1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 02:22:03 pm »Con 2 competizioni più la coppa Italia da giocarsi, Amrabat non può certo farsele tutte.
Torreira non mi ha riempito gli occhi, non è il regista alla Liverani o alla Pirlo che credo vorrebbe anche Italiano ma a quella cifra, anche solo per farci cassa, era da prendere SUBITO.
Pradè è un uomo senza coraggio, perché se l'avesse avuto si sarebbe dimesso seduta stante. Era lui che ha fatto di tutto per portare Torreira qui, lui che sicuramente si era speso in mille discorsi col giocatore. Se alla fine decideranno di lasciarlo all'arsenal allora lui dovrebbe prendere posizione, a meno che (estremamente difficile) non abbiano di meglio.
Quanto all'allenatore non sono straconvibto che alla fine si andrà avanti con lui, viste queste premesse.
Barone vale un Cognigni, ne più ne meno. Ma scordiamoci che agisca fuori dalle direttive di Rocco, che quando ha voluto portare Amrabat ha agito di testa sua... Se lasceranno libero Torreira sarà perché Rocco in primis ha deciso così, Pradè e Italiano credo lo avrebbero di sicuro riscattato.
Questo potrebbe rappresentare l'inizio della fine, una evidente distanza di pensiero e quindi una palese limitazione di autonomia e peso sulla costruzione della squadra. Un professionista che si rispetti, in queste condizioni non può lavorare bene.
Ma basterebbe anche Pulgar come riserva di un titolare forte. Se la loro scelta é quella di puntare su Amrabat, é chiaro che i soldi del mancato acquisto di Torreira andranno spesi su in altri ruoli. Poi sia chiaro, neanch’io sono d’accordo su questa scelta, però bisogna anche capire come ci siano arrivati.