Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Violeggiare

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Trasferta thriller, se almeno non pareggiamo la vedo grigia, si perché mi sto convincendo sempre più che il Toro possa mollare la rincorsa europea e si scansi con l'Empoli.

Il brutto è che se scendiamo in B i fenomeni che ci hanno portato non la giocheranno, perché verrebbero venduti tutti.

47
Ho aperto il topic molto in anticipo sulla partita perché volevo commentare i prezzi dei biglietti.

Con una squadra che molto probabilmente perderà anche con il Milan e che sta sprofondando verso gli ultimi posti in classifica hanno messo le curve a €40.

Dei geni veri e propri.

48
Partita che servirà per testare gli uomini per la coppa Italia, a loro basta un pareggio, la nostra specialità...

Leggo ipotesi Edmilson come regista basso, l'ho visto un paio di volte in quel ruolo e ha sempre fatto il compitino, passando palla a non più di 5 metri.

Il regista è un'altra cosa, deve essere capace di lanciare a 50 metri, fare aperture in verticale d'esterno, servire i 2 laterali con dei lob, insomma devi essere capace, quindi hanno scritto le solite cazzate.

49
Debutto bis di Montella sulla panchina viola, è arrivato con tanto entusiasmo e idee di un calcio diverso da quello del tecnico precedente, non è ancora la sua formazione ideale ma intanto irrobustisce le fasce, giocando a 3 dietro e sfruttando le 2 punte a disposizione, i quali in teoria si completano tra maggior mobilità di Muriel e le doti
-un po' assopite- di Simeone in area.

Peccato per lo sciopero della curva nel primo tempo che non saluta in modo doveroso il nuovo tecnico, ma purtroppo necessaria per smuovere la proprietà, per una discesa sempre più verticale nell'oblio calcistico della nostra squadra.

50
Partita che serve solo al calendario, Frosinone con un piede e mezzo in B e noi a 9 punti dalla zona Europa.

Vediamo se ci saranno inserimenti tipo Hancko e chi ha giocato meno, Chiesa ritorna dal 1o minuto.

Prevedo striscioni e contestazione corale in Fiesole.

Tregua finita.

51
Per come la stiamo preparando sembra una gita nella capitale a fare un'amichevole.

Tanti assenti, Chiesa a parte, Edmilson ancora infortunato, Veretout pieno di lividi post Torino, rientra Pezzella ma nonostante sia quasi finito il campionato ancora qualcuno non ha capito che le partite non si vincono se non fai un centrocampo propositivo ma anche difensivo, tra difesa e attacco c'è una terra di nessuno, questa la grande e grave lacuna di Pioli.

Doveva pretendere un grande centrocampista alla Naingolaan per intenderci bravo a fare le due fasi, toppato completamente Norgaard anche da lui scelto.

Puoi avere i migliori attaccanti e difensori  del mondo, ma se non hai il centrocampo che fa girare la squadra non vai da nessuna parte.

Non servivano grandi nomi, uno a caso ? Bessa del Verona in prestito al Genoa.

Servono gli uomini giusti al posto giusto.


52
Arenaviola / I DELLA VALLE
« il: Marzo 28, 2019, 08:39:13 pm »
È di ieri la notizia che sarebbero partiti avvisi bonari dai legali dei DV per continue ingiurie da parte di un profilo di Facebook, con simbolo del volto sbarrato di Diego e l'ashtag #viaidellavalledafirenze.

Io credo che siamo arrivati al fondo.

Da condannare insulti e offese continue d'accordo, ma non avevo mai sentito prima che un presidente facesse inviare diffide a chicchessia per questo motivo, dovrebbero chiudere a questo punto tutti i social, perché vengono criticati anche gli Agnelli, personalmente ho letto tifosi che imprecavano contro Andrea Agnelli perché non mandava via Allegri....ora ok, hanno ragione a offendersi, ma anche loro DEVONO mettersi in discussione, dopo che i LORO dirigenti spendendo fior di milioni continuano a sviluppare squadre non all'altezza per competere in nessuno dei traguardi stagionali.
 
Posso capire che le offese diano fastidio, però ci vuole davvero una svolta.
 
Firenze e i suoi tifosi non meritano questa litania funebre continua, siamo ai margini del calcio che conta, se poi non c'è più voglia, come pare di capire ormai da tempo, a seguire una società di calcio importante come la Fiorentina basta alzare la cornetta, chiamare un Advisor e dire chiaramente quanto vogliono, io non ci credo che una proprietà araba/americana/cinese/russa interessata non ci sia.

53
Mercato / NUOVA REGOLA SUI DIRITTI DI RIACQUISTO
« il: Marzo 19, 2019, 06:04:35 pm »
Come annunciato da Gravina a partire dalla prossima sessione di mercato verrà revocato nei prestiti con diritto od obbligo di riscatto il diritto di riacquisto o recompra.

Personalmente sono perfettamente d'accordo, mi sembrava una regola di emme.

54
Serie A / IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Marzo 16, 2019, 05:04:52 pm »
Che scoppole della Samp al Sassuolo...5-3, incominciano anche per gli altri le partite senza avere un obiettivo.

Avevo indicato il Sassuolo come una contendente ad un posto EL, ed invece nonostante i tanti buoni giocatori è ora lontanissima dalla corsa Europea.

Forse pagano anche loro una formazione molto giovane.

55
Arenaviola / LA FIORENTINA 2018-2019
« il: Marzo 16, 2019, 11:46:10 am »
Non ha più senso continuare con un allenatore che a detta sua ha già deciso il suo futuro, che non ha più voglia di restare, che a livello tattico non ha mai avuto un'evoluzione migliorativa.

Mancano 10 partite e una semifinale da andare a vincere in un campo difficilissimo, c'è uno dei migliori tecnici italiani libero, Di Francesco, cosa dobbiamo aspettare ancora?

Che ci porti in fondo classifica?

Le colpe non saranno tutte sue, gli han dato una squadra costruita male, d'accordo, ma la mano del tecnico non si è mai vista, unico schema era dare la palla a Chiesa e sperare che con un suo strappo creava qualcosa.

Doveva alzare la voce prima e chiedere giocatori importanti, soprattutto a centrocampo, non dichiarare sempre che era soddisfatto ( almeno pubblicamente) della squadra.

56
Trasferta insidiosa, loro giocano un buon calcio e all'andata a Firenze ci hanno ripreso.

Mancherà Veretout squalificato e in porta probabile conferma di Terracciano, dopo l'ottimo esordio con la Lazio, Chiesa c'è.

Solo una vittoria potrebbe farci restare aggrappati al treno Europa, ma la vedo dura, loro sono molto più motivati di noi.

57
Arenaviola / SIAMO RINATI
« il: Marzo 13, 2019, 09:36:38 pm »
A seguito della chiusura improvvisa del Forum Viola, che era legato in qualche modo a FirenzeViola, Sololaviola, Chem ed io lo abbiamo fatto rinascere dando vita a questo nuovo Forum, anche se c'è da precisare che di tutta la parte tecnica se ne è occupato il grande Sololaviola, che in 48 ore dal nostro contatto è riuscito a ridare luce a questo ritrovo virtuale che vantava quasi una ventennale partecipazione di tanti tifosi.

DA OGGI SI RIPARTE e STAVOLTA TOTALMENTE INDIPENDENTI!!

Pagine: 1 2 3 [4]