 09:52:32 pm
Comunicato ACF che recita: "48 per decidere".
Indiscrezioni SKY dicono che non sarebbero per l'esonero, sicuro a fine stagione, ma per il ritiro.

Comunque la si metta, anche quest'anno sono riusciti a toccare il fondo.
La cosa più "buffa" è che sono anni che ripetono le stesse cazzate con gli stessi risultati ma non vogliono imparare.
Come diceva il Nuti in Donne con le gonne: -"Vogliamo farci del male?! Facciamoci del male..."-.

La totale assenza di dichiarazioni rilevanti è la cosa che fa imbestialire di più.
Uno vorrebbe pure illudersi che qualcuno in società si preoccupi per questa allucinante deriva sportiva, ma loro fanno di tutto per convincerti del contrario.
Non li si sopporta più
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 07, 2019, 11:04:25 pm
Tanto se avesse parlato si sarebbe lamentato della contestazione. Meglio che stanno zitti...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 07, 2019, 11:59:41 pm
Secondo me anche il comunicato ufficiale non ha avuto il minimo senso.
Non te ne esci dicendo che tra due giorni decidi, lo fai e basta.
Perchè lo dicono? Solo per dare a bere a qualcuno che non se ne stanno sbattendo.
Ma oramai sono diventati una barzelletta.

A me dispiace solo per Antognoni, che ad oggi è avulso da certe contestazioni ma alla lunga rischia di passare da connivente e ci rimetterà anche lui. Sia coerente, se vuole bene alla Fiorentina faccia qualcosa o dia il segnale al popolo Viola con le sue dimissioni che farebbero molto più rumore di tonnellate di comunicati stampa.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 08, 2019, 09:52:53 am
Mi pare improbabile ma se ci sarà un Montella bis meglio che incominci ora, Donadoni potrebbe traghettare, ma non penso sia quello definitivo, a meno che caccino Corvino.

Quelli che è sicuro è che Pioli non sarà più l'allenatore l'anno prossimo, dimostrazione che fare l'aziendalista non sempre paga.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 08, 2019, 10:28:52 am
Mi pare improbabile ma se ci sarà un Montella bis meglio che incominci ora, Donadoni potrebbe traghettare, ma non penso sia quello definitivo, a meno che caccino Corvino.

Quelli che è sicuro è che Pioli non sarà più l'allenatore l'anno prossimo, dimostrazione che fare l'aziendalista non sempre paga.

Come immaginate a me Montella non dispiacerebbe, ma secondo me questa voce è una boutade condita da un po' di auto-promozione del guaglione.

Per me lo scenario più probabile rimane il non esonero, perché essendoci ancora in ballo la semifinale non avrebbero nessuna giustificazione per promuovere Bigica (l'opzione più comoda ed economica per loro)
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 08, 2019, 10:36:36 am
Ma Bigica non avrebbe neanche appeal nella squadra, continuerebbero al compitino anche con lui.

A me fa ridere che continuino a fare riferimento alla partita di Bergamo, partita assolutamente non alla nostra portata, ieri non hanno vinto a Milano per sfiga, occasioni su occasioni sbagliate per centimetri.

Hanno 11 faticatori a tutto campo, se ne prendiamo 3 ci va già bene.

Per questi 2 mesi ci vuole un mister d'esperienza, per togliere apatia.

Non contano una cippa, ma un conto chiudere dignitosamente e un altro è perdere anche con l'ultima.

Se a sto giro non se ne va Corvino c'è da fare una rivoluzione.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 08, 2019, 10:41:27 am
Ma Bigica non avrebbe neanche appeal nella squadra, continuerebbero al compitino anche con lui.

A me fa ridere che continuino a fare riferimento alla partita di Bergamo, partita assolutamente non alla nostra portata, ieri non hanno vinto a Milano per sfiga, occasioni su occasioni sbagliate per centimetri.

Hanno 11 faticatori a tutto campo, se ne prendiamo 3 ci va già bene.

Per questi 2 mesi ci vuole un mister d'esperienza, per togliere apatia.

Non contano una cippa, ma un conto chiudere dignitosamente e un altro è perdere anche con l'ultima.

Se a sto giro non se ne va Corvino c'è da fare una rivoluzione.

Bigica: appunto, se non fosse che c'è una sfida di Coppa Italia in cui almeno far finta di provarci, sarebbe la scelta ideale, naturale, e risparmiosa. Per loro. Tanto la stagione è finita.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 08, 2019, 11:03:15 am
Come immaginate a me Montella non dispiacerebbe, ma secondo me questa voce è una boutade condita da un po' di auto-promozione del guaglione.

Per me lo scenario più probabile rimane il non esonero, perché essendoci ancora in ballo la semifinale non avrebbero nessuna giustificazione per promuovere Bigica (l'opzione più comoda ed economica per loro)

E come sapete io Montella lo vorrei vedere il più lontano possibile da Firenze. Non per la persona, dato che non ho niente contro di lui, ma per il tecnico. A me il suo tipo di gioco non piace. Poca profondità, millemila passaggi. E tra l'altro tra il centrocampo che aveva ed il centrocampo che ha oggi la fiorentina ci passano due categorie di differenza. Io spero più in un allenatore emergente, un Semplici o un Liverani.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 08, 2019, 11:24:12 am
Via Pioli e Corvino, Ballardini traghettatore e a fine stagione ripulisti generale
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 08, 2019, 12:14:41 pm
Come prevedibile, il comunicato è stato la consueta farsa per prendere per il culo la gente, ma in realtà nulla cambia.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Aprile 08, 2019, 01:56:11 pm
Non ha alcun senso cambiare allenatore.

Se chi comanda fosse stato SUL PEZZO era un'opportunità da cogliere, casomai, dopo le esternazioni di Pioli, ma, siccome erano stati loro a provocarle, si sarebbero dati ancor di più la zappa sui piedi.

Pezzella ieri è stato CHIARO: la squadra sta con l'allenatore, quindi il comunicato è stata un'inutile esibizione di chi crede di avere la situazione sotto controllo, ma in realtà sta navigando a vista, pagando l'improvvida invasione di campo sul ruolo dell'allenatore !

Ci sono organi di stampa, mass media, tifosi che continuano a ripetere il solito "mantra": …. si però anche se la squadra è modesta, tuttavia che cosa hanno in più di noi Lazio, Atalanta, Sampdoria, Torino ??? attribuendo così le colpe principali a questo allenatore (che si chiama Pioli, ma si potrebbe chiamare Guidolin, Giampaolo, Sarri od in altra maniera) …


Una cosa molto semplice, ma basiliare per chi vuol fare calcio seriamente

Dietro all'allenatore, dietro ai calciatori, c'è una SOCIETA'. Che sta sul pezzo H24 !
Il resto lo porta via il vento …. Percassi, Lotito, Cairo e Ferrero (sì anche il fantasmagorico Ferrero) stanno lì quasi tutti i giorni, al campo, negli spogliatoi, prima, durante e dopo le partite …. non vanno via al 15° del secondo tempo …..

Tutta qui la differenza.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 08, 2019, 02:03:55 pm
Non ha alcun senso cambiare allenatore.

Se chi comanda fosse stato SUL PEZZO era un'opportunità da cogliere, casomai, dopo le esternazioni di Pioli, ma, siccome erano stati loro a provocarle, si sarebbero dati ancor di più la zappa sui piedi.

Pezzella ieri è stato CHIARO: la squadra sta con l'allenatore, quindi il comunicato è stata un'inutile esibizione di chi crede di avere la situazione sotto controllo, ma in realtà sta navigando a vista, pagando l'improvvida invasione di campo sul ruolo dell'allenatore !

Ci sono organi di stampa, mass media, tifosi che continuano a ripetere il solito "mantra": …. si però anche se la squadra è modesta, tuttavia che cosa hanno in più di noi Lazio, Atalanta, Sampdoria, Torino ??? attribuendo così le colpe principali a questo allenatore (che si chiama Pioli, ma si potrebbe chiamare Guidolin, Giampaolo, Sarri od in altra maniera) …


Una cosa molto semplice, ma basiliare per chi vuol fare calcio seriamente

Dietro all'allenatore, dietro ai calciatori, c'è una SOCIETA'. Che sta sul pezzo H24 !
Il resto lo porta via il vento …. Percassi, Lotito, Cairo e Ferrero (sì anche il fantasmagorico Ferrero) stanno lì quasi tutti i giorni, al campo, negli spogliatoi, prima, durante e dopo le partite …. non vanno via al 15° del secondo tempo …..

Tutta qui la differenza.

Per quanto mi riguarda, cambiare allenatore vorrebbe dire mostrare di avere almeno un interesse nel destino sportivo della squadra, e - ancora di più - rispedire al mittente le possibili accuse di non voler rischiare che l'andazzo sportivo rimanga uguale anche con un altro mister, mostrando quindi che il vero problema è il progetto tecnico del duo Co&Co.

Tutto questo, concordando con te sul resto.

Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 08, 2019, 02:24:47 pm
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/tmw-viola-studia-erol-bulut-per-la-panchina-288197

Erol Bulut del Yeni Malatyaspor...

Ormai puntano sul surrealismo borgesiano.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 08, 2019, 03:30:58 pm
Penso sia una cazzata, anche perché ripartire da uno che non conosce nemmeno la lingua è da dementi. Si potrebbe capire solo con corvino...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 08, 2019, 05:13:12 pm
Nomi buttati a caso tanto per dire qualcosa.

Io ho scritto Reja come preferenza per questi 2 mesi e Giannatasio, un pischello che fa editoriali un po' ovunque su siti e radio lo ha riportato.

Io mi auguro che ancora non ci siano idee definitive per l'allenatore, perché vorrebbe dire che Corvino rimane come DG/DS.

In questo momento serve qualcuno con esperienza, che li porti a metà Maggio.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 08, 2019, 08:34:35 pm
Tgr Toscana dice che in pole per la panchina viola c'è Liverani.
 
Nel caso, lo dico ora, si tratterebbe dell'ennesimo impiccio con Corvino, il quale a quel punto non termina neanche quest'anno!!!!

Ma che cazzo dobbiamo fare per farlo mandare via?

Assoldare un killer?
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 08, 2019, 08:37:07 pm
Liverani in panchina, ragazzi come Traore' al posto di gente come Veretout e come dice G.Galli ci preparano la fossa per andare in B.

Perché a questo arriveranno per dispetto a chi li contesta.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 08, 2019, 11:06:11 pm
Sinceramente su Liverani non posso essere scontento. A Lecce sta facendo grandi cose non avendo la squadra più forte della B e giocando pure molto bene. Per me potrebbe essere un'ottima scelta. Il problema sarà la campagna acquisti-cessioni...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 09, 2019, 10:05:59 am
Si ma concordi che a Liverani non gli puoi chiedere l'Europa?

Non ha mai allenato in A, se ci mette 3 anni ad una qualifica europea non gli puoi dire niente.

Sono scommesse, come Corini, che però in A ha già allenato.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Aprile 09, 2019, 10:12:15 am
Si ma concordi che a Liverani non gli puoi chiedere l'Europa?

Non ha mai allenato in A, se ci mette 3 anni ad una qualifica europea non gli puoi dire niente.

Sono scommesse, come Corini, che però in A ha già allenato.
hanno allenato entrambi in A a dire il vero ☺️ solo che Liverani è 6 anni più giovane di Corini e ha esordito in A nel Genoa non avendo fatto la gavetta. Ora secondo me potrebbe essere pronto
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 01:22:21 pm
Pioli si è dimesso. Chapeau.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: avoviola - Aprile 09, 2019, 01:26:36 pm
Sembra essersi dimesso Pioli. Per me ha fatto benissimo. Io non ho niente contro lui, non è riuscito a dare un gioco alla squadra ma bisogna anche ammettere che non sarebbe stato facile per nessuno visto le ciofeche che abbiamo!! Adesso togliere Bigica dalla primavera potrebbe essere deleterio per la primavera stessa, per cui meglio un traghettatore esterno qualsiasi, o (se libero) puntare subito al futuro allenatore. Io come allenatore per il prossimo anno sceglierei tra Di Francesco Semplici e Giampaolo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 01:32:50 pm
Da parte mia massimo rispetto. Un signore.

Tecnicamente è quello che è. Umanamente un grande.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 01:35:56 pm
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: avoviola - Aprile 09, 2019, 01:49:37 pm
Schettino sarebbe stato se la squadra fosse stata in zona retrocessione, ma diciamo che siamo in una posizione abbastanza tranquilla. Se deve rimanere solo per scena è inutile, giusto così.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 01:59:18 pm
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.

Per una volta che uno ha la dignità di rinunciare al proprio stipendio in risposta a chi fa e disfa sopra di lui (non parlo solo della viola ma in genere del mondo del calcio), gli diamo di Schettino?
Mi spiace Chem ma non sono per nulla d'accordo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 02:01:59 pm
Si ma concordi che a Liverani non gli puoi chiedere l'Europa?

Non ha mai allenato in A, se ci mette 3 anni ad una qualifica europea non gli puoi dire niente.

Sono scommesse, come Corini, che però in A ha già allenato.

Preferisco prendere un allenatore potenzialmente forte invece di uno di medio-basso livello. Poi se si pigliasse Sarri allora il discorso è diverso...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 02:06:32 pm
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.

Non sappiamo nemmeno cosa si son detti alla riunione. Immagino che se il comunicato era forte in privato saranno volate parole ancora più forti. Pioli si è dimostrato un signore, e sicuramente ha voluto lanciare una sfida alla società. Adesso non ci sono più io, vediamo cosa fate fino alla fine del campionato. Vediamo se avete una squadra forte come dite. Secondo me pioli ha mandato a fare in culo a corvino. E se lo ha fatto gode ancora di più della mia stima come uomo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: avoviola - Aprile 09, 2019, 02:17:11 pm
Per me avrebbe dovuto tirargli anche una testata nei denti!
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Aprile 09, 2019, 03:45:19 pm
Pioli si è dimesso. Chapeau.

Chapeau anche per me !
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 09, 2019, 04:16:06 pm
Pioli era ormai a tempo, inutile con quel clima proseguire, ma doveva seguirlo a ruota Corvino, possibile che ci vadano di mezzo SEMPRE E SOLO I TECNICI?!?
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 09, 2019, 04:23:07 pm
Bravo Pioli, come tecnico non sei stato all' altezza, ma dal punto di vista umano ti sei dimostrato superiore anni luce a questa sottospecie di società.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 09, 2019, 05:00:38 pm
E vai anche Freitas si toglie dai coglioni, ora tocca al corvo e a gnigni gnigni.

Poi società consegnata al sindaco e fuori da Firenze chi non la merita!
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Aprile 09, 2019, 05:18:09 pm
E vai anche Freitas si toglie dai coglioni, ora tocca al corvo e a gnigni gnigni.

Poi società consegnata al sindaco e fuori da Firenze chi non la merita!
mi accontento della testa Gnignigni e di Corvino. Di presidenti che non mettono soldi di tasca propria il calcio è pieno. Ma ci deve essere gente competente a gestire la squadra e la società.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 05:36:52 pm
Per una volta che uno ha la dignità di rinunciare al proprio stipendio in risposta a chi fa e disfa sopra di lui (non parlo solo della viola ma in genere del mondo del calcio), gli diamo di Schettino?
Mi spiace Chem ma non sono per nulla d'accordo.

Lo stipendio è l'ultimo dei suoi pensieri, visto che avrebbe smesso comunque di percepirlo tra 2 mesi.
Uno che saluta dicendo "Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore" secondo me si è bevuto il cervello. Come la valuta questa crescita? Dalla classifica migliore dello scorso anno?! Dalle strabilianti prestazioni degli ultimi 4 mesi?! Siamo in caduta libera, l'ultima vittoria risale al 16 dicembre e mi ragiona di tangibile crescita? Capocannoniere un centrocampista con 7 gol, grade gioco...
Cosa si siano detti con la dirigenza non possiamo saperlo, ciò che so è che poteva finire l'opera guidando la squadra per altre 7 partite + la semifinale di coppa Italia (che se oggi ha senso pari a zero è anche per le sue scelte, tipo marcature a uomo a tutto campo e difesa a 3).
Invece si è piccato, e dopo aver messo in scena mesi di nulla calcistico e due anni di pura involuzione tecnico/tattica, ha pensato bene di mollare il gruppo dimettendosi.
Per me ha pisciato fuori dal vaso.
Lo facevo più professionale.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 05:55:20 pm
Lo stipendio è l'ultimo dei suoi pensieri, visto che avrebbe smesso comunque di percepirlo tra 2 mesi.
Uno che saluta dicendo "Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore" secondo me si è bevuto il cervello. Come la valuta questa crescita? Dalla classifica migliore dello scorso anno?! Dalle strabilianti prestazioni degli ultimi 4 mesi?! Siamo in caduta libera, l'ultima vittoria risale al 16 dicembre e mi ragiona di tangibile crescita? Capocannoniere un centrocampista con 7 gol, grade gioco...
Cosa si siano detti con la dirigenza non possiamo saperlo, ciò che so è che poteva finire l'opera guidando la squadra per altre 7 partite + la semifinale di coppa Italia (che se oggi ha senso pari a zero è anche per le sue scelte, tipo marcature a uomo a tutto campo e difesa a 3).
Invece si è piccato, e dopo aver messo in scena mesi di nulla calcistico e due anni di pura involuzione tecnico/tattica, ha pensato bene di mollare il gruppo dimettendosi.
Per me ha pisciato fuori dal vaso.
Lo facevo più professionale.
Guarda, posso essere d'accordo che le dichiarazioni sul valore dei giocatori poteva evitarle.
Ma ciò che conta è il gesto di dimettersi.
Che per me non è affatto "lascio la barca che affonda", visto che tutto il mondo dice che la barca affonda per colpa sua.
Vuol dire prendersi le proprie responsabilità coi fatti e non solo a parole
Aspettare l'esonero è peggio.
Continuare, tanto non cambia niente ma almeno mi pagano, è peggio.

In una situazione disastrosa come la nostra, devono cadere delle teste, e uno che mozza la propria (cosa che tanti altri, altrettanto responsabili della situazione, non hanno voglia/coraggio di fare) da me avrà solo rispetto.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 05:59:21 pm
Non sappiamo nemmeno cosa si son detti alla riunione. Immagino che se il comunicato era forte in privato saranno volate parole ancora più forti. Pioli si è dimostrato un signore, e sicuramente ha voluto lanciare una sfida alla società. Adesso non ci sono più io, vediamo cosa fate fino alla fine del campionato. Vediamo se avete una squadra forte come dite. Secondo me pioli ha mandato a fare in culo a corvino. E se lo ha fatto gode ancora di più della mia stima come uomo.

Un signore?!
Un signore avrebbe finito la stagione al meglio e poi avrebbe potuto mandarli in culo, lo avrei applaudito.
È un dipendente che peraltro sta facendo un lavoro pessimo: 15 pareggi, ultima vittoria in campionato che risale a 4 mesi fa, non uno che abbia eccelso eccetto Chiesa che è però di un'altra categoria, capocannoniere Benassi con 7 gol praticamente a fine campionato, segno di un gioco che non c'è. E pensare che prima di Cagliari disse che dei test fisici migliori non li aveva mai visti: due sconfitte ed un pareggio tragicomico con rimonte istantanee dopo il vantaggio...
E se chi gli paga lo stipendio gli dice che sta facendo cacare lui ha ragione a piccarsi?! Da quando è arrivato andiamo progressivamente sempre peggio, solo il lutto del capitano è "servito" a fargli macinare delle vittorie nella seconda parte della scorsa stagione, sennò lo avreste visto da allora che non era cosa.
Squadra scarsa, si, ma non peggiore di Torino, Sampdoria ecc. Eppure facciamo piangere, sono mesi e mesi che guardare la Fiorentina è diventato un tormento.
La Fiorentina ha sbagliato nei tempi e nei modi: un comunicato così non serviva ora, dovevano semplicemente esonerarlo mesi fa.
Oggi il più pulito ha la rogna.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 06:02:36 pm
Guarda, posso essere d'accordo che le dichiarazioni sul valore dei giocatori poteva evitarle.
Ma ciò che conta è il gesto di dimettersi.
Che per me non è affatto "lascio la barca che affonda", visto che tutto il mondo dice che la barca affonda per colpa sua.
Vuol dire prendersi le proprie responsabilità coi fatti e non solo a parole
Aspettare l'esonero è peggio.
Continuare, tanto non cambia niente ma almeno mi pagano, è peggio.

In una situazione disastrosa come la nostra, devono cadere delle teste, e uno che mozza la propria (cosa che tanti altri, altrettanto responsabili della situazione, non hanno voglia/coraggio di fare) da me avrà solo rispetto.

Eh no, le dimissioni le avrei accolte positivamente domenica sera. Oggi invece sono quelle di uno che fa l'offeso, e non mi stanno bene. Non si è dimesso perché sta facendo un lavoro pessimo ma solo perché qualcun'altro glielo ha fatto pesare.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 06:02:51 pm
Let's agree to disagree e guardiamo al futuro.

La voce su Montella l'ha confermata Pedullà e questo aumenta la credibilità...
sololaviola on suicide watch :lol
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 06:06:51 pm
Eh no, le dimissioni le avrei accolte positivamente domenica sera. Oggi invece sono quelle di uno che fa l'offeso, e non mi stanno bene. Non si è dimesso perché sta facendo un lavoro pessimo ma solo perché qualcun'altro glielo ha fatto pesare.

Non proprio, non è offeso perché gli hanno detto che sta andando male (cosa che è sotto gli occhi di tutti) ma perché hanno messo in dubbio la sua serietà professionale, che è molto diverso.
Sono le dimissioni di uno che non ci sta all'ennesimo giochino dei comunicati e preferisce far saltare la propria testa.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 09, 2019, 06:10:36 pm
Montella é intelligente e furbo, ha lasciato una fiorentina ben più forte di questa e dopo gli ultimi 2 flop sa bene che non può fallire anche la terza volta, motivo in più per stare lontano da una fiorentina gestita da pagliacci
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Aprile 09, 2019, 06:42:20 pm
A qualche dirigente può minimamente sfiorare il pensiero che SE il PRESIDENTE DELLA FIORENTINA, invece di andarsene, come suo solito, al 15° del secondo tempo, fosse rimasto fino alla fine della partita ed oltre, ed AVESSE CHIAMATO A RAPPORTO DG, Allenatore e Calciatori e gliene avesse dette 4 sul muso, chiusi in una stanza lontani da occhi indiscreti, forse oggi non saremo qui a commentare l'ennesima pagliacciata di un gruppo che non impara mai dai propri errori, e che tutte le volte li rifà uguali a quelli di prima ?

Per me Pioli ha fatto non bene, ma di più, benissimo !
Adesso spero che ci sia un ripulisti generale. Tutti a casa! Cognigni, Corvino, Freitas fuori !

O questi intervengono, con cariche operative, in prima persona o se ne possono andare anche domattina, è l'ora di farla finita e se c'è da tornare a Gubbio SI RITORNA A GUBBIO !


PS Quando Pioli parla di crescita e di aumento di valore si riferisce a questa roba quì (argomento tanto caro a questa dirigenza)

http://www.violanews.com/news-viola/aumento-del-valore-della-rosa-in-questa-classifica-la-fiorentina-e-prima/

e si sta parlando del 6 marzo 2019 non di 4 anni fa !
 
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Aprile 09, 2019, 06:55:48 pm
A qualche dirigente può minimamente sfiorare il pensiero che SE il PRESIDENTE DELLA FIORENTINA, invece di andarsene, come suo solito, al 15° del secondo tempo, fosse rimasto fino alla fine della partita ed oltre, ed AVESSE CHIAMATO A RAPPORTO DG, Allenatore e Calciatori e gliene avesse dette 4 sul muso, chiusi in una stanza lontani da occhi indiscreti, forse oggi non saremo qui a commentare l'ennesima pagliacciata di un gruppo che non impara mai dai propri errori, e che tutte le volte li rifà uguali a quelli di prima ?

Per me Pioli ha fatto non bene, ma di più, benissimo !
Adesso spero che ci sia un ripulisti generale. Tutti a casa! Cognigni, Corvino, Freitas fuori !

O questi intervengono, con cariche operative, in prima persona o se ne possono andare anche domattina, è l'ora di farla finita e se c'è da tornare a Gubbio SI RITORNA A GUBBIO !


PS Quando Pioli parla di crescita e di aumento di valore si riferisce a questa roba quì (argomento tanto caro a questa dirigenza)

http://www.violanews.com/news-viola/aumento-del-valore-della-rosa-in-questa-classifica-la-fiorentina-e-prima/

e si sta parlando del 6 marzo 2019 non di 4 anni fa !
assolutamente d'accordo con te Alex
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 07:12:42 pm
Montella é intelligente e furbo, ha lasciato una fiorentina ben più forte di questa e dopo gli ultimi 2 flop sa bene che non può fallire anche la terza volta, motivo in più per stare lontano da una fiorentina gestita da pagliacci
E invece...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 07:13:06 pm
assolutamente d'accordo con te Alex

Idem
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 09, 2019, 07:46:12 pm
Beh, quindi è Montella. Parliamone.

Per me è una buona notizia, per svariati motivi:

1) Secondo me è un buon allenatore (ma qui, sono opinioni  ;D ) e con lui ci si è divertiti parecchio
2) Firenze è la sua dimensione adatta
3) Poteva andare mooolto peggio
4) Se è scelta di Diego, come credo, è un buon segnale di rilancio; soprattutto considerando che si erano scontrati amaramente proprio sulle ambizioni. Non tornerebbe con un progetto di galleggiamento.
5) Incompatibilità tecnico-sportiva con Corvino: altro segnale di rilancio
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 09, 2019, 07:50:37 pm
Beh, quindi è Montella. Parliamone.

Per me è una buona notizia, per svariati motivi:

1) Secondo me è un buon allenatore (ma qui, sono opinioni  ;D ) e con lui ci si è divertiti parecchio
2) Firenze è la sua dimensione adatta
3) Poteva andare mooolto peggio
4) Se è scelta di Diego, come credo, è un buon segnale di rilancio; soprattutto considerando che si erano scontrati amaramente proprio sulle ambizioni. Non tornerebbe con un progetto di galleggiamento.
5) Incompatibilità tecnico-sportiva con Corvino: altro segnale di rilancio


6) Potrò tornare finalmente a litigare con Sololaviola riguardo all' allenatore  l_o_l l_o_l

Scherzi a parte il punto numero 5 è fondamentale per il futuro
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Orgasmo Viola - Aprile 09, 2019, 07:53:26 pm
Pioli si è dimesso. Chapeau.
ha fatto bene ,spero domenica in uno stadio vuoto
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 08:05:16 pm
Non proprio, non è offeso perché gli hanno detto che sta andando male (cosa che è sotto gli occhi di tutti) ma perché hanno messo in dubbio la sua serietà professionale, che è molto diverso.
Sono le dimissioni di uno che non ci sta all'ennesimo giochino dei comunicati e preferisce far saltare la propria testa.

http://www.violanews.com/stampa/le-parole-di-pioli-e-la-reazione-della-societa-la-ricostruzione-di-repubblica/

http://www.ladyradio.it/2019/03/polverosi-polemiche-pioli-societa-sciocchi-andavano-evitate-ce-pensare-allatalanta/

https://sport.virgilio.it/pioli-spiazza-la-fiorentina-sul-suo-futuro-120488

La cosa parte da lontano, e l'allenatore non era esente da responsabilità neppure allora.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 09, 2019, 08:09:56 pm
Quando Pioli parla di crescita e di aumento di valore si riferisce a questa roba quì (argomento tanto caro a questa dirigenza)

http://www.violanews.com/news-viola/aumento-del-valore-della-rosa-in-questa-classifica-la-fiorentina-e-prima/

e si sta parlando del 6 marzo 2019 non di 4 anni fa !

Lui era pagato per ottenere risultati sportivi, che hanno avuto un declino evidente e progressivo da quando si è insediato.
Dillo al CIES che non facciamo pena come visto in campo e di darci 30 punti in più per come siamo stati bravi.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 08:53:09 pm
Un signore?!
Un signore avrebbe finito la stagione al meglio e poi avrebbe potuto mandarli in culo, lo avrei applaudito.
È un dipendente che peraltro sta facendo un lavoro pessimo: 15 pareggi, ultima vittoria in campionato che risale a 4 mesi fa, non uno che abbia eccelso eccetto Chiesa che è però di un'altra categoria, capocannoniere Benassi con 7 gol praticamente a fine campionato, segno di un gioco che non c'è. E pensare che prima di Cagliari disse che dei test fisici migliori non li aveva mai visti: due sconfitte ed un pareggio tragicomico con rimonte istantanee dopo il vantaggio...
E se chi gli paga lo stipendio gli dice che sta facendo cacare lui ha ragione a piccarsi?! Da quando è arrivato andiamo progressivamente sempre peggio, solo il lutto del capitano è "servito" a fargli macinare delle vittorie nella seconda parte della scorsa stagione, sennò lo avreste visto da allora che non era cosa.
Squadra scarsa, si, ma non peggiore di Torino, Sampdoria ecc. Eppure facciamo piangere, sono mesi e mesi che guardare la Fiorentina è diventato un tormento.
La Fiorentina ha sbagliato nei tempi e nei modi: un comunicato così non serviva ora, dovevano semplicemente esonerarlo mesi fa.
Oggi il più pulito ha la rogna.

Personalmente ho sempre affermato che questa squadra valeva l'8/10° posto. Pioli non ha fatto bene ma non è che siamo 7/8 posizioni dietro al nostro reale valore di rosa. Abbiamo un centrocampo da bassa classifica. Ma parlo proprio da zona retrocessione. Fortuna un po' la difesa e qualche uomo in attacco.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 08:54:27 pm
Let's agree to disagree e guardiamo al futuro.

La voce su Montella l'ha confermata Pedullà e questo aumenta la credibilità...
sololaviola on suicide watch :lol

Non me ne parlare. L'unica mia speranza è che sia venuto con rassicurazioni in fase di mercato altrimenti veramente mi guardo il calcio femminile...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 09:06:47 pm
Beh, quindi è Montella. Parliamone.

Per me è una buona notizia, per svariati motivi:

1) Secondo me è un buon allenatore (ma qui, sono opinioni  ;D ) e con lui ci si è divertiti parecchio
2) Firenze è la sua dimensione adatta
3) Poteva andare mooolto peggio
4) Se è scelta di Diego, come credo, è un buon segnale di rilancio; soprattutto considerando che si erano scontrati amaramente proprio sulle ambizioni. Non tornerebbe con un progetto di galleggiamento.
5) Incompatibilità tecnico-sportiva con Corvino: altro segnale di rilancio

Come ho detto l'unica speranza è nel rilancio in fase di mercato. Sul divertirsi con Montella io direi più che ci siamo divertiti con Gonzalo, Savic, Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi, Jovetic, Salah, Joaquin. Ci siamo divertiti quando i giocatori di livello normale erano Pasqual, Badelj, Roncaglia, Ilicic, Ljiajc, Mati Fernandez. Rose che oggi ti avrebbero permesso di lottare con il napoli per il secondo posto...

Sono curioso di vedere anche io il rapporto Montella-Corvino con il primo che non le manda a dire e che, spero, non si accontenterà di un corvino che dice che giocatori migliori di questi non se ne trovano...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 09, 2019, 09:07:25 pm
6) Potrò tornare finalmente a litigare con Sololaviola riguardo all' allenatore  l_o_l l_o_l

Scherzi a parte il punto numero 5 è fondamentale per il futuro

Possiamo iniziare anche da subito...  l_o_l
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: avoviola - Aprile 09, 2019, 09:17:11 pm
se Montella mi porta i Tonali lo accetto volentieri.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 09, 2019, 10:22:22 pm
E Montella sia.

Aspettiamo l'ufficialita', una cosa positiva è che potrà programmare il mercato, arrivando 3 mesi prima.

Non basta l'arrivo di un tecnico che conosciamo e che magari ha migliorato il suo bagaglio di allenatore però.

Deve arrivare un DS che faccia l'interesse della squadra.

Non pensino che ci sia passata.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Aprile 09, 2019, 10:58:33 pm
Lui era pagato per ottenere risultati sportivi, che hanno avuto un declino evidente e progressivo da quando si è insediato.
Dillo al CIES che non facciamo pena come visto in campo e di darci 30 punti in più per come siamo stati bravi.

Che Pioli non fosse un genio della panchina nessuno lo ha mai sostenuto (tantomeno io che considero la figura dell'allenatore influente per non più del 20/25%) ma se siamo passati dalla gestione Pradè che arrivava a 5/8 punti dalla zona Champion (ed il primo anno ce l'hanno pure rubacchiata agli ultimi 5 minuti!) a quella Corvino che sono 5 campionati (tra le due epoche) che non centra neppure l'ultimo posto disponibile per i preliminari di EL, mi sembra molto riduttivo attribuire all'ALLENATORE tutte le colpe dei punti che ci mancano e del gioco che non decolla.

Che sono bravi non lo dice Pioli ma la società, che non ha il minimo dubbio di aver lavorato male sui mercati di prima e di ora.

Ma non sarebbe neppure questo il punto discriminante.

Il punto fondamentale è che c'è una mancanza totale di RISPETTO PER L'UOMO, per il professionista, per l'impegno che ci mette, per la disponibilità, anche se non tutti possono essere dei Guardiola o dei Mourinho, o dei Conte o di quelli che VINCONO,  come non c'è stata per tutti quelli che, direttori sportivi, allenatori e/o calciatori si sono avvicendati in questo ultimo decennio.

Non ce n'è uno che si sia lasciato con il duo Co. & Co. e coi DV in maniera civile e rispettosa. E le responsabilità non sono MAI state, non dico completamente loro, ma almeno 50 e 50. Mai !

I bravi sono sempre loro, il resto è solo carne da macello, dai tifosi che son solo dei clienti, ai dirigenti che creano solo "buchidibilancio" GLI ALLENATORI che non vanno bene nemmeno se accettano tutto quello che gli propinano, ai calciatori che, se va bene, vengono tacciati di essere dei traditori perché preferiscono andarsene verso altri lidi.

Dai, Chem, anche tu spesso devi ammettere che sono indifendibili per l'arroganza, il disprezzo, le umiliazioni che riservano a tutti quelli che si permettono di controbattere le loro priorità.

Di questo, se permetti, io ne ho piene le scatole ! Non lo sopporto più !
L'ho scritto e lo riscrivo: io sono pronto, se c'è da tornare a Gubbio io ci torno subito.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 09, 2019, 11:13:25 pm
Io mi divertivo di più in C2...
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 05:39:25 am
Non me ne parlare. L'unica mia speranza è che sia venuto con rassicurazioni in fase di mercato altrimenti veramente mi guardo il calcio femminile...
il calcio femminile no per favore, co stanno facendo due palle così sui siti, sembra quasi che vogliono farlo passare per una cosa seria, sembrano fantozzi in campo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: franciwlf - Aprile 10, 2019, 06:57:04 am
Montella per me è una scelta poco comprensibile sinceramente non credo durerà molto. Se ad agosto non ci sarà la squadra adatta a lui girerà i tacchi e andrà via.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 07:26:46 am
E farebbe bene, doveva farlo anche Pioli, non eravamo messi così a quest'ora.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 10, 2019, 10:04:37 am
L'eventuale Montella bis avrà delle garanzie, voglio sperare.
Altrimenti sono tutti, dal primo all'ultimo, degli psicolabili.

Comunque è un peccato, speravo in Delione Rossi Cen_sor
In una situazione simile ci stava come il cacio sui maccheroni
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 10, 2019, 01:46:41 pm
Intanto per alleviare le sofferenze di sololaviola faccio notare che nello staff di Montella c'è un nuovo preparatore atletico;D
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 10, 2019, 02:00:23 pm
(https://i.postimg.cc/bvLQjv5G/33133f70bcd1bec3da23aa4e2fb313ef-09011-1554884064-jpeg.jpg)

Guardalo Vincenzino come sorride...
Probabilmente non ha ancora visto una verticalizzazione di Edimilson o uno stop di Simeone   l_o_l
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: alex1950 - Aprile 10, 2019, 02:28:20 pm
Direi che si può modificare il nome del topic …

Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: CHEM - Aprile 10, 2019, 02:49:59 pm
7 partite non sono poche per capire cosa si ha per le mani.
Spero servano per chiarirsi le idee per l'anno prossimo.
Non credo riuscirà a fare molto in questo mese e mezzo ma sono curioso di vedere se giocheranno sempre i soliti oppure no. E anche di capire se con gli uomini a disposizione si poteva fare un gocciolino meglio.
Animo.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 10, 2019, 05:36:48 pm
secondo voi come sarà la fiorentina di Montella in queste ultime giornate?

Per me potrebbe ripartire  da un 352 magari allargando chiesa a destra alla cuadrado / Joaquin con davanti simeone - muriel.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 06:13:36 pm
Difficile rispondere, lui ha sempre dato molta importanza al centrocampo a differenza di Pioli a cui sembrava un reparto astratto.

Il 4-3-3 è un modulo che mi fa veramente ribrezzo, non ci sono ali, ci sono esterni larghi e di solito la punta ne tocca pochi, perché sempre in attesa della palla buona in area.

Montella un po' meno integralista di Pioli, spesso studiava l'avversario è di conseguenza schierava la squadra, cosa mai fatta da Pioli che proponeva sempre il solito schema.

Titolo: LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 06:20:07 pm
Ritorno al passato con il nostro nuovo tecnico, dopo le dimissioni di Pioli inizia una nuova era, sperando presto anche in dirigenti diversi che sappiano dare giocatori utili al tecnico per poter realizzare le proprie idee.

In bocca al lupo a Vincenzino che già col suo sorriso ( aspetto foto di Stavro) da un'aria diversa all'ambiente, compreso di tifosi.

Purtroppo la tragedia che è avvenuta ha incupito troppo tutto l'ambiente, tra staff e giocatori.

Con Montella si volta pagina, non dimenticando mai lo stesso Davide.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 10, 2019, 07:33:52 pm
A parte che tra Antognoni e Corvino non so chi sia peggio a parlare.

Comunque Montella si è professato in super sintonia tecnico-sportiva con Corvino.
O fingevano perché Corvino sta per saltare e non lo vogliono dire
O siamo nella merda


Ps #fecnussu
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Fumogenoviola - Aprile 10, 2019, 07:51:00 pm
Mi sono sentito in imbarazzo per Vincenzo...é una vergogna che una società di serie A mostri al pubblico un falso, ipocrita, incapace troglodita dislessico senza alcuna vergogna e dignità.
#Tornanellacaverna
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 08:45:00 pm
Anche Antognoni con tutto l'amore che ho per lui fa paura sentirlo fare un discorso.....

L'altro è proprio analfabeta, alla faccia della finezza della proprietà.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Aprile 10, 2019, 09:16:50 pm
Mancava solo Cognigni poi il quadro era completo.

Auguri a Vincenzino, che nell'altra era, quella targata Prade, ho apprezzato molto, indipendentemente, dai titoli non raggiunti, ma esclusivamente per il gioco espresso, del quale lui ne esaltava (per il suo 25%) l'estetica. Per molti è stata una noiosa interpretazione, un tiki-taka inconcludente, per me era una goduria per gli occhi, pur sapendo (come c'è scritto, sempre, in calce ai miei post), che non basta  non sarebbe bastato e non basterà a vincere un tubo nulla.
Ma almeno era qualcosa che assomigliava al  calcio...

Non so cosa sarà capace di inventare stavolta.
Penso...poco, viste le premesse....auguri comunque.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 10, 2019, 10:26:02 pm
Intanto per alleviare le sofferenze di sololaviola faccio notare che nello staff di Montella c'è un nuovo preparatore atletico;D

Forse avevo ragione...  l_o_l
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 10, 2019, 10:27:21 pm
Difficile rispondere, lui ha sempre dato molta importanza al centrocampo a differenza di Pioli a cui sembrava un reparto astratto.

Il 4-3-3 è un modulo che mi fa veramente ribrezzo, non ci sono ali, ci sono esterni larghi e di solito la punta ne tocca pochi, perché sempre in attesa della palla buona in area.

Montella un po' meno integralista di Pioli, spesso studiava l'avversario è di conseguenza schierava la squadra, cosa mai fatta da Pioli che proponeva sempre il solito schema.

Secondo me dipende come il tutto è impostato dall'allenatore. Il 4-3-3 di Zeman è diverso dal 4-3-3 di pioli...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 10, 2019, 10:33:12 pm
Io appartengo a quelli che ritenevano il tiki taka di Montella una parodia del tiki taka di guardiola. Per me lo spettacolo è arrivare a concludere in area e non stare sulla trequarti a passarsi il pallone. Credo però che Montella proverà altro perché mancano gli uomini per fare il tiki taka. Noi abbiamo più uomini per attaccare la profondità che per fare mille passaggi.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 10, 2019, 10:44:19 pm
Interpreti e velocità di esecuzione completamente differenti.

Il Foggia e la Lazio giocavano già a velocità che gli altri se la sognavano.

Noi ne abbiamo solo uno che è veloce ed è Chiesa.

Spero vivamente che salga in prima squadra fisso Montiel e a seguire Beloko.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: sololaviola - Aprile 11, 2019, 08:52:18 am
Interpreti e schemi. Con Zeman si puntava a giocare estremizzando le verticalizzazioni. I giocatori formavano sempre un rombo intorno al pallone per poter avere sempre un uomo libero. Poi aveva i suoi difetti anche Zeman, vedi fase difensiva. Ma almeno andavi a vedere uno spettacolo calcistico...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Orgasmo Viola - Aprile 11, 2019, 08:55:23 am
Per chi se la fosse persa, ecco l'intervista dell'analfaneta leccese
Le esatte parole estrapolate dalla conferenza stampa di #Corvino

"Anche le false notizie, quelle che in termini iiii... anglosassini si chiamano feike niusso se le lasci sempre tali, le fai sempre.... esce sempre la falsa notizia. Alla fine quella falsa notizia diventa verità quindi quando uno parla e dice una determinata cosa e nessuno.... e quindi può essere vera o falsa, ma in quanto pensi sia falsa, e giusto intervenire su quella falsa sennò diventa vera a lungo andare. È giusto che chiunque debba anche dire la sua dopo di che ognuno ha il diritto di credere se è vera.... se la verità dove sta. Ma se nonno n'c'è una contra.... contrapposizione ad una notizia che può essere... che può essere  falsa quella diventa vera. C'è stato un comunicato.. com.... comunicato se a un comunicato non si fa sapere anche  quello che è il giudizio, il parere dell' altra parte quella quel comunicato   rimane tale e si parla sempre e solo di quel comunicato quindi anche se non è anche se non è vera...... diventa, anche se non é vero  diventa alla fine vera, quindi la mia proprietà ha... ha letto un comunicato.... ha letto un qualcosa che non ha ritenuto vero e e ha detto la sua verità. Oggi tutti sanno che c'è uno che ha detto una cosa è una proprietà che ne ha detta un'altra perché se nonno dai una comunicazione pure te una cosa che non è vera diventa vera"

Da Firenze la patria della lingua italiana è tutto
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Stavro-wolski - Aprile 11, 2019, 12:29:20 pm
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 11, 2019, 01:21:06 pm
Concordo. Considera anche che nel sud Italia il dialetto è la lingua principale della popolazione. Le critiche devono arrivare più per quello che ha combinato che per come dice le cose...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: franciwlf - Aprile 11, 2019, 01:37:33 pm
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.
Concordo. Considera anche che nel sud Italia il dialetto è la lingua principale della popolazione. Le critiche devono arrivare più per quello che ha combinato che per come dice le cose...
concordo con entrambi sono pugliese anche io e se ascolto i miei nonni è più o meno la stessa cosa
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Aprile 11, 2019, 02:31:31 pm
Io appartengo a quelli che ritenevano il tiki taka di Montella una parodia del tiki taka di guardiola. Per me lo spettacolo è arrivare a concludere in area e non stare sulla trequarti a passarsi il pallone. Credo però che Montella proverà altro perché mancano gli uomini per fare il tiki taka. Noi abbiamo più uomini per attaccare la profondità che per fare mille passaggi.

Oggi è un miraggio anche un tikitaka sterile, vorrebbe dire mettere in fila più di tre passaggi.
Mi accontenterei di vedere in campo che i giocatori sanno cosa fare e meno improvvisazione, sarebbe già un enorme successo.
Certo però... pensare a quando e come se ne era andato e rivedere oggi come molti lo accolgono, tipo salvatore della patria, mette in risalto ancora di più lo stato depressivo diffuso che viviamo.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Aprile 11, 2019, 03:15:31 pm
Intanto i curvaioli hanno deciso per lo sciopero.
Momento sbagliato, a mio avviso.
Il motivo poi è assurdo: perché la proprietà non sta a Firenze, in soldoni. Ma saranno cazzi loro, dico io?!
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Violeggiare - Aprile 11, 2019, 06:55:20 pm
Ricordiamoci che siamo nell'era della comunicazione pero', ha fatto un discorso che definire supercazzola è poco, ha parlato tanto per non dire niente.

Lasciamo stare l'accento, ma non ti puoi presentare in sala stampa con TV collegate e dire quello scempio.

Si poteva far scrivere un testo con un minimo di frasi sensate, io ho chiuso il video alla presentazione di Antognoni, imbarazzante sentirlo parlare.

Ed è un mio idolo da quando avevo 9 anni.
Titolo: Re:NUOVO ALLENATORE
Inserito da: Violeggiare - Aprile 11, 2019, 07:01:28 pm
Io Zeman lo amo, mi vedevo tutte le partite del Pescara quando era in B, Immobile, Insigne e Verratti, inserimenti e verticali continue, calcio totale, all'olandese.

Certo dietro la coperta era corta, ma faceva impazzire tutte le squadre.

Un binomio Zeman/Trap sarebbe stato perfetto. ;D
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Aprile 11, 2019, 07:17:49 pm
Su Corvino niente da dire su come si esprime, anzi ritengo sia la sua parte migliore, L'UNICA !
Sul suo operato ci sarebbero da scrivere trattati su trattati da ... "come far passare il bicchiere mezzo vuoto per mezzo pieno", a ... "se non conoscete Olivera è un problema vostro".

Sul fatto di essere meridionale non mi dilungo nemmeno, abbiamo già fatto una volta questa discussione e mi sembra supefluo ripetere che le persone si giudicano dal comportamento e non da dove sono nati.

Sicuramente lui sa di avere "difficoltà oratorie" ma invece di farsi, diciamo, più umile, utilizza questa situazione per "subliminare" la sua dose di permalosità e di arroganza insopportabile, derivante in parte dal fatto di avere alle spalle la protezione della famiglia marchigiana, ed in parte dalla convinzione di essere, come i suoi datori di lavoro sempre dalla parte della verità, dell'infallibilità che è propria di coloro che non sbagliano mai...quanti ne ho conosciuti e, sinceramente, mi son sempre stati sul c...zo !
 
Sulla conduzione delle strategie di mercato preferirei astenermi, non sui giudizi di merito ma su quelli squisitamente ... finanziari !

Su Montella che dire ?
La sua Fiorentina, epoca Pradè ha la miglior media di punti-partita dell'era Della Valle.
Questa non credo sia in grado assolutamente di fare il tiki-taka non avendo centrocampisti in grado di saper gestire palla per più di 4 passaggi ...

Penso passerà alla difesa a 3, il centrocampo a 5, con due attaccanti, oppure al 4-3-3 con il mitico "falso nueve" che potrebbe essere Muriel. Altro non mi aspetto, perchè, fatti due conti, manca poco più di un mese alla fine del campionato, più una partita di coppa se va male, massimo due se va bene.

Se questa squadra in 10 mesi ancora non è riuscita a cavare un minimo di gioco .....
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 11, 2019, 09:08:39 pm
L'unica cosa positiva in tutto questo è che l'atalanta adesso non potrà preparare la gara sulla fiorentina. Potremmo coglierli di sorpresa. Anche se li ritengo molto più forti di noi...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Violeggiare - Aprile 11, 2019, 09:35:01 pm
Io ho notato che Montella è arrivato con entusiasmo, viso sorridente di chi la sa lunga, positività e una sana grinta, tutte cose che erano sparite da un po' dalla squadra.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Orgasmo Viola - Aprile 11, 2019, 11:07:40 pm
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.

Insomma....     se quando parli lo fai a nome di una società di serie A , squadra di una città ritenuta da molti la culla della cultura almeno un discorso di senso compiuto lo dovresti fare. Se poi i risultati sportivi sono in linea con i contenuti delle interviste  ecco che ti prendono per il culo
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Aprile 12, 2019, 03:29:12 pm
Ci sono due topic sovrapposti:

- NUOVO ALLENATORE  e LA FIORENTINA DI MONTELLA

- NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA  e CORVINO


per non creare dispersione (si scrive su un topic e si risponde su un altro) è possibile unirli ?
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 12, 2019, 03:52:29 pm
Ho unito quello degli allenatori. Quello di Corvino e della dirigenza possono anche rimanere separati dato che nella dirigenza si può parlare anche del nostro gnignigni...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: franciwlf - Aprile 13, 2019, 07:03:18 pm
Da quello che è emerso in conferenza stampa la Fiorentina di Montella si schiererà con un 352 con Chiesa largo a destra, Edimilson in regia e la coppia Simeone-Muriel in attacco

Lafont
Milenkovic Pezzella Hugo
Chiesa Benassi Edimilson Veretout Biraghi
Simeone Muriel

Che credo sia il meglio che abbiamo in questo momento a disposizione e il miglior modo per schierarsi. Certo chiesa è un po' sacrificato, ma per 7 partite non dovrebbe essere un problema dai.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Aprile 13, 2019, 07:44:53 pm
Sulla fascia destra io vedrei meglio Mirallas spostando Chiesa tra le due punte.

I gobbacci malefici intanto pare proprio che abbiamo intenzione di festeggiare contro di noi il loro .
scudetto di ... cartone (pochi avversari poco onore=scudetto di cartone) ...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 14, 2019, 01:50:34 am
La conferenza stampa è stata positiva. Edimilson centrale, quindi Veretout interno, ma la cosa principale è quando ha affermato che non esiste solo il palleggio come idea di gioco. Bene, sospendo il mio giudizio ed attendo di vedere la squadra e la sua idea. Spero cerchi di giocare in velocità e verticalizzando molto. Ovvio, potrà fare con quello che ha...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Aprile 29, 2019, 10:56:10 pm
Laurini migliore in campo col Sassuolo.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Aprile 29, 2019, 10:58:57 pm
Fortuna mancano poche partite altrimenti si rischiava la b...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Violeggiare - Aprile 30, 2019, 03:23:08 pm
Ne rimarranno pochi con Montella a giugno, non ho più neanche la certezza di Muriel.

Sembra che oltre Veretout il Napoli voglia Biraghi, richiesta 20 milioni, se chiudono a 16/17 sarebbe già buono.

Si aspettano sempre segnali per un cambio dirigenziale, impossibile con questo clima andare avanti, attaccati ai soldi come sono non penso vogliano deprezzare il loro prodotto...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Aprile 30, 2019, 03:50:53 pm
Guarda, io sarei quasi per tenere tutti a spregio.
Veretout valeva oltre 20 milioni fino a dicembre, sembra quasi che l'abbia fatto apposta a giocare di merda per farsi vendere facile.
Comunque 16 mln spero non siano per entrambe, sennò davvero li tengo.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 01, 2019, 12:48:12 am
Ma se li tieni tutti rischi la B...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Maggio 01, 2019, 08:10:59 pm
Ma se li tieni tutti rischi la B...

Tutti non li terresti lo stesso, tra i prestiti che verranno rispediti al mittente e cessioni inevitabili che serviranno comunque per fare mercato (chiesa).
Con quanto ci prendi rifai la squadra con 3 tasselli, buoni. 2 centrocampisti e 1 attaccante. Per il resto sarei per sfruttare, una buona volta, i vari Venuti, Ranieri, sottil ecc che non hanno affatto sfigurato in B.
Bilancio salvo, chi tirava la gamba indietro invece lo prende in culo (tipo Veretout).
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 02, 2019, 01:25:18 am
Lo hai visto l'ultimo Veretout? Immagina un campionato con questo spirito aggiunti agli acquisti di corvino...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Maggio 02, 2019, 12:02:06 pm
Lo hai visto l'ultimo Veretout? Immagina un campionato con questo spirito aggiunti agli acquisti di corvino...
Vedrai che quando comincia a stare parecchio in panchina si sveglia tutto insieme.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 02, 2019, 12:07:54 pm
Il problema è che non siamo in condizione di poter rischiare. Inoltre considera che qualcuno lo si deve vendere per pagare Muriel & co quindi per acquistare altri giocatori sei costretto a vendere diversi giocatori. Quindi tenerli tutti significherebbe giocare con la stessa squadra di quest'anno.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Maggio 02, 2019, 12:27:32 pm
16 mln di buco, riscatto di Muriel a 12mln.
Traore, Rasmussen e Zurkowski per un totale di una 20ina scarsa.
16+12+20 = 45 circa.
Vendi Chiesa quasi sicuramente, a diciamo 80mln.
Con 35mln, sapendosi muovere, 3 pedine da 10mln l'una decenti le trovi.
Per il resto, prima di altri prestiti a cazzo sfrutterei i prestiti di rientro e qualche ragazzo.
Già così si potrebbe andare in pareggio, se poi volessero anticipare qualcosina in preda ad uno slancio di follia pura magari trovi il modo di sistemarti ancora meglio.
La speranza è l'ultima a morire.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 03, 2019, 01:56:54 am
16 milioni di buco senza fare mercato significa che la cessione di chiesa serve per ripianare i 45 milioni più per evitare altri 16 di buco. Quindi 60 milioni andati. 30 milioni in mano a corvino? Ti prenderà un altro Saponara, un altro norgaard, spenderà 10 milioni per tre primavera. E senza chiesa sei da serie b.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: CHEM - Maggio 03, 2019, 10:53:51 am
È senz'altro una possibilità.
Nel caso, sarei molto curioso di contare i giorni che separano Montella dalle sue dimissioni, sarebbe il segnale inequivocabile che siamo definitivamente nella merda.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Fumogenoviola - Maggio 05, 2019, 01:47:45 pm
Simeone fai domanda per la 104
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 05, 2019, 02:11:35 pm
La buona notizia è che abbiamo un signor portiere e possiamo prenderci la plusva Lafont senza problemi
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 05, 2019, 02:29:56 pm
Che horror


Ora dobbiamo veramente guardare il calendario per capire dove fare questi 2 punti...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Fumogenoviola - Maggio 05, 2019, 02:32:54 pm
meglio un anno o due in B che un' altro anno in A con Della Valle e Corvino
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: Orgasmo Viola - Maggio 05, 2019, 02:39:23 pm
meglio un anno o due in B che un' altro anno in A con Della Valle e Corvino
quoto, non oso immaginare un altra stagione con i ciabattini. Li odio più della Juve
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Maggio 05, 2019, 02:47:15 pm
Il titolo del topic va cambiato, questa non è la Fiorentina di Montella ma quella del duo Co.Co, Corvino-Cognigni.
Sarebbe giusto che raccogliessero loro quello che hanno SEMINATO.

Ricordo che nel 2004 2005 il Bologna a 3 giornate dalla fine era quasi salvo e poi sappiamo tutti come è finita
Occhio.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 05, 2019, 03:05:39 pm
Diciamo che deve succedere la fine del mondo per andare in B. Hai otto punti sull'empoli con tre partite da giocare. Ma ho comunque il timore che se facciamo un punto da qui alla fine è grasso che cola...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Maggio 05, 2019, 03:13:09 pm
Probabile che basti quello che abbiamo ma il ..17° posto è alla nostra portata
Nemmeno il record dei pareggi si riesce a fare !

PS ripeto, cambiate il nome al topic !
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: sololaviola - Maggio 05, 2019, 03:15:11 pm
Diciamo che i DV però stanno facendo grandi cose. Era dal 70 (o 71?) che non si stava 13 gare senza vincere? Non riescono a fare le cose positive allora stanno cercando di battere i record negativi...
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Maggio 05, 2019, 06:18:04 pm
Vi suggerisco anche il titolo:

LA FIORENTINA ... CO-CO-DE' (COrvino-COgnigni-DElla Valle)

ovvero come trasformare una commedia in burla, sfiorando la farsa…


(http://www.sitohd.com/siti/19331/foto/409070.jpg)

… da Viola Channel oggi 5 maggio 2019 ore 18,50  Cen_sor Cen_sor Cen_sor
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Maggio 06, 2019, 07:47:30 am
Non ho visto la partita ieri, ma credo di non essermi perso niente, ho letto di parate eccezionali di Drago e anche di Lafont.

Il resto malissimo Milenkovic sul gol preso e l'espulsione "per tirarsi fuori" ( da codardo) di Veretout.

Ormai la squadra si è sciolta, difficile anche che riesca a fare più di un punto nelle prossime 3.

Vediamo le decisioni che prendono, ho letto anche di Ripa ds e l'orco sempre al suo posto, pensano di prenderci ancora per il sellino forse.

In questo momento tolto Chiesa la Fiorentina non vale più di 100 milioni, le cazzate su Milenkovic( 50 m) Biraghi ( 20 m) Benassi (20 m) Simeone ( 30m) non si possono sentire, sono tutti giocatori da 7/8 milioni.

Ci va bene se con Veretout hanno raggiunto ( e credo di sì) l'accordo in precedenza sui 25 milioni.

Mi auguro che stiano lavorando X la cessione della società, non vedo altre alternative, impensabile un altro anno con i DV.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Maggio 06, 2019, 08:04:38 am
Sul gol a me sembra che Milenkovic faccia apposta a non sapere dove sia la palla, se si sono "scansati" per ordini superiori sono da rinchiudere tutti.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Maggio 06, 2019, 02:16:51 pm
Bravo Violeggiare per aver cambiato il nome del topic.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Maggio 07, 2019, 12:23:31 pm
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/accvc-comunicato-via-gli-striscioni-dallo-stadio-290055

Altro passaggio di presa diposizione da parte del tifo organizzato, ed altra esternazione che susciterà altre polemiche …. il detto che recita "quando il gatto non c'è, i topi ballano" non può esserepiù appropriato.

Nella bolgia di comunicati e controcomunicati (veri o faikke niusso che siano), appare sempre più chiaro che da una parte c'è chi non è in grado di prendere alcuna decisione, ma dall'altra non ci sono i tifosi, come si potrebbe presumere, ma UNA SQUADRA, un gruppo di giocatori (modesti) retti solo dall'appartenenza a quell'idea nata all'indomani della scomparsa di Davide: stare tutti uniti nel suo nome.

L'accusa del comunicato scritto dalla società prendeva di mira anche loro, nell'invitare tutti ad una maggior professionalità ! Solo che ….

Pioli si è potuto dimettere, i giocatori no (e qualcuno, come vediamo, lo avrebbe fatto anche volentieri).

Solo chi (parlo dei DIRIGENTI) non capisce una mazza di come funziona questo "giochino" e di come si gestisce un gruppo di persone (molte delle quali sono ancora ragazzi), poteva scaricare su di loro le proprie grosse grandissime responsabilità !

Incrociamo le dita perché ho l'impressione che il fondo ancora non lo si è toccato !
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 07, 2019, 01:44:46 pm
Amen alex, amen.
Ahinoi.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 07, 2019, 02:29:36 pm
https://www.fiorentinanews.com/ferrara-cosa-intendevate-quando-parlavate-di-onorare-la-memoria-di-astori/

Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 09, 2019, 11:28:28 am
Per il prossimo campionato spero in un Muriel alla Mutu, con una prima punta davanti da almeno 15 gol.
Da solo davanti può fare il giusto, non è mai stato un bomber.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: franciwlf - Maggio 09, 2019, 11:39:54 am
Per il prossimo campionato spero in un Muriel alla Mutu, con una prima punta davanti da almeno 15 gol.
Da solo davanti può fare il giusto, non è mai stato un bomber.
assolutamente d'accordo io per il prossimo anno vedrei molto bene un rombo a centrocampo e due punte in avanti
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 09, 2019, 12:53:52 pm
assolutamente d'accordo io per il prossimo anno vedrei molto bene un rombo a centrocampo e due punte in avanti

Pastore dietro Muriel e Falcao
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 09, 2019, 02:48:35 pm
Pastore dietro Muriel e Falcao

Si, e Harry Kane in panchina...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 09, 2019, 02:53:51 pm
Si, e Harry Kane in panchina...

No dài. Kane costa 150 milioni.
Gli altri due dovrebbero essere alla nostra portata.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 09, 2019, 04:10:09 pm
No dài. Kane costa 150 milioni.
Gli altri due dovrebbero essere alla nostra portata.

Ma se in due prendono 15mln all'anno solo di ingaggio...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: sololaviola - Maggio 09, 2019, 04:14:13 pm
Falcao se gli fai un contratto di cinque anni accetterebbe molto meno...  l_o_l

Facile che trattino Falcinelli...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 12, 2019, 04:41:06 pm
Udinese e Empoli vincono.
Noi non sembriamo più in grado di fare punti.
Speriamo bene.
Titolo: Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
Inserito da: alex1950 - Maggio 12, 2019, 05:09:23 pm


Ricordo che nel 2004 2005 il Bologna a 3 giornate dalla fine era quasi salvo e poi sappiamo tutti come è finita
Occhio.

Sarebbe il colmo ….. ma col "paracadute" riuscirebbero anche …  a coprire il "buco" !
Quando si dice "il progetto" …???
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: sololaviola - Maggio 12, 2019, 05:20:57 pm
E' molto rischiosa la situazione. Se perdiamo con parma e genoa ho il timore che ci possa scappare la sorpresa...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Maggio 12, 2019, 05:39:38 pm
PARMA-FIORENTINA
LAZIO-BOLOGNA
GENOA-CAGLIARI
EMPOLI-TORINO
UDINESE-SPAL

Domenica ne vedremo delle belle.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 12, 2019, 07:43:36 pm
E' molto rischiosa la situazione. Se perdiamo con parma e genoa ho il timore che ci possa scappare la sorpresa...

Il Parma ha solo 1 risultato su 3, deve vincere.
La vedo buia.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: sololaviola - Maggio 12, 2019, 08:31:02 pm
L'unica è sperare nella vittoria del parma, così è salvo e potremmo sperare di dividerci un punto la prossima partita...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: IL CACCIATORE DI CORVINI - Maggio 13, 2019, 12:01:21 am
l' empoli è una banda di pipponi, anche oggi ha fatto schifo, la samp si è scansata per farla pagare al Genoa.
Con Torino e Inter entrambe in piena corsa europa se fa 1 punto è grassa.
In ogni caso la cosa peggiore che può capitare non è la retrocessione ma continuare senza che nulla cambi
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: supermaxgranata - Maggio 13, 2019, 10:26:14 am
Ciao fratelli viola! Da granata mi spiace tantissimo per la vostra situazione...ho letto in qualche post che l'Empoli potrebbe vincere col Toro...no, state tranquilli, li asfaltiamo! Vinceremo per noi e per voi!! che_ers
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 13, 2019, 11:07:08 am
Ciao fratelli viola! Da granata mi spiace tantissimo per la vostra situazione...ho letto in qualche post che l'Empoli potrebbe vincere col Toro...no, state tranquilli, li asfaltiamo! Vinceremo per noi e per voi!! che_ers

Me lo auguro, perché noi non siamo in grado di vincere neppure una Partita contro degli amatori.
Che tristezza, dalla corsa uefa a rischiare di retrocedere in 4 mesi con gli stessi giocatori (più Muriel),oggi siamo a sperare che qualcuno fermi chi ci segue in classifica.
Roba da non credere.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Stavro-wolski - Maggio 13, 2019, 11:26:21 am
Ciao fratelli viola! Da granata mi spiace tantissimo per la vostra situazione...ho letto in qualche post che l'Empoli potrebbe vincere col Toro...no, state tranquilli, li asfaltiamo! Vinceremo per noi e per voi!! che_ers

Come ho già scritto, sono certo che sarete voi a salvarci.
Noi in questo momento non faremmo 1 punto neanche contro il Catania.

FVCG!
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Maggio 13, 2019, 10:33:19 pm
Bologna-Parma 4-1
...la faccenda si complica un altro po'. A Parma sarà ancora più dura.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 13, 2019, 10:42:41 pm
Bologna-Parma 4-1
...la faccenda si complica un altro po'. A Parma sarà ancora più dura.

Non devi guardare quello che potremo fare noi ma quanto dovrebbero fare Torino e Inter (che affronteranno l'Empoli).
Noi in questo momento non esistiamo più in campo, quasi certamente le perderemo entrambe.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Maggio 13, 2019, 10:58:57 pm
Sono convinto anche io, questa squadra è sparita, troppe voci o mancati riscatto e sicure cessioni, nessuno si sbatterà più di tanto.

Sono 9 mesi che tutti i siti TUTTI i giorni parlano di Chiesa che va alla Juve, Inter, Roma, Veretout che ha firmato col Napoli a gennaio, Milenkovic in Spagna, Simeone svalutato, Edmilson che probabilmente non verrà riscattato, Gerson nemmeno ecc ecc, tutti i giorni così e come leggiamo noi leggono anche i calciatori, un ambiente pesante e provinciale, ottuso e bacchettone, finché questo tipo di pseudo virtual stampa continua così non crescerà mai l'ambiente, non giova a nessuno, tantomeno alla squadra.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Maggio 13, 2019, 10:59:51 pm
Peggio mi sento.
Fare una sorta di spareggio all'ultima giornata col Genoa di ...Prandelli è l'ultima cosa che mi aspetterei da questo "marasma" ... sarebbe il colmo dei colmi !
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: sololaviola - Maggio 16, 2019, 11:34:36 am
Sti giorni sto visitando i nostri gemellati

(https://i.imgur.com/3KLmNFe.jpg)
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 17, 2019, 10:32:42 am
https://m.firenzeviola.it/news/atf-invitiamo-i-tifosi-a-venire-a-parma-poi-290661

Prima disertano la curva per 45 minuti per diverse partite di seguito (costringendo, in alcuni casi, gente che ha abbonamento e vorrebbe entrare a restare fuori o a non venire proprio allo stadio per evitare spiacevoli "diverbi") e poi invitano a seguire la squadra perché siamo con la merda fino al gozzo...
Coerenza...
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Maggio 17, 2019, 10:45:05 am
Evidentemente perché la protesta ha risalto solo in casa, in trasferta se disertano la curva non se ne accorge nessuno.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: Violeggiare - Maggio 17, 2019, 10:47:39 am
Sti giorni sto visitando i nostri gemellati

(https://i.imgur.com/3KLmNFe.jpg)
bella città Lisbona, ci sono stato una decina d'anni fa, anche l'Algarve è da vedere, tutta la zona sud, posti stupendi, l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stato il mangiare.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: CHEM - Maggio 17, 2019, 01:47:48 pm
Evidentemente perché la protesta ha risalto solo in casa, in trasferta se disertano la curva non se ne accorge nessuno.

L'hanno fatto anche il trasferta, ad Empoli di sicuro.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: sololaviola - Maggio 18, 2019, 12:42:53 am
Sono stato all'alvalade, casa dello sporting. Purtroppo lo stadio non era visitabile ma ho visto come si può puntare ad aumentare gli introiti. Mega centro commerciale (devo dire però che funzionava a metà), palestra, cinema e tante altre attività per portare soldi.
Titolo: Re:LA FIORENTINA 2018-2019
Inserito da: alex1950 - Luglio 03, 2019, 07:12:13 pm
Riesumo per un attimo questo vecchio topic, giusto il tempo per scrivere una sensazione non so quanto condivisibile, dopo di che tutto quello che ha a che fare con il vecchio andrebbe chiuso a doppia mandata ..

Bene, trovo assai curioso che tutti i componenti o quasi della vecchia guardia che hanno vissuto l'esperienza dolorosa di Davide Astori, chi per un verso, chi per un altro, non vedano l'ora di andarsene dalla Fiorentina.

Strani questi legami ...