Fiorentina > Serie A

VAR 19-20

(1/4) > >>

alex1950:
Si comincia subito male:
1^ giornata Fiorentina Napoli 3-4

Gli episodi sono 2:

rigore per il Napoli sull'1-1: Maertens si tuffa palesemente ma l'arbitro non ha dubbi, non solo concede, ma non si degna (o non ascolta se mai l'hanno richiamato) di andare a vedere come da logica.

idem su Ribery: forse era fuori area, forse dentro, ma era comunque fallo ! Stessa scena, anzi, poiché si sente un po' giudicato, perde la testa e ammonisce tutti quelli che gli capitano a tiro:

Morale: ce la ricorda Ancelotti che non ha visto nulla, ma …. ha sentito solo i cori dei tifosi fiorentini che lo hanno insultato, lui e tutti i napoletani, come dire … è la giusta punizione alle offese ricevute…

Totale -1 (forse 3) punti ?

PS - tornavo allo stadio dopo 3 anni e devo dire che ho trovato la gente intorno a me parecchio incazzata, invelenita: le offese ai napoletani ci sono state, c'erano anche 30 anni fa, così come 5 … nulla è cambiato solo per quel particolare sottilissimo ma preoccupante, che la gente è più avvelenata di 30 anni fa ed anche solo di 5 ….mah

che c'entra Napoli, che c'entrano i napoletani, che forse l'arbitro è di quelle parti ? Non mi pare !

Di chi la colpa ?
Della solita, (povera donna), , mamma ... degli imbecilli, o di qualche nostro ...  politico che vede "nemici" da tutte le parti ?

sololaviola:
Alex, ti posso dire una cosa? Io non posso essere tacciato di razzismo dato che sto in Campania, ma vatti a fare un giro su un forum del napoli è vedrai che almeno il 99% di quelli che intervengono sono stati elogiati dai fiorentini e non offesi. Hanno un QI che rasenta lo zero assoluto...

alex1950:
Solo, io ho citato Ancelotti che per non parlare degli errori arbitrali si è salvato … in corner parlando della tifoseria, nonostante sia grande e grosso !

Altra cosa è la componente razzista del tifoso. E ciò vale per tutte le tifoserie, più o meno.

Un tempo si diceva: sì hanno fatto buuu al giocatore di colore, hanno invocato il Vesuvio, Bin Laden oppure l'Etna, ma in fondo sono cori da stadio, poi nella vita di tutti i giorni non è così, l'ITALIANO MEDIO non ha pulsioni razziste …. no ? non si diceva così ?

Beh, devo dirti che dopo sabato scorso non ne sono più tanto convinto: qualcuno questa cattiveria che va  a sfociare in quelle forme l'ha sicuramente fomentata, ed i risultati sono evidenti. Ma qui mi fermo, perché diventerebbe un discorso politico !

Spero solo ci si renda conto che sarebbe tempo di fermarsi prima che sia troppo tardi.

sololaviola:
Strano, oramai dice "prima gli italiani"...  l_o_l

alex1950:
https://www.violanews.com/stampa/simulazione-mertens-non-ci-sara-prova-tv/

S'è cominciato male e si sta proseguendo peggio !

Il che mi convince sempre di più a pensare a quella frase gattopardesca del "... bisogna che tutto cambi perché tutto resti come prima !"

Se il VAR deve essere usato così, e, dopo aver riconosciuto dalla stessa classe arbitrale l'errore commesso, quello che vien fuori dalle immagini, la simulazione di Martens, NON PUO' ESSERE USATA per punire chi ha commesso un illecito sportivo, … MA DI CHE SI PARLA !

In sostanza c'hanno dato il VAR per farci credere che ci sia più trasparenza, ma in realt  ci stanno prendendo ancora di più … per il culo !

Niente di nuovo sotto il sole, anzi !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa