Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 190167 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #390 il: Giugno 18, 2019, 03:00:27 pm »
Sarebbe esaltante.
Anche perché a noi basterebbe anche solo 1 anno buono da parte sua. Ci rilancia, andiamo in Champions, poi sì che possiamo costruire qualcosa di più "solido".
Ibra sembra molto concentrato sul fisico per cui credo che almeno un paio d'anni li farebbe senza problemi. Ma poi immaginate cosa comporterebbe Ibra in squadra. Potresti puntare a giocatori di livello superiore anche senza champions dato che lui sarebbe un garante degli obiettivi. Per non parlare degli sponsor che tirerebbe appresso. A vedere il modo di ragionare di Commisso non posso credere che non ci abbia pensato...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Sì ma i giocatori superiori (e i loro stipendi) senza gli introiti Champions non è che ce li possiamo permettere a lungo...
Prendere Ibra vorrebbe dire fare all-in sulla Champions subito. Che vorrebbe dire proporsi di lottare con Milan e Atalanta, sostanzialmente, perché lo romane direi sono in declino, per motivi diversi.

Il fatto è che convincere Ibra non dev'essere proprio una roba da nulla. A parte che comunque costerebbe lui da solo almeno il 10% del nostro fatturato... e va bene tutto ma visto che poi devi fargli una squadra adeguata intorno, non è che abbiamo tutta questa libertà.

Ovvio che Ibra significherebbe fare subito una squadra forte. Sul discorso costi credi che i gobbi abbiano cacciato tutti quei soldi per Ronaldo? Ibra sarebbe una operazione di marketing non da poco. E pure a livello motivazionale. Un chiesa lo invogli con un Ibra o con un bennacer? A che ti serve tenere un altro anno chiesa se poi fai una squadra da sesto o settimo posto? A quel punto tanto vale cederlo subito e ripartire completamente da zero. Se tieni chiesa, per non farlo rimanere controvoglia, devi costruire una squadra importante. E oltre chiesa con un Ibra in rosa potresti puntare a giocatori altrimenti inarrivabili. Non parlo dei messi ma di quei giocatori che si trovano in Champions e che non verrebbero mai nella fiorentina dei bennacer (non per attaccare bennacer che non è nemmeno malaccio, ma per far capire l'importanza del percepito). Ibra sarebbe la garanzia del voler puntare in alto. I bennacer & Co ci direbbero altro, e cioè quello di fare una squadra migliore dell'anno scorso per puntare all'ultimo posto disponibile per l'Europa.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #391 il: Giugno 18, 2019, 03:07:08 pm »
Ovvio che Ibra significherebbe fare subito una squadra forte. Sul discorso costi credi che i gobbi abbiano cacciato tutti quei soldi per Ronaldo? Ibra sarebbe una operazione di marketing non da poco. E pure a livello motivazionale. Un chiesa lo invogli con un Ibra o con un bennacer? A che ti serve tenere un altro anno chiesa se poi fai una squadra da sesto o settimo posto? A quel punto tanto vale cederlo subito e ripartire completamente da zero. Se tieni chiesa, per non farlo rimanere controvoglia, devi costruire una squadra importante. E oltre chiesa con un Ibra in rosa potresti puntare a giocatori altrimenti inarrivabili. Non parlo dei messi ma di quei giocatori che si trovano in Champions e che non verrebbero mai nella fiorentina dei bennacer (non per attaccare bennacer che non è nemmeno malaccio, ma per far capire l'importanza del percepito). Ibra sarebbe la garanzia del voler puntare in alto. I bennacer & Co ci direbbero altro, e cioè quello di fare una squadra migliore dell'anno scorso per puntare all'ultimo posto disponibile per l'Europa.

Beh ma non è o bianco o grigio. Puoi fare un mercato di Ibra+vari, un mercato di soli Bennacer ma anche un mercato di Bennacer +, dico per rendere l'idea, i "Berbatov" del caso.
Poi per carità l'ho già detto, a me piacerebbe venisse Ibra, ma quello dei costi vs benefici è un tema difficile da valutare, non credo che noi qui abbiamo tutti gli elementi per farlo, ma sono abbastanza certo che non sia così chiaramente favorevole come suggerisci.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #392 il: Giugno 18, 2019, 03:23:58 pm »
Beh ma non è o bianco o grigio. Puoi fare un mercato di Ibra+vari, un mercato di soli Bennacer ma anche un mercato di Bennacer +, dico per rendere l'idea, i "Berbatov" del caso.
Poi per carità l'ho già detto, a me piacerebbe venisse Ibra, ma quello dei costi vs benefici è un tema difficile da valutare, non credo che noi qui abbiamo tutti gli elementi per farlo, ma sono abbastanza certo che non sia così chiaramente favorevole come suggerisci.
Dobbiamo partire da un presupposto. I primi tre posti sono già assegnati. Per il quarto posto c'è un'atalanta che ha in gasperini un valore aggiunto, poi c'è un Milan che a dispetto del fpf continuerà a prendere giocatori (almeno dalle voci che girano). Rimangono le due romane. Noi abbiamo tanto da risalire. Ovvio, la squadra non valeva questa classifica ma il punto è capire quelle sia l'obiettivo. Se l'obiettivo è il settimo posto, quindi lottare con una Lazio, allora va bene un mercato con bennacer e altri simili (non berbatov dato che sbaglia aereo), ma se si vuole puntare dal quinto posto in su serve gente di alto livello...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #393 il: Giugno 18, 2019, 03:57:15 pm »
Dobbiamo partire da un presupposto. I primi tre posti sono già assegnati. Per il quarto posto c'è un'atalanta che ha in gasperini un valore aggiunto, poi c'è un Milan che a dispetto del fpf continuerà a prendere giocatori (almeno dalle voci che girano). Rimangono le due romane. Noi abbiamo tanto da risalire. Ovvio, la squadra non valeva questa classifica ma il punto è capire quelle sia l'obiettivo. Se l'obiettivo è il settimo posto, quindi lottare con una Lazio, allora va bene un mercato con bennacer e altri simili (non berbatov dato che sbaglia aereo), ma se si vuole puntare dal quinto posto in su serve gente di alto livello...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Forse "un mercato di Bennacer" non è la definizione migliore però ;D perché Bennacer costerà comunque quei 12-15 milioni, e io dico MAGARI spendessimo in media quelle cifre per gli spot che dobbiamo riempire.

Diciamo che con un mercato di sola gente da 6-7-8 mln punti all'EL.
Con un mercato che a quelli aggiunga Ibra punti alla Champions.
Ma puoi farlo con un mercato con gente da 6-7-8 mln e due o tre giocatori da 20-25.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #394 il: Giugno 18, 2019, 04:04:49 pm »
Forse "un mercato di Bennacer" non è la definizione migliore però ;D perché Bennacer costerà comunque quei 12-15 milioni, e io dico MAGARI spendessimo in media quelle cifre per gli spot che dobbiamo riempire.

Diciamo che con un mercato di sola gente da 6-7-8 mln punti all'EL.
Con un mercato che a quelli aggiunga Ibra punti alla Champions.
Ma puoi farlo con un mercato con gente da 6-7-8 mln e due o tre giocatori da 20-25.

Con gente di 6/7 milioni superi roma e lazio? Non credo basti così poco...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #395 il: Giugno 18, 2019, 04:12:51 pm »
Con gente di 6/7 milioni superi roma e lazio? Non credo basti così poco...

Ho detto puntare all'EL mica andarci di sicuro.
7-8 mln sono le prese alla Hugo, Veretout o Borja... gente esperta ma che non gode di palcoscenici di primo piano, che ad andar male fa da buon comprimario, ad andar bene ti diventa una colonna della squadra
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #396 il: Giugno 18, 2019, 04:14:35 pm »
Ricordiamoci che il primo mercato di Pradè non costò molto più di zero eh.
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #397 il: Giugno 18, 2019, 05:02:05 pm »
Intanto vi dico che a me bennacer e rongier come nomi per il centrocampo piacciono parecchio, li prenderei entrambi e gratis per completare il reparto più che a Bertolacci che ha una condizione fisica che mi fa dubitare, penserei a José mauri. Bisogna aumentare decisamente la capacità di giostrare il pallone.
Altro nome che mi piacerebbe molto e kouame del Genoa che secondo me potrebbe completare un gran tridente offensivo con chiesa e una buona punta.
Su cutrone ragazzi non scherzate, è uno che ha il gol dentro e nel Milan in questa stagione ha segnato sempre in partite in bilico o decisive. Mi fa pensare a gilardino, magari venisse.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #398 il: Giugno 18, 2019, 05:22:33 pm »
Ma chiesa lo volete convincere promettendogli di lottare per il sesto/settimo posto? Con un mercato del genere (e ripeto che non mi dispiace bennacer) chiesa si metterebbe di traverso per andare dai gobbi. Lo si convince con nomi importanti, non con la promessa di provare a conquistare l'ultimo posto disponibile per la zona uefa. Sui nomi a quei soldi ti deve andare di lusso per trovare i giocatori. Pradé approfitto dei suoi ex giocatori che la Roma abbandonava, ma non vedo un Pizarro o un pirlo in scadenza e prese i giocatori dal Villarreal a saldo e sicuramente sottovalutandoli. Ma credere che ogni giocatore da 6 milioni sia un Borja Valero è un errore grave ed è l'errore che ha fatto corvino in questi anni dove è vero che ha preso Veretout a quella cifra ma per azzeccare un Veretout ha sperperato più di 100 milioni di euro in giocatori da 6 milioni. Era statisticamente difficile sbagliarmi tutti...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2019, 05:24:48 pm da sololaviola »
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #399 il: Giugno 18, 2019, 05:48:23 pm »
De Paul e Fofana.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #400 il: Giugno 18, 2019, 05:49:37 pm »
Pradé nella sua carriera ha già dimostrato più volte di saper prendere giocatore ottimi a basse cifre e/o a cifre non altissime, questo però negli anni scorsi. Ultimamente, basta qualche partita decente per far schizzare il prezzo di un giovane a 10/20 milioni di euro. Così facendo è assai difficile ricostruire una squadra da zero o quasi, dovendo ottenere risultati importanti fin da subito, specialmente se negli anni precedenti si è fatto schifo. Ergo, al di là del Budget che il nostro Direttore Sportivo avrà a disposizione, che non credo sia "illimitato", sarà quasi impossibile competere per la Champions League l'anno prossimo, nonostante le difficoltà evidenti di squadre come il Milan e le romane.
Va bene l'effetto Commisso, ma i paletti del Fair Play Finanziario vanno comunque rispetto, e se si dovesse sgarrare quest'anno, si dovrà comunque rientrare nei prossimi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #401 il: Giugno 18, 2019, 05:59:46 pm »
Pradé nella sua carriera ha già dimostrato più volte di saper prendere giocatore ottimi a basse cifre e/o a cifre non altissime, questo però negli anni scorsi. Ultimamente, basta qualche partita decente per far schizzare il prezzo di un giovane a 10/20 milioni di euro. Così facendo è assai difficile ricostruire una squadra da zero o quasi, dovendo ottenere risultati importanti fin da subito, specialmente se negli anni precedenti si è fatto schifo. Ergo, al di là del Budget che il nostro Direttore Sportivo avrà a disposizione, che non credo sia "illimitato", sarà quasi impossibile competere per la Champions League l'anno prossimo, nonostante le difficoltà evidenti di squadre come il Milan e le romane.
Va bene l'effetto Commisso, ma i paletti del Fair Play Finanziario vanno comunque rispetto, e se si dovesse sgarrare quest'anno, si dovrà comunque rientrare nei prossimi.

Il primo anno è quello dove hai più possibilità di avere maglie larghe sul fpf. Più vai avanti e più sarai costretto a rientrare in quei paletti. Come hai detto oggi è molto difficile trovare giocatori a prezzo basso. Questo non significa che non ce ne sono ma che è facile che per azzeccarne uno ne devi prendere cinque. A quel punto meglio prenderne uno da 30 milioni. Basta vedere Bennacer che dopo un anno di A ti schizza a 20 milioni, o peggio ancora Kouame anch'egli valutato 20 milioni, cioè 5 milioni a gol.
Quindi ripeto, a che serve tenere Chiesa se poi devi fare una squadra da sesto o settimo posto? Vendilo, facci 100 milioni, tutta plusvalenza, vendi Veretout, vendi Milenkovic ed avrai più di 300 milioni da spendere (per il fpf) o comunque 150 milioni di soldi disponibili per fare una squadra per ripartire.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #402 il: Giugno 18, 2019, 06:07:42 pm »
Ma chiesa lo volete convincere promettendogli di lottare per il sesto/settimo posto? Con un mercato del genere (e ripeto che non mi dispiace bennacer) chiesa si metterebbe di traverso per andare dai gobbi. Lo si convince con nomi importanti, non con la promessa di provare a conquistare l'ultimo posto disponibile per la zona uefa. Sui nomi a quei soldi ti deve andare di lusso per trovare i giocatori. Pradé approfitto dei suoi ex giocatori che la Roma abbandonava, ma non vedo un Pizarro o un pirlo in scadenza e prese i giocatori dal Villarreal a saldo e sicuramente sottovalutandoli. Ma credere che ogni giocatore da 6 milioni sia un Borja Valero è un errore grave ed è l'errore che ha fatto corvino in questi anni dove è vero che ha preso Veretout a quella cifra ma per azzeccare un Veretout ha sperperato più di 100 milioni di euro in giocatori da 6 milioni. Era statisticamente difficile sbagliarmi tutti...

Non sono stato chiaro, non è il mercato da soli "7 milioni" che auspico, è quello da "7 milioni" + vari uomini da 20-25 o anche qualcosa in più.
Non è che se non prendi Ibra allora non puoi fare una squadra competitiva...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2019, 06:13:56 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #403 il: Giugno 18, 2019, 06:12:26 pm »
Intanto vi dico che a me bennacer e rongier come nomi per il centrocampo piacciono parecchio, li prenderei entrambi e gratis per completare il reparto più che a Bertolacci che ha una condizione fisica che mi fa dubitare, penserei a José mauri. Bisogna aumentare decisamente la capacità di giostrare il pallone.
Altro nome che mi piacerebbe molto e kouame del Genoa che secondo me potrebbe completare un gran tridente offensivo con chiesa e una buona punta.
Su cutrone ragazzi non scherzate, è uno che ha il gol dentro e nel Milan in questa stagione ha segnato sempre in partite in bilico o decisive. Mi fa pensare a gilardino, magari venisse.

Bertolacci il solo fatto che tu lo abbia considerato è una macchia indelebile nella tua carriera (futura, quando comprerò la Fiorentina) di DS.

Kouamè ti dico...
Secondo te passare da un tridente Muriel-Simeone-Chiesa a Kouame-Cutrone-Chiesa è roba da Commisso?
Possiamo anche pensare che sia un miglioramento (ma è da vedere, perché Muriel è meglio di Kouame e Simeone ha già dimostrato di valere 15+ gol a stagione, cosa che Cutrone - che a me piace - "promette" solo).
Ma è un miglioramento da era Della Valle.
Finché possiamo sognare un cambio di passo, facciamolo...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #404 il: Giugno 18, 2019, 06:17:37 pm »
Non sono stato chiaro, non è il mercato da soli "7 milioni" che auspico, è quello da "7 milioni" + vari uomini da 20-25.
Non è che se non prendi Ibra allora non puoi fare una squadra competitiva...

Se leggi i miei messaggi, ad esempio, io sarei per un mercato a parametro zero, ma si tratterebbe di scucire soldi d'ingaggio. Immagina di prendere un Ibra (non credo che il cartellino costerebbe tanto, anzi) e dopo presentarti da un Herrera, da un Mata, da un Brahimi. Quel nome ti aprirebbe le porte a molti possibili arrivi. Poi è ovvio che un Bennacer (tra l'altro leggo che l'arsenal ha una clausola di prelazione in caso di pareggio dell'offerta e che il lione è in vantaggio rispetto a noi) insieme agli altri nomi è roba buona. Comunque credo che ad oggi abbiano solo abbozzato il mercato che vogliono fare...
Save by Frey...