Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA 2018-2019  (Letto 11512 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2019, 04:16:30 pm »
Per quello che conta, spero che venga un allenatore non rinunciatario, uno che conosca qualche schema per giocare a calcio, uno che sappia offrire degli spettacoli decenti.

Per quello che vale, insieme all'allenatore bisogna che arrivi anche qualche giocatore bravo, perché altrimenti il bel calcio ce lo sogniamo anche il prossimo anno.

Per quello che importa, dato che con le strutture del calcio italico …. vincono sempre i soliti !!!
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2019, 05:49:27 pm »
Che ci pensi bene anche chi lo cercherà, perché non sono così convinto che sia una scelta valida.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2019, 06:49:34 pm »
Intanto torna libero Davide Nicola, secondo me più consono a rilanciare una nuova squadra.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2019, 08:42:20 pm »
Intanto torna libero Davide Nicola, secondo me più consono a rilanciare una nuova squadra.

Meglio una scommessa come Nesta allora, almeno ha un minimo di fascino come idea.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2019, 08:25:34 am »
Meglio una scommessa come Nesta allora, almeno ha un minimo di fascino come idea.
fra Nicola e nesta non saprei chi scegliere per tristezza, il primo ha fatto mezza stagione buona a crotone il secondo non sta meravigliando in B

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2019, 09:47:50 am »
My 2 cents sui nomi che circolano:

- D'Aversa: scelta resa plausibile dalla forte candidatura di Faggiano come nuovo DS a supporto di Corvino, al posto del partente Freitas. Stagione con alti e bassi la sua prima in serie A, nel complesso per me è No.

- De Zerbi: candidatura plausibile per il gioco propositivo, ma per contro mi stupirebbe che allo stato attuale delle cose i DV puntassero un allenatore giovane e ambizioso che potrebbe considerare Firenze come trampolino (cosa per cui sono piovute critiche su Montella e Sousa). Comunque anche lui alti e bassi in stagione, a Sassuolo iniziano a odiarlo, boh, non mi convince del tutto.

- Di Francesco: nome in pole position anche perché prima di accettare la Roma, e prima che Corvino scegliesse Pioli, i due si incontrarono a Firenze. Adesso dopo il periodo negativo a Roma non corre il rischio di "avere troppe ambizioni" agli occhi dei DV. Io tendo a non giudicare nessuno per un fallimento a Roma, quindi per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, secondo me è bravo, lancia i giovani, calcio divertente (anche se non amo troppo gli zemaniani).

- Donadoni: scelta di continuità con l'aziendalismo e il pretinismo di Pioli. Ma anche con il mediocrismo sportivo. Per me è No.

- Giampaolo: anche lui è stato un obiettivo recente di Corvino e Pantaleo non è uno che molla l'osso con facilità. Per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, calcio propositivo, 4312 che è il mio modulo preferito e anche l'unico, insieme al 352, che ci consentirebbe di "dimenticare Chiesa";

- Maran: visto il suo cv, sarebbe una chiara conferma del ridimensionamento delle ambizioni del club. Da questo punto di vista ho molte riserve. Però... a me non dispiace come tecnico, lo ritengo davvero capace (56 pt col Catania...) e meritevole di una chance a un livello un po' più alto. Quindi Sì ma con riserva.

- Nesta: unico motivo per cui possa essere un nome candidabile è per motivi di immagine. Sinceramente non seguo molto la Serie B ma non mi pare se ne parli come di un fenomeno. Essere noi a rischiare il suo lancio in Serie A mi pare troppo. Lo faccia il Milan o la Lazio o una squadra che lotta per non retrocedere. Per me è No.

- Semplici: nome plausibile perché di Firenze e cresciuto nelle giovanili viola. Per questo sarebbe una scelta comoda per i DV, anche perché non sembra avere le stigmate del fenomeno che punta al Real Madrid, diciamo. Però a Ferrara ha fatto un gran bel lavoro e da noi potrebbe crearsi una buona alchimia. Il suo 352 non esalta affatto ma avrebbe lo stesso pregio del 4312, superare senza traumi la fase post-Chiesa. Per me Sì ma con riserva.

Non commento neanche i nomi di Sarri e Spalletti, fatti circolare da qualche giornalaio in trance... con che cosa li paghiamo, coi lupini?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 01:03:41 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #21 il: Marzo 21, 2019, 09:58:51 am »
Ottima analisi Stav sono assolutamente d'accordo con te

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2019, 10:06:16 am »
Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 10:09:04 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2019, 10:11:19 am »
Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.

Petkovic è una tua idea o se ne parla in giro? Non mi dispiacerebbe.

Invece vedo che hai "mollato" Donadoni...? :D
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2019, 05:21:44 pm »
Petkovic è un nome che piace a me.

Donadoni come personaggio lo stimo molto, ma questa sua difficoltà a raggiungere risultati incide.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #25 il: Marzo 21, 2019, 05:55:09 pm »
Petkovic è un nome che piace a me.

Donadoni come personaggio lo stimo molto, ma questa sua difficoltà a raggiungere risultati incide.

Sarebbe una buona presa Petkovic, ma la vedo molto dura...

Anche perché non è che abbiamo una rosa molto adatta al suo 4-1-4-1. Pensando alla sua Lazio, a parte la difesa:
- non abbiamo un bel centromediano in grado di impostare (il Ledesma o il Biglia della situazione)
- se Chiesa va via, non abbiamo due esterni titolari di quel tipo (Candreva e Lulic)
- come trequartisti (Hernanes e Mauri) avremmo due mezze incognite come Traorè e Zurko, più Saponara che non è il massimo, ed eventualmente Benassi che se lo togli da mezzala rende la metà
- ci sarebbe un dualismo forzato tra Muriel e Simeone
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2019, 12:00:33 am »
Se non si pigliano giocatori possiamo prendere tutti quelli che vogliamo...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2019, 01:52:04 am »
Ovvio che ci sarà una rivoluzione di giocatori, Veretout è già del Napoli, Chiesa ormai tutti dicono che andrà via, Milenkovic pure, poi a seguire gli altri.

Spero che gli empolesi siano solo riserve perché per me non danno nessuna garanzia di risultati ad un certo livello, il polacco a sensazione è bravo ma ci vorrà tempo per l'inserimento, se arriva Di Francesco mi piacerebbe che arrivasse
El Shaarawy in rotta con la Roma.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2019, 01:54:27 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #28 il: Marzo 22, 2019, 09:33:31 am »
 Ennò ragazzi non illudiamoci che dover prendere anche solo 1 titolare buono in più o in meno non faccia differenza...

Penso che i nostri polli li conosciamo  Pall-eggio
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2019, 06:54:31 pm »
C'è pure Ventura libero!

Grosso rischio, li sorpassa tutti conoscendo la proprietà.

Tmw  ha già sentenziato DiFrancesco oggi, io ho invece non sono ancora convinto che venga lui, comunque nel caso lo farei venire dopo la partita di Bergamo.

In caso di non qualificazione.

Per portarsi avanti per il nuovo campionato
« Ultima modifica: Marzo 27, 2019, 11:04:53 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-