Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203602 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4260 il: Marzo 30, 2022, 03:47:20 pm »
Il prossimo anno lo farà senz'altro a Firenze, poi si vedrà.
Ha già dato dimostrazione che se vuole una cosa non c'è contratto che tenga.

Il problema, casomai,  passa nelle mani di Rocco, che non sentiamo più dal mese di novembre, quando rientrò negli States in fretta e furia per le condizioni di salute. Oltre alla sua assenza c'è da segnalare anche quella del figlio, che era fisso a Firenze.
Cosa penserà Rocco del connubio allenatore-procuratore-giocatori ?
Ricordiamo quello che ha fatto con Gattuso, nonostante le smentite di Ringhio sulle corsie preferenziali della scuderia .... Mendes.

Orientativo sarà anche la destinazione (se andrà via) di Milenkovic. Da lì capiremo dove tira il vento.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4261 il: Marzo 30, 2022, 04:20:34 pm »
Comunque non è vero che non c'è contratto che tenga. Se nel contratto c'è una clausola di rescissione la colpa mica è di italiano?
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4262 il: Marzo 30, 2022, 05:53:06 pm »
Comunque non è vero che non c'è contratto che tenga. Se nel contratto c'è una clausola di rescissione la colpa mica è di italiano?

Eh ma anche senza clausola di rescissione mica puoi trattenere un allenatore che non vuole restare.
Non è come un giocatore che comunque è uno di 23 e alle brutte lo puoi schiaffare in tribuna. L'allenatore è uno, e dev'essere al top della motivazione (abbiamo visto con Sousa cosa vuol dire avere un allenatore demotivato).
Con un giocatore demotivato rischi di buttare via qualche gol o qualche punto; con un allenatore demotivato butti via una stagione.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4263 il: Marzo 30, 2022, 06:26:38 pm »
Ma vale per tutti, non solo per Italiano. Italiano, nel caso passato, ha usufruito della clausola, non ha rotto un contratto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4264 il: Marzo 31, 2022, 09:48:10 am »

Per forza un allenatore che vuol scappare deve essere accontentato? Può anche essere sollevato dall'incarico e preso un altro ma lui ha poi l'obbligo di stare fermo fino al termine della durata del contratto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4265 il: Marzo 31, 2022, 11:47:53 am »
Se i presidenti avessero un minimo di palle i parametri zero si conterebbero sulle dita di una mano. Rinnovo puntuale a tre anni dalla scadenza e se non rinnovi sei fuori dal progetto. Quindi ti fai tre anni di tribuna.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4266 il: Aprile 01, 2022, 10:14:21 pm »
Persino l'Empoli ha pagato svariati milioni ai procuratori in commissioni. Il sistema va riformato così il calcio salta in aria.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4267 il: Aprile 02, 2022, 10:14:02 am »
Oggi leggo di 150 mila euro di commissioni per il passaggio in prestito di Pulgar. Roba da matti.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4268 il: Aprile 02, 2022, 02:52:36 pm »
Oggi leggo di 150 mila euro di commissioni per il passaggio in prestito di Pulgar. Roba da matti.
È pura follia ma Uefa e Lega italiana zitti perché alle big va bene così per mantenere il gap con le altre squadre.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4269 il: Aprile 11, 2022, 01:20:24 pm »
Pensando all'anno prossimo:

X1 - Terracciano

X2 - Venuti
X3 - Quarta
Igor - Nastasic/Ranieri
Biraghi - X4

X5 - Zurkowski - Jack
Torreira - X6
Castrovilli - Maleh

Nico - X7
Cabral - X8
Ikoné - Saponara

Dove:

X1: si parla di Meret, che però non è tra quelli che spiccano per abilità coi piedi, cosa che al Kaiser Vincenzo interessa molto. A me sta piacendo parecchio Vicario; potrebbe esserci l'opportunità Carnesecchi visto che la dea ha puntato su Musso e non avrebbe senso per loro tenerlo.

X2: l'ideale sarebbe confermare Odriozola con un nuovo prestito, questa volta con riscatto e a cifre decenti

X3: Sostituire Milenkovic sarà l'operazione più complicata. Io un po' credo ancora che Quarta possa rivelarsi un ottimo titolare, ma non si completerebbe bene (mancherebbe  un leader per il movimento del reparto) con Igor, che in questo girone di ritorno è esploso e gli ha tolto il posto. Sarei più tranquillo con un altro nome 'titolarizzabile' e gonzalorodriguesco.

X4: in realtà mi piacerebbe fare un upgrade anche di Biraghi e non solo della sua riserva Terzic, ma ci sono altre priorità.

X5: Non possiamo più puntare su Jack come titolare né sperare troppo nella crescita di Zurkowski e Maleh (che pure mi piacciono molto). De Paul non è più fattibile ma un nome di quel livello è ciò che serve per far fare il salto di qualità alla rosa. PS: Duncan sempre utile ma lo cederei per monetizzare

X6: se Amrabat non smania per andar via, mi andrebbe bene confermarlo come vice Torreira, non l'avrei mai detto ma ultimamente sta facendo bene in un ruolo che a Firenze l'ha sempre castrato. Ma penso voglia andare via, come d'altronde Pulgar che tornerà da Istanbul. Il mio sogno è il lancio del 2003 Krastev ma finché Aquilani in primavera lo vede più come centrale difensivo, non è destinato a realizzarsi. Bianco invece lo vedo meglio da mezzala, anche se il vice Torreira può farlo. Comunque mi dicono sia gobbo e che stia già complicando il rinnovo quindi non mi ci affeziono.

X7: io su Sottil non ho mai avuto troppe speranze, lo cederei a una mediopiccola che lo faccia sentire titolare perché lui di quello ha bisogno. Da noi vorrei altro

X8: il riscatto di Piatek a 16M lo vedo complicato, per converso sembra avviatissima la trattativa per il giovane Agustin Alvarez
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4270 il: Aprile 11, 2022, 02:08:13 pm »
X7=Sottil
X8=Alvarez
X3 potrebbe essere ancora Milenkovic
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4271 il: Aprile 12, 2022, 09:24:39 pm »
Con Biraghi capitano, che quindi le gioca quasi tutte, Terzic come riserva va più che bene...
Serve un terzino destro se Odri non rimane ed un cantrale forte...
Duncan non lo etichetterei come uno scarto, non é un campione certo ma il suo lo fa sempre, molto più costante di molti altri compagni di reparto... con il rientro di Zurkoski oltretutto a centrocampo siamo pure troppi... partenti secondo me Amrabat e Pulgar, Bonaventura riserva, bisogna capire se si vuole puntare tutto su Castrovilli altrimenti meglio venderlo e comprare un titolare forte con il vizio del gol... come riserva di Torreira va bene un Ricci qualsiasi, senza svenarsi...
In attacco via Kokorin e Callejon, Saponara penso rimanga, Sottil sta crescendo non me ne disferei... Piatek per 15 mln non mi sembra un furto riscattarlo, ormai a quei soldi compri ben poco e finora si é dimostrato un attaccante affidabile, insomma non c'é molto da cambiare, pochi innesti ma buoni... si diceva 30 mln per Bremer? Se vuoi salire di livello qualche giocatore caro tocca prenderlo, in teoria soldi da spendere ne abbiamo, soprattutto se in questo finale Ikoné si confermerá li sulla sinistra, serve ben poco dal mercato

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4272 il: Aprile 14, 2022, 04:46:43 am »
Con Biraghi capitano, che quindi le gioca quasi tutte, Terzic come riserva va più che bene...
Serve un terzino destro se Odri non rimane ed un cantrale forte...
Duncan non lo etichetterei come uno scarto, non é un campione certo ma il suo lo fa sempre, molto più costante di molti altri compagni di reparto... con il rientro di Zurkoski oltretutto a centrocampo siamo pure troppi... partenti secondo me Amrabat e Pulgar, Bonaventura riserva, bisogna capire se si vuole puntare tutto su Castrovilli altrimenti meglio venderlo e comprare un titolare forte con il vizio del gol... come riserva di Torreira va bene un Ricci qualsiasi, senza svenarsi...
In attacco via Kokorin e Callejon, Saponara penso rimanga, Sottil sta crescendo non me ne disferei... Piatek per 15 mln non mi sembra un furto riscattarlo, ormai a quei soldi compri ben poco e finora si é dimostrato un attaccante affidabile, insomma non c'é molto da cambiare, pochi innesti ma buoni... si diceva 30 mln per Bremer? Se vuoi salire di livello qualche giocatore caro tocca prenderlo, in teoria soldi da spendere ne abbiamo, soprattutto se in questo finale Ikoné si confermerá li sulla sinistra, serve ben poco dal mercato
Terzic fa pietà e va sostituito Obbligatoriamente con la O maiuscola. Serve un giovane che dopo una stagione di praticantato possa sostituire Biraghi in fascia e penso a Parisi per esempio.

In fascia destra difensiva tutto dipende da Odriozola e la voglia che avrà il Real di disfarsene e quella del Basco di rimanere con noi.

Al centro se escono Milenkovic e Nastasic come pare, bisogna frugarsi almeno per un grande centrale,  il quarto lo potrebbe fare pure Ranieri

Centrocampo per me vedrà la partenza di Benassi Amrabat Pulgar e Duncan oltre a quella in prestito di Bianco. Probabilmente rientrerà Zurkowski ed io per completare il centrocampo andrei a prendere un grande mediano che abbia sia geometrie che fisicità e recupero palla ed in questo caso penserei a Berge.

Il pacchetto esterni,  va rimpolpato con un giocatore che sostituisca Callejon e direi vhe pure un Candreva va benissimo.

In avanti bisogna capire quanto crediamo in questo Augustin Alvarez e poi abbiamo Kouamé autore di una grande stagione in Belgio e il diritto di riscatto per Piatek,  ci saranno tante valutazioni da fare.

Le prospettive sono buone,  la base c'è,  bisogna andare a fare gli innesti giusti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4273 il: Aprile 14, 2022, 10:51:55 am »
Se si vuole ulteriormente migliorare in estate serve almeno un colpo, e direi che il posto in campo sarebbe quello di interno destro. Un colpo in difesa invece lo si deve fare ma ti migliora relativamente visto che Milenkovic è comunque forte.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4274 il: Aprile 14, 2022, 02:20:11 pm »
Per me finché non si saprà se faremo le coppe (vere) o meno non si può pianificare.
Le coppe, se non hai una rosa lunga con tutta gente di livello ( vedi Lazio ed i punti persi durante la fase a gironi di El) o come nel caso dell' Atalanta se hai troppi infortuni, ti tolgono almeno 10 punti.
Poi vabbè se giochi la conference ( competizione inutile ed inguardabile )dove trovi la pergolettese come avversario più temibile è un altro paio di maniche ma io la eviterei proprio.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...